Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2015, 18:21   #40501
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
dite che risolveranno prima o poi?
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 18:32   #40502
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E chi aveva dubbi...?

io, se pingo su google ho 7 ms
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 18:55   #40503
nicolapcweek94
Member

Iscritto dal: Sep 2011

prima o poi torno a tiscali con la mia adsl che saltava quando pioveva, almeno quando c'era era a banda piena e prendevo 12mbit anche se ne pagavo 8
nicolapcweek94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 18:59   #40504
nicolapcweek94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E con quei valori ancora ci pensi su?
ho il contratto da un mese... manco so se lo posso disdire già
Old 23-09-2015, 19:04   #40505
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
in questi casi ci si può avvalere del nemesys no?
Old 23-09-2015, 19:06   #40506
gioluc22
Member

Iscritto dal: Jan 2014
attivazione fibra

Salve, oggi giorno 23 è venuto il tecnico al mio domicilio a Rende (CS) ad installarmi la fibra ottica..ha messo il modem, mandato il segnale dall'armadietto ma il modem non si connetteva a internet nonostante si allineasse e non faceva il provisioning..mi ha detto dopo un paio di telefonate che ha fatto che c'è un guasto all'armadio e che anche le altre linee connesse a quell'armadio non navigano (l'armadio non è raggiungibile da remoto)
Mi ha rimesso in ADSL e ha detto che mi contattava lui a problema risolto.

Tutto ciò è molto strano, ma sono riparazioni che richiedono tempi lunghi?

Magari Ameno o qualche altro "insider" potrebbe darmi una delucidazione?

Grazie
gioluc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:09   #40507
nicolapcweek94
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
in questi casi ci si può avvalere del nemesys no?
non ci avevo pensato, se riesco almeno a caricare il sito provo
Old 23-09-2015, 19:13   #40508
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
https://imagizer.imageshack.us/v2/32...540/VTmXPi.jpg

Se cliccate il link potete vedere cosa hanno installato di fronte al mio ripartilinea che si trova dall'altra parte della strada. Non mi spiego quella strana piccola porta. Lo avevate mai visto?

Ultima modifica di tellone : 23-09-2015 alle 19:17.
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:16   #40509
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
nuovo armadio fibra?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:18   #40510
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
nuovo armadio fibra?
Sono pianificato per settembre. Ma così non ne avevo mai visti..... Proprio a me doveva capitare
Old 23-09-2015, 19:23   #40511
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
oohhhhhhhhhh

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Come mai pur essendo i due estremi del test sempre gli stessi, con Tiscali l'utente risulta alla metà della distanza di Telecom?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:27   #40512
nicolapcweek94
Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Come mai pur essendo i due estremi del test sempre gli stessi, con Tiscali l'utente risulta alla metà della distanza di Telecom?
la butto li e dico routing MOLTO migliore da parte di tiscali, probabilmente lo stesso motivo del ping più basso

qualcuno riesce ad accedere alla pagina di registrazione di nemesys?
https://www.misurainternet.it/regist...istration.html
Old 23-09-2015, 19:30   #40513
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Se cliccate il link potete vedere cosa hanno installato di fronte al mio ripartilinea che si trova dall'altra parte della strada. Non mi spiego quella strana piccola porta. Lo avevate mai visto?
A me sembra un armadio per la 20 mega.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:30   #40514
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
finalmente hanno attivato il mio armadio, e posso attivare il dubbio risiede che la internetfibra e la superfibra costano lo stesso prezzo a regime pero io so gia di non riuscire a mantenere il servizio per 2 anni attivo in quanto devo trasferirmi i 100€ di dismissione non mi interessano pero ci sono altre penali perché altrimenti anche se non telefono mai mi converebbe la superfibra... pero una volta c'èra da tenere attiva la linea per 24 mesi adesso? cosa cambia?
Old 23-09-2015, 19:44   #40515
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
A me sembra un armadio per la 20 mega.
La 20 mega???? La normale adsl gia c'era..... Il ripartilinea si trova dalla parte opposta della strada. Questo, se noti, è stato installato pochi giorni fa (nota il cemento alla base). Avevano installato la palina dell'enel a fianco del vecchio ripartilinea. Ad un certo punto, l'hanno tolta e messa accanto a questo nuovo armadio. IMHO, è un armadio che ospita solo l'ONU. Non mi spiego solo quella piccola finestra nello sportello dell'armadio. A che può servire?? Potrebbe questo nuovo tipo di armadio ospitare il trasformatore 220v che normalmente si trova installato sulla palina sopra il contatore enel in quella ulteriore scatola bianca?
Old 23-09-2015, 19:53   #40516
Luc][ino
Senior Member

L'Avatar di Luc][ino

Iscritto dal: May 2004
Buonasera, oggi finalmente ho visto che posso passare dalla mia triste adsl a tuttofibra.

Siccome domani mattina mi richiama la ragazza del call center (oramai mi pare brutto fare l'ordine online dopo tutte le informazioni che mi ha dato ) e non ho tempo di leggermi 2000 e rotti pagine... vi chiedo un paio di cose veloci
  • innanzitutto la storia dei cordless FacileDuo a 1€ vale la pena o no?
    io non uso quasi per niente la linea telefonica di casa, mi interessa la soluzione più semplice per avere il telefono "disturbando" il meno possibile la connessione internet
    questa è la mia situazione: PRESA PRINCIPALE (ingresso)=> PRESA SECONDARIA (camera) => MODEM
  • mi ha detto posso richiedere subito la 50Mb ma venendo da una linea ADSL non proprio perfetta non è meglio provare prima come arriva la 30Mb e se il segnale è buono attivare l'opzione superfibra?
  • mi è stato detto che se trasloco prima di un anno e non è disponibile la fibra posso rimandare indietro i cordless senza pagare la penale, vi risulta?
  • non ho mai avuto modem telecom per scelta, ho sempre preferito comprare prodotti di qualità superiore e non pagare il canone. in questo caso come si comporta il modem telecom?

Immagino di aver fatto domande oramai stra trattate e chiedo scusa, ma ho bisogno di chiarirmi le idee velocemente. GRAZIE
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :.
Luc][ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:54   #40517
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
La 20 mega???? La normale adsl gia c'era..... Il ripartilinea si trova dalla parte opposta della strada. Questo, se noti, è stato installato pochi giorni fa (nota il cemento alla base). Avevano installato la palina dell'enel a fianco del vecchio ripartilinea. Ad un certo punto, l'hanno tolta e messa accanto a questo nuovo armadio. IMHO, è un armadio che ospita solo l'ONU. Non mi spiego solo quella piccola finestra nello sportello dell'armadio. A che può servire?? Potrebbe questo nuovo tipo di armadio ospitare il trasformatore 220v che normalmente si trova installato sulla palina sopra il contatore enel in quella ulteriore scatola bianca?
Quelli sono MSAN e generalmente vengono utilizzati per portare la 20Mega...

poi magari tutto può essere

nei file di pianificazione risulta qualcosa? (vedi anche per i dslam eth)

il tuo paese è tra quelli che ricevono un finanziamento per la banda ultra larga?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 23-09-2015 alle 19:56.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:54   #40518
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicolapcweek94 Guarda i messaggi
la butto li e dico routing MOLTO migliore da parte di tiscali, probabilmente lo stesso motivo del ping più basso

qualcuno riesce ad accedere alla pagina di registrazione di nemesys?
https://www.misurainternet.it/regist...istration.html

1. nemesys non ha valenza legale per le vdsl o la ftth
2. e poi vedi qualche mio post dietro
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:56   #40519
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Questo tipo di cabinet contiene l'elettronica ed è predisposto per ospitare la parte alimentazione (che invece in questo caso sarà attivata "tradizionalmente" con la palina porta contatore)
Fornisce servizi in base all'equipaggiamento interno, ad esempio per il BL Sicilia stiamo installando con equipaggiamento da MSAN ,cioè con schede RTG ("Fonia") e VDSL2+
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:58   #40520
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Quelli sono MSAN e generalmente vengono utilizzati per portare la 20Mega...

poi magari tutto può essere

nei file di pianificazione risulta qualcosa? (vedi anche per i dslam eth)

il tuo paese è tra quelli che ricevono un finanziamento per la banda ultra larga?
Si, siamo anche pianificati per la adsl in ETH ma avevamo gia la ATM. Ma metteranno un dslam adsl in quell'armadio??? E l'ONU per la fibra dove lo metteranno?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian