Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2015, 16:52   #35941
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Io sono qui

Comunqie queste le informazione che mi sono pervenute.
Per carità possono anche non essere vere, dato che non provengono da comunicazioni ufficiali, magari chi me le ha dette può aver interpretato male le informazioni che gli anno passato.
Ma le ho ritenute veritiere tanto da postarle sul forum dato che parlavano di una migrazione sostanziosa tra il 2 e il 3, e proprio il tre sono iniziati a spuntare le prime migrazioni qui sul forum, e inoltre abbiamo iniziato a riceve una miriade di chiamate da clienti che avevano problemi con il VoIP, problemi presentatisi a seguito di una migrazione da ToIP a IMS con conseguente agg. da 4.0.x a 5.2.0, ed in tutti i casi erano migrazioni fatte nella notte del 02/06 (tra le 3 e le 4 di notte).
Viste queste coincidenze ho ritenuto affidabile questo rumors tanto da poterlo postare qui.
fatto bene cristoff
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 06:14   #35942
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
Da due giorni ho problemi di buffering a 15-16 kbps con Youtube, quindi i video non caricano proprio, a qualsiasi risoluzione. Ho provato a cambiare dispositivi tra wireless e wired, ma il risultato non cambia. La cosa divertente (non proprio) è che con una VPN il problema si risolve e il buffering avviene a 16000 kbps. Tutto il resto è nella norma, solo Youtube non funziona senza una VPN.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

Dati linea
http://i62.tinypic.com/2rd8avl.png

Speedtest
http://i62.tinypic.com/2lcxxkp.png

Edit:
non sembra essere un problema di routing verso Youtube, ping normalissimo..
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Stesso problema

EDIT: Adesso però sembra andare, mah
Quote:
Originariamente inviato da paolo_92 Guarda i messaggi
Anche io ho notato problemi con YouTube da ieri

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Qui Firenze ci sono ancora problemi, pare siano iniziati in questi giorni.
Alle 6 del mattino anche video a 360p tocca spesso refresharli per farli partire e si bloccano spesso, una cosa assurda...
Ricollegando l'adsl di Tiscali ULL che ho sull'altro doppino va tutto alla perfezione, quindi i problemi sono di Telecom e non di Youtube, questo è assodato.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 07:41   #35943
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Di nuovo problemi con youtube qua, troppi video non caricano neanche da giorni.
Old 06-07-2015, 10:14   #35944
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Buongiorno. Tra due giorni fisicamente il mio doppino sarà assestato sull'armadio, insomma "appuntamento concordato". Chiamiamolo appuntamento. Perché altrimenti si slittava di 20giorni senza manco il collaudo. Insomma, bando alle ciance, mi servirebbero in modo dettagliato le seguenti info:

1. Arriva la chiamata del tecnico di zona, quest'ultimo cosa fa? Arriva a casa direttamente? Controlla la linea per l'OK "a procedere" e rimane a lavorare o se ne torna in centrale per "configurare" ?
2. Se ne va solo se attacca il doppino e rende il Technicolor funzionante con linea VoIP?
3. Fa dei test a riguardo? Viene direttamente lui con i Cordless Facile MiniDuo?

Insomma.. se qualcuno degli attivati mi spiega la "trafila" e il loro avanti/indietro gli offro un caffè. Non sarò a casa e dovrò predisporre su un tavolo: rj11 "primapresa", alimentazione, un pc con cavo eth, telefono casalingo.

Devo in tutti i modi fargli trovare la situazione più "easy" possibile, che se vede il mio rack casalingo con firewall pfSense / 4 router / switch SFP / 2 server si mette le mani nei capelli e se ne va.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:18   #35945
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Buongiorno. Tra due giorni fisicamente il mio doppino sarà assestato sull'armadio, insomma "appuntamento concordato". Chiamiamolo appuntamento. Perché altrimenti si slittava di 20giorni senza manco il collaudo. Insomma, bando alle ciance, mi servirebbero in modo dettagliato le seguenti info:

1. Arriva la chiamata del tecnico di zona, quest'ultimo cosa fa? Arriva a casa direttamente? Controlla la linea per l'OK "a procedere" e rimane a lavorare o se ne torna in centrale per "configurare" ?
2. Se ne va solo se attacca il doppino e rende il Technicolor funzionante con linea VoIP?
3. Fa dei test a riguardo? Viene direttamente lui con i Cordless Facile MiniDuo?

Insomma.. se qualcuno degli attivati mi spiega la "trafila" e il loro avanti/indietro gli offro un caffè. Non sarò a casa e dovrò predisporre su un tavolo: rj11 "primapresa", alimentazione, un pc con cavo eth, telefono casalingo.

Devo in tutti i modi fargli trovare la situazione più "easy" possibile, che se vede il mio rack casalingo con firewall pfSense / 4 router / switch SFP / 2 server si mette le mani nei capelli e se ne va.
Puoi fargli tranquillamente vedere tutto.. .. a me non si sono mai spaventati..
Comunque non serve niente, viene con il golden modem prova la linea e se ne va..
configura il tutto fuori da casa tua..
torna, ti monta il technicolor aspetta che si configuri.. ci si connette con il suo tablet, fa lo speedtest, prova a fare una chiamata in uscita, ti fa vedere che ancora non puoi ricevere e se ne va di nuovo.. (ti fa anche fare lo speedtest con il tuo cell o pc se vuoi, ma non è fondamentale)
Dopo qualche minuto ti chiama a casa per farti vedere che puoi anche ricevere le telefonate..
Da quel momento è tutto completato..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:33   #35946
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
a me le chiamate in entrata le ha fatte avere al momento :lol:

mi ha detto che è una cosa che fanno raramente, infatti avrei dovuto aspettare due-tre ore per le chiamate in entrata ma invece lui ha fatto delle operazioni sul suo smartphone e me le ha abilitate subito
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:35   #35947
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qui Firenze ci sono ancora problemi, pare siano iniziati in questi giorni.
Alle 6 del mattino anche video a 360p tocca spesso refresharli per farli partire e si bloccano spesso, una cosa assurda...
Ricollegando l'adsl di Tiscali ULL che ho sull'altro doppino va tutto alla perfezione, quindi i problemi sono di Telecom e non di Youtube, questo è assodato.
a me invece tutto regolare col tubo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:43   #35948
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Secondo voi perchè nella mia via (che è praticamente centro) non hanno tirato i cavi per il palazzo mentre nelle restanti è già stato fatto tutto?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:51   #35949
Lev1athan
Senior Member

Praticamente a Mercato San Severino (SA) ho visto che chi ha fatto i lavori di posa ha portato dei cavi anche alla base di molti palazzi (credo per la futura FTTH) e fatti entrare all'interno (credo). Ma nella mia via si son limitati a fare solo il pozzetto e la trincea che dal pozzetto arriva al palazzo, ma senza passare i cavi dal pozzetto al palazzo. Non so se mi son spiegato.

Ultima modifica di Lev1athan : 06-07-2015 alle 10:55.
Old 06-07-2015, 10:51   #35950
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Di nuovo problemi con youtube qua, troppi video non caricano neanche da giorni.
anche a me stesso probelma
Old 06-07-2015, 10:54   #35951
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ragazzi qualcuno di voi scarica da linestorage? Se si avete problemi ad accedere a cartelle di questo server hoster con i dns di telecom?
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:55   #35952
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La coppia di secondaria è già attestata all'ARL
Ovviamente, vah, specifichiamo "modulo ATU-C adibito a erogazione profili VDSL"

Quote:
Nei sistemi di delivery è definito letteralmente "appuntamento", e di fatto lo è, mi sfugge il motivo del disquisire.

Fino a quando non verrà avviato il nuovo processo con autoinstallazione, il "collaudo" è sempre previsto, anche qui mi sfugge qualcosa.
Amè, testuale conversazione: "Guarda, la DAC con Tiscali ti è stata assegnata per l'8, ti posso pure lasciare configurato ma senza collaudo e si slitta a data da definire, 20 giorni forse?"
Gli "appuntamenti" si chiaman tali se c'è accordo fifty fifty tra le parti, altrimenti si chiamano "vengo e stop"

Quote:
Comunque in sintesi il tecnico:

1) contatta il cliente per avvisare del proprio arrivo
2) si presenta in sede cliente per verificare lo stato dell'impianto e, se necessario, predisporlo a norma e valutare le esigenze del cliente
3) si reca in sede ARL/ONU per verifica allineamento e permuta allo splitter POTS
4) rientra in sede cliente per posa modem/router e verifica allineamento, parametri, banda, VoIP; tipicamente per le prove ha il proprio portatile, ma non telefoni portatili
5) in chiusura intervento elimina le permute fonia in centrale

Tutto questo al netto di imprevisti, situazioni particolari, tecnici particolari, etc etc...
Perfetto, thank you so much dude.

Quindi i cordless comprati con "l'euro del caffè" arrivano per corriere e devo chiedere tracking al 187?

Ninux Wireless Community Network addicted

Ultima modifica di msktrz : 06-07-2015 alle 10:57.
msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 10:57   #35953
Lev1athan
Senior Member

Quote:
In effetti dalle vostre parti mi pare che siano in corso interventi mirati all'installazione di ripartitori ottici, però è un processo dedicato, personalmente non ho informazioni in merito.
Capito. Grazie mille comunque
Old 06-07-2015, 11:20   #35954
Iuber
Senior Member

ATTENZIONE

ho sistemato i problemi con youtube cambiando dns
Old 06-07-2015, 11:36   #35955
Wolfdale
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ATTENZIONE

ho sistemato i problemi con youtube cambiando dns
Ieri notte mi si è ripresentato il problema del buffering purtroppo, e ho provato a inserire i dns di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e flushato la cache dns, ma non è cambiato niente. Stamattina i video bufferano correttamente però.
Wolfdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 12:22   #35956
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Ma non si farebbe prima a far risolvere a telecom?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:04   #35957
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Ragazzi quand'era il numero dell'assistenza per la fibra?
Old 06-07-2015, 14:20   #35958
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Ragazzi quand'era il numero dell'assistenza per la fibra?
L hanno scritto pochi post fa..... 1949
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:37   #35959
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ma non si farebbe prima a far risolvere a telecom?
più che altro fa "ridere" che quando questo genere di problemi (impossibilità di vedere video su youtube) succede ad altri (ad es Fastweb fttc) si grida allo scandalo, e al "fastweb fa schifo, anche se più cara Telecom è migliore", mentre quando succede a Telecom ci si lamenta ma "va tutto bene" (nel senso, tanto meglio di Telecom non è che ci possa essere)

cmq sarà il "solito" (non nuovo) problema di instradamento verso l'estero, e non è detto che sia per tutti i clienti FTTC Telecom...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:38   #35960
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno di voi usa onedrive con la 10 mega di upload ? a me va meno che 3 mega effettivi, e mi succede con diversi account.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP