Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2015, 20:00   #40521
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Questo tipo di cabinet contiene l'elettronica ed è predisposto per ospitare la parte alimentazione (che invece in questo caso sarà attivata "tradizionalmente" con la palina porta contatore)
Fornisce servizi in base all'equipaggiamento interno, ad esempio per il BL Sicilia stiamo installando con equipaggiamento da MSAN ,cioè con schede RTG ("Fonia") e VDSL2+
E il ripartilinea di fronte sarà eliminato o rimarra per chi non vuole attivare nulla??
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:01   #40522
nicolapcweek94
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
1. nemesys non ha valenza legale per le vdsl o la ftth
2. e poi vedi qualche mio post dietro
ho poi letto entrambe le cose
come ti trovi con tiscali? regge anche la sera? è coperta tutta piacenza che tu sappia?
nicolapcweek94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:05   #40523
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da nicolapcweek94 Guarda i messaggi
ho poi letto entrambe le cose
come ti trovi con tiscali? regge anche la sera? è coperta tutta piacenza che tu sappia?
per ora bene, ma é solo il primo giorno. Ma non avere saturazione mi ha liberato da un incubo

Tiscali é in ULL su 3 centrali della 4 di Piacenza, tra cui la tua che poi é la mia.

Qui dove é in ull puoi attivare fibra, salvo disponibilitá porte ONU

Ora il difficile per me é chiudere con TIM, dove con ogni probabilitá mi tocca versare sangue

e sperem che Tiscali non faccia scherzi + avanti

Ultima modifica di Romariolele : 23-09-2015 alle 20:09.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:13   #40524
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
E il ripartilinea di fronte sarà eliminato o rimarra per chi non vuole attivare nulla??
No il ripartilinea resta, finché c'è una rete secondaria in rame
I cabinet come quello in foto sono funzionalmente equivalenti ai sopralzi (contengono un DSLAM, insomma), ma i moduli in sopralzo hanno un limite massimo di porte (ad oggi 192), invece il cabinet prevede la espandibilità futura, con la possibilità di installare "stile lego" fino a due sopralzi (e con una stazione di energia in grado di alimentare più apparati)
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:19   #40525
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
No il ripartilinea resta, finché c'è una rete secondaria in rame
I cabinet come quello in foto sono funzionalmente equivalenti ai sopralzi (contengono un DSLAM, insomma), ma i moduli in sopralzo hanno un limite massimo di porte (ad oggi 192), invece il cabinet prevede la espandibilità futura, con la possibilità di installare "stile lego" fino a due sopralzi (e con una stazione di energia in grado di alimentare più apparati)
Solitamente , quindi, questi armadi partono con una unità da 192 porte?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:36   #40526
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Solitamente , quindi, questi armadi partono con una unità da 192 porte?
Non è facile schematizzare una regola generale, normalmente le schede non sono equipaggiate al massimo:
In un area periferica immagino potrebbe avere 2 schede RTG a 64 porte (=128), ed una scheda ADSL a 48 porte (nel caso di apparato con 4 schede max)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:42   #40527
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
per ora bene, ma é solo il primo giorno. Ma non avere saturazione mi ha liberato da un incubo

Tiscali é in ULL su 3 centrali della 4 di Piacenza, tra cui la tua che poi é la mia.

Qui dove é in ull puoi attivare fibra, salvo disponibilitá porte ONU

Ora il difficile per me é chiudere con TIM, dove con ogni probabilitá mi tocca versare sangue

e sperem che Tiscali non faccia scherzi + avanti
L'unica cosa che ti frega è rimanere con tiscali almeno 24 mesi per non oagare gli sconti usufruiti... monitorizza la situazione è vedi un pò.. hai possibilità di installare un load Balancing?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:45   #40528
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Anche con Tuttofibra devi rimanere almeno 24mesi.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:45   #40529
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Anche con Tuttofibra devi rimanere almeno 24mesi.
Però non devi sborsare milioni di euro per disdire.. ma solo 99 euro.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 22:04   #40530
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Però non devi sborsare milioni di euro per disdire.. ma solo 99 euro.

No se sei in TuttoFibra con lo sconto (ovvero paghi 45€/mese e non 55€/mese), se non rimani per 24 mesi devi anche restituire tutti gli sconti usufruiti. Con internet fibra non c'è invece questo vincolo
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 22:05   #40531
Luc][ino
Senior Member

L'Avatar di Luc][ino

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Si è detto di tutto di più sul Technicolor, abbiamo anche un topic dedicato, con attualmente all'attivo più di 400 pagine (su base configurazione standard della visualizzazione del forum ): in sintesi è un HW di tutto rispetto (personalmente mi sono trovato molto bene anche con la componente wireless, nonostante ci siano molti pareri discordi), ma con un FW personalizzato (e nel tempo più o meno de-buggato di versione in versione...)che giocoforza comporta molti limiti, di fatto può andare bene per un utilizzo basilare della propria LAN, per esigenze già un pelo più evolute meglio migrare ad altra piattaforma, magari indicaci quali sono le tue.

In ogni caso la sua sostituzione può avvenire tramite canoninca configurazione in cascata di un router di terze parti, in modo da mantenere la piena funzionalità voce, oppure rimpiazzandolo in toto, come già sei abituato, pena la perdita delle funzionalità voce, poiché TIM non fornisce i dati di configurazione dell'account SIP.

Io, ad esempio, l'ho sostituito in toto con un soddisfacente FRITZ!Box (7360), come altri anche qui sul forum
Ho un Digicom ComboCX collegato a un router netgear WNDR4500 a cui collegato wifi un altro router netgear R7000... nella rete ho 2 pc gaming, 1 altro pc, 2 stampanti, 1 media player e 4 cellullari

gentilmente mi potete chiarire gli altri dubbi
tipo se prendere i cordless a 1€ o far sezionare la linea per usare il telefono normale. e se mettere subito l'opzione per i 50Mb grazie
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :.

Ultima modifica di Luc][ino : 23-09-2015 alle 22:11.
Luc][ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 22:41   #40532
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Dato che sti armadi hanno autonomia 0 secondi e se va via la corrente anche per un istante succedono casini, vero?
Scusate, so già che la domanda è stata fatta altre volte ma ho capito solo parzialmente la risposta
L'attacco diretto alla rete enel è l'unica soluzione adoperata o sono previsti casi in cui l'alimentazione viene portata dalla centrale con relativa copertura contro i blackout? ci sono zone dove si sa già a priori che la distribuzione elettrica presenta irregolarità ricorrenti

Ultima modifica di skryabin : 23-09-2015 alle 22:46.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 22:42   #40533
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
A parte la conferma che la saturazione è sulla rete di trasporto TIM (e rimango del parere che sia specificamente localizzata a livello NAS), è confermato l'ottima instradamento Tiscali con quel 10ms di latenza...laddove per altro mi lascia perplesso, parlando di latenza, il 14ms del test con TIM...mi sarei aspettato un valore di un ordine di grandezza superiore o giù di lì, sulla falsa riga di quello proposto qui sopra dall'altro forumista...non ricordo gli altri tuoi test, avevi comunque latenze basse nonostante la banda satura?
A tuo parere se Tiscali avesse rivenduto wholesale in NGA invece che VULA, Romariolele sarebbe rimasto ugualmente fottuto o no?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 05:46   #40534
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga una domanda visto i piccoli problemi del modem Telecom rattoppabili mettendo un router in cascata... volevo sapere però non usando la fonia quale sarebbe ad oggi il miglior modem-router per la vdsl compatibile anche con i futuri standard?
Old 24-09-2015, 07:03   #40535
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Ieri sera ho provato a verificare la copertura fibra sul sito TIM, solitamente mi dava almeno la presenza della adsl invece questa volta stranamente sembra che non sia coperto da rete fissa TIM. Ho chiamato il 187 visto che i miei vicini hanno TIM, mi hanno detto che potrebbe essere la centrale satura. L'operatore ha fatto una segnalazione.

Cosa ne pensate?
Old 24-09-2015, 07:16   #40536
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Dato che sti armadi hanno autonomia 0 secondi e se va via la corrente anche per un istante succedono casini, vero?
Scusate, so già che la domanda è stata fatta altre volte ma ho capito solo parzialmente la risposta
L'attacco diretto alla rete enel è l'unica soluzione adoperata o sono previsti casi in cui l'alimentazione viene portata dalla centrale con relativa copertura contro i blackout? ci sono zone dove si sa già a priori che la distribuzione elettrica presenta irregolarità ricorrenti
I vecchi armadi sono tele-alimentati da centrale. I nuovi via rete enel. Comunque ho letto su queste pagine che danno meno problemi gli armadi alimentati da rete enel piuttosto che quelli tele-alimentati
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 07:35   #40537
Luc][ino
Senior Member

L'Avatar di Luc][ino

Quote:
OK lascia nella confezione il Technicolor e prenditi un Draytek
quindi non ha senso prendere i cordless giusto?
faccio fare il sezionamento della linea o no?
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :.
Old 24-09-2015, 07:38   #40538
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Luc][ino Guarda i messaggi
quindi non ha senso prendere i cordless giusto?
faccio fare il sezionamento della linea o no?
Fallo tu! Quante prese hai?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 07:45   #40539
Luc][ino
Senior Member

L'Avatar di Luc][ino

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Fallo tu! Quante prese hai?
2, ma a me interessa che la connessione vada al massimo possibile
se per far funzionare il vecchio telefono (che tra l'altro dovrei anche cambiare) perdo anche un minimo sulla pulizia del segnale preferisco i cordless voip o addirittura niente

questo non ho ancora capito. cosa disturba meno su VDSL tra il telefono normale e il cordless voip
Old 24-09-2015, 07:52   #40540
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Luc][ino Guarda i messaggi
2, ma a me interessa che la connessione vada al massimo possibile
se per far funzionare il vecchio telefono (che tra l'altro dovrei anche cambiare) perdo anche un minimo sulla pulizia del segnale preferisco i cordless voip o addirittura niente

questo non ho ancora capito. cosa disturba meno su VDSL tra il telefono normale e il cordless voip
Con il sezionamento dell'impianto nessuno dei due disturba un bel niente !!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian