|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
domani inviano un tecnico che ha parlato di possibilità di cambio porta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Nel mio caso è semplicemente voglia di avere una connessione buona in upload oltre che in upload. Già i 3 mb che ho ora mi permettono di fare cose che prima erano impossibili, ma i 10 mb mi farebbero davvero comodo. Fondamentalmente alternative a Telecom non ne ho, Vodafone arriva alla stessa velocità su rete Telecom (e nemmeno prende banda massima) e Fastweb non c'è. Questi 5€/mese in più li glieli do molto volentieri a Telecom per vedermi praticamente raddoppiata la connessione rispetto ad ora. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26203 | |
Senior Member
|
Quote:
Addirittura un tecnico? Lodevole. Avrebbero potuto dirti, ok torni alla 30/3 e ci risentiamo ad aprile.. Buon per te 😃 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26204 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Ciao a tutti, ripropongo una domanda che ho già fatto tempo addietro.
In caso di linea ISDN Telecom + Adsl di altro operatore come si può procedere? Al 187 mi dicono che è necessario prima convertire ISDN in RTG e fin qui ok; ma poi la linea "dedicata" adsl che fine fa? Grazie a chi vorrà darmi una mano, in maniera tale da farmi diventare un felice utente TuttoFibra ![]()
![]() |
#26205 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che trattandosi di due doppini diversi dovresti attivare fibra sulla numerazione isdn dopo averla portata in rtg, e poi dovresti disdire il contratto dsl con l altro operatore (credo sia così) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26207 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26208 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Oppure disdici l'ADSL di altro operatore e ci fai sopra la fibra, se hai numeri aggiuntivi ISDN in questo modo rimangono là
![]() |
#26209 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
E finalmente siamo upgradati
E' stato necessario anche l'upgrade alla 4.0.4 del modem, oltre che al reset default fabrics del modem stesso, ed ovviamente ad una correzione del profilo caricato.... devo aver impostato manualmente dei valori errati ora guardate: DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 40368 Velocità massima di ricezione (Kbps): 113912 SNR Upstream (dB): 22.1 SNR Downstream (dB): 26.5 Attenuazione Upstream (dB): 2.3 Attenuazione Downstream (dB): 7.4 Potenza in trasmissione (dB): -15.1 Potenza in ricezione (dB): 12.7 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5400 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 7984 Total FEC Errors: 29 Total CRC Errors: 0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26210 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
sono alla 8° telefonata al 187 per l'upgrade....
a parte la terza dove l'operatore ha controllato... confermato... e stava per dare il via prima che "si informasse" e negare il proseguo perché è ancora presto, tutti gli altri KO alla prima richiesta ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Goditi la 50 Mbit. Comunque è notevole che dai 31 db di SNR a 30 Mbit che avevo, ora ne ho quasi 27 (quindi 4 db in meno di segnale) e 24 Mbit in più di portante, quindi immaginiamo a quanto si potrebbe ancora salire. ![]() Magari l'anno prossimo, di questi tempi, proporranno i 100 Mbit !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26212 |
Senior Member
|
Non credi che stai esagerando ???? Vuoi che non vedano il numero di volte che hai telefonato per richiedere la stessa cosa ???
Capisco il fatto di rosicare che altri vanno a 50 e tu no, capisco la sfortuna e tutto, però ti costa così tanto attendere 3 settimane ???? In fondo c'è gente che ha aspettato anni per avere una 30 Mbit. Un pizzico di buonsenso ogni tanto non guasterebbe. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26213 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma neanche con questo profilo non si ha 50 puliti su speedtest?..jesss
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26214 | |
Senior Member
|
Quote:
Generalmente nel sistema metrico internazionale, la parola kilo = 10^3, cioè 1000. In telecomunicazioni invece 1024 byte fanno 1k, o 1 kilobyte. Quindi se moltiplichi i valori degli speedtest di 48,32 Mbps per 1024 ottieni circa 50 Mbit che è quanto hai al netto dell'overhead con la portante impostata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26215 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26216 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sarebbe possibile, utilizzando il codice di migrazione dell'adsl, attivare li TuttoFibra portandoci poi il mio numero Telecom e cessando quindi ISDN? ISDN è stata una comodità per anni, ma adesso è una vera rogna ![]()
![]() |
![]() |
#26217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anch'io ho dovuto fare in questo modo. comunque nel mio caso il passaggio da isdn a rtg lo hanno fatto in tempi record, mi sembra il giorno dopo la richiesta al 187. l'operatore del 187 mi dette un appuntamento per 3 giorni dopo, poi fui chiamato dal tecnico che mi propose di anticipare il lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26219 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
ragazzi qualcuno può dirmi come mai hanno messo i cavi in fibra sotto terra nel mio viale e manca il cabinet da 4 mesi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26220 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Io ho chiamato due volte e non sono riusciti ad aiutarmi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.