Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2015, 12:26   #38721
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Knight07 Guarda i messaggi
Ho appena chiamato il 1949. Da ieri risulto in super fibra e il modem me lo conferma nella sezione statistiche ;Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 45681. Il problema è che se effettuo un test con speed test, mi dà 10 di ping e i soliti 29 di down, mentre in up siamo a 11 mb. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Hano aperto una segnalazione tecnica...speriamo sia risolvibile!
Hai provato a spegnerlo per 5 minuti e riaccenderlo??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:29   #38722
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Knight07 Guarda i messaggi
Ho appena chiamato il 1949. Da ieri risulto in super fibra e il modem me lo conferma nella sezione statistiche ;Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 45681. Il problema è che se effettuo un test con speed test, mi dà 10 di ping e i soliti 29 di down, mentre in up siamo a 11 mb. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Hano aperto una segnalazione tecnica...speriamo sia risolvibile!
succede a tutti! anche a me!!! calcola altre 24h da quando sei iniziato ad andare a 10 mega in up
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 12:41   #38723
annunziatoco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ragazzi è nomale che un armadio telecom resti aperto per più di due mesi? attualmente è legato con un doppino telefonico ma è comunque aperto.
annunziatoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:07   #38724
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma questi di Tim sono proprio dei co****.Per fare la domiciliazione, secondo il loro sito:

*Puoi richiedere la domiciliazione bancaria direttamente online, basta registrarsi alla sezione MyTIM Fisso e, dopo aver effettuato la login, entrare in Area Clienti > La mia Linea > Riepilogo e selezionare “Modifica” accanto alla voce “domiciliazione bancaria”
oppure
*contattare il Servizio Clienti 187 e fornire il codice Iban del conto corrente su cui attivare la domiciliazione e i dati necessari alla formalizzazione della richiesta
*recarti presso la tua banca e compilare il modulo di domiciliazione bancaria/andare in banca con la bolletta ecc.
*scaricare il modulo di richiesta, compilarlo e inviarlo al numero di fax indicato sul modulo stesso, allegando i documenti richiesti.

Vado in banca 0,chiamo il 187 0 ,ora mi dicono che devo mandare fax ecc....Grazie al cielo che non mi hanno chiesto di mandare la documentazione tramite un piccione

Ultima modifica di Dark_Water : 26-08-2015 alle 13:09.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:15   #38725
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi qualcuno saprebbe verificare in zona maddaloni provincia di Caserta quando è previsto il completamento degli armadietti?? Io oramai ho perso le speranze vicino da me...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:32   #38726
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi

Vado in banca 0,chiamo il 187 0 ,ora mi dicono che devo mandare fax ecc....Grazie al cielo che non mi hanno chiesto di mandare la documentazione tramite un piccione
confermo che il fax è il metodo più affidabile per richiedere una domicilizaione.
anch'io ci ho provato tramite sito web, per 3 volte non è andata a buon fine a causa del fatto che veniva comunicato alla banca un codice di domiciliazione non corrispondente a quello della bolletta.
al quarto tentativo, il codice di domiciliazione era giusto, ma le impostazioni della domiciliazione lato banca risultavano con decorrenza dal 2099 e con importo massimo dell'addebito pari a 0.
fortunatamente, tramite homebanking ho potuto correggere questi dati e finalmente ha funzionato. ma ci sono voluti 8 mesi, 2 bollette pagate in ritardo, con conseguente addebito dell'indennizzo per ritardato pagamento, come se fosse colpa mia, che nemmeno ricevevo la bolletta e conseguentemente non potevo pagare, se non con carta di credito
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:33   #38727
furiaceka87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Mi servirebbe un aiuto a sciogliere un dubbio circa la VDSL sul territorio della città di Torino. Io attualmente abito in una casa coperta in VDSL sia da telecom sia da fastweb, sono però in procinto di trasferirmi in nuova casa situata in una zona che riusulta essere coperta da tutti gli operatori, telecom compresa, in ADSL2+ fino a 20Mbit/s. Analizzando meglio la situazione ho scoperto che la casa non è servita da nessun armadio ripartilinia, ma sembrerebbe connessa ad uno zainetto minicab con MUX annesso come quello di questa immagine

sotto il portone ho invece una chiostrina come questa:

Per intenderci a pochi metri ci sono case servite da armadi ripartilinea e quindi connesse in VDSL con telecom e con fastweb. Per dare un indicazione ai Torinesi la zona in questione è Parella vicino Pellerina.

La mia domanda è: che voi sappiate Telecom ha un piano di copertura per questa zona della città? Oppure sapete se e come sono state coperte altre zone e/o città che erano in questa stessa situazione?

Ciao e grazie a chi risponderà.
Per gli insider torinesi
Piccolo up alla mia richiesta..
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:40   #38728
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
confermo che il fax è il metodo più affidabile per richiedere una domicilizaione.
anch'io ci ho provato tramite sito web, per 3 volte non è andata a buon fine a causa del fatto che veniva comunicato alla banca un codice di domiciliazione non corrispondente a quello della bolletta.
al quarto tentativo, il codice di domiciliazione era giusto, ma le impostazioni della domiciliazione lato banca risultavano con decorrenza dal 2099 e con importo massimo dell'addebito pari a 0.
fortunatamente, tramite homebanking ho potuto correggere questi dati e finalmente ha funzionato. ma ci sono voluti 8 mesi, 2 bollette pagate in ritardo, con conseguente addebito dell'indennizzo per ritardato pagamento, come se fosse colpa mia, che nemmeno ricevevo la bolletta e conseguentemente non potevo pagare, se non con carta di credito
Grazie per avermi detto ,allora vado con il fax.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 13:54   #38729
pippo_1968
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
succede a tutti! anche a me!!! calcola altre 24h da quando sei iniziato ad andare a 10 mega in up
Ciao,

anche a me è capitato nel passaggio dalla 30 alla 50 che l'up fosse a posto, mentre per il down sono dovuti intervenire da remoto modificando dei parametri e resettando il modem.
A valle di quello ho scoperto che non potevo ricevere telefonate mentre potevo riceverne.
Altro intervento da remoto, re inserimento dei parametri corretti da parte del supporto telecom e reset del modem. Da quel momento tutto ok.
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 14:07   #38730
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
Ciao,

anche a me è capitato nel passaggio dalla 30 alla 50 che l'up fosse a posto, mentre per il down sono dovuti intervenire da remoto modificando dei parametri e resettando il modem.
A valle di quello ho scoperto che non potevo ricevere telefonate mentre potevo riceverne.
Altro intervento da remoto, re inserimento dei parametri corretti da parte del supporto telecom e reset del modem. Da quel momento tutto ok.
credo che debbano migliorare il processo di upgrade!!
Old 26-08-2015, 14:35   #38731
Salvo9891
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
Ciao a tutti, ho la vdsl 30/3 telecom, ma da qualche giorno non riesco ad andare a più di 22/3. Ricordo che in passato molti hanno avuti problemi dello stesso tipo, ma quel che non ricordo è se qualcuno ha mai risolto chiamando l'1989, oppure si è dovuto rassegnare.
Thanks
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 14:51   #38732
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ho oramai passato al setaccio centinaia di upgrade...siete i primi due che hanno lamentato problemi alla fonia...mah!
a maggio, quando si è "scatenata" la richiesta delle 50 mega, hanno postato in diversi che avevano il led rossi e la fonia non funzionante.
alcuni l'hanno risolta con un reset del modem, altri con il 1949 e altri ancora (come me) hanno dovuto attendere il tecnico, che poi comunque ha fatto intervenire un altro tecnico da remoto.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:19   #38733
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ho oramai passato al setaccio centinaia di upgrade...siete i primi due che hanno lamentato problemi alla fonia...mah!
nel mio caso.. il tecnico ha detto che è stato a causa di uno sbalzo elettrico a cancellare i settaggi della fonia

cioè non è correlato al upgrade

che sia da crederci?
Old 26-08-2015, 15:26   #38734
Knight07
Member

L'Avatar di Knight07

Iscritto dal: Nov 2009
Per come la vedo io non sto a lamentarmi. Finalmente qualcosa che funziona, senza troppi fronzoli. Ricordiamoci di quando andavamo a 7mb e gli up erano delle cose eterne.
Knight07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:30   #38735
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
nel mio caso.. il tecnico ha detto che è stato a causa di uno sbalzo elettrico a cancellare i settaggi della fonia

cioè non è correlato al upgrade

che sia da crederci?
Direi che è una frase di fantasia. Ammesso e non concesso che sia stato così...lui come potrebbe saperlo ? Aveva notte tempo collegato un multimetro analizzatore alla tua rete elettrica, ed aveva registrato lo sbalzo ?

Insomma può anche essere, ma non ci credo molto.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 15:32   #38736
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Direi che è una frase di fantasia. Ammesso e non concesso che sia stato così...lui come potrebbe saperlo ? Aveva notte tempo collegato un multimetro analizzatore alla tua rete elettrica, ed aveva registrato lo sbalzo ?

Insomma può anche essere, ma non ci credo molto.
bo magari è ciò che capita in casi di sbalzo elettrico... ma in questo caso magari non è stato quello

che poi tra le altre cose lo sbalzo elettrico se lo ciuccia l alimentatore non il modem
Old 26-08-2015, 15:58   #38737
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Oggi niente update dei file wholesale?
e' ogni mercoledi?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:18   #38738
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Raga da diversi giorni vedo nella centrale telecom. Di San Giovanni valdarno (pianificata per settembre ) 4 furgoni biachi con scritto
sitespa secondi voi stanno sistemando la centrale per la vdsl2?
Per ora nelle strade non vedo nuovi armadi telecom...
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:50   #38739
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
e' ogni mercoledi?
Si, ma oggi sembrano non aggiornare
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 17:17   #38740
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Mi hanno attivato!

sulla mia linea ho notato che la tabella postata qualche pagina fa è un po' pessimistica...

usando questo calcolatore: http://www.speedguide.net/dsl_speed_calc.php
ma cambiando il valore di attenuazione a 20 dB/km mi pare che si ottengono valori più indicativi

(usando l'attenuazione indicata dal modem telecom)
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian