|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#38521 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
|
Nel mio paese Torano castello (CS) stannoinstallando ONUcab su tutti gli armadi (anche il mio
![]() Strano che mettono prima l'OnuCab e poi il contatore Enel ,per il momento di fianco c'è solo la collonnina Enel senza contatore. L'onu-cab è così : ![]() P.S : Come mai alcuni sopralzi sono più bassi e piccoli rispetto ad altri ? Meno porte?O è altra roba , ne ho visti tanti a Cosenza. Tipo questo sulla destra: ![]()
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO 3600mhz VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 MONITOR: LG UltraGear 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38522 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
ragazzi su configura port mapping cliccando sul menu a tendina "ip disponibili" è quello l'ip che devo aprirci le porte? quello già compilato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38523 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ameno, qualche post fa ti avevo chiesto se potevi controllare tramite i database a tua disposizione se sul mio arl sono attestati onucab di altri provider (nello specifico fastweb) poichè sul mio civico da fibra fino a 100 mega ma cabinet non ne vedo.
C'è solo un tombino a 4 ante a circa 50 metri ma non so se fa riferimento all' arl 112. Mi avevi risposto che non hai accesso diretto ai database OLO, ma che potevi controllare sul DB di rete d'accesso la presenza del raccordo POTS. (non ho la più pallida idea di cosa possa essere ma mi fido di te ![]() Hai per caso fatto quel controllo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38524 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Se vi dico il numero del mio onu posso sapere anche io quanti sono attivi al mio armadio?Dovo lo trovo,nel excel?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38525 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Ehi Ameno, posso chiederti un piccolo controllino per l'armadio dei miei, per favore?
![]() ![]()
![]() |
#38526 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Velocità massima di ricezione (Kbps): 39900 .... prima che il mio vicino attivasse arrivavo a 45000 in download. è normale che con la nuova attivazione si sia abbassato oppure no? è un problema di chiostrina oppure quei 5 mega che mi sono spariti potrei riprenderli in qualche modo? grazie in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Grazie mille PS: Se non sbaglio, sei un tecnico Telecom, o mi sbaglio? Se è no, chiedo scusa per il disturbo e per la cattiva figura. XD Ultima modifica di Eobard : 24-08-2015 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38528 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Quote:
Gentilissimo e disponibilissimo, grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#38529 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
questa sera vado così:
http://www.speedtest.net/my-result/i/1350151843 ho provato a spegnere eaccendere il modem ma la connessione fa sempre schifo. ![]() Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
![]() |
![]() |
![]() |
#38530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Oggi comunque ho visto alcuni armadi VDSL, che d'un tratto sono apparsi come i funghi ![]() ![]() E vicino al mio armadio (un normalissimo armadio ADSL con il tettuccio rosso) ci sono le scatole ENEL per l'onu da 192 porte. Secondo te, mettono il DSLAM sopra quest'armadio, oppure lo sostituiscono con uno di quelli lunghi? GRAZIE IN ANTICIPO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38531 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quote:
Come mi spiegate queste limitazioni assurde? Inoltre così posso sfruttare pienamente il codec g722 per l'HD Voice. Invece non ho ancora capito a livello tecnico che differenza c'è tra IMS e ToIP
Saluti da Gianmarco! ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms Ultima modifica di gian7925 : 24-08-2015 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Le numerazioni geografiche per definizione sono legate al territorio , per effettuare o ricevere chiamate da una sede ben definita (se non ricordo male è consentita la mobilità all'interno del distretto associato alla numerazione) il Piano di Numerazione stabilisce anche altri archi di numerazione per i servizi non geografici. Non ho sottomano la Delibera AGCOM corrispondente, ma googlando sicuramente si trova.
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 Ultima modifica di Gaplus68 : 24-08-2015 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38533 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Tanto per fare un esempio visto che evidentemente si usa sottoscrivere contratti senza leggerli:
- Estratto dalle condizioni generali di contratto Clouditalia Orchestra: Pagina 2 "Sono demandate al Cliente la facoltà di attivazione della visibilità del numero chiamante in suo possesso e il rispetto di quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 11/06/CIR che vieta l'uso nomadico della numerazione geografica al di fuori dell'ambito distrettuale di appartenenza (art. 4 lettera d)." https://www.google.com/url?sa=t&rct=...Cfnnww&cad=rja Delibera AGCOM: http://www.agcom.it/documentazione/d..._type=document ![]() @GAPLUS68: Mi hai preceduto mentre raccoglievo il materiale di cui, come te, ero a conoscenza ma non avevo sotto mano ![]() Edit: Io ho diverse numerazioni Clouditalia, con prefisso di Napoli, Caserta, Milano. Sono tutte utlizzate legalmente in miei domicili (di cui una è la residenza ). Per l'utente finale assolutamente nulla Ultima modifica di mavelot : 24-08-2015 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38534 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quindi io che ho un prefisso che inizia con 05 sarei illegale? Questo vuoi dire mavelot? Ma allora perché si da la possibilità di avere numeri geografici se non abiti in quella ZONA ?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#38535 | |
Senior Member
|
Quote:
Non conosco la normativa, dalla parte delle eventuali sanzioni, ma come è specificato nei contratti, se si richiede una numerazione in un distretto che non è la propria residenza, si deve dichiarare un domicilio valido. Pertanto, per come la vedo io, nella migliore delle ipotesi, dichiarando un domicilio inesistente, di incorre nel reato di falso ideologico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38536 |
Bannato
|
A me no.. nessun documento
![]() |
![]() |
![]() |
#38537 |
Bannato
|
Beh allora visto che è così lo disattivo... siete preziosi non sto scherzando.
![]() |
![]() |
![]() |
#38538 | |
Senior Member
|
Quote:
La scelta di telecom ovviamente risulta più restrittiva, perchè consente l'utilizzo solo dalla propria adsl, ma è altrettanto vero che la normativa non è tecnicamente attuabile, nel senso che tutto è lasciato alla ligiosità dell'utente. Putroppo non è tecnicamente fattibile nell'ambito delle connessioni internet identificare con precisione un "distretto" equivalente a quelli telefonici. Pertanto telecom ha deciso di limitare all'unico caso controllabile, ovvero la connessione dal proprio IP, la possibilità di utilizzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38539 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho attivato contratto Clouditalia per mia moglie l'anno scorso e abbiamo inviato C.I. e atteso validazione 2 giorni prima di avere la numerazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
http://www.agcom.it/documents/10179/...2b?version=1.1 art. 7 comma 5 5. Le numerazioni geografiche possono essere utilizzate per la fornitura di servizi di comunicazione elettronica nomadici sull’intero territorio nazionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.