Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2015, 13:27   #27221
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Tra centrale aggiornata, lavori per la posa dei cavi ecc... è passato ormai un'anno... I tecnici che hanno messo lo DSLAM hanno detto 2 mesi, mi auguro sarà di meno
In realtà è anche possibile
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 13:29   #27222
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In realtà è anche possibile
Perché dovrebbero metterci cosi tanto?
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 14:02   #27223
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
c'è un modo per scoprire a quali condizioni economiche ti è stata attivata un'offerta senza aspettare 2 mesi per la bolletta?
No, l'unica è aspettare e... pregare, io ho attivato Tuttofibra con Promo Fidelity e spero di non ricevere sorprese in bolletta.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 14:03   #27224
TheApocalypse
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Qualcuno mi dice la differenza fra ONU e ARL?
Prendendo come esempio questa riga del file (armadi attivi), c'è qualche riferimento al numero dell'armadio?
PALEITAR030 09102B_3-7

Grazie
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 14:28   #27225
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
File aggiornati... che bello del mio ancora nessuna traccia!!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 14:36   #27226
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
File aggiornati... che bello del mio ancora nessuna traccia!!!
Nessuna novità per me rispetto a mercoledì.
Old 20-03-2015, 15:01   #27227
TheApocalypse
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Come ti ho già detto in privato, il tuo armadio è il 7, monta una ONU commercializzata da tempo, e non so recuperare il motivo per cui la vendibilità sulla tua linea sia negata.
Sì, non volevo disturbarti più e chiedevo qui Volevo vedere se magari c'era un intervento pianificato (o magari avere più informazioni possibili per una segnalazione) e per questo chiedevo chiarimenti su come interpretare i codici della tabella excel (PALEITAR030 09102B_3-7 tra i codici mi salta all'occhio solo questo con 7 finale e volevo conferma che, in quella posizione, indicasse l'armadio). Grazie ancora
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 15:02   #27228
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Mica è 0286882201? Anche se non credo, mi esce con 0039 all'inizio dal cordless, e quelli sono solo numeri Vodafone che mi escono così
No non è quello, il numero è 0283901xx6.

Ho fatto ricerche ma mi sa' di bufala.

Ma puo' anche essere che mi hanno chiamato da "privato".

Ciao
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 16:36   #27229
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Tra centrale aggiornata, lavori per la posa dei cavi ecc... è passato ormai un'anno... I tecnici che hanno messo lo DSLAM hanno detto 2 mesi, mi auguro sarà di meno

Se parli di vendibilità dal momento dell'installazione ,dipende, per il mio armadio ci hanno impiegato circa 10 giorni se non erro.

Però fino a che non mi attivano non ci credo -ahahhaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 16:42   #27230
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ciao ragazzi,
una domanda ai possessori di vdsl telecom.

E' possibile usare il modem/router di telecom solo come modem e collegarci i telefoni disattivando ogni funzionalità wifi, nat, etc.. e lasciando fare tutto a un router (solo router) esterno?

Avete riscontrato problemi nel far gestire le porte a un router esterno? upnp etc..?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 16:50   #27231
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi

[...]

E' possibile usare il modem/router di telecom solo come modem e collegarci i telefoni disattivando ogni funzionalità wifi, nat, etc.. e lasciando fare tutto a un router (solo router) esterno?
Certo.

Quote:
Avete riscontrato problemi nel far gestire le porte a un router esterno? upnp etc..?
No, non ci sono problemi. Ovviamente è un'ipotesi che può capitare. dipende dalle specifiche e modello del router. (Se ha firmware modificati, se non ha la porta wan etc..)

Che modello vuoi usare?
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 17:01   #27232
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Se parli di vendibilità dal momento dell'installazione ,dipende, per il mio armadio ci hanno impiegato circa 10 giorni se non erro.

Però fino a che non mi attivano non ci credo -ahahhaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre nella zona, la settimana scorsa (giovedì o venerdì) avevo notato che hanno montato i DSLAM e questo martedì ho visto un furgone rosso (penso TI, ero lontano) e dei tecnici che lavoravano ai cabinet (penso facevano le configurazioni/test). Ormai sarà per aprile, vediamo pure se ci saranno offerte nuove.
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 17:21   #27233
Computerkarma
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
In puglia entro giugno 2016 dovranno cablare 148 comuni fra cui il mio... in tre mesi ne hanno coperti solo due... ma siamo sicuri che non è la solita barzelletta italiana?

Domanda ai tecnici:

Ma le centrali hanno bisogno di nuovi apparati per l'NGA?

Ultima modifica di Computerkarma : 20-03-2015 alle 18:01.
Computerkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 20:56   #27234
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Se non sbaglio c'era qualcuno di Ladispoli: oggi tramite fonti affidabili mi hanno informato che stanno procedendo con la fibra in questo comune, entro 6 mesi dovrebbe essere vendibile.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 06:28   #27235
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Una curiosità ma nei file excel il numero dell'armadio è quello della colonna "ID SEDE ONU"?

per esempio:
questa è Aversa 08105E_108, parliamo dell'armadio 108?

Grazie
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 07:34   #27236
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Che modello vuoi usare?
stanno facendo gli scavi e montando armadi extra al lato di quello telecom nella mia città (nonostante non risulti nell'elenco)

a casa la 10mbit ci và davvero stretta e stavo cominciando ad informarmi su come gestire al meglio il tutto

se hai o avete consigli su che prodotto affiancare al modem telecom, non posso che ringraziarvi in anticipo per qualsiasi informazione

A casa abbiamo 4 postazioni di cui due collegate via cavo, 2 wifi + una console via cavo e 5 altri dispositivi in wifi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 09:16   #27237
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Se non sbaglio c'era qualcuno di Ladispoli: oggi tramite fonti affidabili mi hanno informato che stanno procedendo con la fibra in questo comune, entro 6 mesi dovrebbe essere vendibile.
Si ci sono io!
Benissimo grazie per l'informazione! Anche se al momento non ho notato nessun movimento vicino agli armadi...
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 15:24   #27238
Osc71
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Buongiorno volevo segnalare che il bando della Regione Lombardia per la fibra ottica e' stato aggiudicato da un RTI tra Sielte Spa (mandataria), Site Spa e Ceit Impianti Srl. In questi casi chi sara' l'operatore e con che cabinet?!? Ho le idee un po' confuse c'e' qualcuno che le puo' schiarire @Ameno @Cristoff @nttcre

Ultima modifica di Osc71 : 21-03-2015 alle 15:26.
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 17:47   #27239
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ho inoltrato oggi la richiesta per Tuttofibra.
se ci ripensassi entro uno o due giorni, potrei disdire la richiesta prima che l'offerta venga attivata? e come?
Old 21-03-2015, 17:59   #27240
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
ho inoltrato oggi la richiesta per Tuttofibra.
se ci ripensassi entro uno o due giorni, potrei disdire la richiesta prima che l'offerta venga attivata? e come?
Ma se sei pervaso da dubbi o dal semplice fatto di ripensarci che motivo c'era di inoltrare richiesta per un qualcosa se non si è certi di ciò che si richiede ?

Perdonami ma mi sfugge la logica di certe azioni.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian