|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35961 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Buongiorno. Tra due giorni fisicamente il mio doppino sarà assestato sull'armadio, insomma "appuntamento concordato". Chiamiamolo appuntamento. Perché altrimenti si slittava di 20giorni senza manco il collaudo. Insomma, bando alle ciance, mi servirebbero in modo dettagliato le seguenti info:
1. Arriva la chiamata del tecnico di zona, quest'ultimo cosa fa? Arriva a casa direttamente? Controlla la linea per l'OK "a procedere" e rimane a lavorare o se ne torna in centrale per "configurare" ? 2. Se ne va solo se attacca il doppino e rende il Technicolor funzionante con linea VoIP? 3. Fa dei test a riguardo? Viene direttamente lui con i Cordless Facile MiniDuo? Insomma.. se qualcuno degli attivati mi spiega la "trafila" e il loro avanti/indietro gli offro un caffè. Non sarò a casa e dovrò predisporre su un tavolo: rj11 "primapresa", alimentazione, un pc con cavo eth, telefono casalingo. Devo in tutti i modi fargli trovare la situazione più "easy" possibile, che se vede il mio rack casalingo con firewall pfSense / 4 router / switch SFP / 2 server si mette le mani nei capelli e se ne va.
![]() |
#35962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Comunque non serve niente, viene con il golden modem prova la linea e se ne va.. configura il tutto fuori da casa tua.. torna, ti monta il technicolor aspetta che si configuri.. ci si connette con il suo tablet, fa lo speedtest, prova a fare una chiamata in uscita, ti fa vedere che ancora non puoi ricevere e se ne va di nuovo.. (ti fa anche fare lo speedtest con il tuo cell o pc se vuoi, ma non è fondamentale) Dopo qualche minuto ti chiama a casa per farti vedere che puoi anche ricevere le telefonate.. Da quel momento è tutto completato..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35963 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me le chiamate in entrata le ha fatte avere al momento :lol:
mi ha detto che è una cosa che fanno raramente, infatti avrei dovuto aspettare due-tre ore per le chiamate in entrata ma invece lui ha fatto delle operazioni sul suo smartphone e me le ha abilitate subito ![]()
![]() |
#35964 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35965 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Secondo voi perchè nella mia via (che è praticamente centro) non hanno tirato i cavi per il palazzo mentre nelle restanti è già stato fatto tutto?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35966 |
Senior Member
|
Praticamente a Mercato San Severino (SA) ho visto che chi ha fatto i lavori di posa ha portato dei cavi anche alla base di molti palazzi (credo per la futura FTTH) e fatti entrare all'interno (credo). Ma nella mia via si son limitati a fare solo il pozzetto e la trincea che dal pozzetto arriva al palazzo, ma senza passare i cavi dal pozzetto al palazzo. Non so se mi son spiegato.
Ultima modifica di Lev1athan : 06-07-2015 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35967 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35968 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Ragazzi qualcuno di voi scarica da linestorage? Se si avete problemi ad accedere a cartelle di questo server hoster con i dns di telecom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35969 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Ovviamente, vah, specifichiamo "modulo ATU-C adibito a erogazione profili VDSL"
![]() Quote:
Gli "appuntamenti" si chiaman tali se c'è accordo fifty fifty tra le parti, altrimenti si chiamano "vengo e stop" ![]() Quote:
![]() Quindi i cordless comprati con "l'euro del caffè" arrivano per corriere e devo chiedere tracking al 187?
//Fact.1: I don't need to show my pc setup for e-applause. //Fact.2: Fanboysm is a disease, don't feed it. Ninux Wireless Community Network addicted ![]() Ultima modifica di msktrz : 06-07-2015 alle 09:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35970 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35971 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ATTENZIONE
ho sistemato i problemi con youtube cambiando dns |
![]() |
![]() |
![]() |
#35972 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ieri notte mi si è ripresentato il problema del buffering purtroppo, e ho provato a inserire i dns di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e flushato la cache dns, ma non è cambiato niente. Stamattina i video bufferano correttamente però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35973 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Ma non si farebbe prima a far risolvere a telecom?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#35974 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
|
Ragazzi quand'era il numero dell'assistenza per la fibra?
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#35975 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35976 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
più che altro fa "ridere" che quando questo genere di problemi (impossibilità di vedere video su youtube) succede ad altri (ad es Fastweb fttc) si grida allo scandalo, e al "fastweb fa schifo, anche se più cara Telecom è migliore", mentre quando succede a Telecom ci si lamenta ma "va tutto bene" (nel senso, tanto meglio di Telecom non è che ci possa essere)
cmq sarà il "solito" (non nuovo) problema di instradamento verso l'estero, e non è detto che sia per tutti i clienti FTTC Telecom...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
![]() |
![]() |
![]() |
#35977 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Qualcuno di voi usa onedrive con la 10 mega di upload ? a me va meno che 3 mega effettivi, e mi succede con diversi account.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35978 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Io non ho fibra, ma l'ho notato dall'anno scorso precisamente Luglio con Alice 10 .. a random ma dalle 16/18 circa la sera era una cosa improponibile ![]() Su youtube quasi facevo fatica a bufferare i video a 360p ![]() Dopo solleciti, controlli etc.. e dopo 2 mesi e mezzo (si parla di metà ottobre) hanno sistemato .. ma non ho mai tutta la banda disponibile su youtube .. invece di 1,2mb/s a volte 200kb/s altre 500kb/s altre i video non partono neanche MA se vado su youtube tramite proxy (francese) .. ho la banda sempre a manetta, appena disattivo il proxy torno ad avere problemi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35979 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Aggiungo solo che per i geniacci con cui ho parlato (con segnalazioni al reparto tecnico che ovviamente hanno portato al nulla), il problema è mio (e non direi proprio... -> http://s4.postimg.org/7nwz1qn71/dsl.jpg, anche perché si verifica solo su YB dal tardo pomeriggio), speravo che con l'FTTC non si presentasse, ma leggendo il thread ho perso le speranze anche su questo :-\ Ultima modifica di The Dragonite : 06-07-2015 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35980 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Btw, era solo per confermare che non è un problema esclusivamente all'utente FTTC che sopra segnalava la cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.