Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2013, 22:25   #3601
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
al mio amico han confermato che la vendita e' sospesa x cause nond ipendenti da teleocm e che chi l ha attivata porima se la tiene e glki altri aspettano che si sblocca la situazione... :-)
Old 09-04-2013, 12:43   #3602
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Bad News:

ho incontrato due tecnici telecom che collegavano la fibra e mi han detto che la Telecom delle 24 fibre possibili per ogni cabinet ne porta solo 2 . ( credo che ogni fibra trasporti 1 Gbit ).
Old 09-04-2013, 12:53   #3603
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Cosenza città ancora nulla, solo sporadici testarossa senza modulo in top, nessuna pianificazione, evabè.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 12:58   #3604
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Sono apparsi due articoli sul sito telecom
articolo 1

articolo 2

Ho dato una letta veloce,si parla della possibilità per gli altri operatori di sfruttare la fibra di telecom coni relativi costi
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:25   #3605
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Cosenza città ancora nulla, solo sporadici testarossa senza modulo in top, nessuna pianificazione, evabè.
A Catanzaro hanno messo la fibra da una vita, i DSLAM sopra i cabinet ancora niente, il 13 Aprile copriranno la centrale, non è specificato se tutte o solo quella di CZ Centro.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 20:46   #3606
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Fatemi capire una cosa ma quando uno attiva sta fibra e ha un router di un certo livello (es. Asus N66U) a quel punto è costretto ad usarlo solo come Access Point oppure esistono modem puri per evitare di usare sto accrocchio della telecom?

Ancora la questione mi coinvolge relativamente perchè la mia città è data come coperta entro il 2013 e sicuro sarà fine 2013 se sarà...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:13   #3607
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
A Catanzaro hanno messo la fibra da una vita, i DSLAM sopra i cabinet ancora niente, il 13 Aprile copriranno la centrale, non è specificato se tutte o solo quella di CZ Centro.
Occhio che il 13 non si riferisce al giorno ma all'anno
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 07:27   #3608
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Fatemi capire una cosa ma quando uno attiva sta fibra e ha un router di un certo livello (es. Asus N66U) a quel punto è costretto ad usarlo solo come Access Point oppure esistono modem puri per evitare di usare sto accrocchio della telecom?

Ancora la questione mi coinvolge relativamente perchè la mia città è data come coperta entro il 2013 e sicuro sarà fine 2013 se sarà...
Per ora l'unico router che sembra utilizzabile con la vdsl è quello fornito da Telecom. Nulla vieta di utilizzarlo solo come modem collegandolo ad un router vero e proprio. Sinceramente però definirlo "accrocchio" mi pare esagerato....guardando i menù abbiamo visto che ha funzionalità decisamente avanzate e un hardware di ottimo livello.

In futuro le cose potrebbero cambiare.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 13:08   #3609
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Per ora l'unico router che sembra utilizzabile con la vdsl è quello fornito da Telecom. Nulla vieta di utilizzarlo solo come modem collegandolo ad un router vero e proprio. Sinceramente però definirlo "accrocchio" mi pare esagerato....guardando i menù abbiamo visto che ha funzionalità decisamente avanzate e un hardware di ottimo livello.

In futuro le cose potrebbero cambiare.
Guarda io non l'ho provato ma il numero delle funzioni non è sinonimo di qualitá... Ho sempre scelto l'hardware e non vorrei rinunciare al mio Asus N66U soprattutto memore dei vari Alice gate. Comunque se mi confermi che si può impostare come modem puro da collegare alla wan del router tanto meglio!!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 14:43   #3610
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Oggi un tecnico telecom mi ha detto che la VDSL non è più attivabile perchè è stata bloccata dall'authority.

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Occhio che il 13 non si riferisce al giorno ma all'anno
Oh my god! Per l'emozione mi sono confuso XD

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ho sempre scelto l'hardware e non vorrei rinunciare al mio Asus N66U soprattutto memore dei vari Alice gate. Comunque se mi confermi che si può impostare come modem puro da collegare alla wan del router tanto meglio!!!
Si, dovrebbe andare, il modem VDSL2 Alice, almeno dai pdf che ho visto, presenta la porta WAN, infatti vorrei che diventasse solo modem così gli attacco il mio attuale netgear e continuo a gestirmi tutto dal netgear.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 15:16   #3611
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
edit, post errato.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 19:36   #3612
dottortanzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Oggi un tecnico telecom mi ha detto che la VDSL non è più attivabile perchè è stata bloccata dall'authority.
L'altro giorno ho postato dei link dove la telecom presentava l'offerta all'agcom per l'utilizzo della fibra agli altri operatori,quindi piu' che bloccata credo stia attendendo il via libera alla commercializzazione.Inoltre nel mio quartiere telecom contiuna gli scavi per la posa di fibra e di nuovi tombini
Old 10-04-2013, 23:01   #3613
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
L'altro giorno ho postato dei link dove la telecom presentava l'offerta all'agcom per l'utilizzo della fibra agli altri operatori,quindi piu' che bloccata credo stia attendendo il via libera alla commercializzazione.Inoltre nel mio quartiere telecom contiuna gli scavi per la posa di fibra e di nuovi tombini
mi pare di aver letto che han bloccato l'uso del vectoring non della VDSL2
Old 11-04-2013, 01:36   #3614
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Leggendo l'offerta di TI per altri operatori, mi sembra di capire che i servizi saranno di due tipi, FTTH e FTTCab.

Nel documento dicono che le velocità saranno:

FTTCab (VDSL2) 30/3.

Mentre la FTTH sarà:

100/10 €30,30

40/40 €42,08

100/100 €94,44

Penso a questo punto che telecom non abbia abbandonato il vecchio progetto FFTH e inizio a sperare che i lavori di posa della fibra sul piano che hanno fatto nel mio stabile non siano stati fatti per niente..

Quello che non capisco è se anche la FFTH deve appoggiarsi all'armadio in strada o basta solo il dispositivo in cantina...

PS:

Nel documento sono citati anche i router che hanno provato e che sono compatibili con FFTH

Router per accessi FTTH

"Per i seguenti modelli di modem/router è stata verificata la compatibilità con l’ONT attualmente
fornito da Telecom Italia.
• DLINK DIR-300 (WiFi b/g)
• DLINK DIR-635 (WiFi n)
• NETGEAR WNR1000 (solo Eth)
• NETGEAR WNB1100 (WiFi n)"

Ultima modifica di Iux : 11-04-2013 alle 01:37. Motivo: aggiunto router
Iux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 09:06   #3615
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me i prezzi sono sempre un pò alti rispetto alla concorrenza fw!
Old 11-04-2013, 09:49   #3616
dottortanzy
Senior Member

Telecom ha aggiornato i file della copertura degli armadi.
Old 11-04-2013, 10:03   #3617
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
per la situazione della copertura a Roma, a grandi linee è stata coperta tutta o manca ancora molto? (curiosità visto che nel momento in cui finiscono Roma passano alle provincie maggiori (cosa che ho notato anche dai file dove in Puglia gia stanno coprendo le provincie)
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 10:10   #3618
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi

Penso a questo punto che telecom non abbia abbandonato il vecchio progetto FFTH e inizio a sperare che i lavori di posa della fibra sul piano che hanno fatto nel mio stabile non siano stati fatti per niente..

Quello che non capisco è se anche la FFTH deve appoggiarsi all'armadio in strada o basta solo il dispositivo in cantina...
Beh, sarebbe buono, anche nel mio palazzo sono stati fatti i lavori per la fibra anni fa, l'unica cosa che ai piani è stato portato il cavo coassiale.
Speriamo che Telecom riutilizzi questa infrastruttura almeno nei palazzi dove sono stati fatti i lavori
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 10:21   #3619
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Secondo me i prezzi sono sempre un pò alti rispetto alla concorrenza fw!
Probabile anche perché i prezzi indicati sono esclusi IVA e ovviamente chi affitta la rete a Telecom dovrà anche ricaricare qualcosa per avere un guadagno. Aggiungi poi tutti costi di attivazione e di gestione in centrale che verranno addebitati al gestore... Però ci sono zone dove fastweb arriva solo con ADSL (tipo la mia) e dove penso non verrà mai messo niente di più...
Iux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 10:40   #3620
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
Probabile anche perché i prezzi indicati sono esclusi IVA e ovviamente chi affitta la rete a Telecom dovrà anche ricaricare qualcosa per avere un guadagno. Aggiungi poi tutti costi di attivazione e di gestione in centrale che verranno addebitati al gestore... Però ci sono zone dove fastweb arriva solo con ADSL (tipo la mia) e dove penso non verrà mai messo niente di più...
Pensa che da me la FTTH di Fastweb c'è da anni, ma adesso chi non ha il loro catalyst o slave nel palazzo può avere solo un Adsl 6 Mega, assolutamente fuori mercato dato che la concorrenza offre la 20 Mega.
Nella mia via quindi passa la fibra di Fastweb, ma solo 3 palazzi su 31 possono collegarsi
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP