Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2015, 21:48   #28901
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
Al momento su Milano non esistono aree ibride, o FTTC o FTTH

Ciao
Andre
Mi ricordo di te anche tu sei un insider Telecom o sbaglio
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:49   #28902
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Mi ricordo di te anche tu sei un insider Telecom o sbaglio

io? nego tutto... lavoro all'enel
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:51   #28903
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma lavorate tutti in Telecom ?
Old 10-04-2015, 21:51   #28904
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Al momento su Milano non esistono aree ibride, o FTTC o FTTH

Ciao
Andre
Grande gherf tutto bene? Back in business, era da tempo immemore che non ti leggevo, è sempre un piacere!
Bei ricordi all'epoca della commercializzazione della 7M, quante tempo è passato
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Ma lavorate tutti in Telecom ?
Nono lui provvede a fornire alimentazione agli ARL mentre nttre configura
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:53   #28905
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, non ho letto le ultime pagine a fondo, ma ieri sera avevo notato che il problema dell'upgrade a 50MB è molto sentito.

Per come ragiono io la mancanza di chiarezza e di informazione è il male più grande per cui mi permetto di dare delle informazioni che spero aiutino a comprendere meglio quello che era previsto e quello che avverrà.

Telecom Italia ha annunciato l'upgrade a 50MB per Aprile e dal 1 di Aprile il passaggio era praticamente pronto, senonché siamo in Italia ed in Italia vige la legge del reclamo.

Cosa significa? che gli altri OLO hanno protestato vivamente con l'Autorità Garante per le Telecomunicazioni, in quanto Telecom si avvantaggerebbe nei loro confronti avendo la possibilità di commercializzare prima degli altri questo profilo.

Attenzione profilo che Telecom ha testato, provato e deciso da illo tempore.
L'autorità ha accolto questo reclamo ed in attesa di decidere, ponderare, ruminare etc.. ha imposto la sospensione dell'upgrade.

TI ha preso atto della richiesta e bloccato le attività commerciali (ripeto che tecnicamente è tutto pronto).

Internamente è stato posticipato il lancio per il 4 di Maggio.
Questa è la data che al momento dovete aspettarvi.

Altre notizie che sentirete in merito lasciano il tempo che trovano.

Quindi prima di cominciare ad insultare TI ed incolparla di questo e di quello, fatevi delle domande e datevi delle risposte.

Poi se volete vi do qualche altro dato sul perché TI ha scelto i 30/3 ed i 50/10.
Ultimo ma non ultimo, la promozione SKY non centra nulla con il ritardo.

saluti
Carissimo, è un piacere leggerti di tanto in tanto quando intervieni.

Quoto tutto, ma mi permetto di dissentire (non è colpa tua ci mancherebbe !!!) sul fatto che gli OLO abbiano protestato di un presunto vantaggio da parte di Telecom di offrire prima di altri il profilo 50/10.

Questa è assolutamente una cosa che ha dell'incredibile, visto che come controprova c'è nientepopodimenoche Fastweb che da sempre in FTTS offre il profilo "Ultrafibra" con velocità fino a 100 Mbit in download e 10 Mbit in upload, ben superiore dei 50/10 che offrirà a breve Telecom, quindi quale vantaggio potrebbe mai esercitare ???

Inoltre mi sembra che le offerte in wholesale siano state già da tempo definite e pianificate tanto per i 30 Mbit quanto per i 50, quindi trovo davvero ingiustificata la protesta da parte degli altri operatori concorrenti, ma l'Italia, si sa, è il paese di Pulcinella, quindi non mi scandalizzo più di tanto.

Io non incolpo (ma nemmeno difendo, sotto questo aspetto) Telecom, ma va considerato che certe situazioni, che puntualmente si ripetono, avrebbero dovuto servire da esperienza e da monito per evitare inutili lungaggini burocratiche, ma a quanto pare c'è un insano e inspiegabile senso di autolesionismo da parte di questa azienda. Anche due anni fa, a inizio 2013 doveva partire la commercializzazione della VDSL e fu tutto bloccato per mesi, fino a Giugno 2013 per un motivo analogo (posizione dominante, presunto danno agli OLO, etc etc).

Perché non trarre utili insegnamenti dagli sbagli passati ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 21:53   #28906
gherf
Senior Member

Quote:
Ah, ecco perchè a Bologna Telecom non ha fatto accordi con Metroweb, lei copre via FTTC zone già coperte da Metroweb via FTTH, sarebbe curioso vedere se mai farà un accordo anche per Bologna cosa deciderà di fare
Su Milano conta che è partito tutto da FTTB in via sperimentale (sempre sfruttando la maggior parte della rete Metroweb); all'abbandono di FTTB, è subentrata FTTH sulle stesse aree.

Questo è stato fatto sia perché vi era già un rete parzialmente costruita e sia perché a livello di db vi era già una buona base di partenza

Purtroppo lo sviluppo da zero ha veramente bisogno di un investimento esagerato (anche psicologico ), soprattutto perché siamo in un paese dove la burocrazia delle amministrazioni la fa da padrone.

Andre
Old 10-04-2015, 21:54   #28907
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
io? nego tutto... lavoro all'enel
Ricordavo bene allora 😝
Old 10-04-2015, 21:57   #28908
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Grande gherf tutto bene? Back in business, era da tempo immemore che non ti leggevo, è sempre un piacere!
Bei ricordi all'epoca della commercializzazione della 7M, quante tempo è passato

Nono lui provvede a fornire alimentazione agli ARL mentre nttre configura
... della serie a volte ritornano ... purtroppo non riesco più a dedicare molto tempo al forum... mi hanno cambiato 5 lavori in 7 anni e ho dovuto fare un po' di pratica

scusate l'ot
Old 10-04-2015, 22:04   #28909
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Su Milano conta che è partito tutto da FTTB in via sperimentale (sempre sfruttando la maggior parte della rete Metroweb); all'abbandono di FTTB, è subentrata FTTH sulle stesse aree.

Questo è stato fatto sia perché vi era già un rete parzialmente costruita e sia perché a livello di db vi era già una buona base di partenza

Purtroppo lo sviluppo da zero ha veramente bisogno di un investimento esagerato (anche psicologico ), soprattutto perché siamo in un paese dove la burocrazia delle amministrazioni la fa da padrone.

Andre
So che non centra con il topic vdsl ma sai qualcosa in merito al piano di copertura ftth di Telecom??? Qui un mio amico tecnico mi diceva che nel breve medio periodo bisognava portare anche le secondarie in fibra...aveva letto già delle circolari interne.
Old 10-04-2015, 22:04   #28910
mirk271
Senior Member

Quote:

Andre
Eh, capisco. Grazie mille per le informazioni.
Comunque vedo ultimamente molto impegno da parte di Telecom e Vodafone a portare la loro fibra, e il mio comune pare abbia una mentalità aperta, ultimamente Vodafone ha posato la sua fibra per FTTC, quella di Telecom c'è già da qualche anno.
Vedo invece un certo menefreghisho di Fastweb verso la sua rete FTTH, qua pare che aspettino solo di rottamarla e basta
Old 10-04-2015, 22:05   #28911
mirk271
Senior Member

Quote:
So che non centra con il topic vdsl ma sai qualcosa in merito al piano di copertura ftth di Telecom??? Qui un mio amico tecnico mi diceva che nel breve medio periodo bisognava portare anche le secondarie in fibra...aveva letto già delle circolari interne.
Dici davvero ? Ma questa è una notiziona , si festeggia
Old 10-04-2015, 22:07   #28912
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Dice davvero ? Ma questa è una notiziona , si festeggia
Prendete con le pinze quello che ho detto non so se si era fatto 1 litro di vino a tavola 😄
Old 10-04-2015, 22:07   #28913
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Carissimo, è un piacere leggerti di tanto in tanto quando intervieni.

Quoto tutto, ma mi permetto di dissentire (non è colpa tua ci mancherebbe !!!) sul fatto che gli OLO abbiano protestato di un presunto vantaggio da parte di Telecom di offrire prima di altri il profilo 50/10.

Questa è assolutamente una cosa che ha dell'incredibile, visto che come controprova c'è nientepopodimenoche Fastweb che da sempre in FTTS offre il profilo "Ultrafibra" con velocità fino a 100 Mbit in download e 10 Mbit in upload, ben superiore dei 50/10 che offrirà a breve Telecom, quindi quale vantaggio potrebbe mai esercitare ???

Inoltre mi sembra che le offerte in wholesale siano state già da tempo definite e pianificate tanto per i 30 Mbit quanto per i 50, quindi trovo davvero ingiustificata la protesta da parte degli altri operatori concorrenti, ma l'Italia, si sa, è il paese di Pulcinella, quindi non mi scandalizzo più di tanto.

Io non incolpo (ma nemmeno difendo, sotto questo aspetto) Telecom, ma va considerato che certe situazioni, che puntualmente si ripetono, avrebbero dovuto servire da esperienza e da monito per evitare inutili lungaggini burocratiche, ma a quanto pare c'è un insano e inspiegabile senso di autolesionismo da parte di questa azienda. Anche due anni fa, a inizio 2013 doveva partire la commercializzazione della VDSL e fu tutto bloccato per mesi, fino a Giugno 2013 per un motivo analogo (posizione dominante, presunto danno agli OLO, etc etc).

Perché non trarre utili insegnamenti dagli sbagli passati ?
Ciao,
sai che mi frequento poco e quando lo faccio cerco di essere d'aiuto (anche se dietro le quinte )
Il problema come ho cercato di comunicare e ti puoi preparare quanto vuoi, ma la politica del reclamo è parte integrante di questa Italia. Con questo non voglio dire che non la persugua anche TI. Ti faccio l'esempio delle gare Consip, ci sono da una vita, ma non ce ne una che venga assegnata (parlo nel nostro settore, quindi telefonia) che non porti ad un reclamo non appena viene comunicato il vincitore. Questo comporta ritardi ed in ogni caso, mancati incassi per chi ha vinto e proroghe per chi forniva il servizio. Morale puoi essere preparato quanto vuoi, ma i bastoni tra le ruote te li mettono sempre.

Comunque da quello che ricordo della tua configurazione, passare a 10 in up non sarebbe male
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 22:08   #28914
gherf
Senior Member

Quote:
Su Milano è in continua espansione (sempre nelle aree di centrale coperte e visibili sul portale di national wholesale). Sulle altre città è ancora troppo presto per parlarne
Old 10-04-2015, 22:11   #28915
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Su Milano è in continua espansione (sempre nelle aree di centrale coperte e visibili sul portale di national wholesale). Sulle altre città è ancora troppo presto per parlarne
Morale della favola forse un giorno i miei nipoti la vedranno 😄
Old 10-04-2015, 22:18   #28916
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Dici davvero ? Ma questa è una notiziona , si festeggia
Ma dove? A me sembra che beve dell'ottimo vino...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 22:20   #28917
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi

Il problema di fornire la 100/10 su FTTC è legato al fatto che, sempre dalle stime e dai calcoli effettuati, solo il 20% delle utenze potrebbe mantenere nel tempo quelle velocità.

Per questo motivo non è prevista questa offerta. Sapete anche voi che il Vectoring attenua il problema, ma non lo elimina. Per ora si sta sperimentando a Vicenza (tra l'altro è stato prorogato da poco), ma non mi sembra che ci sia questa spinta all'adozione di questa tecnologia.
Ciò che dici è vero ma fa parte del passato. Il vectoring Telecom non può implementarlo, non da sola, visto che si presenta il problema delle coppie vicine, del medesimo multicoppia, gestite da altri OLO in VDSL (vedasi Telecom e Fastweb ove presenti contemporaneamente), tant'è che l'unica soluzione che ne preveda un impiego consiste nel "multioperator vectoring". Diversamente non si andrebbe molto lontano ed è anche, probabilmente, per questo motivo che c'è già chi dice che la FTTC è nata morta e punta tutto su FTTH.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 22:20   #28918
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Tutti gli insider qui presenti, e quelli non presenti, non hanno mai sentito nominare quella data
E, uhm, qualche data l'avete sentita?
Old 10-04-2015, 22:21   #28919
mirk271
Senior Member

Quote:
Morale della favola forse un giorno i miei nipoti la vedranno ��
Pensa che qua nella provincia di Bologna, stanno nascendo delle società in accordo con i comuni che portano la fibra FTTH, ma vogliono 220 euro di attivazione e 25 euro al mese per una 10/10 Mbit

Fonte http://www.nexusway.eu/index.php/pri...rnet-silver-10
Old 10-04-2015, 22:22   #28920
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Tutto si può dire, ma non che io non mi vada a cercare informazioni! In più questo atteggiamento non lo capisco... In pratica se vuoi una cosa te la vai a cercare da solo... Mah
Come ti ho detto prima sono arrivato a contattare persone di DG per chiederlo, questo è il massimo che io possa fare dal basso della mia posizione aziendale, se tu hai contatti migliori, o una posizione aziendale migliore della mia che ti permetta di arrivare a certe informazioni, buon per te, ma non mi venire a dire che voglio la pappa pronta.
Tutti gli insider qui presenti, e quelli non presenti, non hanno mai sentito nominare quella data, quindi i dubbi che ti sono stati posti da me e da Ameno sono assolutamente legittimi. C'è da dire che se questo fosse lo spirito di condivisione di tutti i colleghi in TI, saremmo messi male.
perdonami ma evidentemente stasera non riesco a spiegarmi, o forse sto colloquiando con persone molto suscettibili.

Io non mi permetto di accusarti che vuoi la pappa pronta o altro, non ti conosco come potrei farlo?
Quello che cercavo di dire è che tornando ieri sera sul forum, ho notato che il problema principale era questo benedetto upgrade.
Oggi pomeriggio, visto che questa informazione era necessaria anche per un attività che sto svolgendo, mi sono messo alla ricerca delle persone che potevano darmi delucidazioni serie, concrete e definitive su questo benedetto upgrade.

Le notizie che ho ricavato sono esattamente quelle che ho dato, ne più ne meno.

Quote:
Il fatto che a 100 senza vectoring in pochi raggiungerebbero il bitrate massimo è un dato di fatto, che si sa da sempre, io pensavo più che altro ti riferissi alla scelta dell'up.
Per la sperimentazione (che come ho scritto un po di pagine fa, è stata prolungata fino a fine anno) bisognerà vedere se avrà ancora senso, dato che Vodafone da questo mese inizia ad attivare a Vicenza.
Sul fatto che non ci sia spinta non sono d'accordo, tutte le future tecnologie su architetture che contemplano il rame (ftte/c/b/dp) hanno bisogno del vectoring (g.fast,Vplus etc.), e superati i problemi di interworking, e tutte le magagne giuridico/amministrative che ci stanno dietro, il futuro sarà il multivendor/multioperator vectoring.
E io ti dico che il multivectoring è una cosa per ora solo teorica, e le problematiche che tu stesso elenchi, sono ben lungi da poter essere risolte. Perlomeno non in tempi ragionevoli
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian