Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2015, 10:42   #32561
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte veloci, cosi' escludiamo che il porblema possa essere TOIP o IMS, quindi si rafforza la tesi dell'incapacita' degli operatori che inseriscono le richiesta di variazione profilo
Quanto ci vuoi scommettere che noi saremo gli ultimi ad avere la superfibra?
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:43   #32562
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Si
Grazie
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:45   #32563
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Quanto ci vuoi scommettere che noi saremo gli ultimi ad avere la superfibra?
no no, noi avremo direttamente la 100/20
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:47   #32564
Cloudstrifeff7
Senior Member

Quote:
no no, noi avremo direttamente la 100/20
Risposta appena ricevuta su twitter: "Ciao, la tua pratica risulta in lavorazione, ti invito ad attendere l'attivazione che avverrà quanto prima. Buona giornata."
Ma fanno copia e incolla? Incomincio a dubitare che veramente vadano a controllare lo stato della pratica.
Old 08-05-2015, 10:48   #32565
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
.... quindi si rafforza la tesi dell'incapacita' degli operatori che inseriscono le richiesta di variazione profilo
mah, a me dispiace molto giudicare "incapaci" gli opertaori che lavorano con contratti part time a tempo determinato, a turni, sottopagati e scarsamente motivati, costretti a fare quel lavoro perchè non ci sono alternative per vivere e istruiti in 2 ore raccomandando loro di leggere le faq a video.
magari a noi profani sfugge qualcosa sulle reali motivazioni dei ritardi nelle attivazioni.
non dimentichiamoci che anche a chi ha già avuto l'attivazione sono stati dati termini attorno al 20 maggio.
quindi può darsi che gli operatori inseriscano comunque correttamente la richiesta di variazione, ma che questa vada a buon fine in tempi diversi a seconda di qualche variabile a noi ignota.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:52   #32566
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ho appena telefonato per effettuare un cambio tariffario della mia adsl, e l'operatrice, nel frattempo che lo faceva, mi ha detto nell'ordine:
1) nella mia zona l'adsl al max può arrivare a 10 mega...ma io conosco persone che ce l'hanno a 20
2)nella mia zona la fibra non è ancora arrivata: ma lo dslam cìè già da un pezzo, e so di gente nel palazzo (un paio di appartamenti) che l'hanno attivata...
Ci fosse qualcuno che potesse dare un occhiata alla mia linea, gli sarei molto grato.
Old 08-05-2015, 10:57   #32567
Vito505
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Indirizzo che do un occhio?
Vito505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 10:58   #32568
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ciao a tutti, sono un utente domestico.. ho un ADSL alice ma vorrei passare a fibra... e ho parecchie domande, provo a postarle qui, se è il posto sbagliato fatemi sapere :P

1. la fibra venduta da telecom 30mb/3mb ... ma non è vdsl?... e vdsl da quel che ho capito non è fibra... anche perchè la fibra non dovrebbe permettere velocità sui 100mb (vedi fastweb)

2. ho controllato attraverso KPNQ e Lido ma non vedo armadi attivi vicini.. e mi da segnale rosso... eppure se faccio un test su fastweb mi da che arriva all'armadio dell'azienda che ho di fianco a casa a 100mb (che fa assistenza tecnica telecom tra le altre cose), sono andato a un negozio fastweb ma fanno solo le verifiche sceme che faccio pure io da casa.. quindi mi hanno detto che nn si può.. e io esagerando sarò distante 100m da quell'azienda.
ho chiesto a uno che conosco e mi ha detto che la fibra telecom arriva fino a quell'armadio e mi ha detto di contattare telecom e chiedere.. ma se parlo con gli operatori fanno solo un controllo semplice a pc.. e vedono le stesse cose che vedo io -_- che fare? chi contatto?

3. come mai fastweb (attivata da un'amico) gli da 80mb in down... mentre telecom.. va a 30mb?

4. se metto la fibra la classica linea telefonica muore giusto? va tutto di voip... ma devo cambiare tutti i telefoni?... o meglio.. ho visto che si parla di attaccare fino a 2 telefoni al modem fibra fornito.. ma io il modem ce l'ho in camera al primo piano.. e ho telefoni al piano terra, nelle camere, in taverna.. come si risolve sta cosa?

5. se metto la fibra poi ho un ip statico? cosa cambia dall'adsl?

se può essere utile mando indirizzo in pm

Ultima modifica di Pandax : 08-05-2015 alle 11:16.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 11:00   #32569
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Vito505 Guarda i messaggi
Indirizzo che do un occhio?
pm
Old 08-05-2015, 11:16   #32570
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, a me dispiace molto giudicare "incapaci" gli opertaori che lavorano con contratti part time a tempo determinato, a turni, sottopagati e scarsamente motivati, costretti a fare quel lavoro perchè non ci sono alternative per vivere e istruiti in 2 ore raccomandando loro di leggere le faq a video.
magari a noi profani sfugge qualcosa sulle reali motivazioni dei ritardi nelle attivazioni.
non dimentichiamoci che anche a chi ha già avuto l'attivazione sono stati dati termini attorno al 20 maggio.
quindi può darsi che gli operatori inseriscano comunque correttamente la richiesta di variazione, ma che questa vada a buon fine in tempi diversi a seconda di qualche variabile a noi ignota.
Sono concorde in toto, ovvio che la colpa non è di quei "poveracci" ma di chi ce li mette, e poi da noi poveri clienti si fanno pagare profumatamente.
Old 08-05-2015, 11:24   #32571
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
anche io ho fatto la richiesta al 187 il 2 maggio per la 50mbit.
non avevo mai fatto richiesta tramite pagina nascosta o divolerie simili.
a me lido da semaforo verde sia sulla 30 che sulla 50.

chiamo una volta al giorno per sapere come va. sempre la stessa risposta:
a breve le sarà attivato. deve attendere.

oggi finalmente trovo uno sincero che mi dice:
il sistema è automatico.
a chiunque chiama viene inviata richiesta.
a TUTTI viene messo il 20 maggio come data massima di attivazione.
poi il sistema da solo ad alcuni lo attiva in poche ore ed ad altri no.

alla mia domanda "come mai?" la conversazione è diventata epica. la risposta è stata:
non lo sappiamo. forse il sistema lancia un dado 12 e a seconda di che esce vi attiva.

che rispondere ad una simile affermazione se non /bow

Ultima modifica di paolomarino : 08-05-2015 alle 11:27.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 11:29   #32572
Cloudstrifeff7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
anche io ho fatto la richiesta al 187 il 2 maggio per la 50mbit.
non avevo mai fatto richiesta tramite pagina nascosta o divolerie simili.
a me lido da semaforo verde sia sulla 30 che sulla 50.

chiamo una volta al giorno per sapere come va. sempre la stessa risposta:
a breve le sarà attivato. deve attendere.

oggi finalmente trovo uno sincero che mi dice:
il sistema è automatico.
a chiunque chiama viene inviata richiesta.
a TUTTI viene messo il 20 maggio come data massima di attivazione.
poi il sistema da solo ad alcuni lo attiva in poche ore ed ad altri no.

alla mia domanda "come mai?" la conversazione è diventata epica. la risposta è stata:
non lo sappiamo. forse il sistema lancia un dado 12 e a seconda di che esce vi attiva.

che rispondere ad una simile affermazione se non /bow
Dovevate giocare a Dungeon & Dragons per telefono
Old 08-05-2015, 11:29   #32573
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un utente domestico.. ho un ADSL alice ma vorrei passare a fibra... e ho parecchie domande, provo a postarle qui, se è il posto sbagliato fatemi sapere :P

1. la fibra venduta da telecom 30mb/3mb ... ma non è vdsl?... e vdsl da quel che ho capito non è fibra... anche perchè la fibra non dovrebbe permettere velocità sui 100mb (vedi fastweb)

2. ho controllato attraverso KPNQ e Lido ma non vedo armadi attivi vicini.. e mi da segnale rosso... eppure se faccio un test su fastweb mi da che arriva all'armadio dell'azienda che ho di fianco a casa a 100mb (che fa assistenza tecnica telecom tra le altre cose), sono andato a un negozio fastweb ma fanno solo le verifiche sceme che faccio pure io da casa.. quindi mi hanno detto che nn si può.. e io esagerando sarò distante 100m da quell'azienda.
ho chiesto a uno che conosco e mi ha detto che la fibra telecom arriva fino a quell'armadio e mi ha detto di contattare telecom e chiedere.. ma se parlo con gli operatori fanno solo un controllo semplice a pc.. e vedono le stesse cose che vedo io -_- che fare? chi contatto?

3. come mai fastweb (attivata da un'amico) gli da 80mb in down... mentre telecom.. va a 30mb?

4. se metto la fibra la classica linea telefonica muore giusto? va tutto di voip... ma devo cambiare tutti i telefoni?... o meglio.. ho visto che si parla di attaccare fino a 2 telefoni al modem fibra fornito.. ma io il modem ce l'ho in camera al primo piano.. e ho telefoni al piano terra, nelle camere, in taverna.. come si risolve sta cosa?

5. se metto la fibra poi ho un ip statico? cosa cambia dall'adsl?

se può essere utile mando indirizzo in pm
1. telecom vende 2 tipi di fibra: ftth (fibra in casa 100mbit), fttc (fibra fino al cabinet, poi diventa VDSL fino a casa tua 30/3 oppure 50/10). Poche città sono coperte dalla ftth.

2. la distanza non è indicativa. Ci sono alcuni casi di un condominio coperto da ftth mentre quello a fianco no. Cmq chiedi a telecom e vedi se sei coperto da ftth o da fttc.

3. non ho capito la domanda. Se sei coperto da fw in ftth lo sei anche con telecom (almeno credo) per cui potresti avere sia fw che telecom a 100mbit

4. si, se metti la fibra, sia ftth che fttc la vecchia linea in fonia muore. I router in dotazione hanno degli ingressi per telefoni analogici, in fase di attivazione, solitamente, arriva anche il tecnico in casa per ribaltarti le prese telefoniche.

5. se metti la fibra NON hai ip statico, forse (ma non ne sono sicuro) solo telecom business. Sia con telecom che con fw (a richiesta) puoi avere un IP pubblico ma non statico.

correggetemi se ho scritto inesattezze
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 11:47   #32574
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
5. se metti la fibra NON hai ip statico, forse (ma non ne sono sicuro) solo telecom business. Sia con telecom che con fw (a richiesta) puoi avere un IP pubblico ma non statico.

correggetemi se ho scritto inesattezze
Confermo che per il business c'è l'opzione pacchetto IP pubblici:
http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-fibra
Cliccate "Dettaglio Costi" e cercate "Classe 8 IP pubblici aggiuntivi".
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 12:21   #32575
atmb82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
A me è andata male... dopo mille vicissitudini il tecnico è venuto, ha messo il modem, siamo andati insieme all'armadio... e ha scoperto che l'armadio NON HA LA FIBRA, non ha DSLAM vdsl, non ha "testarossa", non è cablato. E AI LORO SISTEMI INVECE RISULTA CABLATO.

Mestamente si è scusato e mi ha lasciato a piangere nelle mie sfortune.

Ma come è possibile che il loro database dica che la fibra c'è quando non c'è???
atmb82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 12:38   #32576
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da atmb82 Guarda i messaggi
A me è andata male... dopo mille vicissitudini il tecnico è venuto, ha messo il modem, siamo andati insieme all'armadio... e ha scoperto che l'armadio NON HA LA FIBRA, non ha DSLAM vdsl, non ha "testarossa", non è cablato. E AI LORO SISTEMI INVECE RISULTA CABLATO.

Mestamente si è scusato e mi ha lasciato a piangere nelle mie sfortune.

Ma come è possibile che il loro database dica che la fibra c'è quando non c'è???
No vabbè, questo è proprio il colmo :/
Sembra che i database di Telecom siano proprio in ottima forma... -.-"
Old 08-05-2015, 12:38   #32577
mimi1706
Senior Member

Tanto per parlare, abito a 10 metri dalla centrale,dal balcone di casa vedo le pandine rosse tei tecnici.
Sono sceso e c'era il capo centrale fuori per una sigaretta, ho fatto 2 chiacchiere.La centrale compreso il mio cabinet è tutto ok per la 50, dal punto di vista tecnico non c'è nessun impedimento. ha confermato che il problema e' commerciale e si fa' tutto da remoto,e che gli operatori del call center sono (giustamente) demotivati,perche' una settimana lavorano per una compagnia e la successiva per un'altra. Cavolo come siamo messi male, in altri paesi non avrebbero proprio fatto esistere Telecom con queste mancanze.
Old 08-05-2015, 12:40   #32578
alessio.d
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sassari
A Sassari pare che telecom si stia dando molto da fare! qualche ora fa ho fotografato due armadi di una stessa via...pare che siano stati aggiornati alla VDSL! correggetemi se sbaglio!

https://db.tt/hvgx746U
https://db.tt/FC2ML9mX
https://db.tt/iCE8OgNp
https://db.tt/YRZXfKRW
https://db.tt/hpJlcQDD

Ovviamente questi sono solo 2, ma devo dire che ne ho visti parecchi aggiornati!
alessio.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 12:47   #32579
random566
Senior Member

Quote:
Sono sceso e c'era il capo centrale fuori per una sigaretta...
azzz... esistono ancora i capi centrale?
forse si tratta di una centrale molto grande e importante, quelle che ci sono dalle mie parti credo che siano tutte impresenziate, ci vanno a lavorare solo quando serve
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 12:49   #32580
LordDaniel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve, mi servirebbe un consiglio, stamane chiamando il 187 mi hanno confermato la copertura alla vdsl, ma essendo un cliente fastweb l'operatrice mi i ha consigliato per velocizzare il tutto a disdire fastweb con una raccomandata A/R e attivare una nuova linea telecom.Secondo voi mi conviene procedere come consigliato dall'operatrice o effettuare la semplice migrazione.
Grazie in anticipo.
LordDaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian