Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2013, 07:01   #3961
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Prendi wikipedia con le pinze, non sempre è aggiornato.. poi magari non sarà disponibile al pubblico.. ma comunque c'è.. come il 5G.. 1 gpbs dal telefono
Si perché tu sei più aggiornato dell'enciclopedia pubblica: infatti dai per scontato il G5, che, forse, Samsung renderà disponibile nel 2020. E noi aspettiamo!
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 11:04   #3962
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Chi verrà allacciato in VDSL, avrà la sua coppia staccata dal multicoppia proveniente da centrale e collegata al DSLAM nell'armadio (a sua volta collegato in fibra alla centrale).
Questo, tra l'altro, dovrebbe portare almeno un paio di benefici:

1) minori interferenze (diafonie) tra coppie vicine su cui sono ci sono anche linee ADSL dal momento che si libera letteralmente una presa dentro l'armadio, con -teoricamente- migliori prestazioni per chi deciderà di rimanere su ADSL.
(quello delle interferenze quasi sicuramente è il mio caso: probabilmente qualcuno, 2-3 mesi fa, chiedendo l'allaccio di una nuova linea adsl, l'ha avuta installata su una coppia vicina alla mia. conseguenza: l'attainable rate, dagli storici 15-16 mbit, è sceso a 9-10 mbit nonostante discreti valori di linea: ora infatti non vado a più di 9-10mbit, mentre prima riuscivo tranquillamente ad andare a 14-15)
2) la "separazione" delle linee VDSL dal multicoppia proveniente dalla centrale dovrebbe (in teoria) garantire minori interferenze di cui sopra, dal momento che il trasporto fino all'armadio è su fibra, ed in rame sarà solo il tratto finale.

Correggetemi se sbaglio.

Ultima modifica di raoulduke881 : 15-05-2013 alle 11:08.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 13:42   #3963
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
La fonia continuerà a passare sulla rete in rame anche se attivate una linea VDSL. Sulla fibra ottica tra l'armadio e la centrale passeranno solo flussi di dati, niente fonia.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 14:28   #3964
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
La fonia continuerà a passare sulla rete in rame anche se attivate una linea VDSL. Sulla fibra ottica tra l'armadio e la centrale passeranno solo flussi di dati, niente fonia.
La fonia "tradizionale", ma sulle VDSL passeranno le chiamate in VoIP, sul sito telecomitalia sulla parte relativa ad internetfibra scrivono: "Telefonate in tecnologia VoIP a 0 cent/min verso tutti i fissi nazionali e 16 cent di scatto alla risposta"..
Chi passerà alla nuova VDSL perderà la fonia tradizionale e passerà al VOIP mantenendo il numero, almeno credo, non penso che porteranno un secondo doppino se non su richiesta (e facendo quindi pagare un doppio canone). Almeno credo, ripeto..
Old 15-05-2013, 14:35   #3965
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
La fonia "tradizionale", ma sulle VDSL passeranno le chiamate in VoIP, sul sito telecomitalia sulla parte relativa ad internetfibra scrivono: "Telefonate in tecnologia VoIP a 0 cent/min verso tutti i fissi nazionali e 16 cent di scatto alla risposta"..
Chi passerà alla nuova VDSL perderà la fonia tradizionale e passerà al VOIP mantenendo il numero, almeno credo, non penso che porteranno un secondo doppino se non su richiesta (e facendo quindi pagare un doppio canone). Almeno credo, ripeto..
si diventa come fastweb, infatti c'e' scritto anche che per fare l'adeguazione dell'impianto se si vogliono continuare a usare i telefoni bisogna pagare 30€
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 14:46   #3966
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
In questo video, si capisce come venga staccato il doppino proveniente dalla centrale ed all'utenza sia collegata la piastra attestata al dslam su cabinet...

Ultima modifica di raoulduke881 : 15-05-2013 alle 14:56.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 15:31   #3967
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Qualcuno di voi sa come fare per avere più informazioni per quanto concerne la posa sul Lago di Como ?

Stanno scavando a pochi km da qui; chi ce lo avrà in mano il bando??? Oltre a telecom italia si intende... Ma l'impresa che mette giù i cavi ???

Ciao
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:40   #3968
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Magari non mi sono spiegato abbastanza chiaramente:
la rete primaria in rame (tra la centrale e l'armadio) continuerà a fornire il servizio di fonia alle singole utenze VDSL mentre la fibra ottica fornirà la connettività dati alle linee. Tra l'armadio e casa dell'utente passerà il servizio VDSL sul rame.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:54   #3969
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da BBruno Guarda i messaggi
Si perché tu sei più aggiornato dell'enciclopedia pubblica: infatti dai per scontato il G5, che, forse, Samsung renderà disponibile nel 2020. E noi aspettiamo!
io mi aggiorno dagli altri post del forum.. dove mesi fa ne parlavano.. tu ti informi da un enciclopedia pubblica non controllata instantaneamente dove chiunque può scrivere.. anche il mio gatto
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:57   #3970
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
informazione

scusate ma come si leggono i file Telecom per quanto riguarda le pianificazioni FTTCAB?
Ad esempio riferiti alla Cassia i valori ROMAITFU025 e 00615L_34 cosa sono?CLLI ONU ed ID Sede ONU?...non ci capisco molto a dire il vero...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:57   #3971
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Magari non mi sono spiegato abbastanza chiaramente:
la rete primaria in rame (tra la centrale e l'armadio) continuerà a fornire il servizio di fonia alle singole utenze VDSL mentre la fibra ottica fornirà la connettività dati alle linee. Tra l'armadio e casa dell'utente passerà il servizio VDSL sul rame.
Non capisco: dici che la rete esistente in rame (fra centrale e cabinet) continuerà a fornire il servizio fonia alle singole utenze VDSL.. E allora come mai le utenze VDSL avranno fonia in VoIP?
Correggimi, a me sembra di capire invece che: chi passerà a VDSL o attiverà una nuova utenza VDSL viaggerà su fibra (da centrale a cabinet) e rame (da cabinet a modem dentro casa) ed avrà dati e fonia VoIP. Per utilizzare la fonia il modem dovrà essere acceso e per poter utilizzare tutti i telefoni dentro casa dovrà rifare l'impianto telefonico dato che tutti i telefoni dovranno essere collegati al modem (Quindi il doppino arriva diretto al modem, e solo da questo partiranno tutti i telefoni, niente puù filtri dsl) . Esattamente come fa o faceva Fastweb con i suoi HAG.

La rete esistente in rame (da centrale e cabinet) continuerà ad essere utilizzata per la fonia "tradizionale" e le ADSL classiche, ma NON per le nuove VDSL che passeranno sulla nuova fibra.
Old 15-05-2013, 17:34   #3972
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
io mi aggiorno dagli altri post del forum.. dove mesi fa ne parlavano.. tu ti informi da un enciclopedia pubblica non controllata instantaneamente dove chiunque può scrivere.. anche il mio gatto
Infatti sei bene informato sulla telefonia di 5° generazione che dai per scontata, disponibile, già attiva sul tuo personale telefono!
Mi passeresti, per favore, informazioni di prima mano sul tuo piano telefonico DI 5° GENERAZIONE?
Io sto aspettando il quarto se i gestori provvedono ad istallare i relativi apparanti, non solo a Milano e Roma e poche altre città.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 18:31   #3973
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Non si può eliminare la fonia tradizionale e relativo canone?
Old 15-05-2013, 18:32   #3974
sweetdrugs
Junior Member

ma di citta gia coperte e usufruibili ce ne sono?

quanto ci mettono per coprire molte province?
sweetdrugs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 18:36   #3975
sweetdrugs
Junior Member

se non sono coperte ancora quanto ci metteranno realmente?
sweetdrugs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 22:12   #3976
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
scusate ma come si leggono i file Telecom per quanto riguarda le pianificazioni FTTCAB?
Ad esempio riferiti alla Cassia i valori ROMAITFU025 e 00615L_34 cosa sono?CLLI ONU ed ID Sede ONU?...non ci capisco molto a dire il vero...
ID SEDE ONU è l'armadio ripartilinea, nel tuo esempio il numero 34, difatti devi prendere le cifre dopo l'underscore.
L'altro credo sia sempre un riferimento interno probabilmente identifica il cavo in fibra che va all'armadio. ONU sarebbe il DSLAM montato negli armadi (Optical Network Unit)
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 22:14   #3977
tempuser
Member

Iscritto dal: Sep 2007
si sa una data certa di quando lo commercializzano...

ormai mi bocciano la 3a attivazione impresaSemplice (sono coperto lato tecnico).
tempuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:02   #3978
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Ieri è uscito il nuovo file delle centrali pianificate..! Aggiunta Perugia
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:50   #3979
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
se si sbrigassero a completare le grandi citta' come roma.... su roma han coperto si e no 5 o 6 zone e roma e' molto grande...la mia centrale e' in pianificazione giugno anche se la zona riportata e' un altra e non colli portuensi monteverde come del resto io abito... nel frattempo sono 2 mesi e passa che hanno segnato i marciapedi con vernice rossa con numeri e segni nelle prossimaita' degli armadi telecom come a voler indicare scavi futuri... ma ancora devo capire se e' roba telecom o fastweb con la loro vdsl :-)
Old 16-05-2013, 09:08   #3980
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ieri è uscito il nuovo file delle centrali pianificate..! Aggiunta Perugia
Ma tutta perugia?? Si sa entrò quando???
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian