Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2015, 14:24   #26721
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
una piccola domanda riguardo la copertura in fibra:
attualmente abito a ca 3 km dalla centrale in un condominio piccolo - ci saranno ca 12/15 appartamenti.

può essere che telecom (anche FW o vodaf - tanto sono gli unici che mettono i loro armadietti) dice che non monta il dslam siccome economicamente non conviene o sono "obbligati"??
qualche info?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:25   #26722
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
dopo il primo mese si può tornare al profilo 30/3 se non si è soddisfatti o c'è qualche postilla che lo vieta?
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:29   #26723
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
dopo il primo mese si può tornare al profilo 30/3 se non si è soddisfatti o c'è qualche postilla che lo vieta?
Credo che sia la stessa situazione delle adsl con internet play o super internet che sono delle opzioni che puoi disabilitare in qualsiasi momento.

Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!!!

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 11-03-2015 alle 14:36.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:31   #26724
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
qualche info?
Obbligati non sono di certo.... Almeno io per obbligo intendo una legge o un regolamento che lo impone, che non c è...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:44   #26725
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale.difilippo Guarda i messaggi
salve buonasera a tutti
una domanda abito in zona Prato Toscana
l'armadio a cui sono collegato non è mai stato tra i file excel
zona Galciana tutti gli armadi intorno sono gia con arl sopra
cè un numero sopra al mio armadio 874
Ciao, anche io sono di Prato zona Nord dove ne devono attivare ancora diversi mentre su Galciana che è quasi completamente coperta ho visto appunto che ha degli armadi come su via capitini ancora sprovvisti di ONU.. purtroppo Telecom li attiva random

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:45   #26726
Mr.Kiko
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Ciao a tutti

In questo periodo sto avedendo dei problemi con la mia VDSL Telecom. Nel dettaglio, la mia banda in download è praticamente dimezzata rispetto a quanto agganciavo fino ad una settimana fa. Ho una linea VDSL da quasi un anno ed è capitato anche in passato di avere avuto cali di banda improvvisi e duraturi nel tempo. Contattando un operatore Telecom mi è stato detto che può essere causato da un problema del mio impianto elettrico. A seguito di quest'affermazione, però, sono rimasto scettico, perché se fosse veramente così avrei avuto problemi fin dall'inizio.

Questi sono le informazioni in dettaglio del mio modem di Telecom

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31511
Velocità massima di ricezione (Kbps): 76972

SNR Upstream (dB): 28.7
SNR Downstream (dB): 23.9
Attenuazione Upstream (dB): 7.6
Attenuazione Downstream (dB): 16.5

E questi sono i due speedtest prima e dopo il problema della banda

Prima: 28.70Mb/s / 2.98Mb/s http://www.speedtest.net/result/4187705743.png

Adesso 19.60Mb/s / 2.88Mb/s

http://www.speedtest.net/result/4200983248.png

Qualcuno di voi sta vivendo la mia stessa situazione? C'è qualcosa che posso fare o richiedere?
Mr.Kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:55   #26727
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Kiko Guarda i messaggi
Ciao a tutti

...

E questi sono i due speedtest prima e dopo il problema della banda

Prima: 28.70Mb/s / 2.98Mb/s http://www.speedtest.net/result/4187705743.png

Adesso 19.60Mb/s / 2.88Mb/s

...
Forse "dimezzata" è una parola grossa.
Non sono capace di valutare dai parametri che posti se il degrado può realmente dipendere da problemi tecnici o da semplice saturazione della linea. L'unica cosa che ti posso dire è che la carta dei servizi prevede per la VDSL una capacità minima in download di 21,1 Mbit, quindi, anche se per pochi bit, un tuo reclamo è legittimo
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:01   #26728
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Come si diceva ieri... La regione Lazio ha elaborato il nuovo piano investimenti per la fibra ottica con 186 milioni di euro di fondi pubblici!
Entro il 2020 il 100% della popolazione avrà la fibra a 30 mega... e il 50% sarà coperto a 100 mega!
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-nazionale.htm
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:21   #26729
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
perdonate l'ignoranza, ma dopo aver scoperto delle nuove rimodulazioni TIM sto scoprendo adesso l'universo fibra.

attualmente ho una 20 mega che mi soddisfa, da quanto ho capito passerò in automatico alla 7 mega....

qualche domandina su TuttoFibra:

-che intervento fanno fisicamente in casa?
ho una presa telefonica al piano terra ed una al piano primo. rimarranno 2 prese o diventerà una sola (con prolunga RJ45 al router per l'altro telefono)?
-è obbligatorio usare il router vdsl telecom?
-in caso affermativo, sul router telecom il wifi si può disattivare? esite un pulsante fisico dedicato?
-se non ho una presa di corrente vicino alla linea telefonica dovrò andare di prolunghe giusto?

Ultima modifica di Jess : 11-03-2015 alle 16:24.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:47   #26730
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Domandona da 100 milioni di miliardi di euro.

La mia "Nuova Onu" è adesso rossa nel file della COPERTURA ATTIVA.

E mo quanto tempo passa da qui alla vendibilità?!?!?!

Sito 187.it non da attivabile.
Lido da semaforo verde...... provo a chiamare..

Ultima modifica di amenic : 11-03-2015 alle 16:54.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:55   #26731
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Domandona da 100 milioni di miliardi di euro.

La mia "Nuova Onu" è adesso rossa nel file della COPERTURA ATTIVA.

E mo quanto tempo passa da qui alla vendibilità?!?!?!

Sito 187.it non da attivabile.
Lido da semaforo verde...... provo a chiamare..
C'è la data di pianificazione credo che devi prendere quella come riferimento ☺

Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!!!
Old 11-03-2015, 16:59   #26732
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
C'è la data di pianificazione credo che devi prendere quella come riferimento ☺

Sto attivando tramite 187....

Era pianificata per Giugno...

EDIT.

Richiesta fatta con operatore, mi richiamano domani per darmi la data dell'appuntamento (non so, mi fido il giusto sinceramente, se non sento nulla richiamo io nel tardo pomeriggio).

Teoricamente nel mio profilo 187 dovrei vedere la richiesta nella sezione "elenco richieste" ??

Nel caso non si vedesse nulla e l'operatore non richiamasse, richiamerò io domani.... ma..... qualcuno che segue la discussione, tramite pm con mio numero telefonico, potrebbe per caso vedere se la richiesta è andata in porto o meno??

Tnx..

Ultima modifica di amenic : 11-03-2015 alle 17:11.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 17:19   #26733
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
perdonate l'ignoranza, ma dopo aver scoperto delle nuove rimodulazioni TIM sto scoprendo adesso l'universo fibra.

attualmente ho una 20 mega che mi soddisfa, da quanto ho capito passerò in automatico alla 7 mega....

qualche domandina su TuttoFibra:

-che intervento fanno fisicamente in casa?
ho una presa telefonica al piano terra ed una al piano primo. rimarranno 2 prese o diventerà una sola (con prolunga RJ45 al router per l'altro telefono)?
-è obbligatorio usare il router vdsl telecom?
-in caso affermativo, sul router telecom il wifi si può disattivare? esite un pulsante fisico dedicato?
-se non ho una presa di corrente vicino alla linea telefonica dovrò andare di prolunghe giusto?
1) In genere nessuno, ti portano solo il modem che va installato sulla presa principale. Se vuoi continuare ad utilizzare le altre prese che possiedi in casa per telefonare (il segnale voce viene generato dal modem in quanto con la fibra è di tipo VoiP) devi richiedere il "ribaltamento" dell'impianto, un'operazione non troppo complessa che puoi fare anche da solo o con l'intervento di un elettricista...
2) Se vuoi usare anche il telefono sì, sei obbligato ad usare il loro modem altrimenti con un altro modem vdsl2 devi rinunciare al loro VoiP poichè i parametri di connessione non sono divulgati da Telecom.
3) il wifi si può disattivare/riattivare da pulsante fisico (e anche tramite un telefono interno collegato con i codici **940# Off - **941# On - utile, ad esempio nel tuo caso, se ti trovi al primo piano e non vuoi recarti fisicamente al modem a piano terra o non puoi accedere all'interfaccia web tramite pc o tablet)
4) Mi sembra logico, altrimenti come porti l'alimentazione al router?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 17:29   #26734
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Dalla presentazione del piano per la FTTC nel Lazio é emerso di utile, al momento, che oltre ai 16 comuni indicati dal bando la Telecom coprirá entro fine anno altri 7 comuni, portando quindi a 23 le aree bianche coperte. Resta da sapere quali sono questi ulteriori comuni.
Se magari la Telecom fa uscire un cronoprogramma come quello per la Campania
Old 11-03-2015, 17:45   #26735
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Dalla presentazione del piano per la FTTC nel Lazio é emerso di utile, al momento, che oltre ai 16 comuni indicati dal bando la Telecom coprirá entro fine anno altri 7 comuni, portando quindi a 23 le aree bianche coperte. Resta da sapere quali sono questi ulteriori comuni.
Se magari la Telecom fa uscire un cronoprogramma come quello per la Campania
Eh magari! Comunque per la 100 mega... dicono di coprire il 50% della popolazione del Lazio! Calcolando che Roma fa quasi il 50% da sola... Per il resto dei comuni rimane un miraggio.
C'è da capire se questi milioni sono parte dei 12 miliardi del programma nazionale oppure sono soldi in più.
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 17:52   #26736
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
I tennici Telecom mi hanno cambiato un pezzo nel cabinet che smistava le utenze, pensano che sia stato quello a darmi tanti problemi. Spero di avere più culo
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:09   #26737
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Eh magari! Comunque per la 100 mega... dicono di coprire il 50% della popolazione del Lazio! Calcolando che Roma fa quasi il 50% da sola... Per il resto dei comuni rimane un miraggio.
C'è da capire se questi milioni sono parte dei 12 miliardi del programma nazionale oppure sono soldi in più.
Io so solo che i vari bandi attualmente emanati sono tutti con fondi UE. Probabilmente poi Stato, regioni e comuni ne approfitteranno per farsi belli
Old 11-03-2015, 18:13   #26738
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Sí, quasi il 49 %. Che presa per i fondelli...
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:21   #26739
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Città: Prato
Quote:

EDIT.

Richiesta fatta con operatore, mi richiamano domani per darmi la data dell'appuntamento (non so, mi fido il giusto sinceramente, se non sento nulla richiamo io nel tardo pomeriggio).

Teoricamente nel mio profilo 187 dovrei vedere la richiesta nella sezione "elenco richieste" ??

Nel caso non si vedesse nulla e l'operatore non richiamasse, richiamerò io domani.... ma..... qualcuno che segue la discussione, tramite pm con mio numero telefonico, potrebbe per caso vedere se la richiesta è andata in porto o meno??

Tnx..
Cavolo hai avuto fortuna, e pensare che il mio è nella strada parallela alla tua ma ancora come molti della zona non c'è traccia nei file di pianificazione, se solo potessi avere ancora come vicino il ragazzo che lavorava in TI..uff
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:25   #26740
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:

EDIT.

Tnx..
Speriamo che vada a buon fine anche se dubito fortemente che la pratica vada avanti leggendo alcuni case di clienti che hanno provato casi simili al tuo le pratiche sono state tutte annullate...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian