|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Ottimo!
Ti ringrazio per la spiegazione, ed infatti ho notato che l'armadio ripartilinea che dista da casa mia 50 mt non rientra tra quelli pianificati, rispecchiando di conseguenza ciò che gli operai mi dissero a suo tempo, una volta passato il tubo dove (data imprecisata) verrà fintrodotta la fibra!
Qui ormai sono due settimane e tutto è stato lasciato in balia degli eventi , e le promesse per settembre penso siano solo per prendere ulteriore tempo ai sfigati che sperano in un rinnovamento! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
qua non se ne parla proprio e chissà quanti sbattimenti ancora.quanto costerà una chilometrata di fibra?quasi quasi me la compro e la passo io.faccio prima sicuro. ![]()
![]() |
![]() |
#3984 | |
Member
|
stamattina guardando i nuovi file aggiornati in riferimento a quello che mi hai detto relativo al numero ripartilinea , ed infatti leggendo su quello mio ho trovato il valore R05...presuppongo quindi sia _05 ed ecco quello che scrivevano a riguardo ROMAITGC ROMA INVIOLATELLA ROMAITFU011 00615L_05 ONU da armadio 30M Attivo.
Cosa ne pensi?mi sembra stano che mi abbiano detto che in realtà occorreva un progetto Telecom per attivare la linea banda larga... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Dove abito io invece sono spuntati nel giro di una settimana 3 armadi Telecom aggiornati col blocco metallico sopra, ultimamente è un pò diverso da quello postato in foto. La parte anteriore è tutta lucida senza grate, mentre le prese d'aria sono sul retro (inizialmente pensavo fosse montato al contrario, invece è proprio così). Per ora, gli armadi pianificati a Maggio, li stanno aggiornando man mano. Aggiungiamoci pure che il meteo ultimamente non è molto clemente, ogni tanto piove e dubito che facciano i lavori sotto la pioggia. Tuttavia essendo, ora come ora, tutto bloccato dall'antitrust, non ha molto senso avere la smania di vedere l'armadietto sotto casa coperto quando poi il servizio non è comunque attivabile. A conti fatti credo che passerà un altro mesetto buono. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao. Hai qualche fonte precisa di questo blocco?
![]() |
#3987 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora fuori per strada hanno cambiato l'armadio con uno di quelli nuovi e per giorni hanno posato la fibra qui intorno. Sul file della copertura leggo ROMAITFU012 00615L_04 ONU da armadio 30M, e sulla striscia nel garage F 04 in lettere nere su sfondo giallo.. Ho speranze che quel "00615L_04" si riferisca a me? Mi aspettavo, e speravo che aggiungessero i DSLAM qui nel garage, ma nulla.. L'armadio esterno ha un numero diverso, non 04.. Se fosse riferito a me i DSLAM dove sono? In centrale?? Non avrebbe senso.. Eccola qui: ![]()
![]() |
![]() |
#3988 |
Senior Member
|
Il 187.
Quanto all'altra domanda, sul file excel viene riportata anche la lettera, se presente sull'armadio. Se tu leggi solo 04 vuol dire che esiste un ripartilinea con numerazione 004 (di solito si omette il primo 0). Se ci fai caso ci sono anche armadi con la lettera nel file wholesale con le pianificazioni VDSL, se il tuo non è in elenco vuol dire che non è stato ancora pianificato. Ultima modifica di DarkNiko : 16-05-2013 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Da dove identifico il mio armadio con quelli nell'elenco?
Sul mio armadio c'è scritto 04 20 (a quello di un mio amico 4 02), sul foglio excel dovrebbero corrispondere all'ID Sede ONU, tipo su "96101M_1567", dovrebbero essere le ultime cifre? Perchè alla voce "CLLI ONU", le cifre sono 3. Ultima modifica di Nexus 6 : 16-05-2013 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non ho trovato nessuna lettera, vedo solo numeri sulla colonna dei ripartilinea..
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ Ultima modifica di Skid_001 : 16-05-2013 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
ho appena visto che è in pianificazione la costruzione degli armadi con il modulo mentre la copertura della centrale è prevista per questo mese.
Ora mi domando, quando sarà tutto disponibile? Grazie
![]() |
#3992 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() @Skid_001 sinceramente la tua è una situazione un pò particolare, però io non sarei ottimista in quanto non credo che Telecom ti metta un DSLAM in garage per 40 linee quando l'apparato ha 48 porte e non è detto che tutti passino alla loro VDSL, sopratutto dovrebbero portare la fibra solo per il tuo comprensorio.. è decisamente antieconomico, ovviamente tutto IMHO.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che spero davvero comunque è che avendo aggiunto 48 porte all'armadio per strada ora possano passare chi richiede la VDSL a quell'armadio.. Alla fine se vedi la foto ci cono 6 doppini staccati dalla striscia in basso (la Rete Rigida) che vengono direttamente dal corrugato nel pavimento, da quanto so da quello stesso armadio.. Se mi dicono di no giuro che lo passo io un pilota con un doppino!! Nel 2013 40 di attenuazione in una capitale Europea è ingiustificabile!!
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ Ultima modifica di Skid_001 : 16-05-2013 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 |
Junior Member
|
ma voi che scrivete di copertura non ne sapete niente? cioe non vi incuriosisce sapere se e quando copriranno un po' di citta di provincia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Alla telecom e/o altri fornitori, non si dicono e non si diranno mai: Azz quel poveretto naviga a 1 mega, dai che gli potenziamo la centrale, e/o mettiamo il modulo vdsl e/o qualsiasi altra cosa... Loro dicono, questo intervento costa x, li recuperiamo ?, in quanto tempo li recuperiamo ? Se le risposte sono per loro soddisfacenti procedono, altrimenti passano oltre ! Cruda & dura realtà ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Merito delle privatizzazioni all'italiana... altrove avrebbero messo dei vincoli chiari ai subentranti. Questo mi ricorda la questione della privatizzata trasporti pubblici di roma che per gli eventi vuole la mancia quando dimentica che ha una leggera posizione dominante in quel mercato gentilmente offerta dai nostri politicanti. Cmq chiuso OT era solo per fare un esempio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Member
|
Benissimoè ...tutto ciò mi presupporre che nemmeno è prevista per il momento una pianificazione...in effetti questo quartiere è di poco interesse, in quanto lo stesso responsabile del marketing ha definito la zona Cassia come in degado nelle linee e con mancato interesse degli operatori a rinnovarle in quanto di basso profilo commerciale.
Ciò mi fa pensare che manca la volontà di collegare questa zona alla fibra perchè sanno che a questo tipo di utenti non interessa una riqualificazione e mancano le richieste. Peccato perchè i Parioli sono vicini, è lì la fibra ottica fino a casa esisteva dla 2003!..qui hanno le stesse linee degli anni 80 non riqualificabili, se non con un totale smantellamento delle stesse e con il ripristino di nuove e moderne!!!...che tristezza nel 2013....QUOTE=philrm;39471697]Hai frainteso una cosa, quel SEDE FEEDER Roma Inviolatella sta a significare che la centrale Cassia è attaccata lì, quando vedrai sotto la voce Nome Sede OLT appunto Roma Inviolatella significa che è la tua centrale che è entrata in pianificazione. Anche la mia centrale è attaccata li, come anche quella di prima porta, tomba di nerone ecc. Quindi quell'armadio numero 5 è di pertinenza della centrale Cassia ![]() @Skid_001 sinceramente la tua è una situazione un pò particolare, però io non sarei ottimista in quanto non credo che Telecom ti metta un DSLAM in garage per 40 linee quando l'apparato ha 48 porte e non è detto che tutti passino alla loro VDSL, sopratutto dovrebbero portare la fibra solo per il tuo comprensorio.. è decisamente antieconomico, ovviamente tutto IMHO.[/quote] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 | |
Member
|
Il problema è che nemmeno le grandi città riescono a coprire...dico solo che vivere a Roma Nord che dista dal centro pochi chilometri è totalmente sprovvista di una rete adsl soddisfacente, la fibra???...inesistente!!!...immaginiamo una piccola cittadina laziale allora...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.