Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 15:20   #29361
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Tecnicamente no si tratta di minitubo, successivamente il cavo in fibra vine "soffiato" all'interno di questo.
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:25   #29362
cirol202
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Tecnicamente no si tratta di minitubo, successivamente il cavo in fibra vine "soffiato" all'interno di questo.
Grazie per la risposta, più avanti c'era un altro tecnico su di un altro tombino. Ieri gli stessi tecnici erano su un altro tombino ma tiravano "cavi blu". Il mio comune però non è ne tra le centrali pianificate ne armadi di strada. Come potrei capire precisamente a cosa stanno lavorando?
cirol202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:26   #29363
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Invece quelle scatolette grige che ci sono su alcuni pali Telecom bianchi o su pali della luce con scritto una voce come decatet.. Che sarebbero?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Era il progetto per portare la fonia fissa con i dect all'aperto. Mai entrato in funzione
Quanti soldi buttati....o meglio mangiati: avremmo già la fibra a 10 gigabit in casa da tempo

Ultima modifica di Romariolele : 16-04-2015 alle 15:31.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:29   #29364
debosciato
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Si può fare ma non in questo modo. E' spiegato nei dettagli all' inizio del thread.
Grazie, ho dato una letta alle prime pagine ma non ho trovato nulla, è come cercare l'ago in un pagliaio...:-( non è che sai in che pagina posso trovare il post?
Grazie ancora!
debosciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:30   #29365
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Certo il prezzo è allettante.
Neanche tanto..
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:30   #29366
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La vera realtà è che uno non ha davvero ragione di aderire a Sky, punto
straquoto
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:32   #29367
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
ma quali sono le 40 (suppongo vie) città ftth da 500 ML?
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:34   #29368
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Opinione rispettabilissima.

Ma a noi "anziani" smanettoni piacciono anche il Trono di Spade e Boardwalk Empire.
E vederseli in HD, magari sul monitor del computer, è una goduria.
Da giovane anche io davo priorità ad altri sollazzi, quindi capisco il tuo punto di vista...
Cerca di capire il mio.
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:36   #29369
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Beh insomma, sky ha un suo perché
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:42   #29370
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da Attoy Guarda i messaggi
Se hai il 4.0.2 puoi fartelo aggiornare alla 4.0.9 , piattaforma ToIP.
Il 4.1.3 appartiene a chi è su piattaforma IMS e può richiedere l'aggiornamento alla 5.1.0.
Quote:
Se non ricordo male è specifico (assieme alla 5.x) per le linee su IMS, quindi se sei su ToIP...nisba!
E come mai ci sono due piattaforme diverse?
Quindi, in soldoni, me la prendo in quel posto.. =(

Quote:
Sorvolando sul resto delle sue affermazioni, non mi risulta che ora come ora sia prevista una configurazione di questo tipo... nttcre che dice?
Per "sorvolando sul resto" dici che mi ha detto una marea di strunzate?
Comunque riguardo il doppio cavo in fibra sembrava proprio sicuro, ha usato anche termini specifici che ora non ricordo. Quindi o mi ha perculato alla grande oppure un che di vero deve esserci =)
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 15:58   #29371
Xates
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Penso siano le stesse indicazioni presenti sui siti TIM e Sky, ma per comodità riporto una nota riassuntiva:

L’offerta è rivolta principalmente ai nuovi clienti Sky e ai nostri nuovi clienti (compreso upselling). In particolare:

per tutti i nuovi clienti TI e Sky e per i clienti già TI (RTG in upselling verso ADSL) che attiveranno Tuttofibra / Tuttofibra plus, TIM SMART o TUTTO con Sky, l’abbonamento sarà pari a 39 €/mese per 1 anno e includerà:

per TIM (abbonamento 25 €/mese nel 1° anno): tutti i contenuti previsti dalle attuali offerte Telecom e in più, per TIM SMART o TUTTO , Superinternet Plus e modem Fibra gratis;
per Sky (abbonamento 14 €/mese nel 1° anno): Sky TV, decoder My Sky HD con cavo ethernet o Sky link, Sky GO e Sky on demand .
Il cliente avrà inoltre la possibilità di 1 Premium Pack gratis per i primi 4 mesi, a sceltra tra Cinema, Calcio e Sport.

Per tutti i nostri clienti TI che attiveranno Tuttofibra e Sky o Tuttofibra Plus e Sky, la selling proposition più opportuna sarà: a 49 €/mese per 1 anno (in linea con quanto paga il cliente broadband flat medio) si potrà avere:

per TIM (abbonamento 25 €/mese nel 1° anno): il meglio della connettività in fibra ottica con tutte le chiamate fisse e mobile incluse;
per Sky (abbonamento 14 €/mese nel 1° anno): Sky TV, decoder My Sky HD con cavo ethernet o Sky link gratis, Sky GO e Sky on demand ;
promo Sky (abbonamento 10€/mese nel 1° anno): un pacchetto a scelta tra Cinema, Calcio e Sport e HD gratis.

Inoltre è possibile offrire il meglio dell’entertainment anche a tutti i nuovi clienti Sky e già nostri clienti TI con ADSL flat (ADSL coperti almeno 20 Mega) o Fibra grazie alla promozione Sky a 14 €/mese per un anno:

per Sky (abbonamento 14€/mese nel 1° anno): Sky TV, decoder My Sky HD con cavo ethernet o Sky link gratis, Sky GO e Sky on demand ;
Premium Pack (opzionale): possibilità di 1 Premium Pack gratis per i primi 4 mesi, a scelta tra Cinema, Calcio e Sport.

In questo caso, ai i clienti con broadband illimitata, al fine di godere dell’offerta Sky, saranno forniti gratuitamente:

Superinternet Plus;
modem Fibra.

Inoltre per tutte le acquisizioni TIM Sky è previsto:

costo di consegna del decoder My Sky HD, 9 €; in promozione gratuita per i clienti già TI;
contributo una tantum di 10 € per Sky Link; in promozione gratuita per i clienti già TI.

In questa prima fase, per nuovi clienti si intendono solo i NIP in quanto i passaggi in TI e le sovrascritture non sono ancora rilasciate.
Sai per caso se per modem Fibra si intende il solito AGVTF o il nuovo modem tim?

EDIT: Dal sito SKY sembra proprio quello nuovo!!

Ultima modifica di Xates : 16-04-2015 alle 16:05. Motivo: Agguinto link a sito SKY
Xates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 16:02   #29372
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Quindi per chi è già cliente telecom con fibra e cliente sky non ci sono modi di avvantaggiarsi? Tolto il primo anno con i prezzi in promozione, dal secondo il pacchetto fibra completo con le chiamate + sky 'base' viene 64,80€ al mese, volendo aggiungere il pacchetto cinema+calcio sono altri 29€, diventa 93,80€, al momento ne pago 44,90€ lato telecom, ne resterebbero 48,9 lato sky, cioè uguale a quanto pago ora praticamente
Old 16-04-2015, 16:15   #29373
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Perché la precedente piattaforma era poco conforme agli standard internazionali in ambito fonia IP.
In che modo era poco conforme?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 16:26   #29374
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Sono i tubi dove faranno passare la fibra che stanno passando anche in alcune zone della mia città per collegare la rete Vodafone dopo averlo fatto per quella Telecom
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Era il progetto per portare la fonia fissa con i dect all'aperto. Mai entrato in funzione
Quanti soldi buttati....o meglio mangiati: avremmo già la fibra a 10 gigabit in casa da tempo
Aah ecco, che spreco..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 16:37   #29375
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Difficile spiegarlo senza scendere in tecnicismi poco allineati alla natura divulgativa di questo forum, e che io per primo padroneggio relativamente...rimane il fatto che la vecchia (le vecchie) piattaforma è sostanzialmente sviluppata tutta in "casa" e non prevede per l'appunto una serie di implementazioni necessarie per essere conformi agli standard internazionali.
Grazie comunque per la spiegazione
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 16:56   #29376
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Quindi per chi è già cliente telecom con fibra e cliente sky non ci sono modi di avvantaggiarsi? Tolto il primo anno con i prezzi in promozione, dal secondo il pacchetto fibra completo con le chiamate + sky 'base' viene 64,80€ al mese, volendo aggiungere il pacchetto cinema+calcio sono altri 29€, diventa 93,80€, al momento ne pago 44,90€ lato telecom, ne resterebbero 48,9 lato sky, cioè uguale a quanto pago ora praticamente
tutto ruota intorno al NUOVO ABBONATO.

dei vecchi clienti già acquisiti gli importa un ...
Old 16-04-2015, 17:00   #29377
cirol202
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
[quote=Mirko-91;42379042]Sono i tubi dove faranno passare la fibra che stanno passando anche in alcune zone della mia città per collegare la rete Vodafone dopo averlo fatto per quella Telecom

Grazie, speriamo bene. Mi sembra un modo un diverso dal solito per far passare la fibra rispetto al solito. La ditta è la SITE
cirol202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 17:19   #29378
DJ_Jedi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
[quote=cirol202;42379193]
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Sono i tubi dove faranno passare la fibra che stanno passando anche in alcune zone della mia città per collegare la rete Vodafone dopo averlo fatto per quella Telecom

Grazie, speriamo bene. Mi sembra un modo un diverso dal solito per far passare la fibra rispetto al solito. La ditta è la SITE
La Site sta facendo i lavori anche da me, hanno iniziato l'altro ieri e l'armadio dove sono collegato io è già stato fatto, nei file del wholesale danno la centrale come giugno 2015 e non risultano i cabinet (anche se, ripeto, quello a 200 metri da casa mia è stato fatto e oggi ho visto che stavano lavorando anche all'armadio a pochi passi da casa di mio zio).
DJ_Jedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 17:34   #29379
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Per chi (come me) si lamentava dell'imprecisione dei dati di copertura riportati sul nuovissimo sito della Infratel, quelle informazioni erano risalenti a Giugno 2014. Entro un mese Infratel aggiornerà il sito con i nuovi dati e darà la possibilità di consultare singolarmente le famose 94.000 aree in cui è stata divisa l'Italia per l'affidamento dei nuovi bandi!
http://www.corrierecomunicazioni.it/...per-comune.htm
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 17:42   #29380
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da debosciato Guarda i messaggi
Grazie, ho dato una letta alle prime pagine ma non ho trovato nulla, è come cercare l'ago in un pagliaio...:-( non è che sai in che pagina posso trovare il post?
Grazie ancora!
Non sono già più sicuro quale fosse la domanda iniziale, ma se riguardava il collegamento di router in cascata, forse l'altro utente intendeva in prima pagina a questo thread

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
tutto ruota intorno al NUOVO ABBONATO.

dei vecchi clienti già acquisiti gli importa un ...
Nuovo abbonatoo!
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian