|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#36741 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Dato che si parla di Calabria, confermo che a Tropea (6000 abitanti) hanno iniziato a vendere la 30/3 da un mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36742 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
qualcuno mi può insegnare a leggere gli excel dei cabinet pianificato per l'accesso alla fttc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Noi tecnici abbiamo una procedura da utilizzare tramite il FAS per segnalare queste anomalie e ti assicuro che se becco un armadio cosi al mattino, il pomeriggio alle 14 lo han gia cambiato ( successo piu e piu volte ). Addirittura qua si stanno fregando le stazioni di energia 220v/48v in zone poco raccomandabili, e vengono ripristinate tempo 2 ore pure su armadi vuoti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36744 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Non ha saputo dirmi per i ribaltamenti massivi, per ora hanno l'ordine di preparare l'armadio.
![]() |
![]() |
#36746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque resta il fatto che c'è un sinistro per il quale è dovuto un risarcimento...come la mettiamo con questo fatto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36747 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Stessa cosa anche da me , armadi aperti e alcuni sono senza porta da mesi e al posto della porta cè del cartone.Ovviamente sono armadi provvisti di ONU funzionante.
![]() |
#36748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36749 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Da stamattina ho le luci line 1 e 2 rosse.
Sono di Treviso. Altri con lo stesso problema? EDIT: chiamato il 1949,guasto generalizzato. Tecnici già al lavoro ![]() Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 Ultima modifica di oasis90 : 28-07-2015 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36750 |
Senior Member
Città: Eboli
|
Hahahahaha
La mia paura è sempre che qualcuno possa fare danni alla scatolina bianca dove è attaccata la fibra,quindi non al pezzo in cima,e quindi far restare a piedi tante persone.
![]() |
#36751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Poi un altra cosa: Sai se ci sarà anche la 50/10? Anche perchè la cabina dista poco da casa mia, quindi.. Sarebbe una bella cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36752 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
certo, una volta fatto il cablaggio quello che ci passa sopra diventa un discorso prettamente commerciale, se fai caso i comunicati stampa Tim ormai da 3 mesi quando si riferiscono all'attivazione dei servizi in qualche citta iniziano sempre con una frase del tipo Avviata in città la realizzazione di una rete a banda ultralarga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 50 Megabit al secondo, in ogni caso in Calabria nelle tabelle Telecom alla voce Massima velocita' VDSL2 appare 50M
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36753 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
sono palesemente OT e me ne scuso, ma in mesi di frequentazione del thread ho conosciuto, anche se virtualmente, la competenza e la disponibilità dei dipendenti telecom presenti. Spero possiate perdonare il fatto che non sia in minima parte attinente al thread in cui sto scrivendo.
La domanda è: in campagna, all'interno del terreno di mia proprietà è presente un palo telecom in legno. A causa dell'assenza di qualunque servizio dati non sono abbonato ad alcun gestore di telefonia fissa ad oggi, mentre tanti anni fa ero un abbonato. Quest'anno, complici gli anni passati dalla posa, il vento e le piogge invernali, il palo in questione risulta inclinato verso la proprietà (si trova all'interno ma vicino al confine con la strada ed i cavi ne seguono il percorso) ed è retto soltanto dai cavi che dovrebbe reggere (insomma è poggiato al terreno perchè la parte interrata sarà marcita). Come mi posso muovere? c'è la possibilità che qualcuno intervenga? io nel frattempo ho posto un'asse come contrafforte per evitare che cada all'interno, ma nulla vieta che con il vento cada dalla parte della strada. Chiedo ancora scusa e spero che qualcuno di voi possa rispondere.
![]() |
#36754 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Non ci credo, è apparso Camaiore come centrali pianificate
![]() comunque leggo che via via si presentano problemi. Quando ci sono queste disconnessioni, anche generali, sono solo per i clienti fibra o anche adsl?
![]() |
#36755 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ciao
vorrei dei consigli su come muovermi per spuntare la miglior offerta in Fibra. Abito a Brindisi città. Attualmente sono un felice cliente Fastweb ADSL2+ 20 mega ULL, con portante di 18 Mb. Sono da più di 1 anno con una offerta di "retention" vitalizia che mi sconta 19 euro sul canone mensile della superJET, il che mi suggerisce di starmene "buono" e attendere che Fastweb cabli mio comune Brindisi (che rientra nel piano Fastweb FTTC 2015) per avere la FTTC 100. Solo che in città ancora non si vede uno straccio di tombino-cabinet Fastweb, nonostante siano passati 4-5 mesi dall'annuncio di "Brindisi raggiunta dalla fibra fastweb". E al test copertura fibra nessuna via risulta raggiunta (ne ho provate diverse). Non è che ci mandano la Fibra in wholesale da telecom (abbiamo molti cabinet testa rossa)? Vodafone mi offre per un prezzo analogo la FTTC 30 (si dice presto 50) in wholesale telecom. Mi chiedo se a parte l'assistenza e i ritardi nell'intervento, in termini di prestazione pura ci sono differenze tra wholesale e ULL a parità di Mb. L'alternativa è Telecom che a prezzi esorbitanti (50 euro) può darmi già ora la 50 Mb, ma non mi convince oltre che per il prezzo anche per quel modem fibra obsoleto del 2012 che ancora continuano a propinare come avente "un valore di diverse centinaia di euro" quando ne vale si e no 70-80 euro (usb 2.0 wifi N....) Me ne sto paziente e aspetto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36756 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps: Perfavore mi daresti il link della lista dei comuni pianificati? Era tipo qualcosa che si chiamava: "Wholesale Telecom"? Grazie in anticipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36758 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la portante è 20 mega pieni, 18 è lo speedtest, giusto per rettificare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36759 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#36760 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.