Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2015, 10:00   #34761
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Finalmente ce l'hai fatta.

P.S. A quando l'upgrade a 50 Mbit ?
Dopo 3 calendari 20 lumini si finalmente ci siamo ( anche se il telefono ancora non funziona in ricezione ho il numero del tecnico mi ha detto di fargli sapere entro le 13.00 )

Il tempo che viene chiusa la pratica al 187

Lo sai che ti dico ora provo a fare una chiamata vediamo che mi dicono
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:39   #34762
andromeda1944
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
informazioni

mi sono appena iscritto quindi un caro saluto tutti. Vorrei chiedere alcune cose che riguardano l'attivazione di tuttofibra. Ho ADSL telecon 7 mega, ho fatto richiesta di attivazione tuttofibra il giorno 11 maggio. Il 23 ho telefonato al 187 per chiedere informazioni e mi dicono che non può essere attivata in quanto ho la preselezione (solo telefonate) con tele2 (me lo dicono solo perchè ho chiamato dopo 10 giorni!!!)
Lo stesso pomeriggio ho inviato a Telecom un fax con richiesta di disattivare la preselezione con Tele2. Ancora dopo altri dieci giorni è tutto come prima, chiedo a chi ne sa più di me quanto tempo potrà passare ancora? Dico subito che l'offerta è vendibile. Grazie a chi vorrà cortesemente rispondermi
andromeda1944 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 11:16   #34763
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
FIBRA+SKY

ciao a tutti,

sto cercando in giro nel forum ma non ci sono topic dedicati,

qualcuno qui ha attivato l'offerta Fibra+Sky ?

sto cercando più che altro pareri e prime impressioni sulla qualità del servizio in HD. Io ho dei problemi con il segnale della parabola e l'HD di Sky, volevo sapere se posso risolverli passando a Sky sulla fibra.
Old 08-06-2015, 12:50   #34764
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ciao a tutti,

sto cercando in giro nel forum ma non ci sono topic dedicati,

qualcuno qui ha attivato l'offerta Fibra+Sky ?

sto cercando più che altro pareri e prime impressioni sulla qualità del servizio in HD. Io ho dei problemi con il segnale della parabola e l'HD di Sky, volevo sapere se posso risolverli passando a Sky sulla fibra.
La qualità è pari a quella del sat. (Non sono cliente ma ci sono altri forum più specifici al riguardo)
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 13:37   #34765
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Richiesta Super Fibra fatta tramite 187 la signorina mi dice richiesta inserita data attivazione 25 Giugno
Old 08-06-2015, 14:16   #34766
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
La qualità è pari a quella del sat. (Non sono cliente ma ci sono altri forum più specifici al riguardo)
è che non li trovo, mi piacerebbe avere qualche riscontro da utenti che possano raccontare la propria esperienza. E' vero che sulla carta il servizio dovrebbe essere equiparabile al Sat, ma io mi fido più delle esperienze dirette che dei proclami.
Old 08-06-2015, 15:12   #34767
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
è che non li trovo, mi piacerebbe avere qualche riscontro da utenti che possano raccontare la propria esperienza. E' vero che sulla carta il servizio dovrebbe essere equiparabile al Sat, ma io mi fido più delle esperienze dirette che dei proclami.
Da quel che ho letto, alcune funzioni come registrazione e pausa in diretta, saranno disponibili solo da Settembre.
Inoltre, ho provato a chiamare il 187 e, per chi come me, ha già sia fibra che Sky, non c'è un percorso chiaro per aderire. L'unica opzione percorribile é aderire con un SECONDO abbonamento Sky da tenere almeno per un mese e poi disdire il precedente (perdendo eventuali vantaggi legati all'anzianità di contratto).
Davvero incoraggiante ........
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:11   #34768
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Scusate ma per le attivazioni della 50 mega ci sono ancora i famosi problemi di tempistica di attivazione ? Ho chiamato un paio di volte il 187 ma mi dicono che non possono fare nulla...
Old 08-06-2015, 16:14   #34769
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Scusate ma per le attivazioni della 50 mega ci sono ancora i famosi problemi di tempistica di attivazione ? Ho chiamato un paio di volte il 187 ma mi dicono che non possono fare nulla...
Innanzitutto auguri per la tua nuova fiammante vdsl Mi sembra di capire che sia ancora un terno al lotto anche se parlo per sentito dire e non per esperienza diretta dato che non ho ancora provato ad attivarla.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:28   #34770
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Innanzitutto auguri per la tua nuova fiammante vdsl Mi sembra di capire che sia ancora un terno al lotto anche se parlo per sentito dire e non per esperienza diretta dato che non ho ancora provato ad attivarla.
Grazie mille , l'ordinativo è stato inserito il sistema come data attivazione riporta il 25/06 eppure ci sono utenti che riportano esperienze di attivazioni semplici al massimo 2 ore... fa nulla mi godo la mia 30 mega per il momento
Old 08-06-2015, 16:36   #34771
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Grazie mille , l'ordinativo è stato inserito il sistema come data attivazione riporta il 25/06 eppure ci sono utenti che riportano esperienze di attivazioni semplici al massimo 2 ore... fa nulla mi godo la mia 30 mega per il momento
Se leggi bene le esperienze altrui, specialmente nel centro-sud, c'è chi ha avuto l'attivazione della Superfibra due settimane dopo averne fatta richiesta, non è una regola l'essere attivati in 2 ore, molto dipende dagli automatismi in centrale e non tutte le centrali sono uguali (a livello di automazione).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:50   #34772
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
ancora fonia ko

stando al 1949 loro non mi vedono nemmeno collegato...

non riescono a trovarmi nemmeno se gli do l'ip della connessione

questo ha ipotizzato un permuta errata (moolto strano)

domani alle 16 dovrebbe venire il tecnico
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:51   #34773
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NET900 Guarda i messaggi
... L'unica opzione percorribile é aderire con un SECONDO abbonamento Sky da tenere almeno per un mese e poi disdire il precedente (perdendo eventuali vantaggi legati all'anzianità di contratto).
Davvero incoraggiante ........
forse sarò un po' troppo terrorizzato dalle disdette.... ma... avete mai provato a disdire un abbonamento sky?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:53   #34774
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se leggi bene le esperienze altrui, specialmente nel centro-sud, c'è chi ha avuto l'attivazione della Superfibra due settimane dopo averne fatta richiesta, non è una regola l'essere attivati in 2 ore, molto dipende dagli automatismi in centrale e non tutte le centrali sono uguali (a livello di automazione).
Qui ci sono le centrali del terzo mondo
Old 08-06-2015, 16:58   #34775
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

questo ha ipotizzato un permuta errata (moolto strano)
ma dopo l'attivazione la fonia ha funzionato per un po' e dopo ha smesso?
se è così è impossibile che si tratti della permuta errata.
Old 08-06-2015, 17:05   #34776
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma dopo l'attivazione la fonia ha funzionato per un po' e dopo ha smesso?
se è così è impossibile che si tratti della permuta errata.
ha funzionato fino al riavvio del router del giorno successivo..

comunque l'importante è che intervenga qualcuno

da li mi sembra di aver capito che non possono far nulla
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 17:07   #34777
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Inizia il conto alla rovescia: 7 giorni per dire addio all'ADSL a 20 MEGA dopo ben 8 anni di ininterrotto servizio e solo 1 guasto in tutto questo tempo, e dare il benvenuto alla VDSL a 30 MEGA, per ora............
Appena sarò attivo parte immediatamente la telefonata al 187 per la Superfibra sperando di essere tra i fortunati che l'hanno avuta attiva in pochissime ore.
Chissà se il tecnico mi porterà il nuovo router ADB......
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 17:12   #34778
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Su DigitalForum ci sono due thread, uno tecnico e uno commerciale, con diverse testimonianze.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 17:37   #34779
wh!te
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
In questi giorni sono successe delle cose strane!

A metà maggio mi hanno telefonato per offrirmi la fibra ottica io ho accettato e quella stessa giornata mi hanno chiamato ben 2 volte per farmi il riepilogo telefonico.

Il 29 Maggio è venuto il commerciale a casa a farmi firmare tutte le carte e mi ha anche lasciato la copia, ma tutt'oggi non ho ancora ricevuto la telefonata del tecnico per pianificare l'installazione e agli operatori non risulta ancora niente a sistema, addirittura qualche giorno fa ho ricevuto la chiamata di un operatore per pianificare l'appuntamento con il COMMERCIALE per la firma del contratto che ho già firmato!!!

Che sia solo una sovrapposizione oppure guai in vista?!
wh!te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 17:45   #34780
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
da li mi sembra di aver capito che non possono far nulla
il tecnico che venne a casa mia per risolvere lo stesso problema, che mi successe quando chiesi l'upgrade alla 50 mega, parlò di un non meglio precisato "flag" nell'attivazione, che nel mio caso mancava e che causava la perdita della funzionalità della fonia dopo un certo periodo dall'attivazione.
non so proprio di cosa si tratti, però posso dire che un'altra 50 mega che ho in un'altra abitazione e che era stata "vista" da un insider telecom che posta qui, non ha avuto minimamente questo problema e ha sempre funzionato correttamente.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP