Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2015, 13:32   #29501
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jocker90 Guarda i messaggi
A me dava questo esatto problema con i torrent quando aumentavo i numero di connessioni globali; non è che usi torrent o programmi che generano un discreto numero di connessioni?
sì, ti ringrazio della risposta te lo avevo chiesto anche in pm poiché mi sembrava avessimo avuto problemi simili, ma cmq ho provato un po' a diminuire il numero di connessioni globali di vari programmi, ma nn ha sortito effetto... poi cmq essendo svariati pc e svariati programmi non posso determinare con sicurezza causa e effetto del problema, se dipendesse da quello.
Ma in quel caso (come a te) dovrebbe bastare mettere il modem in bridge con un router migliore no?
E poi mi pare strano che in tutto questo thread nessun'altro abbia questi problemi usando torrent e programmi che generano molte connessioni
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 13:34   #29502
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da costanz82 Guarda i messaggi
Sono io che non ti seguo, dato che con il router in cascata devi comunque pregare di non aver problemi col modem fornito da Telecom. Oltretutto molte versioni firmware non permettono di mettere un router in bridge in maniera molto semplice. Poi se permetti è comunque meglio avere un modem che 2, sia per questioni di spazio che per consumi elettrici. Poi per dirti io ho un Cisco 887 che ha porta vdsl2 con modulo lte di backup, vorrei poter gestire tutto da lì ad esempio..e poi non mi sembra seguendo l'altro forum che il technicolor fornisca un sistema di VoIP impeccabile...
Per i consumi elettrici che dirti....a me va bene così...
Per quanto riguarda la difficoltà di usare il bridge, non so che dirti. Io non ne ho mai avute.
Per quanto riguarda il Voip impeccapile o meno....può darsi. Ma è proprio per quello che voglio poterlo gestire tramite un mio router.

Cmq...stai tranquillo che come dice Cristoff si punta sul Full IP. Quindi .....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 13:36   #29503
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quindi? Quale sarà la conseguenza?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 13:41   #29504
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Sicuro? perché sul mio su cui è stato da poco installato il modulo ONU non ha contatori di fianco ma solo poco più in là accanto a quello Vodafone c'è paletto con box Enel medio grande + stazione di energia che però non so se alimenta tutti e due..

possibile che il box possa contenere 2 contatori?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Beh se non ti fidi puoi fartelo spiegare da NTTCRE.
La telealimentazione è stata abbandonata nelle nuove installazioni (e non è detto che in futuro, anche quelli telealimentati, vengano alimentati in locale).

Per quanto riguarda i Box che vedi di fianco dobbiamo fare dei distinguo. Per quanto riguarda i contatori, è ovviamente impossibile che lo stesso contatore alimenti il DSLAM telecom e quello Vodafone.
La bolletta chi la paga ??

Secondo: il box superiore (la stazione di energia) è un convertitore 220/48v. Ha funzioni di stabilizzazione e filtraggio, ma non di backup (non ci sono batterie per capirci) perchè la manutenzione su centinaia di migliaia di armadi sarebbe pura follia.....

Terzo: Se vedi una armadietto enel molto più grande, presumibilmente è solo il sezionatore con fusibili/magnetotermici che l'enel ha installato per effettuare la derivazione dalla rete BT presente in strada, per alimentare il/i contatori.
Old 18-04-2015, 15:38   #29505
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
il gpon per la fibra in teoria non risente di questi problemi essendo tutto passivo giusto? i primi apparecchi alimentati sono direttamente ridondati elettricamente e in centrale? dunque se l'utente si dota di un ups non rischia di rimanere senza telefono al contrario dell'fttcab

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 16:45   #29506
Xates
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Domani in teoria dovrei andare a visionare il nuovo router ADB. Se ne ho possibilita' faccio qualche foto. cerco comunque di portarmene uno a casa
Non ci hai più fatto sapere niente... Noi stiamo ancora aspettando un tuo resoconto dettagliato, eh!!
Xates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 16:52   #29507
BBruno
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Degrado prestazioni

Vorrei fare una domanda tecnica un po' OT.
Di quanto degradano le prestazioni su una certa tratta della rete finale se ipotizziamo che su quella derivazione siano tutti collegati? In atri termini quanto degradano le prestazioni se immaginiamo che tutti abbiamo attivo un contratto ADSL e/o VDSL. Esistono degli studi al riguardo?
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 16:57   #29508
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

per due contatori serve questo contenitore...
Si esatto è proprio questo, però è accanto al cabinet Vodafone...

Però nella zona sono tutti così tranne qualche armadio non ancora affiancato dal Vodafone che ha il paletto con box più piccolo

Ultima modifica di Mirko-91 : 18-04-2015 alle 17:07.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 17:44   #29509
costanz82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per i consumi elettrici che dirti....a me va bene così...
Per quanto riguarda la difficoltà di usare il bridge, non so che dirti. Io non ne ho mai avute.
Per quanto riguarda il Voip impeccapile o meno....può darsi. Ma è proprio per quello che voglio poterlo gestire tramite un mio router.

Cmq...stai tranquillo che come dice Cristoff si punta sul Full IP. Quindi .....
Se parliamo di usare il VoIP con router proprietari sono d'accordo con te, semplicemente il mio concetto era quello di voler usare un proprio router facendo a meno di quello offerto da Telecom. Non sono contro il VoIP, anzi ne sono un fautore avendo configurato più volte call manager e attualmente lavorando su piattaforma nec...
costanz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 18:21   #29510
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Ma questi ROE si sà in quali citta' verranno installati?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 18:23   #29511
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da BBruno Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda tecnica un po' OT.
Di quanto degradano le prestazioni su una certa tratta della rete finale se ipotizziamo che su quella derivazione siano tutti collegati? In atri termini quanto degradano le prestazioni se immaginiamo che tutti abbiamo attivo un contratto ADSL e/o VDSL. Esistono degli studi al riguardo?
Parecchio, io son partito con 128 Mbit di attainable ed ora dopo varie attivazioni stò al max 88/90.
Tieni conto che ho l'armadio praticamente in casa att up 0,6 e down 2, ovviamente questa e' la mia esperienza e non uno studio eseguito come intendi tu, pero' se pensano di usare il vectoring vuol dire che troppe utenze creano cali di banda piuttosto alti.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 18-04-2015 alle 18:27.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 21:57   #29512
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ma questi ROE si sà in quali citta' verranno installati?
Eh mi sa che non lo sa nessuno...

E poi per i condomini dove lo installerebbero??

Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 23:23   #29513
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:

il posto si trova sempre
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 00:34   #29514
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ragazzi sta sera c'è qualche problemuccio con i clienti IMS. Io sono ancora di turno e sono inondato di chiamate tutte sullo stesso problema, cioè navigazione OK ma line1 e 2 rosse e VoIP KO, tutti con la 4.1.3. Se qualcuno avesse gli stessi problemi basta chiamare il 1949 che lo risolviamo in linea in 5 minuti.
non so se centra qualcosa ma.. ho notato che spesso se mi chiamano da casa con telecom fibra in voip a fibra vodafone voip la telefonata mi arriva, rispondo ma non si sente nulla, a loro squilla ancora come se non avessi risposto... da cosa può dipendere? non mi succede se chiamano da tiscali, fastweb o altri voi.. solo quando mi chiamano da telecom fibra voip una volta si e una no

sul modem in questione avevano la 4.0.4 poi nn so se si è aggiornato, è da un pò che non guardo

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 02:01   #29515
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Si esatto è proprio questo, però è accanto al cabinet Vodafone...

Però nella zona sono tutti così tranne qualche armadio non ancora affiancato dal Vodafone che ha il paletto con box più piccolo

Si, ENEL porta (in genere) un solo box, e dentro vengono installati FINO A 3 contatori (dipende dalla dimensione del box esterno). La stazione di energia ESTERNA (se presente) è solo di TELECOMITALIA in quanto gli altri providers (vodafone e fw) la installano direttamente dentro il loro armadio.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 09:27   #29516
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti, una decina di giorni fa circa, ho fatto alcune foto ad un contatore Enel, vicino ad una strano armadio "SipTel", nelle altre zone della città i contatori Enel sono stati installati vicino ai classici armadi grigi Telecom e a quelli con il tetto rosso,ma questo armadio è un po singolare, credo di non averne visti altri finora (nonostante sia vecchiotto) o non mi è mai capitato...ecco la foto: Che tipo di armadio è? In ogni caso questa installazione Enel ha sempre a che fare con la fibra ottica?
Old 19-04-2015, 09:30   #29517
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:

Per i condomini lo installano all'interno ovviamente, vicino al box condominiale o di scala.
Old 19-04-2015, 09:34   #29518
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, una decina di giorni fa circa, ho fatto alcune foto ad un contatore Enel, vicino ad una strano armadio "SipTel", nelle altre zone della città i contatori Enel sono stati installati vicino ai classici armadi grigi Telecom e a quelli con il tetto rosso,ma questo armadio è un po singolare, credo di non averne visti altri finora (nonostante sia vecchiotto) o non mi è mai capitato...ecco la foto: http://i.imgur.com/FT0PCHH.jpg Che tipo di armadio è? In ogni caso questa installazione Enel ha sempre a che fare con la fibra ottica?
all'epoca nttcre lo definì "armadio nano"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1757
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 10:06   #29519
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
all'epoca nttcre lo definì "armadio nano"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1757
beh se non hanno limiti di tipo tecnico, possono essere ideali per ottimizzare meglio gli spazi, soprattutto per gli altri gestori
Old 19-04-2015, 11:39   #29520
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
beh se non hanno limiti di tipo tecnico, possono essere ideali per ottimizzare meglio gli spazi, soprattutto per gli altri gestori
No, nessun limite tecnico. Anzi, son pure comodi che ci appoggiamo il pc comodamente sopra
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian