Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2015, 23:58   #29161
Mukuro
Senior Member

L'Avatar di Mukuro

Iscritto dal: Dec 2004
[quote=savyultras90;42366842]

come vi sembra??? sono a circa 500m[/QUOTE

i valori sembrano buoni, potresti fare un pingtest?
Old 14-04-2015, 02:09   #29162
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Stamani alle 9 avevo appuntamento per l'istallazione della tuttofibra in promo a 44.90 richiesta online il 2 aprile e fino a sabato era tutto ok mentre questa mattina su 5 chiamate 5 risposte diverse, chi diceva che mi avevano contatto il 9 ? Senza trovarmi e chi invece diceva che stamattina non mi avevano trovato.
Fatto sta è che mi hanno fatto perdere 1 giorno di lavoro e non si sono fatti vivi ne di persona ne telefonicamente.

Che schifo!
Ah fanno ancora così?A me come azienda dovevano fare l'installazione on site della fttcab e del tir (noi le abbiamo incluse ) e sono mancati per 3appuntamenti ad un certo momento sono andato in centrale a cercarli.(non scherzo) allora un tecnico gentile che si occupava di collegamenti a lunga distanza mi ha prenotato con un suo collega per la vdsl .Morale: passarono 2 mesi e mezzo tra richiesta con l'agente e installazione avvenuta credo il 13 settembre 2013 o giù di lì.

Ultima modifica di kazuyamishima : 14-04-2015 alle 02:13.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 05:37   #29163
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Sapete per caso chi bisogna contattare per verificare i problemi sulla tratta secondaria e/o in casa?
Perché i valori sono troppo discordanti per essere più o meno alla stessa distanza.
Adesso non è un problema per me, dato che i 30 li prendo, ma in caso di futuri upgrade....
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 05:39   #29164
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Ah fanno ancora così?A me come azienda dovevano fare l'installazione on site della fttcab e del tir (noi le abbiamo incluse ) e sono mancati per 3appuntamenti ad un certo momento sono andato in centrale a cercarli.(non scherzo) allora un tecnico gentile che si occupava di collegamenti a lunga distanza mi ha prenotato con un suo collega per la vdsl .Morale: passarono 2 mesi e mezzo tra richiesta con l'agente e installazione avvenuta credo il 13 settembre 2013 o giù di lì.
Anche io sono andato davanti alla centrale per parlargli e addirittura mi han detto che il lunedì non fanno attivazioni ma solo assistenza .
Poi dalle 14 li ho praticamente pedinati e fino alle 17 hanno solo chiacchierato e parlato al telefono pezzi di me..a .
Comunque sia solo ieri avrò chiamata circa 20 volte il 187 per lamentarmi e urlare! Ora aspetto queste 48 ore e nel frattempo chiamo comunque almeno 2 volte al giorno.
Old 14-04-2015, 07:30   #29165
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Anche io sono andato davanti alla centrale per parlargli e addirittura mi han detto che il lunedì non fanno attivazioni ma solo assistenza .
Poi dalle 14 li ho praticamente pedinati e fino alle 17 hanno solo chiacchierato e parlato al telefono pezzi di me..a .
Comunque sia solo ieri avrò chiamata circa 20 volte il 187 per lamentarmi e urlare! Ora aspetto queste 48 ore e nel frattempo chiamo comunque almeno 2 volte al giorno.
Guarda che ti denunciano per stalking !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:32   #29166
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Stamattina ho visto il montaggio di altri 2 armadi fastweb vicino casa mia di fianco a quelli telecom e con ulteriore contatore.
qui il lavoro per tutti si accumula (telecom primis), ma a livello di vendibilità 0.
Old 14-04-2015, 07:42   #29167
zyxel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Guarda che ti denunciano per stalking !
Diciamo che hanno fatto quasi gli stessi miei spostamenti,ma io dove non posso proprio passarci è il fatto della bugia che hanno inventato per non lavorare!
Non posso proprio passarci! Ora prima mi attivano e poi vedrò cosa posso fare!

Ma l'accesso al 187 non mi funziona più da ieri sera,è solo a me o è proprio un malfunzionamento?

Ultima modifica di zyxel : 14-04-2015 alle 07:53.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 07:53   #29168
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Diciamo che hanno fatto quasi gli stessi miei spostamenti,ma io dove non posso proprio passarci è il fatto della bugia che hanno inventato per non lavorare!
Ma chiamarli 20 volte al giorno, non accelera la cosa, al massimo ti mettono in blacklist !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:09   #29169
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:

Ma l'accesso al 187 non mi funziona più da ieri sera,è solo a me o è proprio un malfunzionamento?
Ti capisco la cosa che odio anche io ti danno appuntamento e poi buca... Rompi le scatole al 187 fino a quando non ti mandano Patuano in persone !!! Capisco i tecnici che magari non riescono a svolgere tutte le attività però almeno la briga di avvisare...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:28   #29170
Cris30
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Salve,
Sto valutando di migrare dalla VDSL di FW alla VDSL di Telecom. Ci sono dei pro e contro, per quanto riguarda la qualità della connessione, assistenza, ecc? Ormai dai iniziali 70 Mb, per troppe attivazioni sono arrivato a poco più di 50 Mb. La settimana scorsa è passato il tecnico Telecom (mandato da FW) per fare un controllo sulla linea e non ha rilevato nessun problema sulla tratta abitazione-chiostrina-ARL (75 m di doppino, rilevato dal Golden Modem). L'unica cosa che mi ha fatto vedere, senza però a fare nessun commento, andando con lui al ARL, è stato lo slot di fw dove ho contato circa 45 attivazioni, quello di Telecom soltanto 2. Qualche consiglio (non mi interessano i costi di recesso, penali, ecc, soltanto la qualità)?
Grazie
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:34   #29171
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cris30 Guarda i messaggi
Salve,
Sto valutando di migrare dalla VDSL di FW alla VDSL di Telecom. Ci sono dei pro e contro, per quanto riguarda la qualità della connessione, assistenza, ecc? Ormai dai iniziali 70 Mb, per troppe attivazioni sono arrivato a poco più di 50 Mb. La settimana scorsa è passato il tecnico Telecom (mandato da FW) per fare un controllo sulla linea e non ha rilevato nessun problema sulla tratta abitazione-chiostrina-ARL (75 m di doppino, rilevato dal Golden Modem). L'unica cosa che mi ha fatto vedere, senza però a fare nessun commento, andando con lui al ARL, è stato lo slot di fw dove ho contato circa 45 attivazioni, quello di Telecom soltanto 2. Qualche consiglio (non mi interessano i costi di recesso, penali, ecc, soltanto la qualità)?
Grazie
Bhe... Se vai a 50/10 con Fastweb quanto spendi? Con Telecom ti attivano a 30/3 e con 5 euro in più quando sarà possibile andrai a 50/10. Ma se già vai a 50/10 e spendi meno e la banda c è, non vedo motivo di cambiare.
Se invece hai problemi vari pensaci allo stato attuale non è nemmeno commercializzata la 50/10 in Telecom.... Non vedo aumenti di velocità (oltre i 50) all'orizzonte
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:42   #29172
zyxel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Forse l'hai già scritto e mi son perso il passaggio, ma non hai ancora alternative a Telecomitalia (FW & Vodafone, ovviamente)?

Come in un qualsiasi "rapporto", partire col dente avvelenato non è mai il massimo, spesso si rischia soltanto di peggiorare la "relazione"...
Purtroppo no!
Anche se io sono sempre stato propenso verso TELECOM.
MA quello che mi fa imbestialire è che la settimana scorsa ho chiamato per verificare che l'appuntamento fosse ancora fissato ed era tutto ok,il 13 mattina era ancora ok poi non si è più capito nulla,chi diceva che era stato annullato il 9 anche se l'appuntamento era per il 13 chi addirittura diceva che nella mattinata ero stato irreperibile per 3 volte! Ma da chi? Se addirittura il tecnico mi ha detto che il lunedì non fanno nuove attivazioni ma solo assistenza? Fatto sta è che io ho perso un giorno NON RETRIBUITO al lavoro per chissà CHI!
Old 14-04-2015, 08:47   #29173
zyxel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ti capisco la cosa che odio anche io ti danno appuntamento e poi buca... Rompi le scatole al 187 fino a quando non ti mandano Patuano in persone !!! Capisco i tecnici che magari non riescono a svolgere tutte le attività però almeno la briga di avvisare...
ESATTO!

A me bastava solo quello e mi rifiondavo al lavoro e aspettavo il prossimo appuntamento.

E poi gli ho fatto già tutto io,ho passato il cavo dall'armadio sotto casa fino alla mia stanza e ho anche messo il plug!
Delle 10 coppie disponibili solo 2 sono già occupate.
Old 14-04-2015, 08:55   #29174
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
ESATTO!

A me bastava solo quello e mi rifiondavo al lavoro e aspettavo il prossimo appuntamento.

E poi gli ho fatto già tutto io,ho passato il cavo dall'armadio sotto casa fino alla mia stanza e ho anche messo il plug!
Delle 10 coppie disponibili solo 2 sono già occupate.
Vabhe apparte che tu li non ci potresti mettere mano. Ad ogni modo non è certo quello l armadio dove il tecnico fa la permuta. Ma è quello in strada.
Old 14-04-2015, 08:57   #29175
zyxel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vabhe apparte che tu li non ci potresti mettere mano. Ad ogni modo non è certo quello l armadio dove il tecnico fa la permuta. Ma è quello in strada.
Non l'armadio con il tetto rosso ma l'armadietto murato sotto casa mia.
Lo so che la permuta va fatta dove sta il tetto rosso.

Ultima modifica di zyxel : 14-04-2015 alle 08:59.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 08:58   #29176
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Non l'armadio con il tetto rosso ma l'armadietto murato sotto casa mia.
Eh... Anche li non potresti metterci mano
Old 14-04-2015, 09:01   #29177
zyxel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Eh... Anche li non potresti metterci mano
Questo non lo sapevo,anche se io non ho toccato nulla ma sono solo arrivato fin li con il mio cavo.
Old 14-04-2015, 09:04   #29178
zyxel
Senior Member

Ma come dicevo più su a voi il login sul 187 funziona? A me da ieri sera non va più ,mi dice di riprovare più tardi........

Mi hanno bannato?
Old 14-04-2015, 09:04   #29179
DJ_Jedi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve, da qualche giorno nella mia città sono comparsi cartelli sugli armadi che avvisano di lavori e puntualmente sono comparse le colonnine Enel, nei file Excel non è presente la mia città, Fastweb invece ha in previsione l'inizio del servizio il prossimo anno. L'installazione dei contatori Enel è legato alla fibra o no?
DJ_Jedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 09:44   #29180
paolopi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Guidonia Motecelio
per Fabio 336 questi sono i valori come ti sembrano

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26465
Velocità massima di ricezione (Kbps): 108388
SNR Upstream (dB): 31.1
SNR Downstream (dB): 31.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -18.9
Potenza in ricezione (dB): 12.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1404
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
paolopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian