Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2015, 15:47   #29761
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
ammesso che possiate scegliere tra la fibra vodafone e quella Telecom entrambe a 30 mb
perchè preferire l'una all'altra?
ricordo che a regime vodafone costerebbe 35 euro e Telecom 45
grazie
Un primo motivo (non vorrei sbagliarmi, in caso contrario chiedo venia) la banda minima garantita da telecom è maggiore rispetto a quella garantita da Vodafone (non ricordo i numeri precisi, li avevo letti in qualche forum).
Per esperienza personale, poi, telecom (purtroppo.... perchè è la più cara) è quella che ha sempre dato meno problemi (e quando c'erano, quella che li ha risolti prima... del resto la rete è sua), anche se devo ammettere che non ho mai avuto esperienze con Vodafone (in passato ho avuto tiscali e fastweb, e sono certo che non mi avranno più come cliente).

Cmq... sulla 100/20 di vodafone potrei farci un pensierino, sulla 30/3 preferirei pagare 10 euro in più e averli garantiti... IMHO
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:54   #29762
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Un primo motivo (non vorrei sbagliarmi, in caso contrario chiedo venia) la banda minima garantita da telecom è maggiore rispetto a quella garantita da Vodafone (non ricordo i numeri precisi, li avevo letti in qualche forum).
Per esperienza personale, poi, telecom (purtroppo.... perchè è la più cara) è quella che ha sempre dato meno problemi (e quando c'erano, quella che li ha risolti prima... del resto la rete è sua), anche se devo ammettere che non ho mai avuto esperienze con Vodafone (in passato ho avuto tiscali e fastweb, e sono certo che non mi avranno più come cliente).

Cmq... sulla 100/20 di vodafone potrei farci un pensierino, sulla 30/3 preferirei pagare 10 euro in più e averli garantiti... IMHO
La banda garantita è la medesima. 21Mbps x Telecom e 21Mbps per vodafone vula (basta guardare il sito vodafone)

Ultima modifica di totocrista : 22-04-2015 alle 15:56.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:15   #29763
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Primo video di Sky tramite fibra: https://youtu.be/vX2bZfdBP5g

Buffering praticamente inesistente. Sky si prende circa 15-20Mega (calcolando quanto rimane tramite speedtest contemporaneo)

Fonte: @sim91 presso digital-forum
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:20   #29764
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Video riguardante lo zapping di canali tramite decoder Sky su FTTC Telecom: https://www.youtube.com/watch?v=vX2bZfdBP5g
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:24   #29765
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
.....Sky si prende circa 15-20Mega (calcolando quanto rimane tramite speedtest contemporaneo)
Non è un po' tantino?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:24   #29766
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Buffering praticamente inesistente. Sky si prende circa 15-20Mega (calcolando quanto rimane tramite speedtest contemporaneo)

allora mi tengo la parabola
Old 22-04-2015, 16:34   #29767
burundz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
allora mi tengo la parabola
Se uno ha già la parabola perché dovrebbe cambiare?
Old 22-04-2015, 16:39   #29768
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
ammesso che possiate scegliere tra la fibra vodafone e quella Telecom entrambe a 30 mb
perchè preferire l'una all'altra?
ricordo che a regime vodafone costerebbe 35 euro e Telecom 45
grazie
Io se potessi passerei subito a Fibra Vodafone, se solo fossi coperto, per una questione di costi.
Ma al momento ho Tuttofibra limited edition , quindi mi sa che se ne riparla tra due annetti.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:40   #29769
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Secondo me sara un fail come e stato MattoneVision.Daii netflix datti una mossa.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:42   #29770
burundz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Secondo me sara un fail come e stato MattoneVision.
Non credo. Certo molto dipenderà anche dalla politica commerciale di Telecom.
Old 22-04-2015, 16:44   #29771
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Se uno ha già la parabola perché dovrebbe cambiare?
perchè ho la parabola posizionata nell'unico punto in cui poteva stare e da lì ho un po' di problemi di ricezione a causa di alberi che si trovano proprio lì vicino.

ho un segnale non ottimale e alcuni canali su determinate frequenze li vedo male, soprattutto in primavera/estate quando le chiome degli alberi sono belle rigogliose.
Se c'è anche brutto tempo poi mi capita di non vederla proprio Sky, "segnale assente".

pensavo di eliminare il problema passando alla fibra ma a questo punto aspetto di capire meglio se valga la pena o meno rinunciare ad una bella fetta di banda disponibile, da me la TV/Sky sono praticamente sempre accesi.
Old 22-04-2015, 16:49   #29772
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

Certo che se ha successo darà una bella botta alla rete di trasporto di TI.
Migliaia di utenti che magari prima usavano internet solo per Facebook si ritroveranno a occupare 15/20 mega di banda per 4 ore al giorno (http://www.primaonline.it/2013/10/08...zo-preferito/).
Nell'ora di punta tra l'altro (sera).

Spero che abbiano già pronta un'architettura per fare lo streaming dei canali SKY dalla singola centrale o feeder...
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:58   #29773
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Io se potessi passerei subito a Fibra Vodafone, se solo fossi coperto, per una questione di costi.
Ma al momento ho Tuttofibra limited edition , quindi mi sa che se ne riparla tra due annetti.
ma quindi con Vodafone i vari problemi legati ai DNS che non si possono cambiare piuttosto che le limitazioni nello scaricare file tipo torrent e p2p sono risolti?
Old 22-04-2015, 17:08   #29774
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' una presa per lo retro, se calcoli la percentuale di italia coperta !

( per la cronaca arriva a 10 metri da casa mia )
scusa ma se arriva a 10 metri da casa tua chiama metroweb e fai succedere il 48.. io mica inizialmente ero coperto.. spesso a volte non aspettano altro che quello, che un utente si interessi in modo che faccia a mo di leva sopratutto se acchiappano amministratori di condominio testardi

che poi il permesso non ci vuole e siamo daccordo

però loro giustamente mi esprimevano il loro punto di vista

se dobbiamo anche combattere contro l'amministrazione condominiale e non c'e' manco un utente interessato che ci faccia un pò d'aiuto a far capire la cosa tendiamo a non insistere troppo

btw: 1.5 gb di file per il lavoro scaricati in poco meno di un minuto.. capite bene che una rete veloce è alla base di un paese moderno e che tutti quelli che difendono le basse velocità solo per il risparmio e sopratutto il rame a spada tratta se ne possono solo andare a quel paese no?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 17:09   #29775
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ma quindi con Vodafone i vari problemi legati ai DNS che non si possono cambiare piuttosto che le limitazioni nello scaricare file tipo torrent e p2p sono risolti?
prendi la vodafone station, ti colleghi con l'app del cellulare, metti dns sicuro -> disabilitato, usi i dns di opendns configurati sul tuo router o su pc

tutto apposto

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 17:09   #29776
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
non ancora... alcuni hanno risolto aggiungendo un altro router
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 17:10   #29777
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
ricevuta oggi chiamata dal tecnico per la portabilità da fastweb a fibra telecom...dice che domani per le 9 è da me...secondo voi passerà? è il primo appuntamento che mi danno, e ho letto di gente che aspetta il quarto...gli ho detto di non lasciarmi in 13...speriamo bene
A me il tecnico è stato puntualissimo... Rispettato in pieno sia il giorno che la fascia oraria!!
Old 22-04-2015, 17:19   #29778
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
perchè ho la parabola posizionata nell'unico punto in cui poteva stare e da lì ho un po' di problemi di ricezione a causa di alberi che si trovano proprio lì vicino.
[OT]
In che zona d'Italia abiti? A che altezza è la parabola? (tetto o balcone, intendo) Quale è il diametro della parabola? L'hai installata tu o il tecnico?

Forse posso esserti d'aiuto nel posizionamento migliore. Io ho una fettina fra due palazzi, peraltro coperta da alberi, eppure vedo senza problemi (tranne quando viene acqua a secchiate che, chiaramente, rende impossibile la visione).
[/OT]
Old 22-04-2015, 18:02   #29779
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Non credo. Certo molto dipenderà anche dalla politica commerciale di Telecom.
Ehh si, perche in passato abbiamo visto molta immaginazione e competitivita nelle loro offerte.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 18:07   #29780
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
i 50 mega si sa alla fine a che distanza li daranno?
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian