Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2015, 23:28   #37301
ESBWR
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Bene, sono stati pianificate altre centrali dei comuni del 1°BUL della Regione Lazio (tutte a Dicembre): Ariccia, Fiuggi, Lariano, Montefiascone, Rocca Priora, Vetralla, Zagarolo che si aggiungono alla già pianificata Alatri (novembre)
E' lo stesso bando che porterà la fibra dalle mie parti, un tecnico oggi mi ha detto che inizieranno presto i lavori...
ESBWR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:50   #37302
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da ESBWR Guarda i messaggi
E' lo stesso bando che porterà la fibra dalle mie parti, un tecnico oggi mi ha detto che inizieranno presto i lavori...
Dovresti specificare o aggiungere la tua zona.... ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 00:10   #37303
ESBWR
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da ESBWR Guarda i messaggi
Io abito nel comune di Alatri ed ho visto che una centrale è pianificata ma ci sono 2 centrali nel comune, è possibile che le accorpino?
Sinceramente non ci speravo proprio che arrivasse la fibra in tempi così rapidi, poi il mese scorso ho visto gli operai aprire i tombini dell'illuminazione per valutare se ci fosse spazio per altri cavi ed informandomi ho letto del bando Infratel. Nella mia frazione abitava il capo zona Sirti quindi 30 anni fa hanno abbondato con il passaggio dei cavi ed ora mi trovo con una borchia da 10 coppie tutta per me quindi si dovrebbe scongiurare il rischio di interferenze tra i doppini....
Lo avevo scritto, la città è Alatri(FR)
ESBWR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 03:22   #37304
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
ahahahahah
siamo abbastanza vicini come zona, ho amici che come te aspettano la vdsl all'Olgiata. Da quello che so, la situazione a livello di centrale è abbastanza complessa come "distribuzione" dei cablaggi e devono studiarsela bene, come fonte ho un tecnico Telecom della zona interpellato a Maggio, purtroppo non mi ha saputo dire altro.
/OT
Secondo me si farebbe prima a chiedere, come consorzio Olgiata, a società come Unidata ((QUI)) un cablaggio in fibra ad hoc sulla base di un numero minimo di sottoscrizioni, modello adottato nella vicina Formello (Olmetti) e in un complesso di condomini di nuova costruzione appena fuori dal GRA zona Roma sud. Secondo me, in un posto come l'Olgiata non si faticherebbe neanche troppo a trovare un numero minimo di partecipanti interessati e lo scenario credo sia perfetto per questo tipo di opportunità.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 09:40   #37305
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Adesso vi racconto che succede a PD per farci due risate

Ho fatto il passaggio a Fibra a Ottobre 2013, poco dopo la disponibilità, tutto bene mai un problema. Quanto è stata resa disponibile la 50/10, ho chiesto l'attivazione, ma ho scoperto che non era attivabile, leggendo qui il mio fido forum ho capito che il blocco, per quanto strano, era dovuto al fatto che l'armadio era saturo, come riportato anche dai fogli di pianificazione di Telecom.

Ho notato prima l'aggiunta del contatore, poi ieri mattina ho visto i lavori per l'apliamento, dove hanno proprio cambiato il dslam (che credo con tre moduli)

Al riavvio tutto bene per un paio d'ore, poi non funziona più ne internet ne fonia. Telefonando il risultato è: guasto di zona, dovrebbe essere risolto entro oggi.

Speriamo che non sia il nuovo dslam a funzionare male col caldo, col vecchio mai un problema in quasi due anni.

Qualcuno sa trovare qualche info aggiuntiva sul disservizio rispetto a quello che si trova sul sito?

L'arl è: 001642 49029 PADOITBB BASSANELLO VENETO PADOVA PADOVA 005028060 001637 PADOITAW S. OSVALDO PADOVA PADOITBB046 04902L_05 ONU da armadio 50M Saturo

Ultima modifica di Nosve : 06-08-2015 alle 10:16.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 09:43   #37306
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
siamo abbastanza vicini come zona, ho amici che come te aspettano la vdsl all'Olgiata. Da quello che so, la situazione a livello di centrale è abbastanza complessa come "distribuzione" dei cablaggi e devono studiarsela bene, come fonte ho un tecnico Telecom della zona interpellato a Maggio, purtroppo non mi ha saputo dire altro.
/OT
Secondo me si farebbe prima a chiedere, come consorzio Olgiata, a società come Unidata ((QUI)) un cablaggio in fibra ad hoc sulla base di un numero minimo di sottoscrizioni, modello adottato nella vicina Formello (Olmetti) e in un complesso di condomini di nuova costruzione appena fuori dal GRA zona Roma sud. Secondo me, in un posto come l'Olgiata non si faticherebbe neanche troppo a trovare un numero minimo di partecipanti interessati e lo scenario credo sia perfetto per questo tipo di opportunità.
Eh purtroppo io al momento vivo a Cesano e li non penso di riuscire ad organizzare, so quasi tutti anziani :P
Old 06-08-2015, 11:25   #37307
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Bene, sono stati pianificate altre centrali dei comuni del 1°BUL della Regione Lazio (tutte a Dicembre): Ariccia, Fiuggi, Lariano, Montefiascone, Rocca Priora, Vetralla, Zagarolo che si aggiungono alla già pianificata Alatri (novembre)
Zagarolo? Io abito a Zagarolo, ma dove leggi di queste informazioni? Sui file Excell non c'è nessun zagarolo di riferimento.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:41   #37308
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Zagarolo? Io abito a Zagarolo, ma dove leggi di queste informazioni? Sui file Excell non c'è nessun zagarolo di riferimento.
Sui file delle centrali pianificate ieri è arrivata anche Zagarolo, in rosso in basso
Old 06-08-2015, 11:45   #37309
bill+jobs=$
Senior Member

Ho dovuto usare il CERCA...
Anche il sito del mio comune conferma; http://www.zagarolo.rm.gov.it/news/a...i-fibra-ottica

I lavori sono partiti, ma leggendo il comunicato di Telecom verso il comune, un inerzia della popolazione del territorio sarà coperta. In particolare il centro cittadino, quindi nel mio caso, che sempre di Zagarolo sono, posso attaccarmi...

Ho scritto all'assessore, vediamo se risponde. Comunque c'è da dire che la mia situazione è anomala, il mio cabinet è 100mt da casa, mentre la centrale d'aggancio è di un altro comune...
Old 06-08-2015, 11:51   #37310
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Spero che presto inizino i lavori anche per la città di Nettuno
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:55   #37311
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
....Comunque c'è da dire che la mia situazione è anomala, il mio cabinet è 100mt da casa, mentre la centrale d'aggancio è di un altro comune...
Ma anche no !

E' una situazione comunissima essere agganciati ad un altro comune. Questo accade sia in caso di piccoli comuni, privi di centrale, sia in caso di confini di zona.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:58   #37312
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ma anche no !

E' una situazione comunissima essere agganciati ad un altro comune. Questo accade sia in caso di piccoli comuni, privi di centrale, sia in caso di confini di zona.
Non lo sapevo, grazie per avermelo detto... Tecnicamente una centrale in fibra rispetto una xdsl che portata può avere?
Old 06-08-2015, 12:28   #37313
Kevinsr096
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Non si dovrebbe cambiare il titolo in
[VDSL] TIM FTTC [30Mbit/3Mbit] / [50Mbit/10Mbit] ?
Kevinsr096 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 13:09   #37314
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Nel quartiere è ndata via la corrente e alla riaccensione mi ritrov con questi valori:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18567
Velocità massima di ricezione (Kbps): 90888
SNR Upstream (dB): 26.0
SNR Downstream (dB): 21.6
Attenuazione Upstream (dB): 3.1
Attenuazione Downstream (dB): 10.8
Potenza in trasmissione (dB): -11.3
Potenza in ricezione (dB): 13.4

Vediamo quanto ci impiega a tornare sui 75 che ho di solito
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:30   #37315
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Vorrei chiarire, non stavo auspicando un modello "a tutto privato" come quello americano, stavo solo rilevando l'enorme contraddizione dei finti liberisti di casa nostra, intendendo gli europei, che vogliono i servizi privatizzati ma bloccano con una pianificazione da comintern il mercato principale, quello delle valute.
intanto in america la fibra sta dappertutto, costa poco e da molti anni. Questo per rispondere a chi non piace il "privato"
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:33   #37316
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ragazzi ormai da qualche mese sotto da me hanno passato fibra, giunta, montato il contatore e fatto (quasi) tutto. Stamattina sono uscito e la cabina era ok, sono ritornato da poco ed ho notato che il contatore è sparito
Qualcuno lo ha per caso rubato ?

successo anche da me, poi dopo un paio di settimane lo hanno rimesso
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:37   #37317
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Ragazzi ho un dubbio: Sono sicuro che sono attestato sull'ARL nr.2.

Sul file wholesale nella colonna ID Sede ONU ho
82302B_02
e
82302D_02

Come mai due volte? E' su questa colonna che si deve vedere?

Ultima modifica di radero : 06-08-2015 alle 14:42.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:40   #37318
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Ragazzi ho un dubbio: Sono sicuro che sono attestato sull'ARL nr.2.

Sul file wholesale nella colonna ID Sede ONU ho
82302B_02
e
82302D_02

Coma mai due volte? E' su questa colonna che si deve vedere?
non è 2 volte....sono due armadi n° 02 facenti parte di due centrali diverse.
E' un classico caso di accorpamento. Ovvero l'armadio fa parte della centrale A (tipicamente più piccola) ma viene connesso, per quel che riguarda la FTTC, alla centrale B.
Per questo ci sono due armadi n° 2 (afferenti a centrali diverse) che vengono connessi alla stessa sede CLLI

Ultima modifica di mavelot : 06-08-2015 alle 14:42.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:50   #37319
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
intanto in america la fibra sta dappertutto, costa poco e da molti anni. Questo per rispondere a chi non piace il "privato"
Chiedere al midwest se la fibra sta dappertutto in USA.

Ti risponderebbero facendoti vedere migliaia di chilometri di pali del telefono con rame quando sono fortunati. Altrimenti alluminio.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 14:51   #37320
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
non è 2 volte....sono due armadi n° 02 facenti parte di due centrali diverse.
E' un classico caso di accorpamento. Ovvero l'armadio fa parte della centrale A (tipicamente più piccola) ma viene connesso, per quel che riguarda la FTTC, alla centrale B.
Per questo ci sono due armadi n° 2 (afferenti a centrali diverse) che vengono connessi alla stessa sede CLLI

Scusa la mia ignoranza ma in questo caso di accorpamento montano una cassetta nuova in strada o usano quella della centrale piccola pre esistente?

Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian