|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
comunque ovviamente se vuoi sfruttare una connessione del genere devi dimensionare appropriatamente tutto quello che ci connetti per non creare colli di bottiglia (scaricare su ssd o ramdisk) per la vdsl sarà un problema per la gente che ci attaccherà il proprio router a valle dato che se i "tecnici" insisteranno con quel residuato bellico del linksys wrt54 e derivati appena telecom offrirà velocità in download maggiori si ritroveranno limitati dal router senza contare di chi si lamenterà che in wifi non beccano la velocità pagata su contratto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3742 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3743 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
In merito ad alcuni post precedenti, cercate di non andare off topic
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3744 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3745 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
tornando IT:
sarà un caso se l'aggiornamento delle pianificazioni è fermo al 5 aprile (ora in cui scrivo: 11.12 del 23 aprile), dopo lo stop (momentaneo) imposto dall'AGCOM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3746 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
beh quello delle centrali è fermo ma quello degli armadi prosegue.
Probabilmente prima di aggiungere nuove centrali cercheranno di finire il pianificato. Si parla comunque di parecchie centinaia armadi e non tutti sono predisposti. Nonostante tutto io credo stiano facendo un ottimo lavoro, non è proprio semplice realizzare una architettura del genere sopratutto di questi tempi, in più vedo spuntare dslam sugli armadi dappertutto (perlomeno a Roma) e questo è senz'altro positivo. Più che altro, fossi dirigente della rete Telecom, avrei puntato a coprire prima tutte le zone non raggiunte dall'FTTH di Fastweb (a Roma poco e niente) che non teme confronti rispetto all'offerta Telecom. Ovviamente tutto IMHO e parlo da non raggiunto da questo servizio ![]()
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
onestamente l'unica carta che telecom si può giocare rispetto all'offerta fastweb è la capillarità potenziale del servizio... a livello prezzo/prestazioni è totalmente fuori mercato: una 100-10 con telefono verrebbe sui 35€/mese (sarebbero 30 dato che i 100mb il primo anno sono gratis), telecom è a partire da 40€ con una 30/3.
Speriamo si muovano a commercializzarla. Per assurdo il mio ufficio è coperto (lido positivo) ma attualmente non è possibile attivarla...
![]() |
#3748 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
immagina 32 vdsl2 a 100/10 mega che si danno battaglia per 1 gbps di banda...
30/3 l'hanno messo anche per quello, oltre che si può agganciare anche su tratta doppinica di oltre 1 km (credo 1300 massimi), ovviamente con vectoring attivo. se i dslam hanno solo 1 porta gbps non espandibile, 1 gbps sarà finchè non lo cambiano, se ha più porte 1 gbps allora è già meglio, se ha una porta 10G, beh sono taccagni fin da subito a dare solo la 30 mega. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sarebbe un overbooking normalissimo, anzi piuttosto leggero direi (almeno rispetto a quello che osano fare sulle adsl attualmente)
![]() |
#3750 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi pare che qualcuno pagine addietro scrisse che le porte del dslam erano 48 e ad ogni armadio avevano portato 24 fibre per futuri upgrade o ricordo male?
ma ogni fibra di queste 24, ammesso che siano proprio questo numero, porta 1 gbps? questo profilo 30/3 dovrebbe essere quello del lancio poi, come fu per le adsl, dovrebbe arrivare a 50/10 e sarebbe più di un lusso rispetto alla situazione attuale ![]() comunque sono d'accordo la capillarità è l'unico fattore di successo, io spero che telecom e gli OLO sotto la supervisione dell'AGCOM si mettano d'accordo per studiare una soluzione per questo benedetto vectoring...
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3751 |
Senior Member
|
e se fossero 32 che pretendono di usare banda piena secondo per secondo, minuto per minuto, ora per ora, ..., per mesi interi?
![]() Ultima modifica di strassada : 23-04-2013 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3752 |
Senior Member
|
ma ricordatevi che almeno il 70% delle persone non passeranno alla vdsl di telecom... obbiettivamente nelle aree urbane dove la gente abita solo quanti sarebbero disposti a spendere il doppio per avere più banda... siamo realisti, la gente prende le chiavette hdspa per risparmiare e togliere il telefono, senza contare lynkem & co.
l'eventualità di una saturazione la vedo molto dura al momento. e ricordiamoci che la saturazione su 10 si sente 3000 volte di più che su 100.
![]() |
#3753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS stando a quanto ho visto (campione limitato ma abbastanza significativo) molte persone che scaricano MOLTO si tengono attorno al paio di TB/mese, credo di avere visto solo una persona superare i 5, power users che scaricano relativamente tanto si tengono al di sotto del tera mensile. PS2 per precisare, il campione è composto solo da power users che fanno molto traffico, quelli che superano di molto il tera sono una piccola sottocategoria Ultima modifica di lonewo|_f : 23-04-2013 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3756 |
Senior Member
|
ovviamente ho indicato un caso limite, ma non credo sia impossibile. poi basta cancellare quanto scaricato subito dopo, del resto lo scopo è solo occupare la banda perchè "io pago".
comunque, cambiando discorso, perchè non comprarsi noi un dslam vdsl2, qualche matassa di cavi, alcuni modem vdsl2, e fare noi delle prove per sapere quanto agganceremo oggi e in futuro? http://insidehuaweima5616msan.wordpr...rom-the-dslam/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3757 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
File aggiornati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3758 |
Senior Member
|
wow.
mese prossimo centrale + cabinet! maaaaa a quando l'attivazione quindi?
![]() |
#3759 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti,
ho visto che la centrale vicino casa mia (bicocca milano) sarà attiva nel mese di maggio. Non ci sono però segni di armadi abilitati né nel file excel né in strada.. Quello che però ho trovato sul marciapiede opposto a casa è questo: http://tinypic.com/r/mscdhs/4 Sapete se questo tombino ha qualcosa a che fare con la fibra? Ultima modifica di Iux : 24-04-2013 alle 17:51. Motivo: foto troppo grande |
![]() |
![]() |
![]() |
#3760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Ot a parte, non vuol dire nulla... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.