Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2015, 11:42   #28181
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vai sul sito wholesale Telecom
A quanto ho capito stanno iniziando a fare gli scavi per la posa della fibra nel mio paese ma in quella lista non risulta.

Devo forse vedere qualche altra lista?

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 11:42   #28182
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
...che han paura che la 50/10 oscuri o scoraggi dall'acquistare i pacchetti Sky?
Santa pazienza, sono target diversi! Chi apprezza quel *10* vuole usare servizi di cloud, fare un server per giocare con gli amici, ecc. Chi vuol guardare Sky non penso sarà interessato all'upgrade di banda, a meno che i 50megabit non servano o comunque faciltino la fruizione di Sky, magari per le famiglie in cui genitori e figli vogliono seguire più programmi in stanze diverse, chissà... ovviamente sono tutte mie supposizioni.

Comunque trovo pessima la gestione Telecom di questa situazione.
Prima annunciano una cosa "da aprile" (che non vuol dire il 30 alle 21:59 ma anche l'1 dalle 7:01) addirittura in bolletta. Chiami, ti dicono che l'attiveranno e non lo fanno. E non è un upgrade gratuito che ti regalano ma una cosa che paghi 60 euro l'anno, 5 al mese.
Io sono ancora nei "2-3 giorni" entro i quali l'upgrade che ho chiesto potrebbe avvenire ma sinceramente non mi faccio molte illusioni...
La gestione è stata senza dubbio pessima. Se pensavano di non riuscire a organizzarsi avrebbero fatto una figura migliore a dire "da maggio" ed essere pronti il primo maggio per le attivazioni...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 12:13   #28183
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
La gestione è stata senza dubbio pessima. Se pensavano di non riuscire a organizzarsi avrebbero fatto una figura migliore a dire "da maggio" ed essere pronti il primo maggio per le attivazioni...
Solo una nota per riportare un minimo di razionalità alla discussione...
Ragazzi miei, siamo al 3 di aprile, indiscutibilmente all'inizio, e tralaltro cristoff ci ha già gentilmente informato che internamente sembra tutto pronto e bloccato all'ultimo dal marketing per un qualche si presuppone imprevisto e che indicativamente l'ordine di tempo per vederla è quello della settimana o giù di li.
Voi siete già qua a descrivere la situazione come se fossero mesi e mesi di ritardi, bambini che piangono, tecnici Telecom che danno fuoco a case per non sentire più le lamentele... Essu, pazientate qualche giorno e non fate i vecchietti che borbottano davanti ai lavori "ah si che io però..." "eh, di questi tempi...".

Peace and love (and a little more patience on your part).
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 12:22   #28184
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
ciao a tutti! a quanto pare anche voi siete venuti a conoscenza della 50/10 tramite bolletta!!
Quote:
...che han paura che la 50/10 oscuri o scoraggi dall'acquistare i pacchetti Sky?

Prima annunciano una cosa "da aprile" (che non vuol dire il 30 alle 21:59 ma anche l'1 dalle 7:01) addirittura in bolletta. Chiami, ti dicono che l'attiveranno e non lo fanno. E non è un upgrade gratuito che ti regalano ma una cosa che paghi 60 euro l'anno, 5 al mese.
Io sono ancora nei "2-3 giorni" entro i quali l'upgrade che ho chiesto potrebbe avvenire ma sinceramente non mi faccio molte illusioni...
Credo che da questa vicenda Telecom si beccherà l'ennesima multa dall'AntiTrust....
In effetti quello dell'annuncio in bolletta della 50/10 mi è sembrata una bella storiella per tenersi cari i clienti e scoraggiarli dal migrare verso la concorrenza che già offre banda ben superiore alla 30Mega della Telecom a prezzi più appetibili...
L'unica soluzione per tirarsi fuori da questo pasticcio è quella di effettuare l'upgrade gratuito a tutti riducendo il gap di banda offerta con Fastweb e Vodafone... non so se il maggior introito derivante dall'opzione 50/10 (probabilmente aderiranno una parte degli attuali clienti fibra, non tutti) possa riuscire a coprire il conto di una eventuale maximulta dell'AntiTrust...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 12:27   #28185
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Credo che da questa vicenda Telecom si beccherà l'ennesima multa dall'AntiTrust....
In effetti quello dell'annuncio in bolletta della 50/10 mi è sembrata una bella storiella per tenersi cari i clienti e scoraggiarli dal migrare verso la concorrenza che già offre banda ben superiore alla 30Mega della Telecom a prezzi più appetibili...
L'unica soluzione per tirarsi fuori da questo pasticcio è quella di effettuare l'upgrade gratuito a tutti riducendo il gap di banda offerta con Fastweb e Vodafone... non so se il maggior introito derivante dall'opzione 50/10 (probabilmente aderiranno una parte degli attuali clienti fibra, non tutti) possa riuscire a coprire il conto di una eventuale maximulta dell'AntiTrust...
Cioè il fatto che a Marzo ti hanno scritto nella bolleta che da Aprile ci sarebbe stata la 50 mega a 5€ in più al mese ti ha scoraggiato a disdire Telecom e passare al altro operatore ?

E anche se fosse vero, tale operazione sarebbe non lecita e quindi soggetta a sanzione ?

...
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 12:48   #28186
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Ragazzi miei, siamo al 3 di aprile, indiscutibilmente all'inizio, e tralaltro cristoff ci ha già gentilmente informato che internamente sembra tutto pronto e bloccato all'ultimo dal marketing per un qualche si presuppone imprevisto e che indicativamente l'ordine di tempo per vederla è quello della settimana o giù di li.
Voi siete già qua a descrivere la situazione come se fossero mesi e mesi di ritardi, bambini che piangono, tecnici Telecom che danno fuoco a case per non sentire più le lamentele... Essu, pazientate qualche giorno e non fate i vecchietti che borbottano davanti ai lavori "ah si che io però..." "eh, di questi tempi...".

Peace and love (and a little more patience on your part).
Ma che senso ha?! Se dicono A e fanno B stanno dalla parte del torto, punto. Da aprile intende dal primo giorno, fino ad aprile intende fino all'ultimo giorno. Sulla bolletta c'è scritto DA, quindi dal 1 aprile tutti i sistemi devono essere pronti per la vendibilità, anche se ci fosse una pioggia di meteoriti sull'Europa. Non passo a Vodafone perché gli dovrei un cumulo di penali. Oggi chiamo perché scadono le 48 ore, se non si rompe molto gli zebedei, non si ottiene ciò che si vuole
Old 03-04-2015, 12:52   #28187
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Se TI attiva i 50mega anche gli altri operatori (es. vodafone su rete TI) possono farlo allo stesso tempo è stato deciso se non erro proprio dalla agcom
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:04   #28188
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
sulla 50/10 penso solo che avrebbero potuto quantomeno indicare una data precisa.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:20   #28189
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Si avrebbero dovuto fare molta più chiarezza, avrebbero dovuto preparare gli operatori per tempo e in modo univoco e decidere un comportamento univoco per tutti gli operatori così da evitare situazioni in cui ognuno dice la sua.
Ormai è andata così, attivarla oggi o tra una settimana non cambia assolutamente nulla.
Il "da aprile" scritto in bolletta è troppo di libera interpretazione, chi pensa che sia dal primo aprile e chi nell'arco del mese di aprile, quindi dato che non è stata attivata a nessuno ed è una procedura che viene evasa in poco tempo dalla richiesta è abbastanza chiaro che continuare a chiamare è del tutto inutile e probabilmente anche controproducente.
Godiamoci la Pasqua con la 30mb e probabilmente dalla settimana prossima la situazione sarà diversa, o almeno spero.
Avere oggi o tra dieci giorni la 50mb non mi cambia nulla e se continua così Telecom fará una bella figuraccia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:31   #28190
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Secondo me l'8 aprile sarà il giorno della 50 e di Sky.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:33   #28191
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ma che senso ha?! Se dicono A e fanno B stanno dalla parte del torto, punto. Da aprile intende dal primo giorno, fino ad aprile intende fino all'ultimo giorno. Sulla bolletta c'è scritto DA, quindi dal 1 aprile tutti i sistemi devono essere pronti per la vendibilità, anche se ci fosse una pioggia di meteoriti sull'Europa. Non passo a Vodafone perché gli dovrei un cumulo di penali. Oggi chiamo perché scadono le 48 ore, se non si rompe molto gli zebedei, non si ottiene ciò che si vuole
No, se vogliamo fare i pignoli facciamolo bene, "da aprile" significa a partire da un punto che sia in aprile, quindi sia "dal 1° aprile" che "dal 30 aprile" soddifano la condizione, come già fatto notare più volte.

Poi, parlando più seriamente questa non vuol essere un'apologia di Telecom, si probabilmente alcune cose potrebbero essere gestite meglio, con magari informazioni coerenti più diffuse tra gli operatori, ma mi pare molto esagerato parlare di disastro organizzativo e simile... soprattuto quando siamo al 3 (tre, come in uno, due e tre, terzo giorno) di aprile e gli indizi (affidabili) che abbiamo, come le informazioni che ci ha passato gentilmente cristoff, portano a pensare tutto sia fermo per un inghippo dell'ultimo momento e si risolverà entro pochi giorni.

In ogni caso chiusa li la cosa, chi vuole calmare i bollenti spiriti di rivalsa li calmerà, chi vuole continuare ad indignarsi lo farà... come consiglio, per essere più credibili ad urlare "Gomblotto" e "Scandalo!!1!!" aspettate almeno almeno non so, il 20-25 aprile va!

Ciao, Ric
Old 03-04-2015, 13:39   #28192
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Ragazzi miei, siamo al 3 di aprile, indiscutibilmente all'inizio, e tralaltro cristoff ci ha già gentilmente informato che internamente sembra tutto
pronto e bloccato all'ultimo dal marketing per un qualche si presuppone
Esatto, non si tratta di un problema tecnico ma di calcoli economici.
Non vedo dove stia l'irrazionalita' o perche' serva pazienza da parte dei clienti interessati a sottoscrivere un'opzione a pagamento.
Fra l'altro se non ce lo avesse detto cristoff noi neppure sapremmo del rinvio, visto che ci sono operatori che promettono l'attivazione dell'offerta (accanto ad altri che ne ignorano l'esistenza).
Si chiederebbe solo una migliore comunicazione.
Old 03-04-2015, 13:39   #28193
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

anche io avrei voluto attivarla dal 1 Aprile ma se dobbiamo essere precisi dire "Da Aprile" significa dal mese di aprile, senza specificare una giornata in particolare, potrebbe anche partire dal 25 aprile ed essere pienamente congruo a quanto citato in fattura....
e credo anche che se ad esempio hanno stabilito come giorno il 10 aprile, potrai anche passare le giornate a chiamarli ma fino a quella data non otterai ciò che vuoi, rimanendo nell'esempio.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 13:43   #28194
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Quote:
[...]
Si chiederebbe solo una migliore comunicazione.
Indubbio e concordo in pieno, ma il mio punto è che, anche sottoscrivendo la teoria del "da aprile" significa alle 07.00 del 1° aprile stiamo parlando di, ad ora, due giorni (non settimane, non mesi) di ritardo sulla tabella di marcia...
Mi pare un po' prematuro indignarsi e borbottare sbollendo la rabbia quando in pratica siamo ancora assolutamente nei tempi previsti e non paiono esserci grandi problemi all'orizzonte se non un lieve ritardo.

P.S.: Ovviamente il borbottare sbollendo era riferito in generale, non a te, prima che si fraintenda.
Old 03-04-2015, 13:49   #28195
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
anche io avrei voluto attivarla dal 1 Aprile ma se dobbiamo essere precisi dire "Da Aprile" significa dal mese di aprile, senza specificare una giornata in particolare, potrebbe anche partire dal 25 aprile ed essere pienamente congruo a quanto citato in fattura....
e credo anche che se ad esempio hanno stabilito come giorno il 10 aprile, potrai anche passare le giornate a chiamarli ma fino a quella data non otterai ciò che vuoi, rimanendo nell'esempio.
Comunque Telecom si guarda attorno, sa che la concorrenza offre il triplo + 10 in download e il triplo + 10 (o anche 6 volte tanto + 2) in upload. Facendo così ha solo scatenato gli animi, quindi ennesima cazzata tra le tante (si veda la convinzione di coprire Settimo Torinese in FTTH a 10 Gbps, promessa poi non mantenuta, o anche la novità di coprire 40 città in FTTH entro il 2017, tra l'altro con 500 milioni).
Old 03-04-2015, 13:55   #28196
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Comunque Telecom si guarda attorno, sa che la concorrenza offre il triplo + 10 in download e il triplo + 10 (o anche 6 volte tanto + 2) in upload. Facendo così ha solo scatenato gli animi, quindi ennesima cazzata tra le tante (si veda la convinzione di coprire Settimo Torinese in FTTH a 10 Gbps, promessa poi non mantenuta, o anche la novità di coprire 40 città in FTTH entro il 2017, tra l'altro con 500 milioni).
Che poi in merito all'ultimo punto OT vorrei capire perché con metroweb no..... O si aspettano che lo stato le venda metroweb o crei una rete in fo da regalarle? Francamente non capisco l atteggiamento del: o gestiamo tutto noi oppure affan......
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 14:19   #28197
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Che poi in merito all'ultimo punto OT vorrei capire perché con metroweb no..... O si aspettano che lo stato le venda metroweb o crei una rete in fo da regalarle? Francamente non capisco l atteggiamento del: o gestiamo tutto noi oppure affan......
non concepisco proprio perchè un operatore debba possedere doppini,cavi etc che mi piazza in strada,in casa etc etc.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 14:54   #28198
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
non concepisco proprio perchè un operatore debba possedere doppini,cavi etc che mi piazza in strada,in casa etc etc.
quando si parla di reti, che sono strategiche, non è facile. io non so, ma alla fine sempre spiati siamo.
Old 03-04-2015, 14:58   #28199
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
quando si parla di reti, che sono strategiche, non è facile. io non so, ma alla fine sempre spiati siamo.
? Non credo c entri molto il discorso spionaggio

Ultima modifica di totocrista : 03-04-2015 alle 15:05.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 15:18   #28200
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
? Non credo c entri molto il discorso spionaggio
Mi riferivo al post precedente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian