|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() sempre meglio di niente ![]() chissà se l'utente Dream Guardian ci sta leggendo ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
a como la copertura procede abbastanza bene attorno alla centrale di via dante, ho visto le estensioni vdsl in via prudenziana, zona università, zona como borghi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Dopo anni di buone connessioni adsl, da circa un paio di mesi l'attainable rate della mia linea è calato drasticamente: a nulla è valso il rientro in telecom da infostrada, fino ad un paio di mesi fa riuscivo ad avere una capacità massima di 16mbit, ma dalla fine di marzo non il mio fritz box 7390 non si vuole più schiodare da un attainable di 8896 kbit, anche dopo un cambio di coppia presso l'armadio ripartilinea su cui son attestato.
Linea: alice 7mega, che in downstream aggancia ad 8128 -portante massima per questo profilo- Attenuazione 24 dB Snr 13 dB Dite che con l'arrivo di 'sta benedetta VDSL (pianificata per giugno) la situazione migliorerà, visto che il dslam sarà MOLTO più vicino a casa? ![]() Ultima modifica di raoulduke881 : 01-05-2013 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
cambia tutto
![]() l'unica cosa che resta è il cavo dal cabinet a casa... e dato che è nuovo non credo avrai problemi
![]() |
#3805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per la posa della fibra si è scelto di utilizzare, nella maggior parte dei casi, la minitrincea, ma questa tecnica non è sempre ben vista, leggi http://news.wintricks.it/web/dal-web...-fibra-ottica/ Personalmente condivido le perplessità ANAS.....
![]() |
![]() |
#3807 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque dubbi sull'opportunità di scavare minitrincee sono stati espressi, ormai da anni, da molte amministrazioni, specialmente per quanto riguarda l'ambiente urbano.
![]() |
![]() |
#3808 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Salerno
|
e possibile verificare la copertura della fibra in dettaglio nelle nostre regioni/provincie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3810 |
Senior Member
|
Immagina una rete estesa di minitrincee che attraversa le strade di una città ad una profondità max di 30 cm (che nella realtà diventano spesso 10-15 cm), e pensa a quello che può succedere in caso di manutenzione delle strade interessate o degli altri servizi pubblici (che in genere sono posati alla profondità di 100 cm).....
![]() |
#3811 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l' intralcio ho visto che di solito percorrono il ciglio delle strade o la zona subito dopo il marciapiede. Non dovrebbero essere così fastidiose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3812 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe anche essere imposta la mappatura di dettaglio di tutte le installazioni, da aggiornare in tempo reale e da condividere con tutte le società e gli enti che operano sul suolo e sottosuolo. Quote:
![]() |
![]() |
#3813 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
lo scavo della fibra è protetto da un fascio di nastro giallo con scritto "attenzione fibra ottica", quindi nel caso ci siano dei lavori, si capisce subito se si sta scavando nel posto sbagliato.. ad ogni modo protegge anche un poco il tubo verde rigido!
![]() |
#3814 |
Senior Member
|
Il problema è se la benna se ne accorge del nastro giallo, quando scavano non fanno un mm alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3815 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
secondo me, avranno una mappa.. e se non hanno coperto bene, come al solito.. si vede lo strato di cemento levato, che va a congiungersi con il tombino
![]() |
#3816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3818 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3819 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Iniziano s spuntare i primi dslam in altre zone di talenti e montesacro.n e ho visto uno su viale kant incrocio viale marx e una a via francesco d'ovidio poco dopo la Chiesa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3820 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Ma purtroppo, li si sono fermati. Hanno installato i tombini davanti agli armadi e cablato, ma passati 5 mesi nulla è cambiato: mancano gli apparati sopra gli armadi. E nei listini, la nostra zona non sembra ancora pianificata. L'unica cosa che è stata fatta ultimamente è stata la riasfaltatura delle trincee a marzo (le avevano lasciate visibili). Sull'armadio a cui sono collegato io, c'è ancora qualche metro di fibra in avanzo poggiata sull'armadio. Sinceramente, visto che il grosso è stato fatto, non capisco questo enorme ritardo nelle attivazioni visto che mancano solamente i DSLAM. Non c'è stato neanche un avviso in zona per tastare l'interesse degli abitanti. E viste le condizioni delle adsl qui in zona, probabilmente la VDSL se la farebbero in tanti. Ripeto, non capisco perchè così tanto ritardo per piazzare gli apparati e completare gli armadi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.