Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2015, 16:35   #36741
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Dato che si parla di Calabria, confermo che a Tropea (6000 abitanti) hanno iniziato a vendere la 30/3 da un mese.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 16:36   #36742
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
qualcuno mi può insegnare a leggere gli excel dei cabinet pianificato per l'accesso alla fttc?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 17:56   #36743
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Può darsi che il ritardo non sia colpa di Telecom...trattandosi chiaramente di incidente stradale, sicuramente ci sono di mezzo le assicurazioni e le perizie per i risarcimenti.
ma va la.....negligenza dei tecnici di zona e basta, non ci sono altre motivazioni.
Noi tecnici abbiamo una procedura da utilizzare tramite il FAS per segnalare queste anomalie e ti assicuro che se becco un armadio cosi al mattino, il pomeriggio alle 14 lo han gia cambiato ( successo piu e piu volte ).
Addirittura qua si stanno fregando le stazioni di energia 220v/48v in zone poco raccomandabili, e vengono ripristinate tempo 2 ore pure su armadi vuoti.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 19:26   #36744
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ahhhhhhhhhhh ok ok, giusto, un classico

Di quale ARL/ONU parliamo?
è questo:

MODEITAY008 05902F_1004
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 20:22   #36745
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
la mia centrale è entrata in pianificazione per ottobre per FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA, però non ci sono ancora aree armadio pianificate; sempre per ottobre sono anche in pianificazione 3 sedi per ADSL su DSLAM Ethernet da Centrale e da Armadio.
Oggi hanno installato questo armadio nella mia zona, suppongo sia per DSLAM 1VC4 da armadio e non per la 30 mega, qualcuno potrebbe confermare?
Inoltre, viene solitamente fatto un ribaltamento massivo o bisogna accaparrarsi i posti?
Grazie
Trovato un tecnico al lavoro oggi, ho chiesto ed effettivamente l'armadio è per i dslam 1vc4, quindi fornitura di 20 mega.
Non ha saputo dirmi per i ribaltamenti massivi, per ora hanno l'ordine di preparare l'armadio.
Old 27-07-2015, 22:44   #36746
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
ma va la.....negligenza dei tecnici di zona e basta, non ci sono altre motivazioni.
Noi tecnici abbiamo una procedura da utilizzare tramite il FAS per segnalare queste anomalie e ti assicuro che se becco un armadio cosi al mattino, il pomeriggio alle 14 lo han gia cambiato ( successo piu e piu volte ).
Addirittura qua si stanno fregando le stazioni di energia 220v/48v in zone poco raccomandabili, e vengono ripristinate tempo 2 ore pure su armadi vuoti.
Forse sarà così da te, ma qui da noi resta così per un bel po' di tempo. ci sono in giro armadi con porte staccate, o semplicemente serrature rotte, e sono tenuti chiusi con nastro adesivo o con il classico filo di permuta....roba da rabbrividire.
Comunque resta il fatto che c'è un sinistro per il quale è dovuto un risarcimento...come la mettiamo con questo fatto ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 05:01   #36747
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Stessa cosa anche da me , armadi aperti e alcuni sono senza porta da mesi e al posto della porta cè del cartone.Ovviamente sono armadi provvisti di ONU funzionante.
Old 28-07-2015, 07:47   #36748
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Forse sarà così da te, ma qui da noi resta così per un bel po' di tempo. ci sono in giro armadi con porte staccate, o semplicemente serrature rotte, e sono tenuti chiusi con nastro adesivo o con il classico filo di permuta....roba da rabbrividire.
Comunque resta il fatto che c'è un sinistro per il quale è dovuto un risarcimento...come la mettiamo con questo fatto ?
Non credo che il problema è il sinistro.... perchè come ogni assicurazione una volta che hai fatto le foto del danno e hai la documentazione con le spese ti vengono rimborsate La verità è che da noi si dice voglia di lavorare saltami addosso una cosa strana che per il momento qui non si segnala nessun sabotaggio o furto presso gli ARL e a Torino si
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 08:23   #36749
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Da stamattina ho le luci line 1 e 2 rosse.
Sono di Treviso. Altri con lo stesso problema?

EDIT: chiamato il 1949,guasto generalizzato. Tecnici già al lavoro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 28-07-2015 alle 08:54.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 08:30   #36750
zyxel
Senior Member

Città: Eboli
Quote:
Vabeh lo fanno per facilitare la intercettazioni.
Hahahahaha
La mia paura è sempre che qualcuno possa fare danni alla scatolina bianca dove è attaccata la fibra,quindi non al pezzo in cima,e quindi far restare a piedi tante persone.
Old 28-07-2015, 10:19   #36751
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
la Calabria e' interessata dal progetto Banda Ultra Larga del Piano Nazionale Banda Ultra Larga che prevede che tutti i comuni della Regione vengano coperti con una infrastruttura in fibra ottica abilitante l’offerta di servizi almeno a 30 Mbit/s, finanziata dalla Regione con il POR-FERS 2007-13, i lavori sono iniiziati il primo semestre 2015 per concludersi nei primi mesi del 2016, in teoria dovrebbero completarsi entro Novembre 2015 ma poi bisogna vedere quanto tempo ci vorra perche' anche la fase diciamo commerciale renda effettivamente disponibile all'utenza l'offerta ... detto questo se ti puo' consolare il tuo paese di 5000 abitanti avra' la fibra molto prima di tante citta molto piu' grandi
Scusa se ti rispondo in ritardo, innanzitutto volevo ringraziarti per la tua disponibilità.

Poi un altra cosa: Sai se ci sarà anche la 50/10? Anche perchè la cabina dista poco da casa mia, quindi.. Sarebbe una bella cosa
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:39   #36752
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
...

