Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 19:36   #3501
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mazza, fastweb ha già lanciato la FTTS a 100 mega! Sti gaaattii !
Old 27-03-2013, 06:26   #3502
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
mazza, fastweb ha già lanciato la FTTS a 100 mega! Sti gaaattii !
meglio, con la concorrenza, telecom deve aumentare la banda e calare i prezzi.
cmq a palermo in molte zone cominciano a spuntare i testarossa e alcuni anche col "cappello" vdsl, ho visto anche gli armadi di fastweb in giro, speriamo che per fine anno si muova qualcsa, prima la vedo dura
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 07:34   #3503
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
cmq a palermo in molte zone cominciano a spuntare i testarossa e alcuni anche col "cappello" vdsl, ho visto anche gli armadi di fastweb in giro, speriamo che per fine anno si muova qualcsa, prima la vedo dura
in che zona gli armadi arancioni ?
Old 27-03-2013, 09:02   #3504
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
in che zona gli armadi arancioni ?
i testa rossa li ho visti un pò sparsi per la cittaà,nella mia zona(da vinci-lazio-michelangelo) ce ne sono parecchi.
Old 27-03-2013, 11:38   #3505
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
Io credo di aver visto un armadio fastweb vdsl zona piazza don bosco - viale del fante! Anche se non ho potuto controllare bene per essere sicuro..
Ma la vdsl fastweb è prevista 2014 (fine o inizio?) per Palermo
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 12:40   #3506
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Io credo di aver visto un armadio fastweb vdsl zona piazza don bosco - viale del fante! Anche se non ho potuto controllare bene per essere sicuro..
Ma la vdsl fastweb è prevista 2014 (fine o inizio?) per Palermo
ieri in v.le michelangelo c'erano operai che passavano fibra, ho chiesto e mi hanno detto per conto di telecom, ma non sapevano altro, di fastweb non saprei.
Old 27-03-2013, 17:47   #3507
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sul sito wholesale di telecom italia è uscito il file aggiornato ad oggi, 27 marzo... so che non interesserà a nessuno ma la centrale a cui sono collegato, Roma Ardeatina, è finalmente uscita tra le pianificate (giugno 2013)!

Ultima modifica di raoulduke881 : 27-03-2013 alle 17:50.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:54   #3508
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Da oggi il mio numero sul portale Telecom http://adsl2.csi.telecomitalia.it risulta abilitato al VDSL. Peccato che al 187 non vogliano attivarmi

Se è vera la storia dei 60 giorni a partire dalla presentazione dell'offerta (avvenuta il 20 Marzo) dovrò ancora aspettare fino al 20 Maggio.
Speriamo non sia così
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:28   #3509
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ciao a tutti. Qualcuno dei "piani alti" è in grado di dirmi se l'IP di Gateway dei routers VDSL Telecom è possibile modificarlo o rimane fisso e blindato ? (Magari sbloccabile solo con credenziali amministrative).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 19:11   #3510
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Dal nuovo file risulta che la centrale di Roma Pietralata risulta in copertura da giugno ,ma sono almeno 2-3 giorni che vedo che infilano fibra.Inoltre oggi a montesacro ho visto un furgone "sirte" che oltre alla matassa nera della fibra aveva anche una matassa con una bobina bianca.Che sia di fastweb?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 23:34   #3511
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
nel file delle centrali pianificate e' spuntata anche la mia a roma... anche se son di monteverde come quartiere sono allacciato a quella che si chiama trullo n. in copertura a giugno 2013 pero accanto cita il nome della sede idbre corviale che ' un quartiere dopo il portuense... che vuol dire? che me la pijo in der posto??? perche di soltio dove citano ad esempio portuense accanto ce scritto portuense di nuovo opp marconi come se le 2 zone facessero parte della stessa centrale.... se io metto il mio numero sul sito di ovus x la verifica esce fuori che l IDBRE sede feeeder e' 00267 mentre sul file a corviale risulta idbre sede feeder 00265 ma la centrale pero' e' quella di trullo n su via portuense 709. secondo voi vuol dire che dovro aspettar ancora??? ma poi perche' corviale? ma senza offesa... ma li ci son i palazzoni con le case popolari fra l altro occupate abusivamente e non credo che a quelle persone interessi molto avere il vdsl visto che non navigano nell oro.... ma con che criterio fanno le cose in telecom??? so tutti matti... ad esempio all eur ce il famoso ristorante il fungo.... solo che in quella zona ce solo verde e palazzi son molto distanti... ebbene e' spuntato un armadio vdsl sulla paizza dove ce il ristorante fra la ltro gia con fibra ottica di fastweb credo... am che senso ha??? non ci son palazzi nelle vicinanze e piazzano un dslam li nel nulla???? bah
Old 28-03-2013, 08:11   #3512
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Beh, se è per questo io ancora non capisco cosa aspettano a coprire la provincia di Napoli visto che è un zona con la più alta densità di popolazione del paese.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 08:34   #3513
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
nel file delle centrali pianificate e' spuntata anche la mia a roma... anche se son di monteverde come quartiere sono allacciato a quella che si chiama trullo n. in copertura a giugno 2013 pero accanto cita il nome della sede idbre corviale che ' un quartiere dopo il portuense... che vuol dire? che me la pijo in der posto??? perche di soltio dove citano ad esempio portuense accanto ce scritto portuense di nuovo opp marconi come se le 2 zone facessero parte della stessa centrale.... se io metto il mio numero sul sito di ovus x la verifica esce fuori che l IDBRE sede feeeder e' 00267 mentre sul file a corviale risulta idbre sede feeder 00265 ma la centrale pero' e' quella di trullo n su via portuense 709. secondo voi vuol dire che dovro aspettar ancora??? ma poi perche' corviale? ma senza offesa... ma li ci son i palazzoni con le case popolari fra l altro occupate abusivamente e non credo che a quelle persone interessi molto avere il vdsl visto che non navigano nell oro.... ma con che criterio fanno le cose in telecom??? so tutti matti... ad esempio all eur ce il famoso ristorante il fungo.... solo che in quella zona ce solo verde e palazzi son molto distanti... ebbene e' spuntato un armadio vdsl sulla paizza dove ce il ristorante fra la ltro gia con fibra ottica di fastweb credo... am che senso ha??? non ci son palazzi nelle vicinanze e piazzano un dslam li nel nulla???? bah
Non posso aiutarti per quanto riguarda la centrale di Roma, visto che non abito nella capitale.. ma non posso non quotarti per quanto riguarda la copertura, assurda, di TI.
Qua a Palermo invece di coprire le zone, fingesi più "ricche", coprono con maggiore velocità tutte le zone di borgata. Ma per quale motivo?
Non per fare discriminazione perchè ho tanti amici nelle varie zone di Palermo, però là forse sanno a stento cosa sia un'adsl! Cosa gli andate a "montare" una vdsl a prezzi esorbitanti, oltretutto!!
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 09:15   #3514
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
Credo che le centrali a cui siamo collegati vengano gestiste come punti di raccolta per poi indirizzare il traffico alle centrali di interconnessione al nodo Parent/Distant.Infatti sul sito wholesale c'è il file di queste centrali ,anche se risulta aggiornato al 23 novembre.Anche la mia risulta pianificata ad aprile ma si connette a sua volta ad un'altra.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 09:42   #3515
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Sul sito wholesale di telecom italia è uscito il file aggiornato ad oggi, 27 marzo... so che non interesserà a nessuno ma la centrale a cui sono collegato, Roma Ardeatina, è finalmente uscita tra le pianificate (giugno 2013)!
ottima notizia, finalmente in ufficio potrò avere una connessione decente
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 10:47   #3516
raoulduke881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
ottima notizia, finalmente in ufficio potrò avere una connessione decente
Deduco che anche tu sia della zona... ieri pomeriggio facendo jogging sono passato proprio di fronte a largo bacigalupo (dove è presente l'ingresso della centrale), ho buttato un occhio ed ho notato che proprio davanti al portone c'era un furgone bianco dal quale venivano scaricate delle apparecchiature. Tornato a casa ho consultato il sito, e -finalmente- l'ennesimo file aggiornato comprendeva anche Ardeatina! L'unica cosa è che ci vorranno almeno un paio di mesi prima che le vlan siano attive...
Old 28-03-2013, 11:17   #3517
pikkio75
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Deduco che anche tu sia della zona... ieri pomeriggio facendo jogging sono passato proprio di fronte a largo bacigalupo (dove è presente l'ingresso della centrale), ho buttato un occhio ed ho notato che proprio davanti al portone c'era un furgone bianco dal quale venivano scaricate delle apparecchiature. Tornato a casa ho consultato il sito, e -finalmente- l'ennesimo file aggiornato comprendeva anche Ardeatina! L'unica cosa è che ci vorranno almeno un paio di mesi prima che le vlan siano attive...
ssperiamo arrivino a millevoi...... qui siamo all'età della pietra.....
pikkio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:55   #3518
raoulduke881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pikkio75 Guarda i messaggi
ssperiamo arrivino a millevoi...... qui siamo all'età della pietra.....
li siete in effetti belli distanti, da voi la situazione dev'essere tragica... qui a roma70 non mi posso lamentare
Old 28-03-2013, 12:16   #3519
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
ma andassero a cagare va.
Ma è normale che un posto come primaPorta- labaro non se lo cagano manco di striscio nonostante l'alto numero dipersone residenti, e invece corviale che è un insieme di case abusive gli fanno la centrale nuova?
Old 28-03-2013, 13:32   #3520
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Non posso aiutarti per quanto riguarda la centrale di Roma, visto che non abito nella capitale.. ma non posso non quotarti per quanto riguarda la copertura, assurda, di TI.
Qua a Palermo invece di coprire le zone, fingesi più "ricche", coprono con maggiore velocità tutte le zone di borgata. Ma per quale motivo?
Non per fare discriminazione perchè ho tanti amici nelle varie zone di Palermo, però là forse sanno a stento cosa sia un'adsl! Cosa gli andate a "montare" una vdsl a prezzi esorbitanti, oltretutto!!
e il piccolo lord in quale zona ha il castello ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian