|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#38221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Quote:
Ancora nessuna pianificazione di armadio per le centrali della mia zona, pianificate per sett-ott. Mi chiedo quando inizieranno i lavori.. ot: esiste un file di pianificazione per le BTS cellulari? Volevo capire come mai, la BTS vicino a casa mia, è l'unica della zona rimasta in 3G, mentre le altre sono state upgradate in 4G. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In una situazione analoga nel rimpallo tra TIM e Vodafone nell'esercizio di un diritto al ripensamento, mio nipote è rimasto senza linea voce e dati per 70 giorni, da marzo a maggio scorsi. E ho visto pure su questo thread problemi puramente amministrativi nell'attivazione che si sono portati via parecchie settimane. Quasi quasi è più facile mettere la fibra ottica fino a casa che sottoscrivere i contratti se sono appena appena diversi dallo standard... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
cosi non raggiungi i 50 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38226 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
in questi ultimi giorni sto notanto una connessione ballerina in termine di download e di navigazione in certe ore della giornata.
possono essere nuove attivazioni fatte sul mio ONU? come faccio a sapere quante utenze ci sono ( onu n°83204E_234) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38227 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Si,si pianta ogni tanto sembra quasi stanca
![]() Apparte gli scherzi,da 3 giorni circa ho questi problemini sia con classe IP 79 e 84
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> ![]() ![]() Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Quote:
Ho letto che Fastweb è intenzionata ad attivare il g.fast su alcune linee (20%) ed anche il 30a Enanched,questo non causerà un'interferenza mostruosa ? Attualmente se non dovesse andare a buon fine il discorso del vectoring lo scenario mi sembra molto buio ![]() Commercialmente poi diventerebbe un suicidio visto che all'aumentare della portante massima dichiarata il degrado delle prestazioni risulterebbe notevole.
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> ![]() ![]() Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38229 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Una domanda avevo snr a 20...dop un blocco di alcuni minuti della fibra ora snr e' a 11 mi devo prepocccupare di qualcosa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Una spaziatura delle portanti a 8625Hz rende lo sfruttamento dello spettro leggermente meno efficiente, perché assegna al singolo bit 8kbit/s invece dei 4kbit/s usuali, e dunque la perdita di un bit o di una portante, causa una perdita di bitrate leggermente superiore. La differenza tuttavia è minima. Dal punto di vista della compatibilità spettrale, invece, 30a e 17a convivono perfettamente. Il 30a+ inoltre è anche compatibile col vectoring, a differenza del 30a "semplice". In generale i profili 30a abilitano una parte di spettro che il 17a non utilizza (portanti oltre i 17.6MHz) e dunque nessuna interferenza aggiuntiva viene introdotta sui profili inferiori.
![]() |
![]() |
#38231 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino che il G.fast sia utilizzabile proficuamente essenzialmente nel casi di FTTDp (ossia con fibra sino alla cantina, o nelle vicinanze del palazzo, tipicamente). Se Fastweb utilizzerà in diverso modo questa tecnologia, o nel caso fossero preesistenti altre linee di TI, dovrà prendere tutte le necessarie precauzioni per non creare interferenze con A-VDSL. Il G.fast infatti deve essere configurato per iniziare il proprio sfruttamento dello spettro a frequenze superiori a quelle utilizzate da altre utenze A-VDSL, in quanto il suo spettro non è sovrapponibile a questi ultimi servizi direttamente. Il G.fast, infatti, usa lo spettro sia per il DS che per l'US indifferentemente, a divisione di tempo.
![]() |
![]() |
#38232 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
FEC Errors
Qualche giorno fa, in coincidenza dell'attivazione dell'opzione superfibra, avevo notato nelle ore serali un enorme numero di errori fec al secondo che terminavano al mattino successivo intorno alle 6.
Qualcuno di voi aveva parlato di interferenza di tipo elettrico. Ebbene... ho scoperto che il tutto è scaturisce dall'impianto di illuminazione condominiale. Esattamente alle 20,30 (orario di accensione) gli errori fec si incrementano di circa 1000 al minuto. Dalle ore 6 del mattino (orario di spegnimento) il flusso di errori si placa... e per tutto il giorno si incrementa solo di 300 (in 13 ore). Qualcuno è in grado di suggerirmi una soluzione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#38233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
![]()
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Può essere la centralina che gestisce on/off? Però alla fine è solo un relè! L illuminazione del condominio cos ha di speciale? Sono lampade... La canalina della corrente dove passa il cavo delle luci scale è lo stesso di quello del doppino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38235 | |
Senior Member
|
Quote:
Come rimediare? Dipende anche un po' da quanta voce in capitolo hai nel condominio... Forse i doppini passano vicini all'impianto luce scale, o condividono con questo qualche cavedio? Qualche speranza di poterli fare spostare? Puoi provare a vedere se il maggiore disturbo proviene dalla lampada al tuo piano, magari sostituendola temporaneamente con una ad incandescenza, o a led (o magari semplicemente togliendola per qualche minuto per vedere se i FEC diminuiscono) e se è così procedere poi a sostituire le lampade con altre meno disturbanti. Comunque, visto che hai individuato il problema nell'impianto luce delle scale, proverei a segnalare il tutto al 1949. Magari non hanno soluzioni, ma la segnalazione potrebbe servire come esperienza anche a loro. Di più non saprei...
![]() |
![]() |
#38236 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Prima di procedere ad inoltrare certe segnalazioni proverei a fare la prova del 9.
Perche non e' escluso che invece sia l'illuminazione pubblica (a led, con tanto di centraline in strada, almeno nella mia citta') a creare questo tipo di problemi. Visto che sei in orario di disturbo, proverei a disattivare l'illuminazione dello stabile per un minuto e verificare il decrescere del fenomeno, magari con l'aiuto di qualcuno in modo da ridurre al minimo il disservizio ai tuoi vicini di casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Presa a muro ----> UPS -----> modem vdsl. Magari non ti cambia nulla, ma giusto per provare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38238 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla prima sincronizzazione SNR in upstream diminuito di 6db (in downstream è rimasto uguale) ed attenuazione leggermente aumentata sia in up che down. Staccato tutto e rimesso normale, direi che non è stata una gran trovata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Voi cosa mi consigliate di fare? La situazione errori riepilogata dai contatori del mio Fritz! non evidenzia problemi di rilievo... EDIT: ecco, appunto, MiloZ qui sopra ha scritto quasi in contemporanea a me... Ultima modifica di corsicali : 21-08-2015 alle 04:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38240 | |
Senior Member
|
Quote:
Un tentativo si può sempre fare, ma forse questi filtri non sono stati ideati per connessioni xDSL che utilizzano certi spettri di frequenza, altrimenti non saprei spiegarmelo.. Poi magari potrebbe dipendere dalla qualità del filtro dell'UPS, non so se ci siano differenze di rilievo da questo punto di vista, io ho provato con un APC Back-UPS 800VA. Ultima modifica di MiloZ : 21-08-2015 alle 06:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.