Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2015, 13:10   #30181
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
No. Il problema è che il profilo è caricato sul DSLAM ed è 31496/3144. A questi valori devi togliere un 7~8 % di overhead che c'è sempre su ogni connessione xDSL. Fastweb probabilmente ha un overhead diverso, tuttavia lo speedtest riporta un valore approssimato.

Mi spiego meglio. 30 Megabit per molti equivalgono a 30 Milioni di Bit, ma tale valore è calcolato su potenze di due, visto che parliamo sempre di sistema binario. BIT = Binary Digit. Quindi se tu dividi 30.000.000 di bit per 1 Megabit, cioè 2^20 = 1.048.576 = 28,61 Mbit e di conseguenza lo speedtest che leggi, di 28.9 ~ 29.1 come riportato da me e altri equivale a 30 Mbit pieni (pure qualcosina in più). Idem con patate per quanto riguarda l'upload.

E, ovviamente, discorso analogo per i 50 Mbit, dove la portante è di 54000 in download e 10800 in up. Ovviamente a parità di percentuale di overhead, rispetto alla portante che agganci, si perde di più in download che in upload.

Anche qui se dividiamo 50.000.000 di bit (50 Mbit) per 2^20 = 1.048.576 bit (1 Mbit), otteniamo un valore approssimato di 47,68 Mbit, quindi il valore di 48.2 ~ 48.4 riportato dallo speedtest, anche in questo caso, equivale a 50 Mbit spaccati.

Spero di esserti stato utile.
tutto chiaro, grazie.
ma quindi migrando da FW a Telecom i 30 mb ce li avrei sicuri, no? al momento ne ho 55.
Old 28-04-2015, 13:22   #30182
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
"aumenta" cosa? Grazie.
L'esborso di denaro
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:26   #30183
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
l'immagine che hai postato si riferisce a una situazione molto fortunata, utenza non molto distante dall'armadio ripartilinee, inoltre il tempo di attività del router è breve (circa 2200 secondi, meno di 40 minuti).
dopo qualche giornata di attività del modem, un certo numero di errori crc li hanno tutti. specie su utenze non troppo vicine all'armadio.
magari controlla il numero dei secondi con errori (ES e SES), che rappresenta un valore più indcativo di un eventuale degrado della linea o un problema del router.
vi ricordate che ieri avevo scritto che la porta ethernet 1 era andata? avevo cambiato e messo il cavo nella 2, ma oggi problemi di nuovo...così per prova l'ho rimessa nella porta 1 e funziona alla perfezione...ma che problema sarebbe? molto strano...se fosse stato il cavo a quest'ora non bastava cambiare porta, ma le porte funzionano...è il modem pazzo?
Old 28-04-2015, 13:29   #30184
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
vi ricordate che ieri avevo scritto che la porta ethernet 1 era andata? avevo cambiato e messo il cavo nella 2, ma oggi problemi di nuovo...così per prova l'ho rimessa nella porta 1 e funziona alla perfezione...ma che problema sarebbe? molto strano...se fosse stato il cavo a quest'ora non bastava cambiare porta, ma le porte funzionano...è il modem pazzo?
Io per sicurezza proverei con un nuovo cavo...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:31   #30185
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Io per sicurezza proverei con un nuovo cavo...
problematico, visto che il cavo è da quasi 20 metri e fa difetto dopo un giorno, ma cambiando porta va apposto...non credo sia il cavo...visto la posizione del mio modem è impossibile fare una prova...
Old 28-04-2015, 13:42   #30186
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Hai provato a fare ciò che ti ho suggerito ieri?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:48   #30187
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Hai provato a fare ciò che ti ho suggerito ieri?
fatto adesso....vediamo se domani mi da lo stesso problema...cmq grazie mille...spero di risolvere così
Old 28-04-2015, 14:18   #30188
sciko
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Palermo
Ciao a tutti,
che dite potrò richiedere la 50/10 con questi valori?
sciko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:19   #30189
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Con 73000 di velocità massima in ricezione di secondo voi me la attivano?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:20   #30190
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sciko Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
che dite potrò richiedere la 50/10 con questi valori?
Sei al limite, ma puoi sempre provare.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:33   #30191
sciko
Member

Esiste un modo per diminuire il ping?
Old 28-04-2015, 14:33   #30192
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
problematico, visto che il cavo è da quasi 20 metri e fa difetto dopo un giorno, ma cambiando porta va apposto...non credo sia il cavo...visto la posizione del mio modem è impossibile fare una prova...
Anche io ho avuto il tuo stesso problema per mesi!
Collegato con cavo a mezzanotte la connessione andava in palla. Risolvevo cambiando porta (neanche sempre, doveva essere una porta con qualcosa collegato precedentemente).
Sono andato avanti così per un bel po', cambiando porte tutti i giorni.
Poi ho risolto modificando le impostazioni dei driver del modem dal pannello di controllo. Ho tolto tutte le possibili funzioni di risparmio energetico e si è risolto.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:34   #30193
sciko
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sei al limite, ma puoi sempre provare.
Aspetto il 4 maggio e provo
Old 28-04-2015, 14:39   #30194
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Collegato con cavo a mezzanotte la connessione andava in palla. Risolvevo cambiando porta (neanche sempre, doveva essere una porta con qualcosa collegato precedentemente).
Poi ho risolto modificando le impostazioni dei driver del modem dal pannello di controllo. Ho tolto tutte le possibili funzioni di risparmio energetico e si è risolto.
Interessante quindi le schede madri con il wol attivo non dovrebbero soffrire di questo problema
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:43   #30195
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Interessante quindi le schede madri con il wol attivo non dovrebbero soffrire di questo problema
Ah chissà. Io avevo il wol attivo.
Adesso non ricordo esattamento cosa ho disattivato ma erano due o 3 impostazioni diverse, quindi non so quale fosse quella che dava il problema.
Ora che va non cambio niente per sicurezza... ci ho smadonnato per mesi dietro a questo problema.
E il bello era che con i cavi corti non succedeva, con quelli lunghi si, quindi potrebbe essere anche legato alla lunghezza del cavo.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:53   #30196
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
lascia perdere l'ottenibile con il profilo a 30M su spettro 17a di telecom. L'ho gia spiegato in passato, quel profilo non utilizza tutti i toni disponibili sul 17a DS1/2/3 E US1/2/3 pertanto la stima e' un valore campato in aria. Se un domani attiverai la 50M avrai massimali MOLTO piu alti ( soprattutto in upload ) dato che quel profilo sfrutta tutto lo spettro.
I valori di snr invece sono giusti? quando ho attivato la linea avevo 30 db in entrambe le direzioni ora a distanza di qualche mese quella in downstream e' scesa a 24 mentre in up a 28.
Attenuazione 0,6 in upload e 2 in download quindi vicinissimo all'armadio.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:09   #30197
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
riesci a darci delle cifre del prima e del dopo??

cosi da regolarci?
Malauguratamente mi hanno tolto la 50/10 prima che potessi fare uno screen.
Comunque a memoria ero passato da una 112/18 massimo ottenibile con la 30/3 (valori che ancora ho) ad una 110/44, con ovvi cambi di valori di attenuazione ed SNR .

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:35   #30198
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Ho chiamato ancora per la 50mb hadetto ke deve dare conferma il garante per attivarla...
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:37   #30199
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Malauguratamente mi hanno tolto la 50/10 prima che potessi fare uno screen.
Comunque a memoria ero passato da una 112/18 massimo ottenibile con la 30/3 (valori che ancora ho) ad una 110/44, con ovvi cambi di valori di attenuazione ed SNR .

Ciao Fabrizio
Nel mio caso i valori di attenuazione prima e dopo non sono cambiati (fermo restando che ad ogni riavvio del modem i valori di attenuazione mi cambiano di uno 0.1 in più o in meno a seconda dei casi).

Piuttosto ho provato oggi a chiamare 3 volte il 187, la vocina mi dice che l'operatore mi risponderà entro 4 minuti e sistematicamente dopo che ne passano 5 si sente la voce "Siamo spiacenti ma a causa dell'intenso traffico nessun operatore è disponibile" e di riprovare più tardi.

Forse stanno tutti in Tangenziale.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 15:37   #30200
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
quindi dici che devo togliere questa impostazione: "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"? cmq lascio così fino a domani, se lo fa di nuovo levo la spunta da questa opzione...grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian