|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
prove tecniche di trasmissione difronte la dear film,precisamente all'incrocio tra via ettore romagnoli e via guelfo civinini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3142 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Io sinceramente alla storia "Abbonati a Fastweb ed entro 6 mesi passerai a fibra, alias VDSL" mi sembra una bufala commerciale enorme.
Anche nel 2001 quando Fastweb sbarcò qui a Roma tutti gli agenti commerciali e il Servizio Clienti dissero, testuali parole : "Se si abbona con noi inizialmente navigherà in ADSL ed entro 6 mesi, il tempo necessario per ultimare i lavori di copertura in fibra, verrà migrato gratuitamente in fibra". Ora, dal 2001 al 2013 sono trascorsi quasi DODICI anni e della fibra nemmeno l'ombra, quindi occhio a non farvi inchiappettare (passatemi il termine) da quelli del Reparto commerciale o da "sedicenti" operatori del servizio clienti. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
confermo che sia VDSL2, perchè nella pagina online per la sottoscrizione ti chiedono se hai il modem VDSL2 o se te lo devono noleggiare loro, inoltre parlano di 20mb/10mb e non danno per ora la possibilità di sottoscrivere la 100
Quote:
![]() |
![]() |
#3145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Forse in una prima fase vai a 20 poi dopo migri a 100 (magari non sono ancora pronti). Nel frattempo ho chiamato, per il cambio, mi hanno mandato un modulo da riempire per il cambio di tecnologia. C'e' una postilla che dice: voler mantenere, qualora possibile, l'offerta commerciale sottoscritta. Io a questo punto (cliente Fastweb da oltre 5 anni) non vorrei migrare sulle nuove offerte ma vorrei rimanere nella mia... Vediamo che succede. Vi faccio sapere.
![]() |
![]() |
#3146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() prima di abbonarmi darei una controllatina sul sito wholesale telecom, per sapere se effettivamente è prevista la copertura in fibra nel prossimo decennio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3147 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Spero di non dover rimangiarmi tutto ma consideriamo anche la possibilità che essendo un "lavoro" che termina al cabinet e non alla singola abitazione le possibilità che oltre al fumo ci sia una concreta possibilità di attivazione rispetto al "vecchio" seppur migliore FTTH
Il modem che fornisce Fw è un technicolor, ho controllato il produttore che ne fornisce 2 modelli ed entrambi supportano i 100mb via vdsl
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000 Ultima modifica di fat4l : 04-03-2013 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3149 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Finalmente si muove qualcosa lato fastweb. Io però sono già stato cliente fastweb ed in ADSL ho avuto esperienze traumatiche per via delle loro riqualificazioni (e della distanza da centrale). La mia centrale supporta fino a 20mb, ma io ero "qualificato" a 2mb con anche problemi di fonia, quindi prima di ritornarci, pretendo di partire direttamente in vdsl2
![]()
![]() |
#3150 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
La politica commerciale molto ambigua e a tratti truffaldina di Fastweb è che il fatto di essere collegati dopo 6 mesi (stima basata sul nulla IMHO) ad una nuova tecnologia è la classica promessa da marinai, nel senso che per scritto non mettono niente, anzi se si prova a richiedere presso un qualsivoglia agente commerciale la messa per scritto, tipo nero su bianco, dell'eventuale impegno da parte di Fastweb a mantenere quanto promesso, vedi come scappano.
Loro giocano su questo, intanto ti abboni e vieni assorbito dalla società come loro cliente, sul poi si vedrà (quando non lo sanno nemmeno loro ![]() Ora, per carità, non voglio generalizzare, però è un dato incontrovertibile che qui a Roma, con questa filosofia, hanno venduto ADSL a cani e porci (senza offesa) promettendo la fibra, quando alla fine le zone di Roma attualmente coperte e con i palazzi cablati (non è sufficiente dire "ho il tombino sotto casa"), si contano sulle dita di una mano (la maggior parte sono derivate dall'ex progetto socrate che fastweb ha acquistato in toto). Quindi per quello che mi riguarda, per me Fastweb è da prendere in considerazione solo se si è assolutamente certi di avere lo stabile cablato in FTTH o la presenza dell'armadio con annesso DSLAM vicino la propria abitazione. Diversamente, non mi sentirei di consigliarlo, visto che utilizza per le ADSL dei parametri troppo rigidi, oltre alla totale impossibilità lato utenza di sapere, attraverso il loro router, qual'è la reale portante agganciata, così come le caratteristiche della linea (snr, attenuazione, etc etc).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#3151 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
CONTROLLATE DA http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE QUI
PER QUANTO RIGUARDA FASTWEB ![]() mettetelo in prima se poss. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Nel mio caso, sono certo che sarò raggiunto dalla VDSL2 non appena partiranno le attivazioni, perché gli scavi e l'armadio fastweb li ha già posizionati più di un mese fa nella mia zona. Tuttavia non voglio passare a fastweb in ADSL e spero vivamente non ci saranno problemi poi con la VDSL2, altrimenti sarà un'altra terribile esperienza.
![]() |
![]() |
#3153 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
![]() il link per il check ora ce la vete ![]() non siate precipitosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Questa la situazione riportata dal link fastweb, gentilmente condiviso da HacNet.
Io sono cliente FW da anni. già per farmi dare l'ip è stata una guerra. Durante il cambio a ip pubblico mi passarono da 6 a 8 mega, ma dopo un po' mi hanno riportato a 6 causa segnale non adatto ai loro standard. Temo che la mia sola possibilità sia di cambiare operatore, se telecom attiva nella mia zona. Oggi cerco di chiamare il 187... Ma da cellulare è gratuito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3156 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se uno e' coperto dalla ftts, quale di quei semaforini deve avere verde?
![]() |
![]() |
#3157 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
i semaforini attuali si riferiscono solo all'FTTH immagino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Pisa- missà che si parte?
![]()
![]() |
#3159 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
se il profilo base VDSL sarà un 20/10 anche quello dell'attuale fibra 10/10 verrà upgradato a 20/10 secondo voi?
![]() |
#3160 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' piuttosto confusa la situazione al momento.
100/10 o 20/10? Mah...
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.