Poi un altra cosa: Sai se ci sarà anche la 50/10? ....
certo, una volta fatto il cablaggio quello che ci passa sopra diventa un discorso prettamente commerciale, se fai caso i comunicati stampa Tim ormai da 3 mesi quando si riferiscono all'attivazione dei servizi in qualche citta iniziano sempre con una frase del tipo Avviata in città la realizzazione di una rete a banda ultralarga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 50 Megabit al secondo, in ogni caso in Calabria nelle tabelle Telecom alla voce Massima velocita' VDSL2 appare 50M
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:48   #36753
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
sono palesemente OT e me ne scuso, ma in mesi di frequentazione del thread ho conosciuto, anche se virtualmente, la competenza e la disponibilità dei dipendenti telecom presenti. Spero possiate perdonare il fatto che non sia in minima parte attinente al thread in cui sto scrivendo.
La domanda è: in campagna, all'interno del terreno di mia proprietà è presente un palo telecom in legno. A causa dell'assenza di qualunque servizio dati non sono abbonato ad alcun gestore di telefonia fissa ad oggi, mentre tanti anni fa ero un abbonato. Quest'anno, complici gli anni passati dalla posa, il vento e le piogge invernali, il palo in questione risulta inclinato verso la proprietà (si trova all'interno ma vicino al confine con la strada ed i cavi ne seguono il percorso) ed è retto soltanto dai cavi che dovrebbe reggere (insomma è poggiato al terreno perchè la parte interrata sarà marcita). Come mi posso muovere? c'è la possibilità che qualcuno intervenga? io nel frattempo ho posto un'asse come contrafforte per evitare che cada all'interno, ma nulla vieta che con il vento cada dalla parte della strada. Chiedo ancora scusa e spero che qualcuno di voi possa rispondere.
Old 28-07-2015, 10:51   #36754
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Non ci credo, è apparso Camaiore come centrali pianificate

comunque leggo che via via si presentano problemi.
Quando ci sono queste disconnessioni, anche generali, sono solo per i clienti fibra o anche adsl?
Old 28-07-2015, 11:26   #36755
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Ciao
vorrei dei consigli su come muovermi per spuntare la miglior offerta in Fibra. Abito a Brindisi città.

Attualmente sono un felice cliente Fastweb ADSL2+ 20 mega ULL, con portante di 18 Mb.
Sono da più di 1 anno con una offerta di "retention" vitalizia che mi sconta 19 euro sul canone mensile della superJET, il che mi suggerisce di starmene "buono" e attendere che Fastweb cabli mio comune Brindisi (che rientra nel piano Fastweb FTTC 2015) per avere la FTTC 100.
Solo che in città ancora non si vede uno straccio di tombino-cabinet Fastweb, nonostante siano passati 4-5 mesi dall'annuncio di "Brindisi raggiunta dalla fibra fastweb". E al test copertura fibra nessuna via risulta raggiunta (ne ho provate diverse). Non è che ci mandano la Fibra in wholesale da telecom (abbiamo molti cabinet testa rossa)?

Vodafone mi offre per un prezzo analogo la FTTC 30 (si dice presto 50) in wholesale telecom. Mi chiedo se a parte l'assistenza e i ritardi nell'intervento, in termini di prestazione pura ci sono differenze tra wholesale e ULL a parità di Mb.

L'alternativa è Telecom che a prezzi esorbitanti (50 euro) può darmi già ora la 50 Mb, ma non mi convince oltre che per il prezzo anche per quel modem fibra obsoleto del 2012 che ancora continuano a propinare come avente "un valore di diverse centinaia di euro" quando ne vale si e no 70-80 euro (usb 2.0 wifi N....)

Me ne sto paziente e aspetto ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:34   #36756
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Benvenuto!

Parere a caldo: io aspetterei l'FTTS di FW.
Grazie mille, si è quello che la testa mi dice di fare, sarebbe una decisione saggia. Cerco di tenere a freno le mani anche se è difficile, mi capisci, convivere con una 18 mega nel 2015.
Old 28-07-2015, 11:37   #36757
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
certo, una volta fatto il cablaggio quello che ci passa sopra diventa un discorso prettamente commerciale, se fai caso i comunicati stampa Tim ormai da 3 mesi quando si riferiscono all'attivazione dei servizi in qualche citta iniziano sempre con una frase del tipo Avviata in città la realizzazione di una rete a banda ultralarga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 50 Megabit al secondo, in ogni caso in Calabria nelle tabelle Telecom alla voce Massima velocita' VDSL2 appare 50M
Grazie mille per avermi risposto, sono felice di poter sapere che almeno dopo tutti questi anni avrò 50mb di download e 10 di upload

Ps: Perfavore mi daresti il link della lista dei comuni pianificati? Era tipo qualcosa che si chiamava: "Wholesale Telecom"?

Grazie in anticipo
Old 28-07-2015, 11:39   #36758
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Ti capisco eccome, ma più che mai nel tuo caso la fretta rischia di essere cattiva consigliera...
Già, a irritarmi è più che altro l'assenza di lavori in qualsivoglia parte dell città.
Comunque la portante è 20 mega pieni, 18 è lo speedtest, giusto per rettificare.
Old 28-07-2015, 11:40   #36759
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Grazie mille per avermi risposto, sono felice di poter sapere che almeno dopo tutti questi anni avrò 50mb di download e 10 di upload

Ps: Perfavore mi daresti il link della lista dei comuni pianificati? Era tipo qualcosa che si chiamava: "Wholesale Telecom"?

Grazie in anticipo
É in prima pagina.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 28-07-2015, 11:47   #36760
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
É in prima pagina.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Perfetto, grazie.

Mi salvo il link cosi quando aggiornano l'archivio andrò a controllare se c'è il mio comune
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP