Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2015, 16:17   #27461
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Ciao a tutti!
Ho letto le ultime pagine del forum per avere qualche info in più dopo aver letto l'annuncio del profilo 50/10 sulla bolletta...
La Telecom parla di attivazione da aprile; perché qualcuno di voi ha scritto "già dal 27 marzo"?
Old 25-03-2015, 16:20   #27462
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho letto le ultime pagine del forum per avere qualche info in più dopo aver letto l'annuncio del profilo 50/10 sulla bolletta...
La Telecom parla di attivazione da aprile; perché qualcuno di voi ha scritto "già dal 27 marzo"?
Da quello che ho capito il profilo entra ufficialmente in funzione a partire dal 27 Marzo, ma diventerà vendibile solo dal primo aprile (Credo per questioni burocratiche/legislative)
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 16:22   #27463
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Da quello che ho capito il profilo entra ufficialmente in funzione a partire dal 27 Marzo, ma diventerà vendibile solo dal primo aprile (Credo per questioni burocratiche/legislative)
Grazie mille per l'info!
Old 25-03-2015, 16:28   #27464
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Trapani è dove ho visto i lavori Enel con i relativi contatori affianco agli armadi Telecom, invece la zona in cui abito io, Erice Casa Santa, contigua a Trapani, nemmeno l'ombra...
Ma trapani mi sa che sarà coperta da Fastweb, o ricordo male?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 17:22   #27465
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Guarda ero convinto anche io di questo ma nella mia città stanno installando le ONU pari pari come escono sui file excel

Aggiungo che il mio ARL è dotato di colonnina Enel e fibra già allacciata da tempo...
Intanto qui da me hanno installato 2 ONU su 2 ARL, e questi non sono presenti nei file delle pianificazioni.
Oltretutto proprio qualche ora fà ho visto il furgone della TELECOM che andava nella via dopo la mia, lo stesso che ho visto alcuni mesi fà quando le avevano installate su alcuni ARL ora "attivi", e in quella via/zona ci sono solo armadi le cui numerazioni non sono presenti assolutamente nei file perchè, come detto, su almeno 20 che ci sono tra me e la centrale solo 1 c'è nel file.
Non mi meraviglierei affatto se domani vedessi le ONU su armadi provvisti ora solo di colonnina ENEL senza contatore.
Prossimamente vi aggiornerò sulla situazione.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 17:31   #27466
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Intanto qui da me hanno installato 2 ONU su 2 ARL, e questi non sono presenti nei file delle pianificazioni.
Oltretutto proprio qualche ora fà ho visto il furgone della TELECOM che andava nella via dopo la mia, lo stesso che ho visto alcuni mesi fà quando le avevano installate su alcuni ARL ora "attivi", e in quella via/zona ci sono solo armadi le cui numerazioni non sono presenti assolutamente nei file perchè, come detto, su almeno 20 che ci sono tra me e la centrale solo 1 c'è nel file.
Non mi meraviglierei affatto se domani vedessi le ONU su armadi provvisti ora solo di colonnina ENEL senza contatore.
Prossimamente vi aggiornerò sulla situazione.
Ma sono attivi e non sono presenti nei file attivati ?
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 17:35   #27467
pippiales
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Per fortuna che i file Excel non sono attendibili, almeno per il mio caso, come più volte detto da altri utenti dl forum.
Li seguo praticamente tutte le settimane per verificare se ci sono delle novità, e mi sembrava alquanto strano che era pianificato un solo ARL di tutti quelli che ci sono nella mia zona e ieri, andando in giro, ho avuto la conferma che i file ci sono giusto per farsi un'idea su quando più o meno il servizio sarà attivo, niente di più. ecc...
Ho tagliato il commento perdonami

COmunque non è proprio sicuro sicuro...pensa che il mio ARL è nella stessa via di un'altro ARL distante 20 passi e quest'ultimo è attivo da mesi e il mio è pianificato a Giugno (prima era Gennaio).

Nel mio non so se hanno già portato i cavi fibra e i cavi elettrici, non c'è nessun "buco" o cemento fresco a prova di lavori portanti avanti.

Quindi non è detto che anche se stanno collegando quelli intorno il prossimo sarà il tuo...
certo te lo auguro eh

PS: Usciti file aggiornati

Ultima modifica di pippiales : 25-03-2015 alle 17:56. Motivo: File aggiornati
pippiales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 17:46   #27468
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma sono attivi e non sono presenti nei file attivati ?
No, ovviamente non sono attivi, o almeno credo che sia così.
Sono stati installati solamente ieri, e sono con alimentazione tramite ENEL, quindi dovranno testarli da centrale prima di attivarli.
Comunque credo che li attiveranno ad aprile dato che l'unico presente è pianificato per il prossimo mese.
Io penso che una situazione come la mia ce l'abbiano in pochi in tutta la penisola ma, almeno per me, va bene e come......... Quello che conta è che li stanno montando.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 17:59   #27469
pippiales
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ragazzi ma nella colonna "Preordini vlan
cosa significa CA e SI?

Si immagino che stia per SI
ma CA?
pippiales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 18:04   #27470
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Mi era sfuggita questa cosa

Dal 1° maggio 2015 Telecom diventerà Tim
e la bolletta sara' mensile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 18:37   #27471
lucaregno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
numero armadio

Ciao a tutti! Qualcuno può suggerirmi come recuperare il numero dell'armadio a cui sono collegato? ho la sfortuna di aver beccato l'unico con l'etichetta del numero che non c'è più...Grazie!
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 18:40   #27472
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Qualcuno può suggerirmi come recuperare il numero dell'armadio a cui sono collegato? ho la sfortuna di aver beccato l'unico con l'etichetta del numero che non c'è più...Grazie!
Devi controllare cosa c'è scritto sul box del condominio/casa singola/chiostrina da palo viene riportato il numero del ripartilinea e il numero del box.
Old 25-03-2015, 18:56   #27473
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Comunque dato che abbiamo già parlato del downgrade dei firmware 5.0.0 e 5.0.2 al 4.1.3, segnalo che i problemi che affliggevano quelle release sono stati risolti con la prossima release ancora in sviluppo (5.1.0).

Altra cosa "segnalo" che il "garantito" sui profili 50Mb in down è 35Mb (naturalmente sappiamo che di garantito in realtà c'è poco)
Deve essermi sfuggito
Una curiosità, c'è una relazione tra il disservizio della mia ONU per tutta la giornata di ieri e questo downgrade?
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 19:00   #27474
lucaregno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Devi controllare cosa c'è scritto sul box del condominio/casa singola/chiostrina da palo viene riportato il numero del ripartilinea e il numero del box.
grazie! purtroppo sulla chiostrina da palo non è riportato alcun numero....
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 19:16   #27475
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
grazie! purtroppo sulla chiostrina da palo non è riportato alcun numero....
Sicuramente è scritto internamente... unica soluzione un tecnico telecom che tramite il tuo numero di telefono riesce a risalire al circuito.
Old 25-03-2015, 20:31   #27476
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
In particolare parlo della presa sezionata CBS (NMU 764729 DURATEL o NMU 764727 BERTANA). Perché almeno se fosse messa a disposizione di tutti i tecnici loro risparmierebbero tempo e fatica, e i clienti avrebbero un impianto sezionato e che quindi non va incontro a riflessioni di segnale e altre interferenze.
non sono l'interessato a risponderti, comunque, per informazione, in 2 attivazioni che ho avuto, il tecnico aveva a disposizione la rj11 doppia per effettuare il sezionamento.
nel mio caso non è stata necessaria perchè avevo già predisposto l'impianto, comunque ho notato che tendono abbastanza a "risparmiarle".
infatti, sia perchè non l'aveva montata sull'impianto, sia perchè trovando già tutto predisposto risparmiò un bel po' di tempo, gli chiesi di lasciarmi la presa, ma in entrambe le attivazioni, il tecnico rifiutò gentilmente la mia richiesta.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 21:38   #27477
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
si, sono a magazzino e sono fornite ai tecnici
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 21:39   #27478
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Beh si dovrebbero essere le prese che intendo io.
In pratica sarebbero simili a questa

Quindi in pratica dovrebbero essere tranquillamente in dotazione solo che in quantità limitate, ergo i tecnici le usano solo quando non ne possono fare a meno.
A me hanno lasciato due scatole come quelle, ma solo con una uscita, era per sostituire i plug che non aveva
Old 25-03-2015, 21:42   #27479
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Ho trovato questo
http://www.duratel.it/prodotti/termi...a-con-splitter

In pratica, se ho capito bene, se si collega l'impianto domestico al connettore ADSL/VDSL, si crea il classico impianto in parallelo (dove nel caso di ADSL+POTS si usa il classico filtro, mentre nel caso di VDSL passa solo il segnale VDSL), mentre se si collega al connettore POTS (e una porta Line alla porta POTS) passa il solo segnale telefonico. Dico giusto?
Old 25-03-2015, 22:33   #27480
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Sicuramente è scritto internamente... unica soluzione un tecnico telecom che tramite il tuo numero di telefono riesce a risalire al circuito.
Oppure compri una chiave universale su ebay e ti apri la chiostrina da solo(non sto dicendo che l'ho fatto )

Ultima modifica di iFred : 25-03-2015 alle 22:36. Motivo: Correttore
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian