Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2015, 14:21   #38641
MaximDelight
Member

Iscritto dal: Jul 2015
va bene grazie aspetterò...anche se mi sembra molto strano che sia l'unico armadio ne pianificato ne attivato del mio comune
MaximDelight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:24   #38642
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Ma scusate, come faccio a trovare il numero del mio armadio sugli EXCEL di Telecom?

Sono confuso, lol.

RISPONDETE PERFAVORE... GRAZIE IN ANTICIPO!!
Potrebbe non essere nel file pianificati , anche se i lavori sono abbastanza in fase avanzata
Puoi dare l'indirizzo dell'armadio?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:28   #38643
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Sarà già stata fatta la domanda. Da me hanno fatto gli scavi ed hanno messo vicino all'armadio della attuale adsl una specie di tubo che esce da terra e sale in verticale. Come faccio a sapere se e quando attiveranno la fibra?

Ultima modifica di N1ko : 25-08-2015 alle 14:32.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:02   #38644
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011

Mi hanno attivato il contratto tuttofibra il 10 di agosto, dopo diversi rinvii a causa del numero arl errato.
Il numero definitivo nuovo che mi hanno assegnato (il quinto sempre a causa dei suddetti problemi) risultava cessato da poco da un esercizio commerciale, nello specifico una lavanderia.
Vi lascio immaginare le chiamate che ho ricevuto fino ad oggi.
Ho fatto reclamo al 187 e l'operatrice si scusa per il disagio arrecatomi e mi informa che sui contratti di questo tipo non è possibile cambiare numero. La. Soluzione è installazione ex novo!!!
Nuovo contratto nuova uscita del tecnico e relativa visita a casa.
Incredibile per me, ma così è stato.
Stamattina è venuto il tecnico ha cambiato la porta sull'onu, poi è venuto a casa e ha installato pure un modem nuovo. Per qualche misterioso motivo il vecchio , anche dopo un factory reset non navigava.
Comunque problema risolto per ora.
Trovo assurdo il fatto che per cambiar numero bisogna rifare tutto.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:05   #38645
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Salva99 Guarda i messaggi
Mi hanno attivato il contratto tuttofibra il 10 di agosto, dopo diversi rinvii a causa del numero arl errato.
Il numero definitivo nuovo che mi hanno assegnato (il quinto sempre a causa dei suddetti problemi) risultava cessato da poco da un esercizio commerciale, nello specifico una lavanderia.
Vi lascio immaginare le chiamate che ho ricevuto fino ad oggi.
Ho fatto reclamo al 187 e l'operatrice si scusa per il disagio arrecatomi e mi informa che sui contratti di questo tipo non è possibile cambiare numero. La. Soluzione è installazione ex novo!!!
Nuovo contratto nuova uscita del tecnico e relativa visita a casa.
Incredibile per me, ma così è stato.
Stamattina è venuto il tecnico ha cambiato la porta sull'onu, poi è venuto a casa e ha installato pure un modem nuovo. Per qualche misterioso motivo il vecchio , anche dopo un factory reset non navigava.
Comunque problema risolto per ora.
Trovo assurdo il fatto che per cambiar numero bisogna rifare tutto.
Anche a me è successa la stessa cosa, anche se mi è stato assegnato il numero di un fioraio. Alla fine ho provveduto a farlo rimuovere dai vari servizi di indicizzazione (Google, soprattutto), e non ho più ricevuto chiamate inerenti alla precedente attività. Ora ricevo solo chiamate commerciali indesiderate.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:10   #38646
giannimagni
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
-cut
comunque ho fatto una nuova attivazione perché TIM non consente la migrazione da un altro operatore (pure questo è un grosso mistero...)
quindi non potrò migrare il mio numero fisso "storico"?

E chi glielo dice alla padrona di casa?
____

Ne approfitto per fare i complimenti a tutti voi per l'altissimo livello della discussione.. in particolare, alcuni post "tecnici" sono da incorniciare!

Continuo a seguire con interesse... (nella mia città - Sassari - Telecom sta procedendo con le attivazioni; il mio armadio è programmato per agosto.. speriamo bene..)
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:12   #38647
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da giannimagni Guarda i messaggi

Se è un numero ex telecom (o SIP...) lo puoi far 'rientrare', altrimenti no.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:12   #38648
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giannimagni Guarda i messaggi

La teoria dice che si può migrare tranquillamente, il contratto parla anche di migrazione, ma poi nella messa in pratica ci sono, come hai letto, alcuni inspiegabili problemi quando si vuole migrare qualcosa che non è TIM alla VDSL.

Non so da cosa dipenda, ma è estenuante.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:14   #38649
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Cacchio, stai a vedere che il problema con la mia migrazione è proprio lì. La mia ADSL non è mai stata TIM un secondo solo nella sua vita.

Mi è stata attivata dall'altro OLO, anche se in wholesale.

Se è così, qualcuno dell'assistenza avrebbe dovuto dirmelo.
Old 25-08-2015, 15:24   #38650
giannimagni
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
Quote:
Fiuuu.. sono salvo! È un ex SIP, poi Telecom, poi Tiscali, ora Infostrada.. roba stagionata, insomma..
giannimagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:25   #38651
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Anche a me è successa la stessa cosa, anche se mi è stato assegnato il numero di un fioraio. Alla fine ho provveduto a farlo rimuovere dai vari servizi di indicizzazione (Google, soprattutto), e non ho più ricevuto chiamate inerenti alla precedente attività. Ora ricevo solo chiamate commerciali indesiderate.

Si anch'io all'inizio ho provato a farlo cancellare dai vari siti. Ma poi ho chiesto alle persone che chiamavano per la lavanderia dove prendevano il numero. Risposta: dallo scontrino fiscale o dal biglietto da visita della lavanderia che ancora è operativa. Quindi era una guerra persa. C'era "l'untore". 😈
Ho dovuto ingoiare la pillola e chiedere il cambio numero.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:33   #38652
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Mi è stata attivata dall'altro OLO, anche se in wholesale.

Se è così, qualcuno dell'assistenza avrebbe dovuto dirmelo.
Non so... ma mi pare di capire che le procedure di questo tipo (informare il reparto a fianco...) non sono previste

Ho trovato una delibera del 2010: http://www.agcom.it/documents/10179/...12?version=1.0

(alla faccia della privacy ci sono tutti i dati dei soggetti meno i numeri di telefono...)

Quote:
Tale formulario afferma che “saranno migrate in Telecom Italia solo le numerazioni che sono di proprietà Telecom Italia (ovvero solo le numerazioni che il cliente aveva prima di passare ad altro operatore)”, facendo pertanto intendere che la migrazione di un numero nativo Fastweb sia impossibile. Tale assunto non è però fondato, poiché nessuna disposizione delle delibere sopra richiamate esclude la migrazione di
numeri nativi di altri operatori.
è quindi una decisione di telecom ma non ho trovato il motivo
Old 25-08-2015, 15:39   #38653
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Potrebbe non essere nel file pianificati , anche se i lavori sono abbastanza in fase avanzata
Puoi dare l'indirizzo dell'armadio?

Avrei la street view, anche se vecchiotta. Va bene lo stesso?

Aggiornamento:

In questo punto è stato installato l'armadio n°38: https://www.google.it/maps/@38.41191...7i13312!8i6656

Ed ha già l'onu 192 porte con le 2 scatolette ENEL. Però non risulta negli excel!

Ultima modifica di Eobard : 25-08-2015 alle 15:49.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:46   #38654
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Non so... ma mi pare di capire che le procedure di questo tipo (informare il reparto a fianco...) non sono previste
Avevo cominciato a sospettarlo anch'io.

Quote:
Ho trovato una delibera del 2010: http://www.agcom.it/documents/10179/...12?version=1.0

(alla faccia della privacy ci sono tutti i dati dei soggetti meno i numeri di telefono...)

è quindi una decisione di telecom ma non ho trovato il motivo
Be', si parla di numerazioni, la mia ADSL potrebbe essere un "animale" da studiare. Non credo ci siano in giro così tanti contratti internet di 15 anni che siano, originariamente e per tutta la loro durata, extra-TIM.
Old 25-08-2015, 15:56   #38655
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Avevo cominciato a sospettarlo anch'io.

Be', si parla di numerazioni, la mia ADSL potrebbe essere un "animale" da studiare. Non credo ci siano in giro così tanti contratti internet di 15 anni che siano, originariamente e per tutta la loro durata, extra-TIM.
I numeri mooolto vecchi credo che anche se nativi olo possano rientrare. Era tutta un altra epoca, e che io sappia quei numeri erano solo "apparentemente" nativi OLO.
In realtà erano sempre archi di numerazione che rispondevano comunque alle logiche di centrale, non utilizzati da telecom, e ceduti agli OLO.

I numeri più recenti invece sono completamente diversi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 16:02   #38656
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
I numeri mooolto vecchi credo che anche se nativi olo possano rientrare. Era tutta un altra epoca, e che io sappia quei numeri erano solo "apparentemente" nativi OLO.
In realtà erano sempre archi di numerazione che rispondevano comunque alle logiche di centrale, non utilizzati da telecom, e ceduti agli OLO.

I numeri più recenti invece sono completamente diversi
Il mio numero è già TIM dal 1977. E' l'ADSL che è nata e cresciuta non TIM e non riesco a farla migrare come VDSL. Mi propongono sempre TUTTO, anche se parto dall'offerta TUTTOFIBRA on line.

E comunicando "a voce" il codice di migrazione, mi dicono che il sistema lo rifiuta.

Adesso con mooolta pazienza, sto aspettando il nuovo codice di migrazione e vediamo come va a finire.

Certo che le cose sarebbero anche più semplici se io non dovessi fare da tramite tra i due operatori, probabilmente non sapendo informazioni che invece i due operatori dovrebbero sapere o almeno sospettare...
Old 25-08-2015, 16:07   #38657
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Quindi non è vero che i broadcom, vanno meglio comunque. Anche io con il DGN3500 ping bassi, almeno su 192.168.100.1, oppure non fa testo? Sempre in adsl.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
I Broadcom non hanno mai avuto buona fama per il ping; ovviamente le differenze rispetto ad altri chipset sono minime, 2-3 ms al massimo.

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Come fai a sapere GBE.? IO dal sito wholesale-telecomitalia vedo solo alcatel.

Ho una Infostrada 20 Mb, in ULL ormai da anni attivano solo su dslam GbE.
Old 25-08-2015, 16:08   #38658
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Il mio numero è già TIM dal 1977. E' l'ADSL che è nata e cresciuta non TIM e non riesco a farla migrare come VDSL. Mi propongono sempre TUTTO, anche se parto dall'offerta TUTTOFIBRA on line.

E comunicando "a voce" il codice di migrazione, mi dicono che il sistema lo rifiuta.
In questo caso credo che tu debba avere due codici di migrazione no?
Old 25-08-2015, 16:08   #38659
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I Broadcom non hanno mai avuto buona fama per il ping; ovviamente le differenze rispetto ad altri chipset sono minime, 2-3 ms al massimo.

Ho una Infostrada 20 Mb, in ULL ormai da anni attivano solo su dslam GbE.
Ok, sempre più complicato. Ma non è questo il thread adatto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 25-08-2015, 16:23   #38660
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Avrei la street view, anche se vecchiotta. Va bene lo stesso?

Aggiornamento:

In questo punto è stato installato l'armadio n°38: https://www.google.it/maps/@38.41191...7i13312!8i6656

Ed ha già l'onu 192 porte con le 2 scatolette ENEL. Però non risulta negli excel!
Armadio 96603A_138
ONU POLIITAC024

Polistena contr. Russo

CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian