Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2015, 15:00   #29721
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Truffa telefonica?

Vorrei mettervi a conoscenza di questa cosa.

Io ho TuttoFibra da Maggio 2014, fatta quando era in promozione a 44,9 invece di 54,9€, e non c'era scritto per quanto tempo sarebbe durata a 44,9€ e diceva anche che se entro due anni dall'attivazione avessi cambiato tariffa mi avrebbero accreditato tutti i 10€ di sconto mensili.

Poco fa mi chiama una, numero sconosciuto, e mi dice di lavorare esternamente per Telecom e che sta per finire la mia promozione e che le nuove tariffe sono per i nuovi clienti, quindi mi comunicano in anticipo del cambio di prezzo, e avrei pagato 57,9€+IVA al mese e che dopo un certo periodo anche il + canone, mentre cerco di iniziare a fare il quadro della situazione cade la linea, mi richiama, le dico che mi sembra un fesseria questa cosa, le dico tutti i prezzi e promozioni e questa mi dice "no perchè lei prima della sua tariffa attuale aveva fibra 7Mb (avevo Alice 20), ora ha TuttoFibra ma non possiamo tenerla in promozione, arriverà a pagare prima 120€ ogni due mesi e poi 130€, la chiamo per informarle di questa variazione mesi prima per poi evitare che si ritrovi questo rincaro", con curiosità inizio a spulciare di più a chiarire ancora l'anomalia, "ma guardate che è così e colà.." cade la linea e non richiama più.

A voi le conclusioni

Ultima modifica di Nexus 6 : 22-04-2015 alle 15:08.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:08   #29722
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Niente di nuovo sotto il sole !

E' un tentativo, malriuscito per giunta, di portare a casa un contratto, non si sa di che tipo/genere/operatore !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:17   #29723
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Vorrei mettervi a conoscenza di questa cosa.

Io ho TuttoFibra da Maggio 2014, fatta quando era in promozione a 44,9 invece di 54,9€, e non c'era scritto per quanto tempo sarebbe durata a 44,9€ e diceva anche che se entro due anni dall'attivazione avessi cambiato tariffa mi avrebbero accreditato tutti i 10€ di sconto mensili.

Poco fa mi chiama una, numero sconosciuto, e mi dice di lavorare esternamente per Telecom e che sta per finire la mia promozione e che le nuove tariffe sono per i nuovi clienti, quindi mi comunicano in anticipo del cambio di prezzo, e avrei pagato 57,9€+IVA al mese e che dopo un certo periodo anche il + canone, mentre cerco di iniziare a fare il quadro della situazione cade la linea, mi richiama, le dico che mi sembra un fesseria questa cosa, le dico tutti i prezzi e promozioni e questa mi dice "no perchè lei prima della sua tariffa attuale aveva fibra 7Mb (avevo Alice 20), ora ha TuttoFibra ma non possiamo tenerla in promozione, arriverà a pagare prima 120€ ogni due mesi e poi 130€, la chiamo per informarle di questa variazione mesi prima per poi evitare che si ritrovi questo rincaro", con curiosità inizio a spulciare di più a chiarire ancora l'anomalia, "ma guardate che è così e colà.." cade la linea e non richiama più.

A voi le conclusioni
Era successa una cosa molto simile a me:

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Da me un giorno mia madre aveva risposto al telefono ad un numero privato che diceva di essere telecom italia, le avevano detto che la promozione che avevamo sarebbe scaduta il mese successivo e che avremmo pagato di più (peccato che i 6 mesi promozionali di tutto fibra erano scaduti già da parecchio tempo), nient'altro.
Fortunatamente ero arrivato a casa proprio in quel momento e prima che l'operatore mettesse giù sono andato io al telefono, gli ho detto che non c'era nessuna promozione che potesse scadere, lui insisteva che anche i 54€ al mese che paghiamo erano solo temporanei e dopo avrei pagato di più (si va bhe e poi? xD).

Appena però ha sentito che sapevo quello di cui parlavo e che non poteva raccontarmi la favola la linea "è caduta"...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:30   #29724
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ammesso che possiate scegliere tra la fibra vodafone e quella Telecom entrambe a 30 mb
perchè preferire l'una all'altra?
ricordo che a regime vodafone costerebbe 35 euro e Telecom 45
grazie
Old 22-04-2015, 15:32   #29725
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
ricevuta oggi chiamata dal tecnico per la portabilità da fastweb a fibra telecom...dice che domani per le 9 è da me...secondo voi passerà? è il primo appuntamento che mi danno, e ho letto di gente che aspetta il quarto...gli ho detto di non lasciarmi in 13...speriamo bene
Old 22-04-2015, 15:34   #29726
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
ammesso che possiate scegliere tra la fibra vodafone e quella Telecom entrambe a 30 mb
grazie
Non conosco bene vodafone fibra come prestazioni e assistenza, per quel che so oltre al prezzo l'unico pregio che darei a Vodafone è che la vodafone station ha l'UPnP mentre il router telecom no (risolvibile comprando un altro router). Su Telecom posso dire assistenza immediata e concreta e disponibilità mi sembra di 5 ip pubblici.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:44   #29727
drimezz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
A 250 metri dalla mia via hanno aperto le strade e stanno facendo passare queste cose colorate, è fibra?
E' proprio sotto le case, se è fibra sarà FTTH?

drimezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:47   #29728
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
grazie
Un primo motivo (non vorrei sbagliarmi, in caso contrario chiedo venia) la banda minima garantita da telecom è maggiore rispetto a quella garantita da Vodafone (non ricordo i numeri precisi, li avevo letti in qualche forum).
Per esperienza personale, poi, telecom (purtroppo.... perchè è la più cara) è quella che ha sempre dato meno problemi (e quando c'erano, quella che li ha risolti prima... del resto la rete è sua), anche se devo ammettere che non ho mai avuto esperienze con Vodafone (in passato ho avuto tiscali e fastweb, e sono certo che non mi avranno più come cliente).

Cmq... sulla 100/20 di vodafone potrei farci un pensierino, sulla 30/3 preferirei pagare 10 euro in più e averli garantiti... IMHO
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:54   #29729
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Un primo motivo (non vorrei sbagliarmi, in caso contrario chiedo venia) la banda minima garantita da telecom è maggiore rispetto a quella garantita da Vodafone (non ricordo i numeri precisi, li avevo letti in qualche forum).
Per esperienza personale, poi, telecom (purtroppo.... perchè è la più cara) è quella che ha sempre dato meno problemi (e quando c'erano, quella che li ha risolti prima... del resto la rete è sua), anche se devo ammettere che non ho mai avuto esperienze con Vodafone (in passato ho avuto tiscali e fastweb, e sono certo che non mi avranno più come cliente).

Cmq... sulla 100/20 di vodafone potrei farci un pensierino, sulla 30/3 preferirei pagare 10 euro in più e averli garantiti... IMHO
La banda garantita è la medesima. 21Mbps x Telecom e 21Mbps per vodafone vula (basta guardare il sito vodafone)

Ultima modifica di totocrista : 22-04-2015 alle 15:56.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:15   #29730
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Primo video di Sky tramite fibra: https://youtu.be/vX2bZfdBP5g

Buffering praticamente inesistente. Sky si prende circa 15-20Mega (calcolando quanto rimane tramite speedtest contemporaneo)

Fonte: @sim91 presso digital-forum
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:20   #29731
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Video riguardante lo zapping di canali tramite decoder Sky su FTTC Telecom: https://www.youtube.com/watch?v=vX2bZfdBP5g
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:24   #29732
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
.....Sky si prende circa 15-20Mega (calcolando quanto rimane tramite speedtest contemporaneo)
Non è un po' tantino?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:24   #29733
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Buffering praticamente inesistente. Sky si prende circa 15-20Mega (calcolando quanto rimane tramite speedtest contemporaneo)

allora mi tengo la parabola
Old 22-04-2015, 16:34   #29734
burundz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
allora mi tengo la parabola
Se uno ha già la parabola perché dovrebbe cambiare?
Old 22-04-2015, 16:39   #29735
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
grazie
Io se potessi passerei subito a Fibra Vodafone, se solo fossi coperto, per una questione di costi.
Ma al momento ho Tuttofibra limited edition , quindi mi sa che se ne riparla tra due annetti.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:40   #29736
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Secondo me sara un fail come e stato MattoneVision.Daii netflix datti una mossa.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:42   #29737
burundz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Secondo me sara un fail come e stato MattoneVision.
Non credo. Certo molto dipenderà anche dalla politica commerciale di Telecom.
Old 22-04-2015, 16:44   #29738
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Se uno ha già la parabola perché dovrebbe cambiare?
perchè ho la parabola posizionata nell'unico punto in cui poteva stare e da lì ho un po' di problemi di ricezione a causa di alberi che si trovano proprio lì vicino.

ho un segnale non ottimale e alcuni canali su determinate frequenze li vedo male, soprattutto in primavera/estate quando le chiome degli alberi sono belle rigogliose.
Se c'è anche brutto tempo poi mi capita di non vederla proprio Sky, "segnale assente".

pensavo di eliminare il problema passando alla fibra ma a questo punto aspetto di capire meglio se valga la pena o meno rinunciare ad una bella fetta di banda disponibile, da me la TV/Sky sono praticamente sempre accesi.
Old 22-04-2015, 16:49   #29739
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

Certo che se ha successo darà una bella botta alla rete di trasporto di TI.
Migliaia di utenti che magari prima usavano internet solo per Facebook si ritroveranno a occupare 15/20 mega di banda per 4 ore al giorno (http://www.primaonline.it/2013/10/08...zo-preferito/).
Nell'ora di punta tra l'altro (sera).

Spero che abbiano già pronta un'architettura per fare lo streaming dei canali SKY dalla singola centrale o feeder...
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:58   #29740
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Io se potessi passerei subito a Fibra Vodafone, se solo fossi coperto, per una questione di costi.
Ma al momento ho Tuttofibra limited edition , quindi mi sa che se ne riparla tra due annetti.
ma quindi con Vodafone i vari problemi legati ai DNS che non si possono cambiare piuttosto che le limitazioni nello scaricare file tipo torrent e p2p sono risolti?

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
TIM, rincari da luglio: come evitare l'a...
WWDC 26: Il Digital Markets Act dell'Uni...
WWDC 26: Apple Intelligence rivoluziona ...
Siri AI arriva alla WWDC 2026: nuove cap...
Alla WWDC 2026 arriva la nuova architett...
Tra schede madri, schede video e IA le n...
Nintendo, multa da 35 milioni di euro in...
L'amministrazione Trump valuta una parte...
WWDC 26: Apple rinnova il controllo pare...
Apple al WWDC 26 presenta iOS 27: Liquid...
Xbox, alla fine, dà ragione a Pla...
Minecraft Dungeons 2: Microsoft ha annun...
Synology al Computex 2026: nuova generaz...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian