Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2015, 15:35   #27501
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
I valori della mia linea cambiano ogni tot ore... cosa può essere?

Ultima modifica di nonem : 26-03-2015 alle 15:53.
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 16:20   #27502
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
la situazione è la stessa che hai attualmente con la 20 mega, se non ti interessa l'indirizzo ip fisso metti un tuo router (puoi usare anche quello che hai già) a valle del telecom e questo avrà sempre un indirizzo dinamico, quello fisso rimarrà assegnato al router telecom.
anche se è fattibile, sarebbe stato più complicato se tu avessi voluto l'indirizzo ip fisso sul tuo router anzichè sul telecom, come di solito vuole la maggioranza degli utenti.
non conosco le offerte business di telecom, ma dato che di solito l'indirizzo ip fisso ha un costo maggiore e a te non interessa, ti conviene informarti se siano disponibili offerte che non lo prevedono.
La telecom dice che non si può mettere un router adsl a valle di uno fibra...

P.s. non è possibile fare un offerta business con indirizzo ip dinamico.

Altre soluzioni possibili ??? grazie
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 16:57   #27503
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E ha ragione: ti serve un modem/router compatibile anche VDSL.
Bentornato eri sparito ☺ Ameno il mio mio ARL non è andato nei pianificati 😱😱 aiutami tuuu 😄😄
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 17:09   #27504
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
qua a Parma di solito si opta per andare in ginocchio alla Madonna di Fontanellato ma forse Lourdes fa piu' effetto
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 17:10   #27505
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Anche io mi sa che dovrò farlo come funziona?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 17:13   #27506
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Di nuovo oggi la mia linea dava di nuovo occupato quando mi hanno chiamato, riavviato il modem ed è ripartito.
Ho notato che la linea risulta occupata sempre dopo che utilizzo programmi che sfruttano la banda di upload, ci può essere una correlazione per questo ?
Oppure è possibile che in centrale abbiano fatto confusione nella configurazione del Voip ?
Old 26-03-2015, 17:16   #27507
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Non ci faccio niente
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
qua a Parma di solito si opta per andare in ginocchio alla Madonna di Fontanellato ma forse Lourdes fa piu' effetto
Qui si usa accendere un lumino alla madonna delle grazie
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 17:39   #27508
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se la centrale è quella, previa autorizzazione del comune di competenza, fatti salvi i casi in cui c'è un problema fisico di qualsivoglia natura nel passaggio dei corrugati, non vedo quale sia il paletto
Beh meglio così allora, il dubbio mi sorge perchè il Comune di Trapani ( dove si trova la centrale a cui è collegata la mia zona) come si legge dal link ha dato l'autorizzazione per la posa in fibra, ma il Comune di Erice (il comune dove si trova la mia zona) non ha rilasciato ancora nessuna autorizzazione, infatti qui ancora lavori dell'Enel non se ne vedono, per questi motivi la cosa mi preoccupa...
Old 26-03-2015, 18:10   #27509
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
La telecom dice che non si può mettere un router adsl a valle di uno fibra...
ti avevo detto male io, perche mi ero erroneamente immaginato che già usassi un tuo router a valle del router telecom adsl.
invece in effetti avevi proprio sostituito il router telecom con il tuo router.
puoi comunque mettere un router a valle del telecom, purchè sia un router con porta wan e non un modem/router adsl.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 19:37   #27510
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ameno dimmi una cosa

Ma le nuove ONU come hanno installato sul mio Arl con modulo più alto e presumo a 192porte sono telealimentate?

Perché a fianco c'è anche cabinet Vodafone con paletto Enel e stazione energetica, ma serve solo quest'ultimo? Invece su due della mia zona senza ancora cabinet Vodafone gli ci hanno affiancato solo paletto per box Enel quindi presumo per la ONU Telecom?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 19:59   #27511
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, è previsto un aggiornamento dei modem VDSL2 o si continuerà con l'attuale Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 nelle offerte TuttoFibra?.

Ciao Luca
Old 26-03-2015, 20:07   #27512
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Buonasera,
sono cliente da sempre Telecom e attualmente usufruisco dell'offerta "Tutto telecom" (non ricordo se e' questo il nome), che ha telefonate urbanem interrurbane e sui cellulari, piu' internet a 7MB, al costo di 44,9 euro

Vorrei attivare la fibra e godere della promozione "Fidelity" per i clienti da almeno 10 anni. Al 187 mi hanno detto che posso usufruire dell'offerta. Ma ho dimenticato di chiedere del costo di attivazione a 99 euro. Secondo voi si paga o c'e' modo di evitare tale spesa ?

Grazie
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 20:15   #27513
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Beh meglio così allora, il dubbio mi sorge perchè il Comune di Trapani ( dove si trova la centrale a cui è collegata la mia zona) come si legge dal link ha dato l'autorizzazione per la posa in fibra, ma il Comune di Erice (il comune dove si trova la mia zona) non ha rilasciato ancora nessuna autorizzazione, infatti qui ancora lavori dell'Enel non se ne vedono, per questi motivi la cosa mi preoccupa...
I confini delle centrali spesso non corrispondono ai confini comunali..
Nel caso di Trapani, le centrali per le quali si stanno avviando i lavori (ma ancora non sono tra le pianificate) sono Trapani Centro (TRAPITAK) e Trapani Fontanelle (TRAPITAN).
Qualche armadio di Trapani Fontanelle copre anche una parte di Erice, ma per il resto - la maggior parte del comune di Erice - occorrerà attendere l'avvio del BUL Sicilia.

Speriamo che l'esempio del comune di Trapani (che dimostra l'intenzione di facilitare la stesura della fibra) sia seguito da altri
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 20:29   #27514
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da overflow Guarda i messaggi
Buonasera,
sono cliente da sempre Telecom e attualmente usufruisco dell'offerta "Tutto telecom" (non ricordo se e' questo il nome), che ha telefonate urbanem interrurbane e sui cellulari, piu' internet a 7MB, al costo di 44,9 euro

Vorrei attivare la fibra e godere della promozione "Fidelity" per i clienti da almeno 10 anni. Al 187 mi hanno detto che posso usufruire dell'offerta. Ma ho dimenticato di chiedere del costo di attivazione a 99 euro. Secondo voi si paga o c'e' modo di evitare tale spesa ?

Grazie
Dovrebbe essere gratuita per tutti l'attivazione.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 21:18   #27515
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
A giugno/questa estate arriva il nuovo modem prodotto da ADB
Cosa ci sai dire di questo modem?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 21:35   #27516
mirk271
Senior Member

Quote:
A giugno/questa estate arriva il nuovo modem prodotto da ADB
Dici quindi che è meglio aspettare per chiedere il cambio modem ? Mi sto convincendo che il mio sia difettato per il problema del telefono occupato
Old 26-03-2015, 21:42   #27517
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
SMS arrivatomi poco fa: "Gent.le Cliente, confermiamo che il Decoder TIMVision è in spedizione e la consegna avverrà entro il giorno 31/03. Per info tel. 800 266 206. Grazie" Peccato io non ne abbia fatto richiesta a inizio mese quando ho chiamato il 187 per farmi attivare "Tuttofibra"
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 22:03   #27518
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Di Alcatel c'è il 7367sx e il 7356. Il 7363 invece è il nuovo modello espandibile fino a 192porte
Grazie mille, c'è qualche differenza importante tra i due tipi? Facendo una ricerca veloce mi pare che il 7367sx dovrebbe essere quello compatto di dimensioni più piccole mentre l'altro quello normale, è corretto?

Ultima modifica di MiloZ : 26-03-2015 alle 22:06.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 22:46   #27519
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Senza forellini forse vorrà dire che scalderà poco e questa sicuramente è una buona cosa
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 22:47   #27520
mirk271
Senior Member

Quote:

Non so sinceramente come si comporteranno con i cambi modem, secondo me finché saranno in magazzino anche se te lo cambiano ti daranno sempre i technicolor, comunque aspettiamo che esca per vedere come si farà.
Capisco, adesso sto stressando volutamente il modem per capire se è un problema che non regge le connesioni in entrata e da problemi sulla telefonia. Comunque quando succede che si sente occupato, non è un suono come di telefono staccato, è proprio un suono di linea occupata, come se qualcuno sta parlando, non so se mi sono spiegato

Ultima modifica di mirk271 : 26-03-2015 alle 22:59.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian