|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
A chi lo dici!!!...quando m,ando file di lavoro da casa con una velocita massima in upload di 0.43 megabits...ci metto giorni ad inviare foto o documenti
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
l'armadio vicino casa mia è marchiato sip ad esempio...e tutti quelli nel circondario a dire il vero(alcuni in condizioni pietose).quell'armadio sta li da prima che nascessi ed io ormai ho una certa età.massimo profitto senza investire un soldo bucato da decenni.italia ferma fanalino di coda banda larga in europa....il resto è storia.si muove qualcosa?!si ma moooooolto lentamente.
![]() |
![]() |
#4023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Fastweb sembrava promettere bene agli inizi degli anni 2000, poi si sono fatti furbi pure loro (del resto perché spendere milioni quando con 1/1000 in meno si possono subaffittare i doppini Telecom in ULL ???) e sappiamo bene come tale gestore si comporta. Tiscali, Infostrada, Tele Tu, Wind....???? Investimenti = meno infinito, dove per investimenti intendo che mettono mano ai loro soldi, creano infrastrutture alternative e concorrenziali. Ovviamente nulla di tutto ciò. Ora, per carità, mi rendo perfettamente conto che le centrali sono di proprietà Telecom, gli armadi pure, costruiti all'epoca con i soldi dello Stato, alias soldi nostri, però è pur vero che nessuno ha mai provato, più di tanto, a costruire o a realizzare una infrastruttura di rete davvero alternativa all'ex (sulla carta) monopolista, anzi secondo me molti hanno sfruttato la cosiddetta "liberalizzazione dell'ultimo miglio" creando così concorrenza solo sul piano puramente commerciale (un pò meno su quello tecnico), visto che in caso di problemi di natura "fisica" sempre per Telecom passi, non ci sono Santi. In ogni caso, per quanto la cosa possa non piacere, bisogna dare atto a Telecom (premetto che non difendo a priori nessuno) che l'FTTC, da tempo desiderata da molti (sebbene si punti ad avere FTTH per tutta una serie di infiniti e indubbi vantaggi), piano piano sta diventando realtà e rappresenta, nel bene o nel male, un segno inequivocabile di dovuto progresso tecnologico e, come detto prima, meno male che qualcosa si muove. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4024 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
ti quoto in tutto, rispecchia esattamente il mio pensiero
![]()
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4025 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
qualcuno può togliermi una curiosità?
ma tutti parliamo anche di upload a 3Mega, beh questo sarebbe stato fattibile anche con una adsl 2+ annex M che può arrivare a 3,3Megabits quindi in questo la vdsl almeno con le configurazioni attuali non costituisce una novità. cioè che mi stupisce è una domanda che mi sono posto anche in passato, avendo l'esistenza dell'annex M perchè almeno nelle applicazioni business non si poteva limitare il download e aumentarlo con questa tecnologia? Perchè nessuna autorità con l'esistenza di tale funzione non ha contestato il fatto che molti utenti avrebbero potuto giovarne rispetto alle costosissime SHDSL che seppur simmetriche sono veramente spropositate? 4M/4M = 500€/mese ![]() con una offerta tipo 12Mega/3Mega già tanta gente sarebbe stata molto più felice di una banda più proporzionata calcolando che una 10mega telecom ha un rapporto in caso ottimale di 10/1, una 20mega di 20/1. qui avremo parlato di 4/1 che già fa capire a chiunque che la fruibilità della connessione sarebbe stata migliore in ogni senso! in ogni caso non vedo l'ora di un bell'armadietto nelle mie vicinanze per assaporare un pelino di velocità in più ![]()
![]() |
#4026 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda anche se vado ot ma neanche tanto....la concorrenza è stata sempre bloccata.ricordo che quando chiamavi il call center sotto gestori concorrenti spesso e volentieri ti richiamava il tecnico telecom.dimmi dove sta il libero mercato.io concorrente cosa dovrei fare?costruirmi una centrale di fianco a quella telecom ripassando i cavi e tutto il resto a mie spese quando la telecom ha avuto tutto regalato?!? milano è per la maggior parte cablata in fibra fastweb già da anni,ma milano è milano.qui a roma che poi sarebbe anche la capitale d'Italia...nun me fa parlà! ![]()
![]() |
![]() |
#4027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Guarda che il telefono in Italia per fortuna è ancora un Servizio Universale... quindi Telecom deve per forza di cose collegarli... poi se li collega ad una centrale che è coperta da adsl (cosa ESTREMAMENTE probabile) si aveva anche l'adsl.. poi se parli di fibra è un altro discorso.. telecom 2 anni fa non dava fibra/vdsl a nessuno praticamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4029 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
è triste constatare quante persone ancora credono che la concorrenza esista a certi livelli.
la concorrenza funziona con gli alimentari sotto casa e il supermercato non certo con grandi aziente che si mettono d'accordo . si chiamano cartelli e ci sono da sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4030 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
![]() Mi limito a quotarlo da un altro thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2170502 Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
inoltre le linee annex m genererebbero interferenze nelle linee annex a poste nei doppini adiacenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4032 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Invece gli altri gestori, come buona parte della mentalità italiana (caro albero77, la moralità in Italia non esiste, mettitelo bene in testa), hanno il braccino corto e puntano sempre a mettere in campo la politica "Massima resa, minimo sforzo". Hai mai sentito qualche operatore prendersi l'onere o il semplice proporre a Telecom di contribuire alla "riqualificazione" di armadi, tratte secondarie e/o primarie ??? MAI, e dico MAI. Prova a chiederti il perché !!! Milano ha goduto del progetto tra Metroweb e AEM. Inoltre Milano puoi bucarla come e quando vuoi, Roma no perché come scavi viene alla luce qualche bella tazza del cesso appartenuta a qualche senatore dell'antica Roma (sai quante belle picconate avrei dato io dicendo "Ops s'è rotta !!!" ![]() ![]() Vedrai che prima o poi anche noi viaggeremo a 100 Mbit senza dover invidiare nessuno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4034 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4036 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Inoltre, proprio perché non sappiamo valorizzarci, pensano di poter guadagnare meno, avendo un economia più lenta o in recessione, imprese che tendono a non aggiornarsi, tafazzismo, etc. Quote:
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 19-05-2013 alle 01:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4037 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
infatti Roma è eterna come l'Italia, come i suoi debiti, come le perdite di esercizio (voglio sapere come fa una monopolista con mezzi vecchi anche di 30anni a non generare ancora nessun ricavo e fare perdite di esercizio) come la sua arretratezza (la VDSL esiste dal 2008!!!) e come questo cavolo di rame che lo vedranno nelle connessioni anche i nostri figli (e io ho 21 anni) quindi se io prospetto questo penso che gente al sud Italia o Italia insulare, non vedranno mai la fibra in casa per i prossimi 20/30 anni almeno.
spero che mi sbaglio fortemente!
![]() |
#4038 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Domanda:
ho un fritz box 7390 che può essere usato anche con linee vdsl. Potrò usarlo oppure sarò costretto a soppiantarlo col router fornito da telecom? Chiedo questo perché leggo che la telefonia sarà completamente in voip, se uno volesse mantenere la telefonia sul doppino normale dovrebbe sborsare non poco per l'adeguamento dell'impianto (qui le info, sezione "costi") Ultima modifica di raoulduke881 : 19-05-2013 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4039 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
ma come si spiega il fatto che ci sia un solo utente in giro per il web attivo, tra l'altro in questo forum? familiare di un dirigente telecom?
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4040 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Riguardo la distanza dalla centrale, sapete dirmi che limitazioni ci sono
![]() La mia centrale dista 2.2 km a piedi secondo Google Maps, mentre l'armadio è tra i 25\50mt secondo il mio occhio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.