|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32201 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
rispedisco in azineda uno scatolo pieno di merda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32202 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Dobbiamo, noi del Sud, trarre qualche conclusione basandoci sui fatti e non sulle ipotesi.
I fatti dimostrano che , a tuttoggi, l'upgrade a 50 mega non viene effettuato ai Sudisti (Sicilia a parte). Abbiamo tutti, come data indicata da Telecom per l'attivazione di questo servizio, il 20 Maggio. Che significa ciò? La spiegazione più probabile è che manca qualcosa nelle Centrali interessate e che Telecom prevede, entro il 20 Maggio, di risolvere il problema. Se così fosse (e lo è probabilmente) è inutile perdere tempo in telefonate snervanti al 187. Ancora una volta l'Italia è divisa in 2. Non posterò più su questo argomento, a meno di significative novità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32203 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32204 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
io vivo in piemonte,mi han detto ancora 20 maggio che non si può far niente nemmeno chiamando ecc ecc davvero senza parole per questo servizio scandaloso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32205 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Secondo me mi state facendo seghe mentali non centra nulla nord e sud bisogna trovare solo l'operatore giusto
![]() Non capisco cosa devono aggiornare nelle centrali visto che tutte le ONU sono predisposte per la 50 mega ed altre è solo un profilo da caricare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32206 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
ma cosa possiamo fare? continuo a chiamare e mi dicono sempre 20 maggio non posso ammazzarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32207 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi,oggi ho chiamato il 187 per attivare la superfibra..la signorina mi ha detto che adesso gira la cosa al commerciale se non erro e che ci vorrà qualche giorno per attivarla...anche a voi hanno detto cosi???
![]() |
#32208 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
qualcuno sa come aggirare il problema che ha il sistema di verifica copertura che quando si è gia clienti fibra e il proprio armadio è saturo non fa apparire la possibilità di aggiornare alla 50 mega?
di fatto basta cambiare profilo. ma il sistema non è cosi intelligente da capire che nel numero che fa la verifica la fibra è gia attiva. ad ogni interrogazione il sistema di copertura risponde come se si chiedesse una nuova linea che nel mio caso non è presente poichè l armadio è saturo. quindi propone solo soluzioni in adsl |
![]() |
![]() |
![]() |
#32209 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
L'armadio è già saturo? O.o
Ma ci sono già tanti armadi saturi? Non potevano dimensionarli meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32210 | ||
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Quote:
A quel punto la richiesta viene gestita diversamente con tanto di appuntamento con il tecnico e una presunta data di lavorazione. credo questo sia ormai assodato. Come hanno suggerito alcuni, l'unica mamiera di sbloccare la procedura più lunga ė quella di cancellare il ticket e rifare la richiesta, ma in tal caso si riparte con la lotteria. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32211 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che come dicevo il sistema di verifica risponde solo come se tu volessi attivare una nuova linea percio propone solo adsl non la possibilità di superfibra anche se di fatto basta cambiare profilo e non centra nulla che l armadio sia saturo. se faccio la verifica su un armadio vicino oltre alla possibilità di fibra normale (non è saturo) risulta attivabile anche la 50 mega. questo per dire che non è un problema di zona non coperta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32212 | |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32213 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Io su Lido ho verificato la vendibilità di tutti i condomini del mio stabile (19) e ti posso garantire che per tutti c'è la copertura 30/3 e 50/10. Di questi 19, 8 hanno la tuttofibra, il resto l'adsl. L'unico numero NON coperto è il mio, sia per la 30/3 (già attiva da 1 anno) che per la 50/10. Stamattina ho visto l'ARL aperto (causa lavori fastweb) ed il blocchetto da 48 utenze era occupato per poco piu' della metà. Pertanto credo che abbia un problema il database. Chiedendo la superfibra dal 187, la verifica restituisce questo messaggio: Sul numero 011****** non risulta attivata un'offerta ADSL di Telecom Italia. In funzione della verifica dei servizi raggiunti dal numero indicato Telecom Italia ti consiglia: TUTTO • ADSL fino a 7 Mega con traffico Internet incluso • Chiamate ILLIMITATE verso TUTTI i fissi nazionali • Chiamate ILLIMITATE verso TUTTI i cellulari nazionali • SOLO ONLINE modem in noleggio GRATIS per un anno Ultima modifica di archiunix : 05-05-2015 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32215 | |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Stesso identico problema. In più ho aperto pratica per guasto, per cercare di sbloccare la cosa e sono curioso di sapere che mi dicono domani... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32216 | |
Senior Member
|
Quote:
Me l'hanno chiusa... in quanto non si riscontravano problemi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32217 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro di essere collegato a quell armadio? io ho verificato tutti gli armadi del circondario non saturi e danno la 50 mega. ho verificato un altro armadio di un altra zona saturo da fibra non disponibile compresa la 50 mega. se vuoi provo su un altra città a caso a supporto della mia tesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32218 | |
Senior Member
|
Certo. Quando mi hanno collegato ero presente li!
Anche quando ho chiesto il cambio coppia. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32219 | |
Senior Member
|
Quote:
ho capito. non avevo letto bene.. quindi ti hai la fibra a 30 ma non ti da vendile la 50 anche se hai l armadio non saturo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32220 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.