Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2015, 09:14   #35961
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Buongiorno. Tra due giorni fisicamente il mio doppino sarà assestato sull'armadio, insomma "appuntamento concordato". Chiamiamolo appuntamento. Perché altrimenti si slittava di 20giorni senza manco il collaudo. Insomma, bando alle ciance, mi servirebbero in modo dettagliato le seguenti info:

1. Arriva la chiamata del tecnico di zona, quest'ultimo cosa fa? Arriva a casa direttamente? Controlla la linea per l'OK "a procedere" e rimane a lavorare o se ne torna in centrale per "configurare" ?
2. Se ne va solo se attacca il doppino e rende il Technicolor funzionante con linea VoIP?
3. Fa dei test a riguardo? Viene direttamente lui con i Cordless Facile MiniDuo?

Insomma.. se qualcuno degli attivati mi spiega la "trafila" e il loro avanti/indietro gli offro un caffè. Non sarò a casa e dovrò predisporre su un tavolo: rj11 "primapresa", alimentazione, un pc con cavo eth, telefono casalingo.

Devo in tutti i modi fargli trovare la situazione più "easy" possibile, che se vede il mio rack casalingo con firewall pfSense / 4 router / switch SFP / 2 server si mette le mani nei capelli e se ne va.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:18   #35962
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Buongiorno. Tra due giorni fisicamente il mio doppino sarà assestato sull'armadio, insomma "appuntamento concordato". Chiamiamolo appuntamento. Perché altrimenti si slittava di 20giorni senza manco il collaudo. Insomma, bando alle ciance, mi servirebbero in modo dettagliato le seguenti info:

1. Arriva la chiamata del tecnico di zona, quest'ultimo cosa fa? Arriva a casa direttamente? Controlla la linea per l'OK "a procedere" e rimane a lavorare o se ne torna in centrale per "configurare" ?
2. Se ne va solo se attacca il doppino e rende il Technicolor funzionante con linea VoIP?
3. Fa dei test a riguardo? Viene direttamente lui con i Cordless Facile MiniDuo?

Insomma.. se qualcuno degli attivati mi spiega la "trafila" e il loro avanti/indietro gli offro un caffè. Non sarò a casa e dovrò predisporre su un tavolo: rj11 "primapresa", alimentazione, un pc con cavo eth, telefono casalingo.

Devo in tutti i modi fargli trovare la situazione più "easy" possibile, che se vede il mio rack casalingo con firewall pfSense / 4 router / switch SFP / 2 server si mette le mani nei capelli e se ne va.
Puoi fargli tranquillamente vedere tutto.. .. a me non si sono mai spaventati..
Comunque non serve niente, viene con il golden modem prova la linea e se ne va..
configura il tutto fuori da casa tua..
torna, ti monta il technicolor aspetta che si configuri.. ci si connette con il suo tablet, fa lo speedtest, prova a fare una chiamata in uscita, ti fa vedere che ancora non puoi ricevere e se ne va di nuovo.. (ti fa anche fare lo speedtest con il tuo cell o pc se vuoi, ma non è fondamentale)
Dopo qualche minuto ti chiama a casa per farti vedere che puoi anche ricevere le telefonate..
Da quel momento è tutto completato..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:33   #35963
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
a me le chiamate in entrata le ha fatte avere al momento :lol:

mi ha detto che è una cosa che fanno raramente, infatti avrei dovuto aspettare due-tre ore per le chiamate in entrata ma invece lui ha fatto delle operazioni sul suo smartphone e me le ha abilitate subito
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:35   #35964
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qui Firenze ci sono ancora problemi, pare siano iniziati in questi giorni.
Alle 6 del mattino anche video a 360p tocca spesso refresharli per farli partire e si bloccano spesso, una cosa assurda...
Ricollegando l'adsl di Tiscali ULL che ho sull'altro doppino va tutto alla perfezione, quindi i problemi sono di Telecom e non di Youtube, questo è assodato.
a me invece tutto regolare col tubo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:43   #35965
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Secondo voi perchè nella mia via (che è praticamente centro) non hanno tirato i cavi per il palazzo mentre nelle restanti è già stato fatto tutto?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:51   #35966
Lev1athan
Senior Member

Praticamente a Mercato San Severino (SA) ho visto che chi ha fatto i lavori di posa ha portato dei cavi anche alla base di molti palazzi (credo per la futura FTTH) e fatti entrare all'interno (credo). Ma nella mia via si son limitati a fare solo il pozzetto e la trincea che dal pozzetto arriva al palazzo, ma senza passare i cavi dal pozzetto al palazzo. Non so se mi son spiegato.

Ultima modifica di Lev1athan : 06-07-2015 alle 09:55.
Old 06-07-2015, 09:51   #35967
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Di nuovo problemi con youtube qua, troppi video non caricano neanche da giorni.
anche a me stesso probelma
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:54   #35968
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ragazzi qualcuno di voi scarica da linestorage? Se si avete problemi ad accedere a cartelle di questo server hoster con i dns di telecom?
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:55   #35969
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La coppia di secondaria è già attestata all'ARL
Ovviamente, vah, specifichiamo "modulo ATU-C adibito a erogazione profili VDSL"

Quote:
Nei sistemi di delivery è definito letteralmente "appuntamento", e di fatto lo è, mi sfugge il motivo del disquisire.

Fino a quando non verrà avviato il nuovo processo con autoinstallazione, il "collaudo" è sempre previsto, anche qui mi sfugge qualcosa.
Amè, testuale conversazione: "Guarda, la DAC con Tiscali ti è stata assegnata per l'8, ti posso pure lasciare configurato ma senza collaudo e si slitta a data da definire, 20 giorni forse?"
Gli "appuntamenti" si chiaman tali se c'è accordo fifty fifty tra le parti, altrimenti si chiamano "vengo e stop"

Quote:
Comunque in sintesi il tecnico:

1) contatta il cliente per avvisare del proprio arrivo
2) si presenta in sede cliente per verificare lo stato dell'impianto e, se necessario, predisporlo a norma e valutare le esigenze del cliente
3) si reca in sede ARL/ONU per verifica allineamento e permuta allo splitter POTS
4) rientra in sede cliente per posa modem/router e verifica allineamento, parametri, banda, VoIP; tipicamente per le prove ha il proprio portatile, ma non telefoni portatili
5) in chiusura intervento elimina le permute fonia in centrale

Tutto questo al netto di imprevisti, situazioni particolari, tecnici particolari, etc etc...
Perfetto, thank you so much dude.

Quindi i cordless comprati con "l'euro del caffè" arrivano per corriere e devo chiedere tracking al 187?

Ninux Wireless Community Network addicted

Ultima modifica di msktrz : 06-07-2015 alle 09:57.
msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:57   #35970
Lev1athan
Senior Member

Quote:
In effetti dalle vostre parti mi pare che siano in corso interventi mirati all'installazione di ripartitori ottici, però è un processo dedicato, personalmente non ho informazioni in merito.
Capito. Grazie mille comunque
Old 06-07-2015, 10:20   #35971
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ATTENZIONE

ho sistemato i problemi con youtube cambiando dns
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:36   #35972
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ATTENZIONE

ho sistemato i problemi con youtube cambiando dns
Ieri notte mi si è ripresentato il problema del buffering purtroppo, e ho provato a inserire i dns di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e flushato la cache dns, ma non è cambiato niente. Stamattina i video bufferano correttamente però.
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 11:22   #35973
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Ma non si farebbe prima a far risolvere a telecom?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 13:04   #35974
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Ragazzi quand'era il numero dell'assistenza per la fibra?
Old 06-07-2015, 13:20   #35975
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Ragazzi quand'era il numero dell'assistenza per la fibra?
L hanno scritto pochi post fa..... 1949
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 13:37   #35976
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ma non si farebbe prima a far risolvere a telecom?
più che altro fa "ridere" che quando questo genere di problemi (impossibilità di vedere video su youtube) succede ad altri (ad es Fastweb fttc) si grida allo scandalo, e al "fastweb fa schifo, anche se più cara Telecom è migliore", mentre quando succede a Telecom ci si lamenta ma "va tutto bene" (nel senso, tanto meglio di Telecom non è che ci possa essere)

cmq sarà il "solito" (non nuovo) problema di instradamento verso l'estero, e non è detto che sia per tutti i clienti FTTC Telecom...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 13:38   #35977
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno di voi usa onedrive con la 10 mega di upload ? a me va meno che 3 mega effettivi, e mi succede con diversi account.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:14   #35978
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
Da due giorni ho problemi di buffering a 15-16 kbps con Youtube, quindi i video non caricano proprio, a qualsiasi risoluzione. Ho provato a cambiare dispositivi tra wireless e wired, ma il risultato non cambia. La cosa divertente (non proprio) è che con una VPN il problema si risolve e il buffering avviene a 16000 kbps. Tutto il resto è nella norma, solo Youtube non funziona senza una VPN.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

Dati linea
http://i62.tinypic.com/2rd8avl.png

Speedtest
http://i62.tinypic.com/2lcxxkp.png

Edit:
non sembra essere un problema di routing verso Youtube, ping normalissimo..
secondo il mio modesto parere (non competente in materia), mi sembra traffic shaping

Io non ho fibra, ma l'ho notato dall'anno scorso precisamente Luglio con Alice 10 .. a random ma dalle 16/18 circa la sera era una cosa improponibile
Su youtube quasi facevo fatica a bufferare i video a 360p

Dopo solleciti, controlli etc.. e dopo 2 mesi e mezzo (si parla di metà ottobre) hanno sistemato .. ma non ho mai tutta la banda disponibile su youtube .. invece di 1,2mb/s a volte 200kb/s altre 500kb/s altre i video non partono neanche

MA se vado su youtube tramite proxy (francese) .. ho la banda sempre a manetta, appena disattivo il proxy torno ad avere problemi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:44   #35979
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
secondo il mio modesto parere (non competente in materia), mi sembra traffic shaping

Io non ho fibra, ma l'ho notato dall'anno scorso precisamente Luglio con Alice 10 .. a random ma dalle 16/18 circa la sera era una cosa improponibile
Su youtube quasi facevo fatica a bufferare i video a 360p

Dopo solleciti, controlli etc.. e dopo 2 mesi e mezzo (si parla di metà ottobre) hanno sistemato .. ma non ho mai tutta la banda disponibile su youtube .. invece di 1,2mb/s a volte 200kb/s altre 500kb/s altre i video non partono neanche

MA se vado su youtube tramite proxy (francese) .. ho la banda sempre a manetta, appena disattivo il proxy torno ad avere problemi
Stesso identico problema, da diversi mesi, con la 20 mega.
Aggiungo solo che per i geniacci con cui ho parlato (con segnalazioni al reparto tecnico che ovviamente hanno portato al nulla), il problema è mio (e non direi proprio... -> http://s4.postimg.org/7nwz1qn71/dsl.jpg, anche perché si verifica solo su YB dal tardo pomeriggio), speravo che con l'FTTC non si presentasse, ma leggendo il thread ho perso le speranze anche su questo :-\

Ultima modifica di The Dragonite : 06-07-2015 alle 15:05.
The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:57   #35980
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Speranza mal riposta a priori: la rete di trasporto ed i successivi instradamenti quelli sono indipendentemente dalla tecnologia d'accesso...
Per carità, lo so, ma era piu' probabile un miracolo di questo tipo piuttosto che qualcuno si decidesse a verificare perché ci sono questi allucinanti problemi di instradamento da ormai almeno un anno *solo* vs YB ;-) (ed Infostrada non li ha, ndr).

Btw, era solo per confermare che non è un problema esclusivamente all'utente FTTC che sopra segnalava la cosa
The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian