|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26722 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
dopo il primo mese si può tornare al profilo 30/3 se non si è soddisfatti o c'è qualche postilla che lo vieta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!!! Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 11-03-2015 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26725 | |
Senior Member
Città: Prato
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26726 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ciao a tutti
In questo periodo sto avedendo dei problemi con la mia VDSL Telecom. Nel dettaglio, la mia banda in download è praticamente dimezzata rispetto a quanto agganciavo fino ad una settimana fa. Ho una linea VDSL da quasi un anno ed è capitato anche in passato di avere avuto cali di banda improvvisi e duraturi nel tempo. Contattando un operatore Telecom mi è stato detto che può essere causato da un problema del mio impianto elettrico. A seguito di quest'affermazione, però, sono rimasto scettico, perché se fosse veramente così avrei avuto problemi fin dall'inizio. Questi sono le informazioni in dettaglio del mio modem di Telecom Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31511 Velocità massima di ricezione (Kbps): 76972 SNR Upstream (dB): 28.7 SNR Downstream (dB): 23.9 Attenuazione Upstream (dB): 7.6 Attenuazione Downstream (dB): 16.5 E questi sono i due speedtest prima e dopo il problema della banda Prima: 28.70Mb/s / 2.98Mb/s http://www.speedtest.net/result/4187705743.png Adesso 19.60Mb/s / 2.88Mb/s http://www.speedtest.net/result/4200983248.png Qualcuno di voi sta vivendo la mia stessa situazione? C'è qualcosa che posso fare o richiedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26727 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Non sono capace di valutare dai parametri che posti se il degrado può realmente dipendere da problemi tecnici o da semplice saturazione della linea. L'unica cosa che ti posso dire è che la carta dei servizi prevede per la VDSL una capacità minima in download di 21,1 Mbit, quindi, anche se per pochi bit, un tuo reclamo è legittimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26728 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Come si diceva ieri... La regione Lazio ha elaborato il nuovo piano investimenti per la fibra ottica con 186 milioni di euro di fondi pubblici!
Entro il 2020 il 100% della popolazione avrà la fibra a 30 mega... e il 50% sarà coperto a 100 mega! http://www.corrierecomunicazioni.it/...-nazionale.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#26729 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
perdonate l'ignoranza, ma dopo aver scoperto delle nuove rimodulazioni TIM sto scoprendo adesso l'universo fibra.
attualmente ho una 20 mega che mi soddisfa, da quanto ho capito passerò in automatico alla 7 mega.... qualche domandina su TuttoFibra: -che intervento fanno fisicamente in casa? ho una presa telefonica al piano terra ed una al piano primo. rimarranno 2 prese o diventerà una sola (con prolunga RJ45 al router per l'altro telefono)? -è obbligatorio usare il router vdsl telecom? -in caso affermativo, sul router telecom il wifi si può disattivare? esite un pulsante fisico dedicato? -se non ho una presa di corrente vicino alla linea telefonica dovrò andare di prolunghe giusto? Ultima modifica di Jess : 11-03-2015 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26730 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Domandona da 100 milioni di miliardi di euro.
La mia "Nuova Onu" è adesso rossa nel file della COPERTURA ATTIVA. E mo quanto tempo passa da qui alla vendibilità?!?!?! Sito 187.it non da attivabile. Lido da semaforo verde...... provo a chiamare.. Ultima modifica di amenic : 11-03-2015 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26731 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché la vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
Era pianificata per Giugno... EDIT. Richiesta fatta con operatore, mi richiamano domani per darmi la data dell'appuntamento (non so, mi fido il giusto sinceramente, se non sento nulla richiamo io nel tardo pomeriggio). Teoricamente nel mio profilo 187 dovrei vedere la richiesta nella sezione "elenco richieste" ?? Nel caso non si vedesse nulla e l'operatore non richiamasse, richiamerò io domani.... ma..... qualcuno che segue la discussione, tramite pm con mio numero telefonico, potrebbe per caso vedere se la richiesta è andata in porto o meno?? Tnx.. Ultima modifica di amenic : 11-03-2015 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
2) Se vuoi usare anche il telefono sì, sei obbligato ad usare il loro modem altrimenti con un altro modem vdsl2 devi rinunciare al loro VoiP poichè i parametri di connessione non sono divulgati da Telecom. 3) il wifi si può disattivare/riattivare da pulsante fisico (e anche tramite un telefono interno collegato con i codici **940# Off - **941# On - utile, ad esempio nel tuo caso, se ti trovi al primo piano e non vuoi recarti fisicamente al modem a piano terra o non puoi accedere all'interfaccia web tramite pc o tablet) 4) Mi sembra logico, altrimenti come porti l'alimentazione al router? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26734 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
|
Dalla presentazione del piano per la FTTC nel Lazio é emerso di utile, al momento, che oltre ai 16 comuni indicati dal bando la Telecom coprirá entro fine anno altri 7 comuni, portando quindi a 23 le aree bianche coperte. Resta da sapere quali sono questi ulteriori comuni.
Se magari la Telecom fa uscire un cronoprogramma come quello per la Campania ![]()
![]() |
#26735 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() C'è da capire se questi milioni sono parte dei 12 miliardi del programma nazionale oppure sono soldi in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26736 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
I tennici Telecom mi hanno cambiato un pezzo nel cabinet che smistava le utenze, pensano che sia stato quello a darmi tanti problemi. Spero di avere più culo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26737 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26739 | |
Senior Member
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.