Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2013, 11:21   #3141
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
prove tecniche di trasmissione difronte la dear film,precisamente all'incrocio tra via ettore romagnoli e via guelfo civinini
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:22   #3142
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Non capisco: quindi la VDSL di fastweb è "solo" UNA 20/10? Non doveva arrivare a 100/10?
probabilmente sara' come la fibra ottica normale che e' 10/10 e se vuoi 100/10 paghi di piu'
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:26   #3143
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Io sinceramente alla storia "Abbonati a Fastweb ed entro 6 mesi passerai a fibra, alias VDSL" mi sembra una bufala commerciale enorme.
Anche nel 2001 quando Fastweb sbarcò qui a Roma tutti gli agenti commerciali e il Servizio Clienti dissero, testuali parole : "Se si abbona con noi inizialmente navigherà in ADSL ed entro 6 mesi, il tempo necessario per ultimare i lavori di copertura in fibra, verrà migrato gratuitamente in fibra".

Ora, dal 2001 al 2013 sono trascorsi quasi DODICI anni e della fibra nemmeno l'ombra, quindi occhio a non farvi inchiappettare (passatemi il termine) da quelli del Reparto commerciale o da "sedicenti" operatori del servizio clienti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:27   #3144
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
confermo che sia VDSL2, perchè nella pagina online per la sottoscrizione ti chiedono se hai il modem VDSL2 o se te lo devono noleggiare loro, inoltre parlano di 20mb/10mb e non danno per ora la possibilità di sottoscrivere la 100

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ora, dal 2001 al 2013 sono trascorsi quasi DODICI anni e della fibra nemmeno l'ombra, quindi occhio a non farvi inchiappettare (passatemi il termine) da quelli del Reparto commerciale o da "sedicenti" operatori del servizio clienti.
Per quanto mi riguarda ho assistito personalmente alla posa del cavo in fondo alla mia via, quindi presuppongo che effettivamente la allaccino al più presto
Old 04-03-2013, 11:30   #3145
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Non capisco: quindi la VDSL di fastweb è "solo" UNA 20/10? Non doveva arrivare a 100/10?
Si strano, pero' all'inizio dice: E a breve potrai navigare fino a 100 Mb!

Forse in una prima fase vai a 20 poi dopo migri a 100 (magari non sono ancora pronti).

Nel frattempo ho chiamato, per il cambio, mi hanno mandato un modulo da riempire per il cambio di tecnologia.

C'e' una postilla che dice:

voler mantenere, qualora possibile, l'offerta commerciale sottoscritta.

Io a questo punto (cliente Fastweb da oltre 5 anni) non vorrei migrare sulle nuove offerte ma vorrei rimanere nella mia...

Vediamo che succede.

Vi faccio sapere.
Old 04-03-2013, 11:32   #3146
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Io sinceramente alla storia "Abbonati a Fastweb ed entro 6 mesi passerai a fibra, alias VDSL" mi sembra una bufala commerciale enorme.
Anche nel 2001 quando Fastweb sbarcò qui a Roma tutti gli agenti commerciali e il Servizio Clienti dissero, testuali parole : "Se si abbona con noi inizialmente navigherà in ADSL ed entro 6 mesi, il tempo necessario per ultimare i lavori di copertura in fibra, verrà migrato gratuitamente in fibra".

effettivamente mi sa di storia già sentita, io ho amici che nel 2002 fecero Fastweb perché "tra 15-20 giorni mi collegano in fibra" e stanno ancora aspettando
prima di abbonarmi darei una controllatina sul sito wholesale telecom, per sapere se effettivamente è prevista la copertura in fibra nel prossimo decennio
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 11:37   #3147
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Spero di non dover rimangiarmi tutto ma consideriamo anche la possibilità che essendo un "lavoro" che termina al cabinet e non alla singola abitazione le possibilità che oltre al fumo ci sia una concreta possibilità di attivazione rispetto al "vecchio" seppur migliore FTTH

Il modem che fornisce Fw è un technicolor, ho controllato il produttore che ne fornisce 2 modelli ed entrambi supportano i 100mb via vdsl

Ultima modifica di fat4l : 04-03-2013 alle 11:44.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 12:20   #3148
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi

Il modem che fornisce Fw è un technicolor, ho controllato il produttore che ne fornisce 2 modelli ed entrambi supportano i 100mb via vdsl
E' quindi quello il modello di modem che mandano/usano per la Vdsl? Sapete altro? Ha (per caso) le porte gigabit?
Old 04-03-2013, 12:40   #3149
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Finalmente si muove qualcosa lato fastweb. Io però sono già stato cliente fastweb ed in ADSL ho avuto esperienze traumatiche per via delle loro riqualificazioni (e della distanza da centrale). La mia centrale supporta fino a 20mb, ma io ero "qualificato" a 2mb con anche problemi di fonia, quindi prima di ritornarci, pretendo di partire direttamente in vdsl2
Old 04-03-2013, 12:59   #3150
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
La politica commerciale molto ambigua e a tratti truffaldina di Fastweb è che il fatto di essere collegati dopo 6 mesi (stima basata sul nulla IMHO) ad una nuova tecnologia è la classica promessa da marinai, nel senso che per scritto non mettono niente, anzi se si prova a richiedere presso un qualsivoglia agente commerciale la messa per scritto, tipo nero su bianco, dell'eventuale impegno da parte di Fastweb a mantenere quanto promesso, vedi come scappano.

Loro giocano su questo, intanto ti abboni e vieni assorbito dalla società come loro cliente, sul poi si vedrà (quando non lo sanno nemmeno loro ).

Ora, per carità, non voglio generalizzare, però è un dato incontrovertibile che qui a Roma, con questa filosofia, hanno venduto ADSL a cani e porci (senza offesa) promettendo la fibra, quando alla fine le zone di Roma attualmente coperte e con i palazzi cablati (non è sufficiente dire "ho il tombino sotto casa"), si contano sulle dita di una mano (la maggior parte sono derivate dall'ex progetto socrate che fastweb ha acquistato in toto).

Quindi per quello che mi riguarda, per me Fastweb è da prendere in considerazione solo se si è assolutamente certi di avere lo stabile cablato in FTTH o la presenza dell'armadio con annesso DSLAM vicino la propria abitazione. Diversamente, non mi sentirei di consigliarlo, visto che utilizza per le ADSL dei parametri troppo rigidi, oltre alla totale impossibilità lato utenza di sapere, attraverso il loro router, qual'è la reale portante agganciata, così come le caratteristiche della linea (snr, attenuazione, etc etc).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 13:02   #3151
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
CONTROLLATE DA http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE QUI

PER QUANTO RIGUARDA FASTWEB DICE TUTTO SULLA VOSTRA COPERTURA

mettetelo in prima se poss.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 13:06   #3152
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
La politica commerciale molto ambigua e a tratti truffaldina di Fastweb è che il fatto di essere collegati dopo 6 mesi (stima basata sul nulla IMHO) ad una nuova tecnologia è la classica promessa da marinai, nel senso che per scritto non mettono niente, anzi se si prova a richiedere presso un qualsivoglia agente commerciale la messa per scritto, tipo nero su bianco, dell'eventuale impegno da parte di Fastweb a mantenere quanto promesso, vedi come scappano.

Loro giocano su questo, intanto ti abboni e vieni assorbito dalla società come loro cliente, sul poi si vedrà (quando non lo sanno nemmeno loro ).

Ora, per carità, non voglio generalizzare, però è un dato incontrovertibile che qui a Roma, con questa filosofia, hanno venduto ADSL a cani e porci (senza offesa) promettendo la fibra, quando alla fine le zone di Roma attualmente coperte e con i palazzi cablati (non è sufficiente dire "ho il tombino sotto casa"), si contano sulle dita di una mano (la maggior parte sono derivate dall'ex progetto socrate che fastweb ha acquistato in toto).

Quindi per quello che mi riguarda, per me Fastweb è da prendere in considerazione solo se si è assolutamente certi di avere lo stabile cablato in FTTH o la presenza dell'armadio con annesso DSLAM vicino la propria abitazione. Diversamente, non mi sentirei di consigliarlo, visto che utilizza per le ADSL dei parametri troppo rigidi, oltre alla totale impossibilità lato utenza di sapere, attraverso il loro router, qual'è la reale portante agganciata, così come le caratteristiche della linea (snr, attenuazione, etc etc).
Pienamente d'accordo.
Nel mio caso, sono certo che sarò raggiunto dalla VDSL2 non appena partiranno le attivazioni, perché gli scavi e l'armadio fastweb li ha già posizionati più di un mese fa nella mia zona.
Tuttavia non voglio passare a fastweb in ADSL e spero vivamente non ci saranno problemi poi con la VDSL2, altrimenti sarà un'altra terribile esperienza.
Old 04-03-2013, 13:06   #3153
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:

pienamente d'accordo! come fu per la famosa 20 mega di anni fa

il link per il check ora ce la vete
non siate precipitosi
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 13:27   #3154
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Questa la situazione riportata dal link fastweb, gentilmente condiviso da HacNet.
Io sono cliente FW da anni. già per farmi dare l'ip è stata una guerra. Durante il cambio a ip pubblico mi passarono da 6 a 8 mega, ma dopo un po' mi hanno riportato a 6 causa segnale non adatto ai loro standard.
Temo che la mia sola possibilità sia di cambiare operatore, se telecom attiva nella mia zona. Oggi cerco di chiamare il 187... Ma da cellulare è gratuito?
Allegati
File Type: zip situazione_fastweb.zip (16.3 KB, 76 visite)
Old 04-03-2013, 13:33   #3155
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
prove tecniche di trasmissione difronte la dear film,precisamente all'incrocio tra via ettore romagnoli e via guelfo civinini
Sono passato da quelle parti proprio stamattina, ed a quell'incrocio c'era in effetti un furgoncino bianco vicino ad un chiusino aperto, ma di armadi attrezzati nemmeno l'ombra....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 13:45   #3156
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
CONTROLLATE DA http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE QUI

PER QUANTO RIGUARDA FASTWEB DICE TUTTO SULLA VOSTRA COPERTURA

mettetelo in prima se poss.
Noo fantastico! Peccato che secondo quel "link" non sono coperto da Fibra.

Ma se uno e' coperto dalla ftts, quale di quei semaforini deve avere verde?
Old 04-03-2013, 13:51   #3157
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
i semaforini attuali si riferiscono solo all'FTTH immagino...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2013, 15:16   #3158
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Pisa- missà che si parte?

Old 04-03-2013, 15:17   #3159
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
se il profilo base VDSL sarà un 20/10 anche quello dell'attuale fibra 10/10 verrà upgradato a 20/10 secondo voi?
Old 04-03-2013, 15:22   #3160
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
E' piuttosto confusa la situazione al momento.
100/10 o 20/10? Mah...
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian