|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io comunque penso che aspetterò quando l'offerta Sky+Telecom sarà equiparabile in tutto e per tutto al satellitare, non vedo perchè ora dovrei pagare uguale, o forse poco meno per pochi mesi, per non avere poi l'ondemand e la possibilità di registrazione, riducendomi inoltre anche la banda disponibile della fibra, che continuerei però a pagare a prezzo pieno. no, secondo me così non può andare, se non faranno pagare meno per entrambi i servizi, perchè dovrei abbandonare la parabola ? Leggendo i vari articoli e news sembrerebbe che otterrei un peggioramento in entrambi i servizi, pagando uguale ad ora che li ho separati.
![]() |
![]() |
#28685 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28686 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Buongiorno.
Ieri mi hanno attivato Tuttofibra. Aggancio la portante piena a 30Mb in download e la portante piena dei 3Mb in upload. La cosa che mi preoccupa e' la seguente : secondo la stima del modem, la portante massima in download che potrei agganciare e' poco piu' alta di 50Mb. La portante massima agganciabile in upload invece, e' di circa 30Mb. Vi descrivo il percorso dei cavi fino a casa mia. 1) Dall'alrmadio Telecom parte il cavo interrato in rame che dopo circa 50 metri, arriva al primo piano del mio palazzo dove si ferma all'interno di una cassetta 2) Da questa cassetta (murata) al primo piano del palazzo, partono i doppini che entrano nelle abitazioni. I doppini sono posti all'interno di canaline plastiche installate da telecom. Il doppino che entra in ciascuna abitazione, e' costituito semplicemente da due fili, uno bianco e uno rosso, intrecciati. I due fili colorati NON SONO contenuti in una guaina. 3) Dalla cassetta posta al primo piano quindi, due fili fili arrivano a casa mia, posta al SECONDO PIANO, e si attestano all'interno di una cassetta con due fusibili di protezione posta in prossimita' della porta d'ingresso. 4) Dalla scatoletta con i fusibili parte poi il doppino che arriva alla presa PRINCIPALE posta a circa 15 metri dalla porta d'ingresso di casa. NON vi sono altre prese collegata alla principale. 5) Alla presa principale e' collegato il cavo del modem VDSL Ora mi domando : a quale tratto di questo impianto devo imputare la perdita di segnale, considerando che l'armadio Telecom si trova a soli 50 metri da me ? A quale tratta devo imputare la perdita di segnale ? 1) Tratta armadio-primo piano palazzo 2) Tratta primo piano palazzo - cassetta fusibili 3) Tratta cassetta fusibili - presa principale Questa sera posto uno screenshot dei parametri della linea. Ieri preso dall'euforia della portante agganciata a 30 mega, non ho pensato a guardare i valori massimi ottenibili, altrimenti chiedevo al tecnico, molto gentile, di utilizzare il suo misuratore per determinare il punto in cui si genera la perdita di segnale. Anni fa avevo ADSL a 20 mega e la portante cadeva continuamente perche' il rapporto segnale rumore in download era molto basso, e la portante cadeva. Facendo il downgrade a 7 mega, la portante era ultra stabile. Con questo voglio dire che gia' al tempo dell'ADSL la mia linea manifestava problemi, pero' ora che la portante VDSL e' generata dal DSLAM posto nell'armadio a soli 50 metri, mi aspettavo di poter avere valori stimati di aggancio della portante in download di almeno 100Mb. Cosa ne pensate ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#28687 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Non capisco,parte da domani,ma dal 16 aprile ?>
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Togli i fusibili. Non servono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28689 | |
Senior Member
Città: Taranto
|
Quote:
Ma il router sono sempre obbligato a metterlo sulla presa principale? Il mio problema è che il router lo voglio in camera mia, dove ho una derivata e non voglio nessun telefono. I telefoni sono in altre stanze e li voglio funzionanti anche se va via la luce. Non per niente non ho nessun telefono che necessiti di alimentazione di rete.
![]() |
![]() |
#28690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di burundz : 09-04-2015 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Da quello che so le prese dei fusibili di una volta creano molti fastidi alle varie connessioni, se poi noti miglioramenti, cambierei tutta la tratta primo piano palazzo fino a dentro casa, però di solito non serve, fai una connessione dei fili fatta bene e stai apposto.
![]() |
![]() |
#28693 |
Senior Member
Città: ROMA
|
Che innanzitutto devi togliere qualsiasi fusibile o condensatore alle prese telefoniche o alle scatolette di derivazione (sempre telefoniche) e collegare, se possibile, il modem alla presa primaria dentro casa (cioè quella di terminazione immediatamente vicina alla scatoletta dove ti entra il doppino dal box condominiale). Se è vero che la tratta è di 50 metri tra il tuo palazzo e l'armadio Telecom, dovresti come minimo avere un ottenibile teorico pari a 100 Mbit se non oltre.
Magari posta i valori di SNR ed attenuazione (down/up) e vediamo di capirne di più.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#28694 |
Senior Member
|
I fusibili che ho io li ho postati sopra, secondo te farei bene ad eliminarli? Otterrei dei miglioramenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28696 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
il sito wholesale in questo momento non è raggiungibile.. siamo a giovedi ed ancora non si sa niente dei file xls uffaa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28697 |
Member
|
Grazie a tutti.
- I fusibili e la cassettina che li contiene sono esattamente quelli nella foto. - Il doppino che va dalla cassetta fusibili alla presa principale, non prevede altre prese lungo il percorso, nel senso che il doppino parte dai fuzibili e arriva direttamente alla presa principale. Non vi sono altre prese ne' nessun condensatore. Provero' a mettere in corto i fusibili e vedro' se la cosa migliora. Per quanto riguarda la possibilita' di sostituire la tratta primo piano-casa mia, la vedo difficile perche' dovrei aprire la cassetta telecom al primo piano (chiusa con una chiave particolare) e vorrei evitare di mettere le mani li' dove non sono autorizzato. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#28698 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28699 |
Member
|
Tra l'altro ieri il tecnico ha aperto la cassetta al primo piano. Gli ho chiesto il perche' e mi ha detto che ha tagliato il mio doppino nella cassetta stessa e ha spelato i 2 fili, per creare un contatto nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28700 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.