Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 18:58   #3801
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Skrillex Guarda i messaggi
Se quella e fibra, si.
Hanno fatto quasi ~80% qui (oggi sono andato in giro).
credo sia una predisposizione
sempre meglio di niente

chissà se l'utente Dream Guardian ci sta leggendo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 09:33   #3802
dj_tiesto
Member

Iscritto dal: Jun 2004
a como la copertura procede abbastanza bene attorno alla centrale di via dante, ho visto le estensioni vdsl in via prudenziana, zona università, zona como borghi
dj_tiesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 10:10   #3803
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Dopo anni di buone connessioni adsl, da circa un paio di mesi l'attainable rate della mia linea è calato drasticamente: a nulla è valso il rientro in telecom da infostrada, fino ad un paio di mesi fa riuscivo ad avere una capacità massima di 16mbit, ma dalla fine di marzo non il mio fritz box 7390 non si vuole più schiodare da un attainable di 8896 kbit, anche dopo un cambio di coppia presso l'armadio ripartilinea su cui son attestato.

Linea: alice 7mega, che in downstream aggancia ad 8128 -portante massima per questo profilo-
Attenuazione 24 dB
Snr 13 dB

Dite che con l'arrivo di 'sta benedetta VDSL (pianificata per giugno) la situazione migliorerà, visto che il dslam sarà MOLTO più vicino a casa?

Ultima modifica di raoulduke881 : 01-05-2013 alle 10:20.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 10:30   #3804
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
cambia tutto
l'unica cosa che resta è il cavo dal cabinet a casa... e dato che è nuovo non credo avrai problemi
Old 01-05-2013, 11:18   #3805
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxter1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho appena chiamato il 187 per avere info in merito alla Fibra 30 per Palermo...dopo avermi fatto attendere qualche minuto perchè doveva informarsi, mi ha detto che l'offerta non è vendibile sino al 30 maggio? Come mai? Sempre questione dell'AgCom?
Io penso che in molte realtà esistano anche problemi tecnici o, meglio, tecnico-amministrativi.....
Per la posa della fibra si è scelto di utilizzare, nella maggior parte dei casi, la minitrincea, ma questa tecnica non è sempre ben vista, leggi http://news.wintricks.it/web/dal-web...-fibra-ottica/
Personalmente condivido le perplessità ANAS.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 12:35   #3806
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
...edit...
ANAS? Non stiamo parlando della stessa anas che gestisce la SA-RC vero???????
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 13:08   #3807
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
ANAS? Non stiamo parlando della stessa anas che gestisce la SA-RC vero???????
Certo che è quella.....
Comunque dubbi sull'opportunità di scavare minitrincee sono stati espressi, ormai da anni, da molte amministrazioni, specialmente per quanto riguarda l'ambiente urbano.
Old 01-05-2013, 13:42   #3808
HC_Warriors
Member

L'Avatar di HC_Warriors

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Salerno
e possibile verificare la copertura della fibra in dettaglio nelle nostre regioni/provincie?
HC_Warriors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 13:43   #3809
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Certo che è quella.....
Comunque dubbi sull'opportunità di scavare minitrincee sono stati espressi, ormai da anni, da molte amministrazioni, specialmente per quanto riguarda l'ambiente urbano.
Si ma visto che li condivido me li spieghi? L'articolo likato non è molto esaustivo
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 14:35   #3810
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Si ma visto che li condivido me li spieghi? L'articolo likato non è molto esaustivo
Immagina una rete estesa di minitrincee che attraversa le strade di una città ad una profondità max di 30 cm (che nella realtà diventano spesso 10-15 cm), e pensa a quello che può succedere in caso di manutenzione delle strade interessate o degli altri servizi pubblici (che in genere sono posati alla profondità di 100 cm).....
Old 01-05-2013, 16:02   #3811
netnauta
Senior Member

Quote:
Immagina una rete estesa di minitrincee che attraversa le strade di una città ad una profondità max di 30 cm (che nella realtà diventano spesso 10-15 cm), e pensa a quello che può succedere in caso di manutenzione delle strade interessate o degli altri servizi pubblici (che in genere sono posati alla profondità di 100 cm).....
Questo dubbio è venuto anche a me, mi faccio la vdsl poi la prima benna o la prima macchina che gratta l' asfalto la rovina e mi tocca stare giorni senza collegamento, sono abbastanza armate o si danneggiano facilmente?

Per quanto riguarda l' intralcio ho visto che di solito percorrono il ciglio delle strade o la zona subito dopo il marciapiede. Non dovrebbero essere così fastidiose
Old 01-05-2013, 16:32   #3812
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Questo dubbio è venuto anche a me, mi faccio la vdsl poi la prima benna o la prima macchina che gratta l' asfalto la rovina e mi tocca stare giorni senza collegamento, sono abbastanza armate o si danneggiano facilmente?
Infatti uno dei problemi principali è quello dei materiali di riempimento della trincea, che devono essere di particolare durezza, e l'eventuale uso di opportune segnalazioni, magari con sistemi di protezione passiva.
Dovrebbe anche essere imposta la mappatura di dettaglio di tutte le installazioni, da aggiornare in tempo reale e da condividere con tutte le società e gli enti che operano sul suolo e sottosuolo.
Quote:
Per quanto riguarda l' intralcio ho visto che di solito percorrono il ciglio delle strade o la zona subito dopo il marciapiede. Non dovrebbero essere così fastidiose
Certo, ma il punto critico sono gli attraversamenti stradali.....
Old 01-05-2013, 17:34   #3813
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
lo scavo della fibra è protetto da un fascio di nastro giallo con scritto "attenzione fibra ottica", quindi nel caso ci siano dei lavori, si capisce subito se si sta scavando nel posto sbagliato.. ad ogni modo protegge anche un poco il tubo verde rigido!
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:38   #3814
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
lo scavo della fibra è protetto da un fascio di nastro giallo con scritto "attenzione fibra ottica", quindi nel caso ci siano dei lavori, si capisce subito se si sta scavando nel posto sbagliato.. ad ogni modo protegge anche un poco il tubo verde rigido!
Il problema è se la benna se ne accorge del nastro giallo, quando scavano non fanno un mm alla volta
Old 01-05-2013, 17:41   #3815
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
secondo me, avranno una mappa.. e se non hanno coperto bene, come al solito.. si vede lo strato di cemento levato, che va a congiungersi con il tombino
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:57   #3816
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
secondo me, avranno una mappa.. e se non hanno coperto bene, come al solito.. si vede lo strato di cemento levato, che va a congiungersi con il tombino
Da quello che vedo qui a Verona hanno messo un agglomerato cementizio (si chiama così? ) di color rosa fino a circa un cm dal piano asfaltato, in alcuni punti lo hanno lasciato così senza riasfaltare in altri punti lo hanno asfaltato ma visto l' esiguo spessore la prima macchina che passa toglie l' asfalto di copertura
Old 01-05-2013, 18:54   #3817
maxter1
Senior Member

L'Avatar di maxter1

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Io penso che in molte realtà esistano anche problemi tecnici o, meglio, tecnico-amministrativi.....
Per la posa della fibra si è scelto di utilizzare, nella maggior parte dei casi, la minitrincea, ma questa tecnica non è sempre ben vista, leggi http://news.wintricks.it/web/dal-web...-fibra-ottica/
grazie per la risposta...gentilissimo
Old 01-05-2013, 19:58   #3818
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
cambia tutto
l'unica cosa che resta è il cavo dal cabinet a casa... e dato che è nuovo non credo avrai problemi
magari fosse stato rinnovato tutto il tratto cabinet -> casa... è stata cambiata solo la coppia pozzo -> cabinet...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 14:58   #3819
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Iniziano s spuntare i primi dslam in altre zone di talenti e montesacro.n e ho visto uno su viale kant incrocio viale marx e una a via francesco d'ovidio poco dopo la Chiesa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 15:57   #3820
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
credo sia una predisposizione
sempre meglio di niente

chissà se l'utente Dream Guardian ci sta leggendo
Si si, come avevo anticipato, la fibra l'hanno posata ad inizio dicembre scorso.
Ma purtroppo, li si sono fermati.
Hanno installato i tombini davanti agli armadi e cablato, ma passati 5 mesi nulla è cambiato: mancano gli apparati sopra gli armadi. E nei listini, la nostra zona non sembra ancora pianificata. L'unica cosa che è stata fatta ultimamente è stata la riasfaltatura delle trincee a marzo (le avevano lasciate visibili). Sull'armadio a cui sono collegato io, c'è ancora qualche metro di fibra in avanzo poggiata sull'armadio. Sinceramente, visto che il grosso è stato fatto, non capisco questo enorme ritardo nelle attivazioni visto che mancano solamente i DSLAM. Non c'è stato neanche un avviso in zona per tastare l'interesse degli abitanti. E viste le condizioni delle adsl qui in zona, probabilmente la VDSL se la farebbero in tanti.
Ripeto, non capisco perchè così tanto ritardo per piazzare gli apparati e completare gli armadi.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian