Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2015, 21:08   #39281
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Le promozioni non sono le stesse se telefoni tu. Possono essere le stesse se ti fai richiamare cliccando sull'opzione apposita sulla pagina dell'offerta. Risulterà come richiesta WEB comunque.

Però attenzione da quale pagina ti fai richiamare, perché se scegli per qualsiasi motivo un'offerta diversa da quella indicata, l'offerta WEB potrebbe non attivarsi.

Non mi chiedere perché, non lo so, ho già abbastanza problemi pure io con questi inutili bizantinismi.
ma è possibile che solo facendosi richiamare possano dare i 6 mesi a 30 euro anche a chi è già in telecom?
Old 04-09-2015, 21:11   #39282
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Certo
Quindi non c'è bisogno che questi fantasmagorici scavi mi arrivino fin sotto casa?
Old 04-09-2015, 21:40   #39283
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Una nota stampa afferma che a Nocera Superiore in provincia di Salerno sia arrivata la banda ultralarga per il 75% della popolazione.
Ma com'è possibile se ci sono solo due armadi attivi e quattro in pianificazione?
Il comune è di circa 25000 abitanti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 21:48   #39284
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Quindi non c'è bisogno che questi fantasmagorici scavi mi arrivino fin sotto casa?
vicino all'armadio dove sono attestato non hanno scavato eppure la fibra c'è
Old 04-09-2015, 22:18   #39285
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi
Una nota stampa afferma che a Nocera Superiore in provincia di Salerno sia arrivata la banda ultralarga per il 75% della popolazione.
Ma com'è possibile se ci sono solo due armadi attivi e quattro in pianificazione?

sbaglio o nei files c'è solo cava?

cmq segnalo che sono usciti i fieles con data odierna, molto strano sia per il giorno che per l'ora.... ma l'importante è che siano stati aggiornati
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax

Ultima modifica di clessidra4000 : 04-09-2015 alle 22:21.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 22:24   #39286
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
niente da fare onu montata da 15 giugno ma ancora niente...
Old 04-09-2015, 23:14   #39287
clessidra4000
Senior Member

dal 19 agosto la mia centrale risulta attiva...come attivo sempre dal 19/8 risulta un unico armadio del mio comune (tutti gli altri sono previsti per ottobre)

oggi sono andato a vedere l'armadio in questione, ed hanno montato Dslam e stazione di energia (mentre gli altri di ottobre hanno solo la colonnina enel)...in pratica sembra davvero pronto per la fibra

su lido però se inserisco il numero di una pizzeria vicinissima all'armadio mi dice servizio non disponibile..è normale?

può essere che la zona sia coperta dalla fibra anche se su lido non lo porta?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 04-09-2015, 23:22   #39288
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Iscritto dal: Mar 2008
A Chieti hanno messo il turbo, in un mese hanno montato 32 ONU (su 50), di cui la maggior parte erano pianificate per ottobre, novembre e dicembre, e dal file del 4 settembre risultano già attive! La mia è una di queste, pianificata per novembre da oggi è attiva, disponibile sia sul portale lido che sulla vendibilità TIM con il mio numero

Piccola domandina off topic, quanto ci vorrà per la vendibilità della VULA di Vodafone ora?

Ultima modifica di federico93x : 04-09-2015 alle 23:34.
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 00:15   #39289
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Centrale in pianificazione per ottobre, ad un mese nessun lavoro sugli armadi e nessuna pianificazione ONU

Ultima modifica di Gigabyte2 : 05-09-2015 alle 01:00.
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 07:14   #39290
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
dal 19 agosto la mia centrale risulta attiva...come attivo sempre dal 19/8 risulta un unico armadio del mio comune (tutti gli altri sono previsti per ottobre)

oggi sono andato a vedere l'armadio in questione, ed hanno montato Dslam e stazione di energia (mentre gli altri di ottobre hanno solo la colonnina enel)...in pratica sembra davvero pronto per la fibra

su lido però se inserisco il numero di una pizzeria vicinissima all'armadio mi dice servizio non disponibile..è normale?

può essere che la zona sia coperta dalla fibra anche se su lido non lo porta?
da quantyo ho capito potrebbe esser collegato (per motivi storici, ad esempio anni e anni fa non c'era quell'armadio vicino alla pizzeria e loro erano collegati ad un altro piu vecchio e piu lontano) ad un altro armadio
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 07:20   #39291
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Centrale in pianificazione per ottobre, ad un mese nessun lavoro sugli armadi e nessuna pianificazione ONU
Non vuol dire niente che la centrale sia pianificata. Possono anche pianificare la centrale mesi prima e poi possono passare mesi prima che iniziano con gli onu.
La mi centrale è pianificata per settembre 2015 ma per gli onu credo proprio sia una cosa lunga.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 07:23   #39292
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Io credo invece che iniziano dopo aver predisposto la centrale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 07:37   #39293
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Io credo invece che iniziano dopo aver predisposto la centrale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dipende molto dai comuni. Come mi spiegava gaplus68 su queste pagine, il primo passo abbastanza breve è adeguare la centrale. Per i lavori poi tocca ai comuni autorizzarli. Nel mio caso: ho visto tirare fibra verso la centrale (pianificata per settembre 2015). Gli armadi non li hanno toccati. Spero comunque di sbagliarmi.
P.s. non ti ho ancora potuto mandare il PM perché da Tapatalk non riesco...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 07:41   #39294
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
non voglio smontarti la mia centrale è attiva da dicembre 2014 e solo 3 armadi ad oggi sono attivi e altri 3 nei prossimi 2 mesi
Old 05-09-2015, 09:28   #39295
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Stamattina è comparsa la pratica in area clienti!!

Più o meno dopo quanto tempo chiamano per l'appuntamento col tecnico?
Old 05-09-2015, 09:32   #39296
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Mi era sembrato di leggere che, durante l'attivazione dell'OLT in centrale, almeno un ONU dovesse essere installata.
Ma credo che l'OLT serva per coprire gli ONU dei paesi ADD dove, ho visto recentemente, sono stati installati ARL con ONU. Praticamente dismettono le vecchie centrali piccole e lasciano solo gli armadi.
L'unica cosa che mi consolerebbe, anche se non ci spererei troppo, è che, per coprire in fibra una centrale ADD in un paese a circa 20km, passassero la fibra per la strada principale del mio paese dove sorgono almeno 7-8 ARL.
Il buon senso mi farebbe pensare alla copertura degli armadi durante la posa della fibra per la centrale ADD, ma mi sa che mi faccio troppi film
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 09:39   #39297
atota
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
sbaglio o nei files c'è solo cava?

cmq segnalo che sono usciti i fieles con data odierna, molto strano sia per il giorno che per l'ora.... ma l'importante è che siano stati aggiornati
Sbagli, anche le centrali delle due Nocere sono state attivate.

Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi

Si infatti penso che la nota stampa sia troppo ottimistica, per ora, con due soli armadi attivi penso coprano lo 0.X% . Comunque nei prossimi mesi sarà certamente estesa la copertura con l'installazione delle ONU. Verifica la possibilità di attivare sul sito Tim e sul portale LIDO.
Ciao!
atota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 09:41   #39298
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
da quantyo ho capito potrebbe esser collegato (per motivi storici, ad esempio anni e anni fa non c'era quell'armadio vicino alla pizzeria e loro erano collegati ad un altro piu vecchio e piu lontano) ad un altro armadio
ho provato con l'ufficio è dà sempre servizi non disponibile.... come faccio a capire se davvero c'è la fibra? la centrale è attiva, l'armadio risulta attivo da un mese...
Old 05-09-2015, 09:47   #39299
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Mi era sembrato di leggere che, durante l'attivazione dell'OLT in centrale, almeno un ONU dovesse essere installata.
Ma credo che l'OLT serva per coprire gli ONU dei paesi ADD dove, ho visto recentemente, sono stati installati ARL con ONU. Praticamente dismettono le vecchie centrali piccole e lasciano solo gli armadi.
L'unica cosa che mi consolerebbe, anche se non ci spererei troppo, è che, per coprire in fibra una centrale ADD in un paese a circa 20km, passassero la fibra per la strada principale del mio paese dove sorgono almeno 7-8 ARL.
Il buon senso mi farebbe pensare alla copertura degli armadi durante la posa della fibra per la centrale ADD, ma mi sa che mi faccio troppi film
Da me ipotizzo che i Sopralzi che hanno già installato verranno utilizzati per l'ADSL 20mb tramite DSLAM ETHERNET e che i DSLAM VDSL verranno installati in un pozzetto grande adiacente gli armadi , anche perchè per terra davanti gli ARL c'è scritto con una bomboletta rossa " pozzetto grande ".
Coprendo così tramite armadio ADSL 20mb e VDSL 50mb
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 09:59   #39300
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
ma è possibile che solo facendosi richiamare possano dare i 6 mesi a 30 euro anche a chi è già in telecom?
A quanto pare...

Se poi, come al solito, trovi l'operatore "giusto", magari ti fanno quel contratto comunque. Anche se, stando alla lettera dell'offerta, non dovrebbe essere possibile.

Comunque tutta la parte commerciale è piuttosto fumosa sul web.

Per esempio, i 39 € di "attivazione offerta", nella parte superiore della pagina vengono indicati come gratuiti solo per coloro che sono già clienti e che fanno la domicialiazione, mentre nella parte dei dettagli non si fa affatto questa distinzione, ma si indica che si deve domiciliare la bolletta entro 90 giorni e basta.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian