Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2015, 13:51   #37321
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
non è 2 volte....sono due armadi n° 02 facenti parte di due centrali diverse.
E' un classico caso di accorpamento. Ovvero l'armadio fa parte della centrale A (tipicamente più piccola) ma viene connesso, per quel che riguarda la FTTC, alla centrale B.
Per questo ci sono due armadi n° 2 (afferenti a centrali diverse) che vengono connessi alla stessa sede CLLI

Scusa la mia ignoranza ma in questo caso di accorpamento montano una cassetta nuova in strada o usano quella della centrale piccola pre esistente?

Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 13:53   #37322
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Ancora non riescono a concludere l'attivazione del mio contratto tuttofibra, richiesto per la prima volta il nove luglio.
Sempre per il numero di arl errato.
La novità è che nella pagina di mytim nella quale puoi vedere l'andamento delle pratiche, quella relativa alla richiesta di tuttofibra è stata annullata d'ufficio e il mio numero di casa risulta non più attivabile su lido.
Spero stiano facendo qualcosa per correggere il percorso di rete altrimenti non saprei che diavolo sta succedendo.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 13:56   #37323
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Salva99 Guarda i messaggi
Ancora non riescono a concludere l'attivazione del mio contratto tuttofibra, richiesto per la prima volta il nove luglio.
Sempre per il numero di arl errato.
La novità è che nella pagina di mytim nella quale puoi vedere l'andamento delle pratiche, quella relativa alla richiesta di tuttofibra è stata annullata d'ufficio e il mio numero di casa risulta non più attivabile su lido.
Spero stiano facendo qualcosa per correggere il percorso di rete altrimenti non saprei che diavolo sta succedendo.
Taglio linea.

Scherzo, eh.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:01   #37324
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ci mancherebbe solo questo 😄 poi mi do ai segnali di fumo 😈
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:01   #37325
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Chiedere al midwest se la fibra sta dappertutto in USA.

Ti risponderebbero facendoti vedere migliaia di chilometri di pali del telefono con rame quando sono fortunati. Altrimenti alluminio.
Chiedere al tuo professore di geografia di spiegarti la differenza tra midwest e Italia in termini di estensione e densita' di popolazione. COmunque m informo non sono poi cosi sicuro che nel midwest la situazione sia come la descrivi tu
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:05   #37326
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza ma in questo caso di accorpamento montano una cassetta nuova in strada o usano quella della centrale piccola pre esistente?

Ciauz
L'armadio resta lo stesso in quanto la connessione alla rete primaria e secondaria per la fonia e le preesistenti adsl non potrebbe in alcun modo essere toccata.
Dal punto di vista dell'utente è tutto assolutamente trasparente. Semplicemente la fibra che arriva a quell'armadio, non proviene dalla stessa centrale da cui provengono i cavi primari, ma da un altra centrale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:15   #37327
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Vedo che ultimamente sono tutti professori di geografia e geologia

Vi informo che per avere "la fibra" non basta infilare un connettore ST in un cactus nel deserto del Wyoming, o in un cescpuglio di muschio sul permafrost svedese.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:30   #37328
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Domanda per i tecnici:

ho una linea telecom business con relativa ADSL 7 mbit, vorrei fare un subentro passandola a linea privata e quindi passare all'offerta fibra visto che c'e' copertura.
Il 187 mi ha detto che per effettuare il subentro come privato devo stare almeno 2 mesi senza adsl e poi successivamente fare richiesta offerta fibra.
Pero' io ho anche fatto presente che potrebbe accadere che l'armadio risultasse saturo e quindi correrei il rischio di non poter fare fibra e nel peggiore delle ipotesi anche ADSL.
Mi confermate questa problematica ?
Sapreste indicarmi qualche soluzione alternativa per non avere questi problemi ?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:53   #37329
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Grazie Ameno della sollecita e precisa risposta.
Il problema e' che quella centrale e' molto grande e copre una vasta area della citta' (Modena). Ho controllato or ora (KPNQUest) e mi dice che il circuito ATM e' saturo mentre quello ETH da OK, e questo per quanto riguarda la ADSL.
Per la VDSL invece non c'e' modo di controllare, ma purtroppo so che l'armadio da cui dipende quel numero telefonico collega almeno il palazzo dove ho quel numero telefonico e che e' molto grande, tra negozi, miniappartementi e parte residenziale, ci sono almeno teoriche 400 unita'

Ciao Fabrizio
Old 06-08-2015, 15:05   #37330
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

50 MODEITAT055 59003 002218 MODEITAT MODEITAT055
Attivo
Old 06-08-2015, 15:25   #37331
Miciob
Senior Member

Ameno maestro luminare sai dirmi se nella centrale SaboitaG e' previsto qualche upgrade o accorpamento

PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Old 06-08-2015, 15:26   #37332
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Allo stato attuale c'è una trentina di accesso liberi...io dico che puoi andare via liscio
Che uomo
Old 06-08-2015, 15:35   #37333
Miciob
Senior Member

Quote:
Non seguo direttamente quel tipo di attività, ma in base alla documentazione cui ho accesso, ora come ora non risulterebbe nulla del genere in programmazione.
Grazie
Old 06-08-2015, 15:42   #37334
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Chiedere al tuo professore di geografia di spiegarti la differenza tra midwest e Italia in termini di estensione e densita' di popolazione. COmunque m informo non sono poi cosi sicuro che nel midwest la situazione sia come la descrivi tu
Basta che cerchi "digital divide in Rural America" e trovi tutte le informazioni che vuoi. Ci sono più piani d'investimento dell'amministrazione Obama per chiudere il gap con le aree urbanizzate, ma hanno un range temporale simile al piano italiano.

Ultima modifica di L_Rogue : 06-08-2015 alle 15:47.
Old 06-08-2015, 15:47   #37335
yomotech
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
richiesta significato centrali

ciao a tutti,
volevo chiedere cosa significa nei file telecom di copertura adsl e vdsl la dicitura mn0001, mn0002...ecc....Sono nomi di sottocentrali dello stesso comune?
yomotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 16:06   #37336
Miciob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yomotech Guarda i messaggi
ciao a tutti,
volevo chiedere cosa significa nei file telecom di copertura adsl e vdsl la dicitura mn0001, mn0002...ecc....Sono nomi di sottocentrali dello stesso comune?
Sono le cabine di derivazioni stradali (spero di aver usato i termini giusti).

Quelle dove arriva effettivamente la fibra e hanno la famosa testarossa sopra

Ciauz
Old 06-08-2015, 16:21   #37337
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlPanda Guarda i messaggi
Salve a tutti, è parecchio che seguo questo thread ma mi son sempre limitato a leggere. Oggi a circa un paio di mesi di distanza dall'attivazione di una vdsl 50/10 chiedo consiglio a chi ne sa più di me. Premetto che attualmente la linea è stabile, non ho disconnessioni e vado a spiegarvi il tutto. Appena installato il modem e passato su vdsl già dalla prima accensione si presentavano alcuni errori (crc e fec), il tecnico ha detto di aspettare un po' e vedere se peggiorava perchè "appena attivata è possibile che si presentino". Col passare del tempo la situazione è peggiorata vedendo un crescendo spaventoso sul fronte errori e un perdita di "banda" di 4Mbit (rimanevo comunque alla soglia dei 50). Dopo vari contatti con il supporto tecnico sono venuti 2 pandamen per verificare l'impianto nel condominio e dopo le varie rilevazioni hanno provato diverse coppie (uno stava all'armadio e uno qui da me) ma tutte con risultati abbastanza deludenti (secondo loro la distanza dall'armadio è quasi ottimale stando a 500mt circa) fino a trovarne una in stato quasi accetabile che ha diminuito sensibilmente i vari errori. A questo punto entrambi hanno detto che la tratta di rame da armadio fino a casa mia è un campo di battaglia e messa abbastanza male ("con una secondaria messa così è un miracolo che non hai disconnessioni col 3x2"), ed effettivamente so che a causa di lavori stradali è stata giuntata almeno un paio di volte dopo esser stata recisa (una volta son rimasto anche 2 settimane senza telefono ne linea). Questi sono i dati attuali presi dal router:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19081
Velocità massima di ricezione (Kbps): 58199
SNR Upstream (dB): 12.4
SNR Downstream (dB): 7.6
Attenuazione Upstream (dB): 5.5
Attenuazione Downstream (dB): 14.4
Potenza in trasmissione (dB): 1.6
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 24
Total SES (Severely Errored Secs): 21
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 219133
Total FEC Errors: 252352
Total CRC Errors: 50

Parlando nuovamente con un tecnico un paio di giorni fa (mi ha chiamato per sapere se era tutto a posto) gli ho riportato le parole dei tecnici e dopo un controllo ha affermato che "la linea è perfetta, da qui non si riscontrano errori di nessun tipo"....a questo punto rimango interdetto e non so più che pensare anche perchè comunque ha constatato che la latenza era stranamente alta (pingtest sulla sede di roma >50ms quando secondo il 1949 dovrebbe essere intorno 20). Qualcuno ha idea di cosa realmente potrebbe essere? Qualsiasi suggerimento è ben accetto, grazie in anticipo .
Uppo il messaggio e allego nuovi dati da router:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17537
Velocità massima di ricezione (Kbps): 58183
SNR Upstream (dB): 11.7
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 5.4
Attenuazione Downstream (dB): 14.3
Potenza in trasmissione (dB): 1.3
Total ES (Errored Secs): 14
Total SES (Severely Errored Secs): 2
Up time: 602788
Total FEC Errors: 2212520
Total CRC Errors: 92

Dopo l'ennesima prova di cambio di coppia che non ha sortito effetti la situazione ha iniziato a peggiorare ulteriormente. Il modem è stato riavviato in data 30/07/15, nessuna disconnessione fortunatamente, ma pur essendo abbastanza vicino all'armadio la linea è veramente un aborto qualitativamente parlando. Qualcuno ha qualche ipotesi su cosa potrebbe causare tutto questo?
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 16:22   #37338
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da IlPanda Guarda i messaggi
Uppo il messaggio e allego nuovi dati da router:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17537
Velocità massima di ricezione (Kbps): 58183
SNR Upstream (dB): 11.7
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 5.4
Attenuazione Downstream (dB): 14.3
Potenza in trasmissione (dB): 1.3
Total ES (Errored Secs): 14
Total SES (Severely Errored Secs): 2
Up time: 602788
Total FEC Errors: 2212520
Total CRC Errors: 92

Dopo l'ennesima prova di cambio di coppia che non ha sortito effetti la situazione ha iniziato a peggiorare ulteriormente. Il modem è stato riavviato in data 30/07/15, nessuna disconnessione fortunatamente, ma pur essendo abbastanza vicino all'armadio la linea è veramente un aborto qualitativamente parlando. Qualcuno ha qualche ipotesi su cosa potrebbe causare tutto questo?
Apparecchiature elettroniche nelle vicinanze?
Old 06-08-2015, 16:28   #37339
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Apparecchiature elettroniche nelle vicinanze?
Scusami, sono un attimo intontito dal caldo furente...in che senso?
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 16:45   #37340
peterpans
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
Quote:
Ti confermo che la procedura di voltura da ragione sociale a privato prevede la cessazione del servizio dati e l'attesa di tempi tecnici necessari per contabilizzare la modifica ed emettere fattura di conguaglio.

I due mesi indicativi erano sicuramente verosimili con il precedente ciclo di fatturazione bimestrale, laddove con l'attuale mensile probabilmente si riducono ad un mese o similare.

Soluzioni alternative non ne vedo, ma sul fronte saturazione accessi non sarei così pessimista, considerata l'attuale estesa campagna di aggiornamento degli ONUCAB.
Ciao Ameno,
tempo addietro (Maggio) chiesi informazioni sulla superfibra (10/50Mb) per i contratti business Evoluzione Fibra Ufficio.
Anche un altro utente si accodò alla domanda avendo lo stesso problema: il 191 non sapeva che rispondere... attivabile o no? Boh.
Molto gentilmente sul forum rispondesti che non ti risultavano blocchi tecnici o altro, e se era possibile per Tutto e le altre offerte Impresa Semplice lo era probabilmente anche per EvolUfficio.
Io ogni tanto continuo a chiamare il 191 ma ho sempre risposte evasive, fino a ieri che un operatore mi ha detto che passeranno tutti di ufficio a Settembre ma non mi pareva molto convinto.
Tu sapresti aiutarmi a capire?
Grazie.
peterpans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian