Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2015, 16:59   #26181
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sìsì per carità, liberissimo, tanto più che parli con un cinefilo, figurati
Ah... io cinofilo
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:01   #26182
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Work in progress con l'operatore

Ultima modifica di Fabbry : 05-03-2015 alle 19:21.
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:04   #26183
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Ti straquoto in pieno, inoltre dico che ci siamo comportati da classici italiani furbetti. In altri paesi avrebbero aspettato il 1 Aprile senza rompere al 187, ma dal 1 Aprile doveva essere tutto pronto o sarebbero stati dolori.
Dal punto di vista tecnico ,spero che non mi attivino, perche' ora la connessioni 10/33 da 2 sono diventate a 3 e chissa' quali altri problemi sorgeranno.
Ma un appunto vorrei farlo a telecom, ma pubblicizzate la 50/10 da Aprile, ma nel frattempo la fate sperimentare a qualcuno ? perche' ,come tutte le cose, se si testa prima poi sara' tutto piu' affidabile,anziche' tirare fuori quei profili strani (10/33).
Ma non e' che i "pochi eletti" sono stati attivati ed anche subito, per effettuare le sperimentazioni ?
Vabbé ora le 10/33 sono almeno quattro: io sono tra quei furbetti che hanno ottenuto l'attivazione in anticipo e un po' mi sta bene.
Attendo fiducioso che il problema (che mi sono capato) venga risolto senza rompere i marroni al 1949, almeno fino al 1° aprile....
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:06   #26184
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Passato anche io alla 50 mega ma facendo vari speedtest mi da sempre 20 in down mentre in up va a 10 pieni
non riesco a capire sigh ......gli altri vanno a 48 e me resta fisso a 29 il down
aspettiamo
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:08   #26185
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Vabbé ora le 10/33 sono almeno quattro: io sono tra quei furbetti che hanno ottenuto l'attivazione in anticipo e un po' mi sta bene.
Attendo fiducioso che il problema (che mi sono capato) venga risolto senza rompere i marroni al 1949, almeno fino al 1° aprile....
Secondo me se chiami il 1949 ti risolvono il problema di banda invertita e non penso che ti levino tale profilo per rimetterti a 30/3 anche perché magari se gli arrivano più testimonianze di utenti con "profilo" caricato male, è capace che fixano in tempo il problema su determinate ONU e il 1 Aprile parte tutto a regime, ben collaudato e senza intoppi. Poi fai tu, magari ti fanno gola i 33 Mbit in up.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:08   #26186
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Anche io passato...una linea mi va a 50/48

ps: Scherzo
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:08   #26187
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Passato anche io alla 50 mega ma facendo vari speedtest mi da sempre 20 in down mentre in up va a 10 pieni
non riesco a capire sigh ......gli altri vanno a 48 e me resta fisso a 29 il down
aspettiamo
Spegni e riaccendi il modem.
Old 05-03-2015, 17:10   #26188
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
A dire il vero anche Telecom se l'è cercata un pochino.
Sanno bene la situazione delle reti italiane, se a un cliente Fibra 30/3 mandi a metà febbraio in bolletta la comunucazione che da aprile sarà disponibile il nuovo profilo 50/10 a 5 euro in più è quasi certo che qualcuno inizierà a chiamare per avere informazioni e/o richiedere l'attivazione prima del dovuto (qualità della connessione triplicata in up e quasi doppia in down a soli 5 euro in più)..
Avrebbero fatto meglio a non dire nulla pubblicamente e limitarsi a contattare telefonicamente tutti i clienti Fibra proponendo l'upgrade a fine marzo (con entra in funzionamento a partire dal 1 Aprile) inserendo poi la possiblità di richiedere l'opzione online dal sito TI.

Ma comunque nonostante i problemi iniziali leggo che i profili si stanno normalizzando sui valori corretti.. Tutto è bene quello che finisce bene
Be dal punto di vista del marketing dovevano fare così, tanto è vero che anche noi qui sul forum siamo a parlarne...si può dire che hanno raggiunto lo scopo Discorso diverso per il call center che si trova l'opzione a sistema per attivarla etc etc...qui ti posso dar ragione, ma pensa quante migliaia di persone ci lavorano e quanto possa essere difficile tenere tutti aggiornati in tempo reale. Si può migliorare questo si, vero.....
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:12   #26189
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Domanda banale Per chi ha la 50 mbit : avete miglioramenti anche per quanto riguarda il ping? Se si, di quanto in termini di ms ?
Old 05-03-2015, 17:17   #26190
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Domanda banale Per chi ha la 50 mbit : avete miglioramenti anche per quanto riguarda il ping? Se si, di quanto in termini di ms ?
pinga 2 ms in media di meno. E' ancora più reattiva.
Old 05-03-2015, 17:17   #26191
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Spegni e riaccendi il modem.
gia fatto 3 volte e nisba
...ho chiamato i tecnici e mi hanno detto......le va già bene cosi ...la 50 non andrà mai a 50 veri...... già 30 sono buoni
.......speriamo bene ...ora riprovo sperando di trovare uno un po più sveglio
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:18   #26192
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
...ho chiamato i tecnici e mi hanno detto......le va già bene cosi ...la 50 non andrà mai a 50 veri...... già 30 sono buoni
che parametri restituisce il tuo modem?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:42   #26193
sgru
Senior Member

Quote:
È inutile che chiami...purtroppo hai una linea un po' malandata dovuta ad altri fattori. Mesi fa postasti ciò:

Quote:
Originariamente inviato da lukas69
Buongiorno
questi sono i valori del modem ad oggi

DSL

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22197
Velocità massima di ricezione (Kbps): 51960
SNR Upstream (dB): 23.8
SNR Downstream (dB): 15.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.1
Attenuazione Downstream (dB): 12.5
Potenza in trasmissione (dB): -5.8
Potenza in ricezione (dB): 11.9
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 250166
Total FEC Errors: 63229
Total CRC Errors: 2
Old 05-03-2015, 17:47   #26194
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
1a Telefonata (AC852): Si, sulla sua linea è disponibile ora gliela attivo [...] mi dispiace ma sarà possibile attivarla dal 1o aprile.
2a Telefonata (AD???): Al momento non è commercializzabile, provi a richiamarci tra 1 settimana.
3a Telefonata (AT771): Si, sulla sua linea è disponibile, la faccio ricontattare dai colleghi che gestiscono queste richieste.

Argh! Ora devo aspettare che mi ricontattino prima di fare altre telefonate
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:48   #26195
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ma non ho ben capito si può richiedere la 50mb? se si come?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:54   #26196
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ma non ho ben capito si può richiedere la 50mb? se si come?
Chiami, chiedi e.. preghi.
Non dovrebbero attivarla, ma pare che lo facciano lo stesso alcuni operatori (non si sa perché).
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:59   #26197
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Comq non capisco tutta questa fretta di attivare la 50Mb dato che richiedono ulteriore esborso, a questo punto meglio se disponibile la migrazione verso Vodafone o Fw che offrono banda ben superiore

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 18:16   #26198
sgru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Comq non capisco tutta questa fretta di attivare la 50Mb dato che richiedono ulteriore esborso, a questo punto meglio se disponibile la migrazione verso Vodafone o Fw che offrono banda ben superiore

Se tu non capisci la fretta io non capisco in toto il tuo commento. Sai, magari la migrazione di cui parli non è disponibile....
Old 05-03-2015, 18:18   #26199
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi

Invece io la fretta posso comprenderla
Magari non tutti hanno i 3 cabinet a disposizione no eh? :P
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 18:19   #26200
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
salve ragazzi. è da un pò che hanno fatto i lavori nel mio viale installando la fibra sotto terra. però questo 3-4 mesi fa. sto ancora aspettando il cabinet e telefonando al 187 non sanno dirmi nulla. intanto un mio amico che abita a 800 metri da me è collegato ad un cabinet fibra che purtroppo non copre il mio viale. la mia domanda è questa: prima o poi li collegheranno questi fili che hanno installato sotto terra ad un altro cabinet? non so più cosa pensare, sto aspettando la fibra da 4 mesi. fatemi sapere gente!! un saluto
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP