|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
solo che pinga, il trace è simile. SOSPETTO che possa essere il filtro voip che cerca di intercettare il protocollo SIP che è simile all'http... pero' perche' andare in timeout o terminare la sessione pdp?! con la twin card abb, il problema lo fa ugualmente. guarda qualche segnalazioni... https://www.facebook.com/ImpresaSemp.../posts_to_page vedi pure qua... http://ip-addr.es/skygo.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Quote:
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35503 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
|
Ragazzi ma il 1949 è attivo 24 ore su 24 o solo durante il giorno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35504 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Buongiorno ragazzi,
ieri finalmente è arrivata la fibra, i valori sono ottimi, tutto perfetto. Però visto che ho un modem asus dsl ac68u avrei voluto provare a configurarlo con la vdsl di telecom, facendo alcuni tentativi sono riuscito ad allinearlo con valori nettamente migliori al technicolor. L'unico problema è che non riesco a navigare, quindi si allinea solamente, ma per la navigazione non funziona. Ho provato a cercare sulla rete ma ci sono informazioni poco chiare. Qualcuno è riuscito a farlo funzionare con vdsl telecom? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35505 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35506 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]
Scusate ma il collegamento tra l'armadio di zona e la centrale di zona non è in fibra ottica? Perché questa di Telecom non sarebbe una fibra ottica? Solo perché il cavo della fibra si ferma all'armadio e non arriva direttamente in casa? É una FFTC no?
Dal mio AIPED via TOPOTALK |
![]() |
![]() |
![]() |
#35507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35509 |
Bannato
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]
Doppio
Ultima modifica di N1ko : 26-06-2015 alle 06:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35510 | |
Bannato
|
Quote:
Più che finta la definirei un fibra parziale. Finta non direi perché la fibra fino al cabinet arriva o é un bluff quello? La FFTC ha le stesse latenze della attuale adsl? In giappone ad esempio sono tutti in FFTH? Non penso... Dal mio AIPED via TOPOTALK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35511 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
piccola domandina.
su 2 armadi nelle mie vicinanze - tra di loro distanti ca 10m - hanno fatto i lavori di posa fibra e siccome gli armadi telecom entrambi sono nel muro hanno piazzato un tombino per interrare l'onu. dal armadie visibile hanno piazzato solo 1 tombino telecom e di fianco non vedo nessun tubo vuoto uscire (come si nota in alcune foto su pagine precedenti) invece dal altro che si trova dietro l'angolo ci sono 2 tombini telecom e 1 vodafone. oltre 2 tubi vuoti blu che escono vicino la colonnina enel. 1. FW ha pianificato bolzano per il 2015 (sono abbonato) ma non ho visto tombino. lavorano in sincronia (bene o male) con telecom o ognuno per i c**zi suoi? 2. stessa domanda di sopra ma per vodafone 3. potrebbe esserci una ragione certa che da un armadio hanno messo il tombino vodafone e dal altro no e qualcuno forse lo riesce a dire? mi sembra strano perchè vodafone decide di vendere alcune utenze in ULL e le altre in wholesale - a distanza armadi di 10 metri...
![]() |
#35512 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35513 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
sono dei vostri!
![]() ![]()
![]() |
#35514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Il problema della vdsl è che continua ad avere tutti i problemi della normale adsl, problemi che solo una connessione completamente in fibra eliminerebbe ![]()
![]() |
![]() |
#35515 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Sicuramente la VDSL migliora molto le prestazioni rispetto all'ADSL 2+, ma si porta dietro tutti i problemi del rame, specialmente nelle zone con linee più degradate.
L'FTTH, oltre ad essere migliorativa nell'immediato, sarebbe un grosso investimento per il futuro eliminando tutti i problemi del rame. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35516 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Eppur si muove!
Pianificato per questo mese, dopo il rinvio da Gennaio 2015, e fino a ieri mattina non c'era niente ![]() ![]() ![]() certo mancano ancora il palo "enel" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35517 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35518 |
Senior Member
|
Non è un bluff ma anche per l ADSL arriva la fibra in centrale. Allora è tutta fibra? Ovviamente no! La fttc ha latenze simili ad un ADSL in fast (un po più alta il realtà)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35519 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
cioè sarà telealimentato (o come si dice) da centrale? oppure magari con qualche strano aggeggio l'hanno collegato al palo enel dell'armadio subito dietro alla curvetta che si vede .... Dimmi che si può e non infrangere i miei sogni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35520 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non e' fibra... punto. Tutte le connessioni hanno fino ad un certo punto la fibra, ma la vera e unica fibra e' quella che ti entra in casa. Altrimenti anche le connessioni mobile si potrebbero definire fibra. Senza dimenticare che con la non fibra viene a mancare forse l'aspetto più importante della vera fibra, ovvero la simmetria tra down e up. Insomma, sono due cose completamente diverse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.