Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2015, 07:19   #39901
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
A mio avviso, per gli utenti che ricadono in aree di armadio non collegate occorre farsi sentire, i canali tradizionali (187, web ecc) quasi mai sono efficaci, per quello che dicevo prima,
e quali sono i canali efficaci (a parte conoscere un parlamentare :o)
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 07:28   #39902
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
ah ed un altra cosa ma adesso se io volessi tornare all'adsl sempre con telecom dovrei rimontare i cavi di prima o i cavi che mi hanno passato per casa della vdsl vanno bene?
addirittura pensi di ritornare alla ADSL???
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 07:40   #39903
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Il mio armadio è stato finalmente sistemato e venerdi scorso ho fatto la richiesta per passare a TIm da fastweb con tutto fibra !!

Quanto ci vuole per il passaggio ?
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
13 anni
Risposte sciocche a parte (per non usare termini piu' appropriati) c'è qualcuno che una risposta esauriente ? Sul web se non ho capito male si parla di 10 giorni lavorativi dal giorno della richiesta ma non sono stato nemmeno ricontattato per firmare dei moduli ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 08:02   #39904
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Risposte sciocche a parte (per non usare termini piu' appropriati) c'è qualcuno che una risposta esauriente ? Sul web se non ho capito male si parla di 10 giorni lavorativi dal giorno della richiesta ma non sono stato nemmeno ricontattato per firmare dei moduli ...
La risposta non è che è sciocca, è che se cercassi un po sul thread vedresti che è una domanda fatta almeno 1000 volte. 10/ 15 giorni. Aspetta il contatto del tecnico.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 08:07   #39905
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Una domanda ai più esperti, nel mio paese stanno installando solo i contatori enel senza le stazioni di energia , mi chiedevo se era obbligatorio installare anche quest'ultime per il funzionamento della Vdsl.
I sopralzi Onu-cab sono già installati sopra tutti gli armadi.
Grazie

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 08:16   #39906
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
addirittura pensi di ritornare alla ADSL???

e che deve fare? una connessione che alla sera funziona come una adsl da 2 mega........

anche io provo con VDSL in WS di Tiscali e poi se anche così non va (ONU-OLT TIM problem) torno ad una adsl e poi aspetto vodafone e fastweb che attivino i loro armadi....
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 08:16   #39907
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Una domanda ai più esperti, nel mio paese stanno installando solo i contatori enel senza le stazioni di energia , mi chiedevo se era obbligatorio installare anche quest'ultime per il funzionamento della Vdsl.
I sopralzi Onu-cab sono già installati sopra tutti gli armadi.
Grazie

Senza stazione di energia non funzionano ovviamente.
Old 16-09-2015, 08:27   #39908
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Mi sembra strano perché hanno sigillato il foro superiore della colonnina Enel , proprio dove dovrebbe essere la stazione di energia.
Il paese fa parte del piano Bul per la banda ultralarga , con centrale programmata per la Vdsl a novembre.

Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 08:28   #39909
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
La risposta non è che è sciocca, è che se cercassi un po sul thread vedresti che è una domanda fatta almeno 1000 volte. 10/ 15 giorni. Aspetta il contatto del tecnico.
Un conto è cercare in 3d di 100 pagine, un altro è cercare in un 3d di 2000+ ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 08:42   #39910
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
I lavori nelle 3 centrali sono già fatti e completi da luglio...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ok ma hanno portato la fibra all' armadio o almeno posato il corrugato ?

Sul mio armadio i lavori scavo vennero fatti più o meno in contemporanea con gli altri ma poi la posa della fibra e l'installazione dell ONU 6 mesi dopo, suppongo per il fatto che è in tombino.

Se non altro io non devo preoccuparmi per i surriscaldamenti che affliggono certe ONU col caldo estivo.....
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 08:46   #39911
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Un conto è cercare in 3d di 100 pagine, un altro è cercare in un 3d di 2000+ ...
Si dovrebbero mettere queste info in prima pagina da non so quanto tempo.
Old 16-09-2015, 08:57   #39912
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
La mia centrale è stata una tra le prime ad essere coperta, a fine 2012. Eppure ci sono 2 armadi nello stesso vicolo del mio, che ancora non hanno gli apparati e credo MAI lo avranno a meno di uno spostamento fisico dell'ARL. Questo perchè risultano "incastonati" in un muro di due palazzine divenute qualche anno fa patrimonio architettonico, e dunque è impossibile eseguire lavori di muratura. In più, il vicolo è così stretto da non poter montare il cuneo aggiuntivo per l'apparato.
Mai dire mai. Il mio ARL è "Incastonato" nel muro ed è su una rampa di accesso al parcheggio che non è suolo pubblico (quindi no incudine). lo hanno messo nel tombino. Se sotto l'ARL ci sono 1 o meglio ancora 2 tombini (affiancati) potrebbero mettere l' ONU li

un immagine è più chiara di 1000 parole

An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 10:03   #39913
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Visto che si discuteva della banda con Tim sky, ecco uno speedtest con il decoder attivo con 3 flussi in uso (2 registrazioni + visione di un terzo canale)
http://www.speedtest.net/my-result/i/1372163182

A decoder spento
http://www.speedtest.net/my-result/i/1372159635

Quindi più o meno prende sui 4 mega per ogni flusso sd!
Old 16-09-2015, 10:28   #39914
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Visto che si discuteva della banda con Tim sky, ecco uno speedtest con il decoder attivo con 3 flussi in uso (2 registrazioni + visione di un terzo canale)
http://www.speedtest.net/my-result/i/1372163182

A decoder spento
http://www.speedtest.net/my-result/i/1372159635

Quindi più o meno prende sui 4 mega per ogni flusso sd!
affidabilissimo questo speedtest... quant'è la portante in upload della 50/10?
Old 16-09-2015, 10:47   #39915
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Quote:
affidabilissimo questo speedtest... quant'è la portante in upload della 50/10?

L'ho fatto dal cell, a volte l'app sballa l'upload, comunque ripetuto anche da PC più o meno siamo su quei valori in download!
Old 16-09-2015, 11:02   #39916
ZepileF
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
20.45 siamo al momento culminante.....

Ho il profilo 50/10, con allacciamento teorico da modem a 110.
Ahimé però sono affetto anche io dal rallentamento serale in download come quello qui sopra quotato.
Ieri sera ho chiamato il 1949.
La signorina che ha risposto (che stava comunque evidentemente consultandosi con qualcun altro) mi ha indicato come causa del problema un mio non meglio specificato "problema di impianto interno all'abitazione" e suggerito i seguenti rimedi:
- cambiare i filtri ADSL in casa
- interpellare l'assistenza software a pagamento

Fantastico ....
ZepileF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 11:03   #39917
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Ragazzi, ho il tecnico a casa con mia suocera e non riesce a risolvere il problema alla linea. Tutto è funzionato alla grande per 7 giorni, poi il buoi. Dice che nel cabinet è tutto a posto, ma da casa non c'è linea. L'impianto di casa è praticamente nuovo, ha 6 anni e anche molto ben allestito essendo domotico, quindi i cavi corrono tutti in canaline completamente separate. C'è qualche esperto che ha idea di cosa possa essere?
L'unica cosa che ho notato è che lunedì della scorsa settimana c'erano degli operai, a me parsi di Telecom, che stavano armeggiando con i cavi volanti sulla facciata del mio palazzo. Però mi pare che la sera ci fosse ancora linea.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 16-09-2015, 11:04   #39918
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

T avranno staccato il doppino! Dì al tecnico di controllare la chiostrina
Old 16-09-2015, 11:14   #39919
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Oggi hanno posato la fibra anche per il mio armadio
Quello che mi lascia perplesso è che non solo hanno abbandonato la bobina di fibra alla mercè di tutti (tutti quelli che hanno una gru, date le dimensioni), ma hanno posato i tubolari di fibra (isolati da polietilene arancione) senza alcun corrugato: hanno bucato l'asfalto sprofondando di diversi centimetri, e hanno messo la fibra ( o meglio più "fasci" di fibra avvolti in una guaina arancione). E' regolare?

Tra l'altro un pezzo non è stato ancora coperto da terra e cemento, quindi spero che stanotte non piova
Come non detto...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 11:25   #39920
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Oggi hanno posato la fibra anche per il mio armadio
Quello che mi lascia perplesso è che non solo hanno abbandonato la bobina di fibra alla mercè di tutti (tutti quelli che hanno una gru, date le dimensioni), ma hanno posato i tubolari di fibra (isolati da polietilene arancione) senza alcun corrugato: hanno bucato l'asfalto sprofondando di diversi centimetri, e hanno messo la fibra ( o meglio più "fasci" di fibra avvolti in una guaina arancione). E' regolare?

Tra l'altro un pezzo non è stato ancora coperto da terra e cemento, quindi spero che stanotte non piova
da come hai descritto il lavoro, sembrerebbe che abbiano posato i tubi destinati a contenere la fibra, non la "fibra" vera e propria.
infatti la guaina arancione piatta serve a contenere più tubi (di solito 5) di colore bianco/rosa o simile, nei quali successivamente metteranno la fibra.
in ogni caso, sia che si tratti dei tubi o della fibra, credo che l'acqua piovana farebbe pochi danni e che pochi sarebbero interessati a rubare la plastica, magari se fossero stati cavi in rame sarebbe stato diverso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian