Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2015, 10:38   #27121
albellulo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
salve a tutti!

attualmente ho una telecom fibra 30 mb, un tecnico mi aveva detto che stavano iniziando a attivare anche la 50, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che non possono attivarmela perchè " non c'è spazio" in centrale..sarò ricontattato..di solito come si traduce questa frase? aspetta e spera?

grazie
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 10:43   #27122
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha problemi con le videochiamate skype? Si vede male e mi compare l'avviso "la tua connessione internet è lenta". Oppure anche se dice "la tua" può essere dovuto all'altro interlocutore?
Usi il modem alice (technicolor)? Se si, può esserti d'aiuto questa cosa che ti dico, la versione skype di linux mostra le info tecniche di chiamata, e mi dava lo status UDP Bad e quasi sempre il video faceva scatti e l'audio scoppiettava ogni tot secondi, poi ho messo in bridge il mio netgear (che ha l'UPnP) e ora funziona alla perfezione e mi da status good sia a me che al remoto (destinatario).

Ultima modifica di Nexus 6 : 18-03-2015 alle 10:57.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 10:52   #27123
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da albellulo Guarda i messaggi
salve a tutti!

attualmente ho una telecom fibra 30 mb, un tecnico mi aveva detto che stavano iniziando a attivare anche la 50, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che non possono attivarmela perchè " non c'è spazio" in centrale..sarò ricontattato..di solito come si traduce questa frase? aspetta e spera?

grazie
Ma perché devono raccontare queste boiate al telefono ????

E' solo un adeguamento di velocità, cosa c'entra lo spazio in centrale ???

A volte certi operatori ti fanno venire quel senso di istinto omicida che vorresti prendere il bloccapedali dell'auto e spaccarglielo prima sulle gengive e poi sulle mani.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:02   #27124
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Aggiungerei nel titolo del thread accanto a "fttc" "ftte".
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 11:36   #27125
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
E' normale che dopo un temporale il ping sia aumentato del 50% ? E' passato quasi un giorno
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 12:07   #27126
TheApocalypse
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheApocalypse Guarda i messaggi
Per favore aiutatemi

In pratica, più di un anno fa, mi arrivò la lettera da Telecom dicendomi che potevo attivare la fibra (vdsl/fttc), il tutto confermato da lavori e chiamata al 187. Negli ultimi mesi ho continuato a ricevere offerte per l'attivazione, ma ancora non ero riuscito a convincere i miei a causa del dover lasciare router sempre acceso e, in caso di mancanza di corrente, non poter nemmeno telefonare.
Comunque, nelle ultime settimane, li ho convinti e chiamando il 187 non risulta attivabile l'offerta...
Ho provato a chiamare il reparto tecnico, ma nulla, e il reparto tecnico fibra, ma non mi può dare assistenza non essendo attivato.
Mi sono fatto un'idea e penso che sia un problema di armadio saturo, però c'è un altro dettaglio strano: ho provato la disponibilità con un numero del palazzo accanto e risulta attivabile (vivo in uno degli 8 palazzi da 13pianiX4appartamenti facenti parte di un residence e penso che l'armadio sia unico in strada, anche se, a quanto ho capito, c'è una sorta di armadio anche all'interno del mio palazzo, non so negli altri).

Cosa posso fare? C'è un sito che permette di sapere l'armadio al quale si è collegati? (vorrei controllare se magari c'è un intevento pianificato)
Ho delle novità sulla mia situazione: mi sono informato meglio e, a quanto pare, ci sono due grossi armadi all'interno del residence e un "sotto armadio" per ogni palazzo. Io sono collegato allo stesso armadio del palazzo accanto dove risulta disponibile il servizio: a questo punto penso che la conclusione ovvia sia che il mio "sotto armadio" sia saturo...
Nessun numero telecom mi sa aiutare; non so che fare...
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 12:36   #27127
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
oggi arrivato il tecnico a montarmi la fibra...... pare tutto ok.
Visto che il modem scalda parecchio, sapete per caso la temperatura massima di utilizzo del modem.
Spiego perchè:
Visto che il wifi è abbastanza scarso, volevo disabilitare il wifi del modem telecom e mettere un router per il wifi. Il modme telecom a questo punto lo metterei in un mobile abbastanza ampio ma pur sempre un mobile
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:02   #27128
albellulo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma perché devono raccontare queste boiate al telefono ????

E' solo un adeguamento di velocità, cosa c'entra lo spazio in centrale ???

A volte certi operatori ti fanno venire quel senso di istinto omicida che vorresti prendere il bloccapedali dell'auto e spaccarglielo prima sulle gengive e poi sulle mani.
ma quindi vuol dire che non è fisicamente possibile aumentare la velocità? oppure è colpa dell'operatore poco competente? richiamo?

grazie
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:13   #27129
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
ma quindi vuol dire che non è fisicamente possibile aumentare la velocità? oppure è colpa dell'operatore poco competente? richiamo?

grazie
Devi attendere il 27 marzo che parte la commercializzazione del profilo 50 mega
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:17   #27130
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

grazie
LoL. Te lo spiego in altro modo. La velocità 50/10 è un profilo che è già presente su tutti i DSLAM o ONU che dir si voglia, per impostarlo è sufficiente che l'operatore del 187 invii l'ordinativo al reparto tecnico e loro da remoto, con un click del mouse, te lo impostano, non avviene nient'altro che questo, quindi la storia dei posti in centrale è una solenne cazzata.

Tuttavia questo nuovo profilo verrà commercializzato a partire da Aprile, richiederlo ora comporta la "non attivazione" del medesimo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:27   #27131
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
pare che qualche tecnico stia smanettando in qualche giunto...
guardate roba...

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 42018
Velocità massima di ricezione (Kbps): 64732
SNR Upstream (dB): 28.7
SNR Downstream (dB): 22.9
Attenuazione Upstream (dB): 32.3
Attenuazione Downstream (dB): 17.1
Potenza in trasmissione (dB): 1.2
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 585
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

la velocità teorica in DOWN è quella che più o meno ho sempre avuto...ma guardate quella in UP lol
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:33   #27132
Jocker90
Member

Iscritto dal: May 2013
Ri-aggiornamento mio problema:

Mi hanno telefonato dalla capitale ( ) per dirmi che più che il traffico generato dal p2p è il numero di connessioni simultanee che potrebbe mettere in crisi il modem e mi hanno riconfermato che il problema dovrebbe risolversi con il prossimo aggiornamento (attualmente in test).
Jocker90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:50   #27133
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Scusa Ameno o chiunque possa darmi qualche consiglio....
Tutta la mia zona è cablata... addirittura il palazzo accanto al mio può richiedere la VDSL, solamente l'armadio a cui sono connesso io non è stato predisposto... Ma secondo voi è una dimenticanza..? Possibile che tutti gli armadi in zona sono stati predisposti e hanno l'ONU montato, mentre il mio non solo non ha l'ONU montato ma non è presente nemmeno la classica colonnina ENEL...

Però la cosa assurda è che se nel mio palazzo... dalla copertura sul sito telecom inserisco il numero di tel del vicino che abita al piano di sotto a lui la fibra risulta coperto... com'è possibile che io al secondo piano no?

A chi potrei chiedere qualche info ? per capire se quanto meno è previsto o meno... Chiaramente dai file excel il numero del mio armadio non è presente.

Ultima modifica di Hack3rAttack : 18-03-2015 alle 14:08.
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 13:56   #27134
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
a chi bisogna richiedere per la restituzione del Cubovision?

Ho chiamato 3 volte al 187 e ognuno mi ha detto un modo diverso per restituire l'oggetto inutile...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:07   #27135
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
salve a tutti!

grazie
Che balla
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:10   #27136
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheApocalypse Guarda i messaggi
Ho delle novità sulla mia situazione: mi sono informato meglio e, a quanto pare, ci sono due grossi armadi all'interno del residence e un "sotto armadio" per ogni palazzo. Io sono collegato allo stesso armadio del palazzo accanto dove risulta disponibile il servizio: a questo punto penso che la conclusione ovvia sia che il mio "sotto armadio" sia saturo...
Nessun numero telecom mi sa aiutare; non so che fare...
Ma non penso che sia un problema di sottoarmadio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:10   #27137
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Bisogna ammettere che sono spassosi dai le inventano di tutti i colori😄😄
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:13   #27138
ibyz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
Quanto tempo è passato dalla richiesta all' installazione ?
Old 18-03-2015, 14:17   #27139
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da ibyz Guarda i messaggi
Quanto tempo è passato dalla richiesta all' installazione ?
A me 4 giorni, giovedì-lunedì.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 14:26   #27140
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
Visto che il modem scalda parecchio, sapete per caso la temperatura massima di utilizzo del modem.
Spiego perchè:
Visto che il wifi è abbastanza scarso, volevo disabilitare il wifi del modem telecom e mettere un router per il wifi. Il modme telecom a questo punto lo metterei in un mobile abbastanza ampio ma pur sempre un mobile
Scalda un po', ma non mi sembra un forno. Secondo me se il mobile non è troppo piccolo e gli metti uno spessore sotto non avrai problemi
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian