|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#40461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E' vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40462 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() ti ringrazio per la precisazione sulle giunzioni e sulle biforcazioni.. infatti io ero preoccupato che l'elettricista sapesse fare il lavoro veramente bene... secondo te quanto tempo ci vuole indicativamente per fare il lavoro ? il tecnico telecom mi parlava di soli 30 minuti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Del resto se il box è chiuso a chiave, comunque non potresti sostuire quel cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40464 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh azzardare un tempo è eccessivo per me....dipende dai problemi che si incontrano nell'infilaggio dei cavi. Però 30 minuti mi sembrano pochini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40465 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40466 | |
Senior Member
|
Quote:
Di quanti anni fa è il box ? Te lo dico perchè se è di quelli storici con morsetti a vite italiana, allora non c'è problema nel sostiutire il cavo. Occhio a non staccare un altro condomino però... ![]() Per essere sicuro di quale sia il tuo cavo, ti serve come minimo un tester o un telefono di prova da appoggiare sopra. Fai squillare il numero e vedi se senti lo squillo sulla coppia. Se invece il box ha le terminazioni IDC allora può essere problematico sostituire il cavo perchè si deve usare un "inseritore" specifico costruito per telecom che si chiama "Trucco" (nome del costruttore) L'elettricista SICURAMENTE non lo possiede e tenterebbe di "infilare" alla meglio i cavi nelle striscie con un piccolo giravite.... NON LO FARE...Desistete !!! Oltre a non darti un contatto di qualità rischi seriamente di danneggiare le striscie di permuta. PS: Se proprio vuoi il cavo nuovo in questo caso fai così: Fai passare il cavo e lascialo volante nel box. Quando viene il tecnico telecom ti fai fare da lui il cambio della permuta tra il vecchio e il nuovo. Ci mette esattamente 10 secondi con l'attrezzo giusto. Ultima modifica di mavelot : 23-09-2015 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40467 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
primo armadio attivo a rocca di papa
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40468 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40469 | |
Member
|
Quote:
Cmq pensadoci bene, il tecnico telecom non ha mai parlato del box in cantina, ha solo parlato di nuovo cavo dalla presa principale dell'appartamento fino alla mia camera, quindi presumo che l'elettricista debba trovare la presa telefonica principale appunto all'interno del mio appartamento, giusto ? oppure potrei lasciare il cavo 'penzolante' vicino al box in cantina come dici tu, magari prima chiedo l'ok al 187 ? Ultima modifica di kk900 : 23-09-2015 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Del resto, anche se ci fosse stato il box, il cavidotto in entrata si ferma al muro in cantina e l'ultimo metro e mezzo i cavi singoli lo fanno "all'aria aperta". L'ultima volta che mi hanno cambiato di coppia, il tecnico si è accorto che il collega precedente aveva tagliato alcuni cavi ed erano diventati troppo corti per essere tirati alla parte opposta della "scatoletta". Si è letteralmente attaccato di peso al fascio di cavi per tirarlo e guadagnare il centimetro necessario a riattaccarmi nella nuova posizione. ![]() Dovrei fare una foto al mostro, ma ho un minimo di pudore. Non c'è un limite massimo di disfacimento dopo il quale Telecom mette mano a questi zombie? Ultima modifica di L_Rogue : 23-09-2015 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40471 | |
Senior Member
|
Quote:
cavolo ne sanno di queste cose.... Lascia perdere a questo punto il box condominiale e dedicati alla ricerca della prima presa. Tra l'altro di quanti piani parliamo ? Passare il cavo nelle montanti per parecchi piani visto che ci saranno molti cavi potrebbe essere problematico. Di solito erano stipati come le sardine..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40472 | |
Member
|
Quote:
io sono al primo piano, sotto c'è il piano terra e poi la cantina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40473 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq fai pure la foto dell'ecomostro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40474 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40475 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
ma appunto non è più semplice per lui cercare la prima presa con un telefono? perché deve cambiare il doppino dal box alla prima presa?
![]() |
#40476 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40477 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40478 |
Member
|
non il 187... mi hai consigliato di stendere un nuovo cavo sino al box per poi farlo attaccare al tecnico telecom...
prima o poi a qualcuno della telecom dovrò pur dirlo... quindi tanto vale chiedere l'autorizzazione prima di farlo.. Ultima modifica di kk900 : 23-09-2015 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40479 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiedere autorizzazione a nessuno, perchè non ti autorizza nessuno. Se puoi e vuoi farlo, lo fai e zitto. Quando viene il tecnico telecom gli chiedi la cortesia di farti il rapido passaggio in cantina. Deve essere particolarmente bastardo per dirti di no. Comunque come ho detto prima, se le morsettiere sono a vite. Allora lo puoi fare anche tu il cambio, sempre facendolo fare a qualcuno che sa quello che fa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40480 | |
Member
|
Quote:
Facciamo semplicemente l'attacco alla presa principale dell'appartamento, che è le cosa che mi aveva detto lui stesso di fare Chiamo un elettricista capace, trova la presa principale e gli dico di tirare un cavo sino alla mia camera con tutte le giunzioni 1-0-1, nessuna biforcazione e tutte derivazioni in cascata Corretto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.