Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2015, 11:48   #36761
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Non credo che il problema è il sinistro.... perchè come ogni assicurazione una volta che hai fatto le foto del danno e hai la documentazione con le spese ti vengono rimborsate La verità è che da noi si dice voglia di lavorare saltami addosso una cosa strana che per il momento qui non si segnala nessun sabotaggio o furto presso gli ARL e a Torino si
Non mi sono spiegato. Lo so che per la liquidazione dei sinistri possono bastare le foto. La questione che pongo è "chi fa le foto" ? Ovviamente non credo che possa essere il tecnico XYZ che passa da quelle parti.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:48   #36762
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Da stamattina ho le luci line 1 e 2 rosse.
Sono di Treviso. Altri con lo stesso problema?

EDIT: chiamato il 1949,guasto generalizzato. Tecnici già al lavoro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avevo lo stesso problema, anch'io avevo telefonato e mi hanno detto del guasto, sono da poco tornato a casa e si è già tutto risolto
(e siccome ho tentato un reset del modem prima di chiamare questa mattina ora mi si è anche aggiornato alla 4.0.9 dalla 4.0.2 a cui ero ancora affezionato non avendomi mai dato problemi, speriamo bene )
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:53   #36763
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Perfetto, grazie.

Mi salvo il link cosi quando aggiornano l'archivio andrò a controllare se c'è il mio comune
l'archivio e' aggiornato con cadenza settimanale, ora e' al 22 Luglio, il tuo paese non e' ancora presente, prova da Settembre
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:05   #36764
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
qualcuno mi può insegnare a leggere gli excel dei cabinet pianificato per l'accesso alla fttc?
apri il file in excel
selezioni la riga in cui ci sono i dati tipo Distretto, Comuni ecc.
vai su DATI e scegli FILTRO
pigi la freccina che appare (es. su Comuni) e deselezioni tutto tranne il tuo comune
Old 28-07-2015, 12:21   #36765
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Avevo lo stesso problema, anch'io avevo telefonato e mi hanno detto del guasto, sono da poco tornato a casa e si è già tutto risolto
(e siccome ho tentato un reset del modem prima di chiamare questa mattina ora mi si è anche aggiornato alla 4.0.9 dalla 4.0.2 a cui ero ancora affezionato non avendomi mai dato problemi, speriamo bene )
Da me ancora nada...Le luci sono verdi adesso, il telefono funziona ma non navigo

EDIT: La linea va, però non riesco a far funzionare il mio Netgear che è collegato in cascata da sempre...Cioè oltre i disservizi giornalieri Telecom devo aver avuto la sfiga che si è fritto pure il Netgear?

EDIT2: Ok mea culpa Avevo attaccato il cavo invece che sulla porta wan direttamente sulla lan..fail mio, colpa del caldo
Comunque non è ancora proprio tutto ok..Facendo lo speedtest di NGI viene riportato un alto valore di Jitter e la velocità verso la fine arranca abbastanza..Speriamo sistemino tutto presto..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 28-07-2015 alle 13:14.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:24   #36766
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Grazie mille, si è quello che la testa mi dice di fare, sarebbe una decisione saggia. Cerco di tenere a freno le mani anche se è difficile, mi capisci, convivere con una 18 mega nel 2015.
c'è chi darebbe un rene per avere 18mega
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:40   #36767
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
sono palesemente OT e me ne scuso, ma in mesi di frequentazione del thread ho conosciuto, anche se virtualmente, la competenza e la disponibilità dei dipendenti telecom presenti. Spero possiate perdonare il fatto che non sia in minima parte attinente al thread in cui sto scrivendo.
La domanda è: in campagna, all'interno del terreno di mia proprietà è presente un palo telecom in legno. A causa dell'assenza di qualunque servizio dati non sono abbonato ad alcun gestore di telefonia fissa ad oggi, mentre tanti anni fa ero un abbonato. Quest'anno, complici gli anni passati dalla posa, il vento e le piogge invernali, il palo in questione risulta inclinato verso la proprietà (si trova all'interno ma vicino al confine con la strada ed i cavi ne seguono il percorso) ed è retto soltanto dai cavi che dovrebbe reggere (insomma è poggiato al terreno perchè la parte interrata sarà marcita). Come mi posso muovere? c'è la possibilità che qualcuno intervenga? io nel frattempo ho posto un'asse come contrafforte per evitare che cada all'interno, ma nulla vieta che con il vento cada dalla parte della strada. Chiedo ancora scusa e spero che qualcuno di voi possa rispondere.
Telefona al 800.41.50.42

link
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:54   #36768
archipaolo
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve abito a La Spezia, stamani ho notato che a 30 metri dal portone del mio palazzo, vi è questo armadietto rosso Telecom.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.VbdsIlI-ca8

E' quello giusto ?

Cosi basso a terra mi sà che è piuttosto esposto se si allaga il marciapiede

Ultima modifica di archipaolo : 28-07-2015 alle 13:07.
archipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:57   #36769
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Fa ridere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 13:10   #36770
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ma anche voi avete problemi con YouTube? Non riesco ad avere nemmeno i 480p se non facendo qualche minuto di buffering... In questo momento mi parte di default a 240p....
Old 28-07-2015, 13:11   #36771
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da archipaolo Guarda i messaggi
Salve abito a La Spezia, stamani ho notato che a 30 metri dal portone del mio palazzo, vi è questo armadietto rosso Telecom.

E' quello giusto ?

lol mai visto uno cosi' piccolo... cmq si', sopra c'e' il dslam.

non e' detto tu sia collegato a quello comunque
Old 28-07-2015, 13:19   #36772
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma anche voi avete problemi con YouTube? Non riesco ad avere nemmeno i 480p se non facendo qualche minuto di buffering... In questo momento mi parte di default a 240p....
È da tempo che ci sono questi problemi... :/
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 13:27   #36773
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Scusate, ma sono problemi solo su Youtube o su streaming in generale?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 13:28   #36774
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Veramente fino a ieri mi andava al 100% e a 1080p.....
Old 28-07-2015, 14:31   #36775
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E' una problematica oramai cronica, ma non costante e non necessariamente estesa a tutti i circuiti nello stesso momento (ad es. dipende dall'IP assegnato, e dal relativo routing).
Buffer segato di YT anche qui da stamane.
Stesso IP da 10 giorni sulla sessione PPPoE attuale, mi sa che è fin troppo dinamico codesto routing.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 14:35   #36776
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da archipaolo Guarda i messaggi

E' quello giusto ?

Ma davvero fai? ahahaahaaha simpatico però
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 14:40   #36777
Akula
Member

L'Avatar di Akula

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
ma è normale che la linea mi faccia decine di migliaia di errori FEC ?

tempo fa dopo svariati giorni erano poco piu' di un migliaio, ultimamente dopo un giorno sono circa 40000/50000 errori, dopo aver chiamato il 1949 mi dicono che non ci sono problemi sulla linea.
Akula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 15:30   #36778
Andrew88x
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Ciao a tutti, nella mia zona (Ariano Irpino - AV) Telecom sta realizzando i lavori per la copertura fttc, sto cercando di capire a quale armadio telecom sono collegato, c'è qualcuno qui che ha accesso ai database per fare qualche verifica? Grazie a tutti
Andrew88x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 16:20   #36779
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Akula Guarda i messaggi
ma è normale che la linea mi faccia decine di migliaia di errori FEC ?

tempo fa dopo svariati giorni erano poco piu' di un migliaio, ultimamente dopo un giorno sono circa 40000/50000 errori, dopo aver chiamato il 1949 mi dicono che non ci sono problemi sulla linea.
Non so se l'attivazione di qualche altra utenza e/o cambiamenti nell'Arl possano spiegare l'aumento degli errori...(la portante è rimasta uguale?)
Altra possibile causa: hai fatto qualche cambiamento in casa (ad esempio apparecchiature eletttriche/elettroniche vicino al modem o alla presa principale)?
Io per esempio nel mio caso specifico ho notato che gli errori Fec e Crc possono essere causati anche da elementi non strettamente legati alla linea in sé (interferenze di alcuni apparecchi tipo powerlines o anche altri), tuttavia la presenza di tali errori non mi pregiudica la velocità né la stabilità della connessione.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 16:35   #36780
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Forse sarà così da te, ma qui da noi resta così per un bel po' di tempo. ci sono in giro armadi con porte staccate, o semplicemente serrature rotte, e sono tenuti chiusi con nastro adesivo o con il classico filo di permuta....roba da rabbrividire.
Comunque resta il fatto che c'è un sinistro per il quale è dovuto un risarcimento...come la mettiamo con questo fatto ?
Hai usato la parola esatta: SINISTRO...... Come funziona la RC auto? Chi ti rimborsa?
Poi torno a ribadire, sarei proprio curioso di sapere se tali anomalie sono state segnalate.....qua abbiamo un organo che si occupa solo di quello, e non penso che nel resto dell'italia sia diverso ( ma mi informero' )

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato. Lo so che per la liquidazione dei sinistri possono bastare le foto. La questione che pongo è "chi fa le foto" ? Ovviamente non credo che possa essere il tecnico XYZ che passa da quelle parti.
si, abbiamo una procedura tramite fas che invia sia le foto e sia la segnalazione

Ultima modifica di nttcre : 28-07-2015 alle 16:38.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian