|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32562 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32564 |
Senior Member
|
Risposta appena ricevuta su twitter: "Ciao, la tua pratica risulta in lavorazione, ti invito ad attendere l'attivazione che avverrà quanto prima. Buona giornata."
Ma fanno copia e incolla? Incomincio a dubitare che veramente vadano a controllare lo stato della pratica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
magari a noi profani sfugge qualcosa sulle reali motivazioni dei ritardi nelle attivazioni. non dimentichiamoci che anche a chi ha già avuto l'attivazione sono stati dati termini attorno al 20 maggio. quindi può darsi che gli operatori inseriscano comunque correttamente la richiesta di variazione, ma che questa vada a buon fine in tempi diversi a seconda di qualche variabile a noi ignota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32566 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ho appena telefonato per effettuare un cambio tariffario della mia adsl, e l'operatrice, nel frattempo che lo faceva, mi ha detto nell'ordine:
1) nella mia zona l'adsl al max può arrivare a 10 mega...ma io conosco persone che ce l'hanno a 20 2)nella mia zona la fibra non è ancora arrivata: ma lo dslam cìè già da un pezzo, e so di gente nel palazzo (un paio di appartamenti) che l'hanno attivata... Ci fosse qualcuno che potesse dare un occhiata alla mia linea, gli sarei molto grato.
![]() |
#32567 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Indirizzo che do un occhio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32568 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Ciao a tutti, sono un utente domestico.. ho un ADSL alice ma vorrei passare a fibra... e ho parecchie domande, provo a postarle qui, se è il posto sbagliato fatemi sapere :P
1. la fibra venduta da telecom 30mb/3mb ... ma non è vdsl?... e vdsl da quel che ho capito non è fibra... anche perchè la fibra non dovrebbe permettere velocità sui 100mb (vedi fastweb) 2. ho controllato attraverso KPNQ e Lido ma non vedo armadi attivi vicini.. e mi da segnale rosso... eppure se faccio un test su fastweb mi da che arriva all'armadio dell'azienda che ho di fianco a casa a 100mb (che fa assistenza tecnica telecom tra le altre cose), sono andato a un negozio fastweb ma fanno solo le verifiche sceme che faccio pure io da casa.. quindi mi hanno detto che nn si può.. e io esagerando sarò distante 100m da quell'azienda. ho chiesto a uno che conosco e mi ha detto che la fibra telecom arriva fino a quell'armadio e mi ha detto di contattare telecom e chiedere.. ma se parlo con gli operatori fanno solo un controllo semplice a pc.. e vedono le stesse cose che vedo io -_- che fare? chi contatto? 3. come mai fastweb (attivata da un'amico) gli da 80mb in down... mentre telecom.. va a 30mb? 4. se metto la fibra la classica linea telefonica muore giusto? va tutto di voip... ma devo cambiare tutti i telefoni?... o meglio.. ho visto che si parla di attaccare fino a 2 telefoni al modem fibra fornito.. ma io il modem ce l'ho in camera al primo piano.. e ho telefoni al piano terra, nelle camere, in taverna.. come si risolve sta cosa? 5. se metto la fibra poi ho un ip statico? cosa cambia dall'adsl? se può essere utile mando indirizzo in pm Ultima modifica di Pandax : 08-05-2015 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32569 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
![]() |
#32570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
anche io ho fatto la richiesta al 187 il 2 maggio per la 50mbit.
non avevo mai fatto richiesta tramite pagina nascosta o divolerie simili. a me lido da semaforo verde sia sulla 30 che sulla 50. chiamo una volta al giorno per sapere come va. sempre la stessa risposta: a breve le sarà attivato. deve attendere. oggi finalmente trovo uno sincero che mi dice: il sistema è automatico. a chiunque chiama viene inviata richiesta. a TUTTI viene messo il 20 maggio come data massima di attivazione. poi il sistema da solo ad alcuni lo attiva in poche ore ed ad altri no. alla mia domanda "come mai?" la conversazione è diventata epica. la risposta è stata: non lo sappiamo. forse il sistema lancia un dado 12 e a seconda di che esce vi attiva. che rispondere ad una simile affermazione se non /bow ![]() ![]() ![]()
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi Ultima modifica di paolomarino : 08-05-2015 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
2. la distanza non è indicativa. Ci sono alcuni casi di un condominio coperto da ftth mentre quello a fianco no. Cmq chiedi a telecom e vedi se sei coperto da ftth o da fttc. 3. non ho capito la domanda. Se sei coperto da fw in ftth lo sei anche con telecom (almeno credo) per cui potresti avere sia fw che telecom a 100mbit 4. si, se metti la fibra, sia ftth che fttc la vecchia linea in fonia muore. I router in dotazione hanno degli ingressi per telefoni analogici, in fase di attivazione, solitamente, arriva anche il tecnico in casa per ribaltarti le prese telefoniche. 5. se metti la fibra NON hai ip statico, forse (ma non ne sono sicuro) solo telecom business. Sia con telecom che con fw (a richiesta) puoi avere un IP pubblico ma non statico. correggetemi se ho scritto inesattezze ![]()
![]() |
![]() |
#32574 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-fibra Cliccate "Dettaglio Costi" e cercate "Classe 8 IP pubblici aggiuntivi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32575 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
A me è andata male... dopo mille vicissitudini il tecnico è venuto, ha messo il modem, siamo andati insieme all'armadio... e ha scoperto che l'armadio NON HA LA FIBRA, non ha DSLAM vdsl, non ha "testarossa", non è cablato. E AI LORO SISTEMI INVECE RISULTA CABLATO.
Mestamente si è scusato e mi ha lasciato a piangere nelle mie sfortune. Ma come è possibile che il loro database dica che la fibra c'è quando non c'è??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32576 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Quote:
Sembra che i database di Telecom siano proprio in ottima forma... -.-"
![]() |
![]() |
#32577 |
Senior Member
|
Tanto per parlare, abito a 10 metri dalla centrale,dal balcone di casa vedo le pandine rosse tei tecnici.
Sono sceso e c'era il capo centrale fuori per una sigaretta, ho fatto 2 chiacchiere.La centrale compreso il mio cabinet è tutto ok per la 50, dal punto di vista tecnico non c'è nessun impedimento. ha confermato che il problema e' commerciale e si fa' tutto da remoto,e che gli operatori del call center sono (giustamente) demotivati,perche' una settimana lavorano per una compagnia e la successiva per un'altra. Cavolo come siamo messi male, in altri paesi non avrebbero proprio fatto esistere Telecom con queste mancanze. ![]()
![]() |
#32578 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sassari
|
A Sassari pare che telecom si stia dando molto da fare! qualche ora fa ho fotografato due armadi di una stessa via...pare che siano stati aggiornati alla VDSL! correggetemi se sbaglio!
![]() https://db.tt/hvgx746U https://db.tt/FC2ML9mX https://db.tt/iCE8OgNp https://db.tt/YRZXfKRW https://db.tt/hpJlcQDD Ovviamente questi sono solo 2, ma devo dire che ne ho visti parecchi aggiornati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32579 | |
Senior Member
|
Quote:
forse si tratta di una centrale molto grande e importante, quelle che ci sono dalle mie parti credo che siano tutte impresenziate, ci vanno a lavorare solo quando serve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32580 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Salve, mi servirebbe un consiglio, stamane chiamando il 187 mi hanno confermato la copertura alla vdsl, ma essendo un cliente fastweb l'operatrice mi i ha consigliato per velocizzare il tutto a disdire fastweb con una raccomandata A/R e attivare una nuova linea telecom.Secondo voi mi conviene procedere come consigliato dall'operatrice o effettuare la semplice migrazione.
Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.