Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2015, 21:05   #32401
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Ho richiamato mi fa entro il 20 maggio quindi pure prima è possibile
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 21:14   #32402
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Raga passando davanti al mio ARL si intravede un led fisso per gli insider che significa :d
E' un Cylone, io fossi in te non ci andrei molto vicino...
Old 06-05-2015, 21:17   #32403
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Raga passando davanti al mio ARL si intravede un led fisso per gli insider che significa :d
Che è acceso ?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 21:22   #32404
frapiet97
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da tridimensionale Guarda i messaggi
Ho parlato con l'ingegnere e la risposta che mi ha dato mi ha in parte lasciato perplesso e un po mi ha rassegnato... in pratica nella nostra zona stanno raccogliendo prima le adesioni, e poi manderanno le ordinazioni, in pratica non c'è alcun operatore che può attivare la 50 nelle nostre zone, perché in centrale nel reparto amministrativo e tecnico non è arrivato nemmeno 1 ordine, ci sarà un attivazione di massa nel momento che sbloccheranno tutto, e ci ritroveremo qui a constatarlo...

Che assurdità
non ti ha accennato al motivo di questo blocco?
frapiet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 21:30   #32405
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe darci informazioni in merito, cioè, quanta banda si ha a disposizione con la fibra, da cosa dipende ecc... Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
1Gbps è la banda disponibile.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 21:31   #32406
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
che io sappia ogni armadio è collegato a 1Gb/s (e se non ricordo male solo alcuni hanno 2 fibre),normalmente tutti sono connessi con una fibra gigabit simmetrica.
e comunque (noi super nerd esclusi ) quante probabilitá ci sono che 10 persone scarichino dati nello stesso momento a 100mega per saturare 1gigabit di banda? direi veramente poche...considerate che un armadio regge fino a 48clienti massimo ma che sopratutto alla maggior parte delle persone sará attivata la 30mega e non la 50 o 100mega ma anche chi ha la 100mega (sempre che le condizioni del rame permettano di arrivarci) sará dura che si saturi una fibra gigabit

se saturi inoltre la banda l'undicesimo cliente insieme ai precedenti 10 navigheranno a 90mega.

la fibra,vorrei ricordare che non la sfruttano TUTTI, c'è chi si collega col wifi e ignaro di cosa siano gli standard e cosa sia uno speedtest magari ha un vecchio pc che ha il wifi classico a 54M (g) e scarica a 22mega anzichè 30.... ci sono un sacco di variabili in gioco.. la linea può saturarsi ma è tutto sommato difficile
La Telecom non offre nessuna 100 mega in fttc
Old 06-05-2015, 21:36   #32407
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La Telecom non offre nessuna 100 mega in fttc
per ora...
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 21:40   #32408
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
per ora...
C ha messo anni per offrire la 50/10... Passerà un bel po prima della 100 secondo me.
Old 06-05-2015, 21:40   #32409
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
per ora...
sai qualcosa che noi non sappiamo ?
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 21:43   #32410
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
sai qualcosa che noi non sappiamo ?
Direi che questo dice tutto:
http://www.repubblica.it/economia/20...web-113563334/
Old 06-05-2015, 21:53   #32411
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Ultimamente sto notando una cosa strana, la cosa succedeva anche prima dell'aggiornamento alla 50/10, quando mi assegnano come ip esterno una classe sotto la 80.xx.xx.xx gli speed test sono molto meno performanti e non riescono a raggiungere il massimo della velocità anche su siti che hanno banda da buttare; mentre se ip esterno è sopra agli 80.xx.xx.xx la banda viene sfruttata sempre al massimo. Probabilmente è solo un 'impressione o una casualità. Volevo sapere se qualcuno altro ha mai avuto questa sensazione.
Ho fatto una ventina di cambi ip ed è sempre stato cosi.
più che le differenze di velocità, ho notato differenze di tempo di ping, di circa 10 ms, a seconda dell'indirizzo ip assegnato.
è anche difficile identificare gli archi, per esempio con il 95.246.x.x su maya è circa 23 ms, con 95.252.x.x è circa 13.
analogamente, con 79.6.x.x è circa 23, con 79.7.x.x circa 13.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 22:40   #32412
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Quoto te perchè l'hai scritto, ma per tutti.
Nonostante ci sia scritto che viene aggiornato ogni 3 mesi sono abbastanza sicuro che in realtà succeda più spesso, ad aprile dell'anno scorso per esempio poco dopo la fine dei lavori qui da me molti armadi sono passati ad attivi nei file excel e in contemporanea molti numeri risultavano con semaforo verde anche su lido.
Alcune numerazioni invece (tra cui la mia) risultavano ancora con semaforo rosso e non raggiunte neanche sul sito nonostante collegati allo stesso armadio, circa 2-3 settimane dopo anche queste numerazioni hanno avuto semaforo verde (e anche vendibilità).
ecco, mi sembrava strano.
grazie per aver chiarito
Old 06-05-2015, 23:13   #32413
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Ho parlato con l'ingegnere e la risposta che mi ha dato mi ha in parte lasciato perplesso e un po mi ha rassegnato... in pratica nella nostra zona stanno raccogliendo prima le adesioni, e poi manderanno le ordinazioni, in pratica non c'è alcun operatore che può attivare la 50 nelle nostre zone, perché in centrale nel reparto amministrativo e tecnico non è arrivato nemmeno 1 ordine, ci sarà un attivazione di massa nel momento che sbloccheranno tutto, e ci ritroveremo qui a constatarlo...

Che assurdità
Appunto, così avremo altri problemi? Non era meglio un attivazione graduale? In fondo non credo che tutti conoscano l'offerta...
Old 07-05-2015, 00:32   #32414
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da peterpans Guarda i messaggi
Anche qui non specificano se mononumero o con due numeri, neppure nei dettagli dell'offerta. Ma si intuisce mononumero. Ho chiamato il 191, la prima operatrice mi hanno detto che si può fare se i numero sono "veri" e non VOIP, la seconda che non si può fare. Che dire, bello tornare a parlare con Telecom dopo 4 anni di altro operatore e sentire che nulla è cambiato :-).
Sulle migliorie della versione firmware 5.1.0 indicavano anche il multinumero.... però commercialmente mi sa che fanno solo il TUTTO 2 CANALI che ho attivo io....

Però poi leggendo il profilo commerciale che avevano postato.... si legge...

"per accessi Fibra Voip fino ad un massimo di 2 numerazioni aggiuntive(solo per accessi Fibra Voip con due canali voce)

Ovviamente con il technicolor che ha due sole uscite analogiche.... si potrà scegliere se avere due numeri, oppure il doppio canale mononumero....

Poi nella tabella si parla... 75,00 €(1 Accesso Fibra VoIP) e 82,50 €(1 accesso Fibra VoIP e 1 accesso RTG).... magari il doppio numero lo fanno con il numero principale su VOIP ed il secondario in RTG Base...

Ultima modifica di biadar : 07-05-2015 alle 00:51.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 06:47   #32415
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che è acceso ?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Veramenteeee :0 !! Lo so ma una volta nttcre disse che era differente il led fisso da lampeggiante... E se ricordo bene quando è fisso vuol dire che ci sono problemi.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 07:41   #32416
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi vorrei farla ma ho bisogno di una delucidazione: il telefono è voip giusto? Il router va montato sulla presa principale o è possibile installarlo sulla secondaria? Perchè io attualmente ho il modem adsl sulla secondaria e passarlo sulla principale mi viene un po' complicato
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 07:49   #32417
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Che assurdità
Mi sembra molto ma molto strano, perche' le attivazioni della 50 mica avvengono in centrale. Se ho capito bene il tuo amico dice che in centrale,non c'e' personale amministrativo e tecnico che possa fare questo e non hanno ricevuto nessun ordine. Ma cosa significa ? Le attivazioni sono fatte con 2 click da un operatore del 187 ? Mica si trova in centrale il 187 .
Se il cabinet e' predisposto alla 50 e' predisposto e basta. A meno che, non ci siano problemi ad attivare chi e' ancora in TOIP anziche' IMS. Quest'utlima forse e' una castroneria ......
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 07:53   #32418
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei farla ma ho bisogno di una delucidazione: il telefono è voip giusto? Il router va montato sulla presa principale o è possibile installarlo sulla secondaria? Perchè io attualmente ho il modem adsl sulla secondaria e passarlo sulla principale mi viene un po' complicato
per fare un buon lavoro ti occorre passare 2 ulteriori coppie nei corrugati fra la presa principale e quella dove vuoi mettere il router.
se il fatto non è complicato a causa di corrugati dove i cavi passano con difficoltà, oppure da mobili davanti alla presa principale, e se trovi un tecnico disponibile, puoi anche chiedergli di fare questo lavoro.
diversamente c'è anche un altro sistema che prevede l'uso di filtri, ma è sconsigliabile perchè può degradare le prestazioni della vdsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 07:56   #32419
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per fare un buon lavoro ti occorre passare 2 ulteriori coppie nei corrugati fra la presa principale e quella dove vuoi mettere il router.
se il fatto non è complicato a causa di corrugati dove i cavi passano con difficoltà, oppure da mobili davanti alla presa principale, e se trovi un tecnico disponibile, puoi anche chiedergli di fare questo lavoro.
diversamente c'è anche un altro sistema che prevede l'uso di filtri, ma è sconsigliabile perchè può degradare le prestazioni della vdsl
no è impossibile.
faccio prima a comprare 2 powerline e lasciare il vecchio modem/router adsl configurato come access point. Funzionano bene le powerline? Cioè anche se l'impianto elettrico non è recentissimo riesco a collegarmi a 100Mb/s?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 07:56   #32420
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Mi sembra molto ma molto strano, perche' le attivazioni della 50 mica avvengono in centrale. Se ho capito bene il tuo amico dice che in centrale,non c'e' personale amministrativo e tecnico che possa fare questo e non hanno ricevuto nessun ordine. Ma cosa significa ? Le attivazioni sono fatte con 2 click da un operatore del 187 ? Mica si trova in centrale il 187 .
Se il cabinet e' predisposto alla 50 e' predisposto e basta. A meno che, non ci siano problemi ad attivare chi e' ancora in TOIP anziche' IMS. Quest'utlima forse e' una castroneria ......
Presumo che sia un limite impostato sul apparecchiatura presente nell'armadio...
Quindi, direi che basta collegarsi con la medesima e variare i suddetti limiti, operazione che quasi sicuramente potrà avvenire in automatico.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian