Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2015, 15:33   #39361
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da federico93x Guarda i messaggi
Sapete dirmi se il subentro di una linea con attiva l'offerta fibra è ora possibile?

Dal contratto leggo al punto 8.6
"6. Attualmente non è prevista nell’ambito del Servizio la possibilità di cambio numero telefonico, trasloco e subentro."

Magari il contratto non è stato ancora aggiornato e ora è possibile...
A me 10 giorni fa hanno detto che non è possibile.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:40   #39362
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
A me 10 giorni fa hanno detto che non è possibile.
Allora mi conviene fare il subentro prima di passare a Internet Fibra, grazie.
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:43   #39363
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Allora mi conviene fare il subentro prima di passare a Internet Fibra, grazie.
Sì, è stato consigliato così qui sul forum.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 16:39   #39364
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Sapete dirmi se il subentro di una linea con attiva l'offerta fibra è ora possibile?

Dal contratto leggo al punto 8.6
"6. Attualmente non è prevista nell’ambito del Servizio la possibilità di cambio numero telefonico, trasloco e subentro."

Magari il contratto non è stato ancora aggiornato e ora è possibile...
Non è ancora possibile che io sappia.
E sinceramente mi sembra assurdo che ancora non abbiano messo in piedi i relativi processi di delivery
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:19   #39365
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve, qualcuno degli insider mi può spiegare come infratel opera?
Per esempio il mio comune è segnato come data fine lavori vdsl per marzo 2016
Sapete confermare questa cosa oppure se è presente un elenco con le pianificazioni (l'elenco wholestale lo conosco già)

Altra domandina per ora nella mia località (porto gandoli, leporano, taranto) sono attestato su una centrale vecchia 7 mega atm, ora mi chiedo secondo voi è possibile che faranno il cambio diretto alla vdsl ?
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:46   #39366
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Ma si può passare da 50 mb a 100 gratis ora?
Old 06-09-2015, 20:33   #39367
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
ma è possibile che solo facendosi richiamare possano dare i 6 mesi a 30 euro anche a chi è già in telecom?
nessuno ha mai sentito una cosa simile?
solita farfanteria da call center?
Old 06-09-2015, 21:05   #39368
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
per me e' piu allarmante internet della fonia fissa ...
In effetti credo sia tutto un discorso generazionale. Io anche sono del tuo parere e anzi, per dirla tutta non ho manco il telefono connesso alla linea voip da praticamente quando sono andato a vivere per conto mio (è durato 2 mesi) XD
Old 06-09-2015, 22:50   #39369
army155
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Per quanto riguarda i guasti in ottica di ricezione chiamata come è stato già detto si dovrebbe essere salvaguardati dal trasferimento chiamata ... Dovrebbero provare a fare lo stesso con le chiamate effettuate ... Tipo che se non puoi telefonare per un tot di giorni utilizzi il cell .. però non con le tue promo ma con minuti extra che ti danno loro fin quando non si risolve il problema .. Peccato che credo che non sia fattibile come cosa xD
Per curiosità ... una cosa che non ho ben capito ... Se cambio casa con la fibra come funziona? (sia nel caso sia possibile o no mettere la fibra nella nuova abitazione) Grazie
army155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 08:49   #39370
giannimagni
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
scusate, una domanda al volo sulla portabilità del mio vecchio numero da altro operatore..

sto completando la richiesta di attivazione TUTTOFIBRA da web, sono arrivato al momento della accettazione delle condizioni generali del contratto, e ancora non mi è stato chiesta nessuna informazione a proposito del mio vecchio numero di telefono... sto sbagliando qualcosa? C'è forse una pagina dedicata?

Ho stoppato tutto, per ora..
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:53   #39371
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giannimagni Guarda i messaggi
scusate, una domanda al volo sulla portabilità del mio vecchio numero da altro operatore..

sto completando la richiesta di attivazione TUTTOFIBRA da web, sono arrivato al momento della accettazione delle condizioni generali del contratto, e ancora non mi è stato chiesta nessuna informazione a proposito del mio vecchio numero di telefono... sto sbagliando qualcosa? C'è forse una pagina dedicata?

Ho stoppato tutto, per ora..
Guarda che sopra c è scritto vuoi attivare sul tuo numero... Prova da lì no?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 09:56   #39372
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
I posti standard sono 48. I DSLAM nuovi sono da 192 porte
ma c'è vantaggio ad essere i primi? oppure c hi occupa il posto 2 ha gli stessi vantaggi/svantaggi di sta al 191?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:04   #39373
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma c'è vantaggio ad essere i primi? oppure c hi occupa il posto 2 ha gli stessi vantaggi/svantaggi di sta al 191?

Le porte sono tutte uguali, al pari delle porte di uno switch
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:21   #39374
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non cambia niente. Le interferenze man mano che si attivano altre linee si creano sia che tu stia al primo posto che all'ultimo (se ti riferivi a questo).
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:21   #39375
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Le porte sono tutte uguali, al pari delle porte di uno switch
eh no! la porta numero 1 ha il ping a -28 (si, va indietro nel tempo, così nei giochi riesci ad accoppare il nemico alle spalle pur standogli davanti..) e la banda passante è garantita al 200%......

scusate, non ho resistito...
Old 07-09-2015, 10:23   #39376
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
eh no! la porta numero 1 ha il ping a -28 (si, va indietro nel tempo, così nei giochi riesci ad accoppare il nemico alle spalle pur standogli davanti..) e la banda passante è garantita al 200%......

scusate, non ho resistito...
Volevo dirlo io... 😂😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 10:36   #39377
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Qualcuno mi sa dire se una linea ISDN sullo stesso multicoppia di una VDSL potrebbe creare disturbi oppure lavora ad una frequenza che non "infastidisce"?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:00   #39378
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Io sono nella tua stessa situazione in ADD a 640kbps , Sopralzi Onu-CAB su tutti gli armadi ripartilinea installati da poco , dal sito wholesale risultano in pianificazione la Centrale a Novembre per la VDSL e gli armadi 4° trimestre 2015 per l' ADSL 20mb 1VC4 da Armadio
Aspettiamo e vediamo se spuntano anche gli armadi nella pianificazione VDSL.
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Esattamente, nella pianificazione a 20M è segnalato il paesino a cui fa capo la mia centrale. Quest'ultima è in pianificazione VDSL per ottobre, ma nessun lavoro su armadi.
Se qualcuno è a conoscenza di precedenti analoghi mi faccia sapere!
Allora, questa la mia situazione: abito in un comune dove c'è un ucr, mentre il resto del comune ha l'adsl a 7 mega da un pezzo. Ora, Infratel Italia sta ultimando le zone ancora non coperte da adsl, quindi in ucr, fornendo l'adsl a 20 mega. E, nei file della copertura ethernet, compare solo l'armadio collegato in ucr (e non tutta la centrale come tutti gli altri comuni).

Poi, c'è un comune vicino al mio, nelle mie stesse condizioni (ovvero, comune coperto da adsl a 7 mega, e una zona in ucr, pianificata per 4Q 2015, come il mio).

Adesso: tutti e due i comuni sono in attesa di copertura per adsl a 20 mega a chi sta in ucr. Qualche giorno fa, nel file relativo alle centrali in pianificazione per l'NGN, è apparso quel comune (quello vicino a me), e da come attivazione novembre 2015, quindi con le stesse tempistiche dell'attivazione dell'armadio in ucr. Tra l'altro, nei file degli armadi non ne compare nessuno, e quindi potrebbe significare che l'abilitazione della centrale serve per far funzionare l'armadio in ucr.

Per il mio comune, invece, la centrale non compare tra quelle pianificate, poiché c'è un grosso problema: il mio è l'unico comune nei dintorni, a cui alla centrale non arriva la fibra! A questo punto, spero di non restare fregato!

Se vi va di vedere voi stessi come stanno le situazioni nei file e volete leggerveli (più che altro per confrontare le situazioni), i comuni sono: San Giorgio la Molara e San Marco dei Cavoti (entrambi in provincia di Benevento)

Ultima modifica di Nicos18 : 07-09-2015 alle 11:04.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:13   #39379
giannimagni
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Guarda che sopra c è scritto vuoi attivare sul tuo numero... Prova da lì no?
Non avevo visto. sry
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:18   #39380
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se una linea ISDN sullo stesso multicoppia di una VDSL potrebbe creare disturbi oppure lavora ad una frequenza che non "infastidisce"?
L'ISDN lavora in una banda che termina a circa 80 kHz, e dunque si trova in uno spettro che non impatta i sistemi VDSL 17a, che iniziano a 138kHz...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian