|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#27462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ho trovato questo
http://www.duratel.it/prodotti/termi...a-con-splitter In pratica, se ho capito bene, se si collega l'impianto domestico al connettore ADSL/VDSL, si crea il classico impianto in parallelo (dove nel caso di ADSL+POTS si usa il classico filtro, mentre nel caso di VDSL passa solo il segnale VDSL), mentre se si collega al connettore POTS (e una porta Line alla porta POTS) passa il solo segnale telefonico. Dico giusto?
|
|
|
#27463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit Ultima modifica di iFred : 25-03-2015 alle 23:36. Motivo: Correttore |
|
|
|
|
|
|
#27464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
il mio dubbio è: ma i comuni contigui serviti dalla stessa centrale vengono anch'essi coperti o rimangono a bocca asciutta?
|
|
|
|
#27466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Qualcuno saprebbe dirmi il modello esatto delle ONU Alcatel che usa Telecom per queste VDSL?
|
|
|
|
|
|
#27468 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Buongiorno,
Qualcuno è a conoscenza della percentuale di copertura delle principali città italiane? Un altra domanda, come fanno a mettere dei corrugati all'interno dei vecchi condotti telefonici? |
|
|
|
|
|
#27469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
|
#27470 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Dopo che un bando indetto da infratel per la realizzazione di infrastrutture in fibra ottica è stato aggiudicato quali sono i prossimi step? cioe entro quando dovrebbere iniziare i lavori?
|
|
|
|
|
|
#27471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ho installato due di questi router in comodato con la vdsl Telecom e purtroppo sto riscontrando un bug allucinante.
Impostando come ip router 192.168.2.254 (con relativo dhcp sulla stessa classe) dopo qualche ora diventa irraggiungibile e non c'è modo di recuperarlo, neanche con un reset o hard reset. Cosi me lo sono fatto cambiare dopo molte resistenze e puff, dopo qualche ora stesso problema. Il firmware è il 5.0.2. L'altro con ip 192.168.0.254 non risente del problema. C'è modo di recuperarlo senza farselo cambiare nuovamente? Fortunatamente naviga su internet, il problema è che non riesco più ad entrare nella pagina configurazione e non si resetta in alcun modo. |
|
|
|
|
|
#27472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#27473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ad esempio quando si vuole mettere il router su una presa che non è la prima dell'impianto, e per farlo dovrebbero passare nuove trecciole nei corrugati casalinghi, oppure quando ci sono prese dietro ai mobili ed è difficoltoso spostarli. o anche quando l'impianto telefonico è costituito da più rami collegati in parallelo alla linea in ingesso, caso che è anche quello più dannoso per il degrado delle prestazioni, ma anche quello più difficoltoso per fare il sezionamento. |
|
|
|
|
|
|
#27474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Vorrei da adsl 20mb Business Azienda passare a Fibra Telecom ma volevo chiedere se anche con contratto Business si può avere un indirizzo ip dinamico che cambia ogni volta che si riavvia il router.
Attualmente con la 20 mega Business Azienda sono stato costretto ad usare un router a parte e non quello di Telecom altrimenti l'ip restava statico nonostante il riavvio del Router. Chiedo se eventualmente in caso negativo nemmeno modificando qualcosa sul router fibra telecom se posso utlizzare un altro router da acquistare a parte per poter ottenere un indirizzo ip dinamico con la Fibra Business, grazie
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#27475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anche se è fattibile, sarebbe stato più complicato se tu avessi voluto l'indirizzo ip fisso sul tuo router anzichè sul telecom, come di solito vuole la maggioranza degli utenti. non conosco le offerte business di telecom, ma dato che di solito l'indirizzo ip fisso ha un costo maggiore e a te non interessa, ti conviene informarti se siano disponibili offerte che non lo prevedono. |
|
|
|
|
|
|
#27476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
- per la mia ci hanno messo circa 3 ore e hanno messo il modem dove volevo io e il telefono dall'altra parte - per un mio parente invece 5 minuti, ma la cosa bella che non hanno fatto praticamente niente, hanno solo scollegato il doppino dal vecchio modem e l'hanno attaccato sul modem fibra (che fra l'altro non è nemmeno sulla presa principale) , hanno solo verificato che c'era portante con le spie del modem e collegato il telefono a filo che c'era in corridoio direttamente al modem per verificare che c'era linea e sono andati via. Dopo un pò mi chiama il mio parente dicendo che non si riusciva più a collegare Al momento ha collegato il cordless al modem, ma essendo in un'altra stanza a volte non lo sente o si dimentica di caricarlo, gli ho detto di fare protesta a Telecom, ma ha paura che quando ritorna il tecnico lo faccia pagare
|
|
|
|
#27477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
A me basta che montano sta benedetta ONU e mi danno il modem poi me la vedo io
|
|
|
|
|
|
#27478 |
|
Senior Member
Città: Catanzaro
|
mi spieghereste in poco parole in cosa consiste il sezionamento dell'impianto?
|
|
|
|
|
|
#27479 |
|
Senior Member
|
Si isola la presa principale e si collega il cavo che prosegue in casa ad un'altra presa. A questa presa colleghi tramite il cavetto RJ11 una porta Line. In questo modo si possono collegare i telefoni fissi senza usare filtri e senza intaccare le prestazioni della linea
|
|
|
#27480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho notato un nuovo armadio Telecom col tetto rosso, ancora più vicino a casa mia. Ci sono intorno i nastri dei lavori in corso, come faccio a verificare se può giovare alla mia linea? Io da mesi son qui che voglio fare la 30 Mbit (ho alice 7 Mb ora, che va a 600 kbps da tempo :/ ) ma non so se sia il momento giusto e soprattutto so che mi converrebbe fare un nuovo numero per evitare i 99€ di "attivazione" e soprattutto i lunghi tempi di passaggio da un profilo all'altro.. Attendevo fine marzo perchè si vociferava che sarebbero uscite promo ma non vedo nulla..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.