|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
C'è qualcuno che ha il modem/router in oggetto?
Se si... sarebbe così gentile da aprirlo, fare un po' di foto dettagliate ad alta risoluzione e postarle? dovrebbe essere facile smontarlo... lo dice la stessa Telecom in questo pdf http://www.telecomitalia.com/content...ODEM%20ITA.pdf Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Bella merd@! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3084 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Che oggetto? Sbagliato thread?
![]() |
#3085 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Si riferisce al Modem ADSL / "Fibra" di Telecom... è un technicolor ADSL2+/VDSL2
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3086 |
Senior Member
|
No assolutamente...
Si parla della VDSL di Telecom per cui... Mi riferisco al modem/router che Telecom da in comodato con la sua offerta VDSL Ovvero l'AGVTF alias... tg799vn-v2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3087 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
"Qualora il Cliente richieda, nell'ambito del Servizio, un'Offerta che prevede
il noleggio o il comodato di prodotti Telecom Italia, si impegna a non aprire, smontare o comunque manomettere detti prodotti per eseguire interventi di qualsiasi natura. Telecom Italia, in tal caso, effettuerà quanto necessario per il ripristino a totale spesa del Cliente." ovviamente ciò non ha mai fermato chi ha sbloccato i precedenti modem alice, per cui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3088 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
http://www.repubblica.it/tecnologia/...5/?ref=HREC2-1
Agcom, sì ai prezzi della fibra Telecom: Via libera alla banda larghissima Approvata la delibera che stabilisce il costo che i concorrenti dovranno pagare all'azienda per la sua fibra ottica. E a primavera l'internet superveloce potrebbe estendersi a 30 città italiane. Gli scenari |
![]() |
![]() |
![]() |
#3089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
"la fibra ottica arriva fino all'armadio di strada, mentre l'ultimo tratto resta in rame (a casa del cliente non cambia niente) Il testo in grassetto: me non sembrava fosse veramente così'.
![]() |
![]() |
#3090 |
Senior Member
|
nessuna delibera per abbassare il prezzo finale alle utenze che vogliono restare con telecom? contano solo gli operatori e solo a noi ci possono spennare senza che nessuno obietti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3091 | |
Senior Member
|
Quote:
la ftth porta la fibra fino a dentro l'appartamento, ma non si riferisce alle offerte in questo thread e comunque per ora quella telecom resta limitata alla sola Milano. non fatevi ingannare dal fatto che telecom chiami fibra anche la vdsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se parli con l'italiota medio e gli dici che telecom sbaglia a chiamare fibra la vdsl, ti danno del complottista
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3093 |
Senior Member
|
più che altro speriamo che tra vula e end to end a prezzi più abbordabili, non rompano più con l'ULL e che telecom possa attivare il vectoring.
da me ieri è comparso un armadio bianco, vicino ad una chiostrina, a 300 metri da casa. pochi metri più avanti interrata c'è una linea fibra fastweb, ma avevano sempre detto che era ad uso esclusivo di un paio di utenze (banca/finanziaria) che stanno 500 metri dopo. penso che siano loro, perchè mi hanno detto doi averli visti lavorare anche sul tombino che è all'entrata della mia via, quindi qualcosa devono aver fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3094 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah ah ah ![]() Mi viene da ridire... Quanti ne ho aperti e portati a openwrt di device... 2100AP, AGPF, VS, DRG A226M A-411-200-1-8-X-B-FWB, FSG-3, raspberry-pi ecc. Tanti che nemmeno ricordo... Che gusto ci sarebbe a lasciarli li "castrati" da mamma Telecom Ramponis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quindi dobbiamo attendere ancora 60 giorni per poter attivare la VDSL?
Come mai allora nel sito del Wholesale le pianificazioni sono per Febbraio, Marzo e Aprile 2013?
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Le pianificazioni sono per la effettiva posa degli armadi e configurazione degli stessi. L'effettiva vendita del servizio come sempre è soggetta ad aprovazione del garate per le Comunicazioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io avrei un paio di domande, se qualcuno conosce le risposte
![]() 1) attualmente sto con fastweb, ma ho intenzione di rientrare in telecom visto che in wholesale ho una 6mb che va a 2mb e che con telecom ho copertura a 20mb. Però la mia domanda è la seguente: Se rientro ora in telecom con una ADSL, ho qualche vincolo contrattuale per cui non possa, tra due mesi (magari) passare da ADSL a "FIBRA"? 2) l'unico modo per avere i piani di copertura su roma è affidarsi a quel vetusto db? perchè io ho 3 indirizzi che vorrei migrare ma non riesco ad avere informazioni in nessun modo. Visto che c'è qlc "interno" di telecom, chiedo, assolutamente senza nessun impegno e ringraziando già da adesso anche solo se leggono gli indirizzi, se è possibile avere maggiori informazioni su:
3) passando tramite router telecom anche la linea telefonica, per gestire "come voglio" la rete devo per forza mettere un firewall a valle del router e a monte della mia rete, è possibile disattivare il nat sul router telecom? e lasciare "tutto" al mio firewall? Grazie a tutti per le eventuali risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3098 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ultimamente in giro per Roma è pieno di questi nuovi moduli per i DSLAM, all'EUR dove lavoro sono spuntati come funghi (viale europa, via dell'arte, viale beethoven) ma anche zona Nomentana e ultimamente stanno iniziando anche in zona Vigna Clara e Fleming. Dove abito io purtroppo ancora non è in pianificazione (Centrale Roma Giustiniana) anche se spero possa rientrare tra quelle che faranno dopo dato che comunque è collegata direttamente a ROMA Inviolatella che è uno dei due POP di Roma e un nodo principale italiano. Non significherà nulla ma mi lascia buone speranze anche se non ho da lamentarmi... però avere un Upload a 2-3 mega al giorno d'oggi penso sia necessario!
![]()
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3099 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quì a Bari nella mia zona (Poggiofranco) ormai in quasi tutte le vie ci sono i moduli VDSL sia della telecom che di fastweb (gli scavi per la posa della fibra li hanno terminati tra gennaio e febbraio).
Peccato che da studenti non potremo permettercela, a meno che fastweb non faccia offerte a prezzi ragionevoli... Ultima modifica di Venosino1 : 02-03-2013 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.