|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35681 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Mi spiego meglio è vero che anche la mia rtg in centrale diventa voip??come è possibile?sono troppo curioso ma in centrale cosa c'è di apparati x far funzionare il tutto? Infine la mia centrale di sansepolcro ( AR ) è connessa in fibra e con chi??forse con arezzo oppure si appoggiano al ponte con antenne visto che fuori c'è una antenna molto alta e grande con riflettori a parabola piena?? Se domani posso gli faccio una foto ok?? Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35682 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Bhe devo dire che per una testa matta come la mia sarebbe il massimo lavorare con telecom peccato che su mille domande non si sono mai fatti sentire. Forse sarà per la prossima vita!!! Adesso mi accontento di fare l'elettricista e il programmatore di plc!!! Grazie mille Ameno vado che il dovere mi chiama. Ps: se l'altro tecnico ntcee ne sa di più sulla mia centrale e non gli disturba se vuole rispondere io sono qui!!! Buona notte per tutti e per me Buon lavoro. Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
maya.ngi.it io da Firenze avvolte lo pingo 11ms, più spesso 21ms, dipende dall'ip di connessione. Direi che per capire in quanti ms arrivi su Milano è meglio prendere come riferimento altri server. Per il gateway del router che ti segna latenze sui 100ms non farci caso, è un bug del Technciolor ma non da problemi nella pratica (anche perchè agli hop successivi la latenza si riabbassa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
1 - Le offerte adesso hanno una base di partenza di 30 Mbps per utente...upgradabile a 50 Mbps, ed a breve (si spera ![]() 2 - Sai quanta gente aspetta queste velocità/offerte per finalmente sfruttare a pieno la rete e quello che la tecnologia/progresso offre...? (videosorveglianza, server remoti, streaming, netflix, video in 4k etc etc etc). 3 - Ricorda che ormai, rispetto a prima, tutti hanno accesso alla tecnologia e le case sono e saranno sempre più interconnesse alla rete. 4 - Ricorda anche che la popolazione si svecchia ed i giovani, si sa, sfruttano appieno la banda etc etc... Te lo dico perchè secondo me le casistiche e le valutazioni fatte sinora per l'Adsl valgono solo in parte rispetto alla VDSL (FTTC)...quindi a qualcuno con diritto viene un dubbio rispetto al "1GB". ![]() La soluzione per un reale e vero salto di qualità, in tutti i sensi, è la FTTH. Senza se e senza ma...con aiuti statali e non, devono portare la fibra in tutte le case. Bisogna innovare veramente, per una volta in Italia facciamo le cose per bene. E nessuno se ne esca che in questo momento la VDSL è già tanto rispetto alla domanda reale di banda etc etc. Voi dateci la Ferrari poi vi facciamo vedere noi come sappiamo andare anche a 350 Km/h. In più ti farò vedere quanti posti di lavoro si creeranno "solo" con una cosa del genere....w il progresso ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation Ultima modifica di Loco1 : 30-06-2015 alle 04:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35685 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
G a p l u s 6 8 ___ CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35686 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Infatti la FFTH é la miglior soluzione che la tecnologia ci offre in quanto a velocità e stabilità per i clienti privati.
Dal mio AIPED via TOPOTALK |
![]() |
![]() |
![]() |
#35687 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Apriamo le porte del nostro paese a Google con la sua google fiber
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() P.S.: la connessione in firma è quella dell'ufficio... Ultima modifica di panda84 : 30-06-2015 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35689 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Ariano Irpino
|
Nuova utenza vdsl 30/3
Buongiorno a tutti,tenendo conto della competenza che molti utenti dimostrano di possedere sull'argomento, mi sono iscritto a questo forum per ottenere un giudizio sull'allaccio in fttc 30/3 attivatomi la settimana scorsa.
Faccio innanzitutto presente di essere collocato a 400 metri buoni dall'armadio, e dalle statistiche del modem si ricavano i seguenti valori: Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione:Interleaved Profilo:17a Power State:L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps):28697 Velocità massima di ricezione (Kbps):72176 SNR Upstream (dB):28.3 SNR Downstream (dB): 21.5 Attenuazione Upstream (dB): 2.8 Attenuazione Downstream (dB):9.3 Potenza in trasmissione (dB): -13.2 Potenza in ricezione (dB):12.8 Total ES (Errored Secs):0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type:PTM Impulse Noise Protection (INP):5600 Velocità in trasmissione (Kbps):3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time:273 Il tecnico che mi ha allacciato mi ha detto che su questo cabinet vi sono attualmente attive 10 utenze, che dovrebbero arrivare a 48, ma che contano di portarle fino a 192, se vi sarà richiesta. L'armadio è servito a 1 gbit. Mi ha inoltre detto che con 5 € in più è disponibile l'upgrade al profilo 50/10. Le mie richieste sono le seguenti: -I valori in downstream di banda, snr e attenuazione, tenendo conto di 10 utenze attive, sono "fisiologici" data la distanza (400 m) , o giustificano la richiesta di una bonifica o di una verifica su coppia? -Man mano che il cabinet verrà saturato, quanto credete che possano ulteriormente degradarsi questi valori? -Sarebbero in grado di sostenere un 50/10 senza problemi anche in futuro o sono a rischio? Per me un 30/3 somiglia troppo ad una adsl2+, vorrei stare un po' più largo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35691 |
Junior Member
|
Forse anche qualcosina in più. Perchè, sono messo davvero così male?
Per completezza aggiungo lo speed test appena fatto col ping. ![]() Ultima modifica di hirpo : 30-06-2015 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
io con 12 di attenuazione e 40 utenze attive ho piu o meno i tuoi valori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35693 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35694 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35695 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35696 | |
Senior Member
|
Quote:
e iniziano a inficiare i 50 mega.. inizi a fare richieste di assistenza e ti fai spostare cambiare quello che vuoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35697 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma secondo te a 400 m è normale questa situazione o effettivamente potrebbe esserci qualcosa che non va? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35698 | |
Senior Member
|
Quote:
io la mia l ho fatta controllare e non è cambiato nulla... ma sono venuto a conoscenza che l ultimo pezzo palo casa ha un filo bruciacchiato... quindi sto aspettando il momento giusto per fare richiesta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35699 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35700 |
Senior Member
|
il problema è che con i 30 mega non ti cagano piu di tanto perchè comq è abbondante... però io puntavo sul fatto che la vedessi diminuire con il tempo dato che sono stato il primo ad essere collegato e sono partito con snr 30
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.