Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2015, 16:38   #26141
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Upgrade di banda avvenuto ma con esiti negativissimi

Velocità in trasmissione (Kbps): 40155
Velocità in ricezione (Kbps): 10800

HELPPPPPP
Ho quotato, anche per brevità e ottimizzazione di lettura della sola parte interessante, solo queste righe per sottolineare un problema che a quanto pare ha a che fare col caricamento sulle ONU di un profilo invertito.

Secondo me invece di impostare 54000/10800 down up, hanno creato e caricato un profilo 10800/54000, motivo per cui in down si agganciano i 10800 (lo dimostra il valore enorme di SNR a disposizione in DS), mentre in up ci si ferma a molto meno (chi a 30 Mbit, chi a 40), visto che è molto più difficile che in upload si arrivi alla soglia dei 50 Mbit.

Temo quindi che qualche tecnico di rete abbia involontariamente creato un profilo invertendo la banda in down con quella in up.

Ovviamente, nulla che non sia risolvibile, per carità, ma la cosa sta interessando non pochi utenti, siamo già a 3 !!!

Edit : Leggo che hanno risolto o stanno in via di rifinitura del profilo. Meglio così.

Ultima modifica di DarkNiko : 05-03-2015 alle 16:41. Motivo: Non avevo letto l'altra pagina. :asd:
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:43   #26142
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Sempre al telefono con il 1949 (operatore gentilissimo). Pian piano stiamo risolvendo. Ora le portanti agganciate sono quelle giuste, il download si e' sistemato 48 megabit circa, mentre l'upload rimane ancora strozzato sui 6 megabit.

In aggiornamento
Se ti posso essere d'aiuto, quando mi hanno upgradato la seconda linea, si è resettato da solo il modem e agganciava 53999/10800 ma il download era ancora cappato a 30 Mbit. Ho spento e riacceso nuovamente il modem/router e da allora ha preso a funzionare perfettamente, pur mantenendo la portante di prima, 53999/10800, con speedtest sempre sui 48,3 Mbit / 10.23 Mbit (down/up).

Comunque penso che la migliore latenza sia dipesa anche dal valore diverso del G.INP, visto che prima eravamo a 56 simboli (5600) e ora siamo a 54 (5400).
Old 05-03-2015, 16:47   #26143
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Ti straquoto in pieno, inoltre dico che ci siamo comportati da classici italiani furbetti. In altri paesi avrebbero aspettato il 1 Aprile senza rompere al 187, ma dal 1 Aprile doveva essere tutto pronto o sarebbero stati dolori.
Dal punto di vista tecnico ,spero che non mi attivino, perche' ora la connessioni 10/33 da 2 sono diventate a 3 e chissa' quali altri problemi sorgeranno.
Ma un appunto vorrei farlo a telecom, ma pubblicizzate la 50/10 da Aprile, ma nel frattempo la fate sperimentare a qualcuno ? perche' ,come tutte le cose, se si testa prima poi sara' tutto piu' affidabile,anziche' tirare fuori quei profili strani (10/33).
Ma non e' che i "pochi eletti" sono stati attivati ed anche subito, per effettuare le sperimentazioni ?
Ma secondo te è giusto cercare di attivare un'offerta che ufficialmente parte il 1 Aprile? Inevitabilmente ci possono essere bug ed errori di configurazione...discorso diverso se succedesse dopo il 1 Aprile. Io penso che lamentarsi non ha senso, chi ha "rischiato" nel farsi attivare adesso l'offerta, deve accontentarsi della situazione e sperare che l'attivazione vada a buon fine, di sicuro risolveranno in bene, è solo questione di tempo.
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 05-03-2015 alle 16:53.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:47   #26144
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Gli eventuali limiti di vendibilità ora come ora sarebbero vincolati alla distanza dall'ARL e valutazioni analoghe riguardo gli impatti sulla portante, non alla banda.
Come distanza da ARL sono sui 270metri crica. E coma banda massima raggiungibile sono ampiamente sopra i 50/10 (oggi circa 93/19 , generalmente 110/35 non so perche i valori oscillino così tanto). Quindi stando alle statistiche delle linea non dovrei proprio avere problemi di "copertura".

Quote:
Ti straquoto in pieno, inoltre dico che ci siamo comportati da classici italiani furbetti. In altri paesi avrebbero aspettato il 1 Aprile senza rompere al 187, ma dal 1 Aprile doveva essere tutto pronto o sarebbero stati dolori.
Dal punto di vista tecnico ,spero che non mi attivino, perche' ora la connessioni 10/33 da 2 sono diventate a 3 e chissa' quali altri problemi sorgeranno.
Ma un appunto vorrei farlo a telecom, ma pubblicizzate la 50/10 da Aprile, ma nel frattempo la fate sperimentare a qualcuno ? perche' ,come tutte le cose, se si testa prima poi sara' tutto piu' affidabile,anziche' tirare fuori quei profili strani (10/33).
Ma non e' che i "pochi eletti" sono stati attivati ed anche subito, per effettuare le sperimentazioni ?
Più che altro perché adesso probabilmente molti di quelli che hanno richiesto l'attivazione e l'hanno ottenuta si trovano con una linea sbilanciata o mal funzionante e dovranno perdere altro tempo al telefono con il 187 nella speranza di sistemare il problema (Che sicuramente sarà risolto e si troveranno con una 50/10 effettivamente funzionante ed in anticipo)..
Imho se hanno detto che è vendibile da Aprile un motivo ci sarà!
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:54   #26145
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
Ma secondo te è giusto cercare di attivare un'offerta che ufficialmente parte il 1 Aprile? Inevitabilmente ci possono essere bug ed errori di configurazione...discorso diverso se succedesse dopo il 1 Aprile. Io penso che lamentarsi non ha senso, chi ha "rischiato" nel farsi attivare l'offerta adesso, deve accontentarsi della situazione e sperare che l'attivazione vada a buon fine, di sicuro risolveranno in bene, è solo questione di tempo.
A dire il vero anche Telecom se l'è cercata un pochino.
Sanno bene la situazione delle reti italiane, se a un cliente Fibra 30/3 mandi a metà febbraio in bolletta la comunucazione che da aprile sarà disponibile il nuovo profilo 50/10 a 5 euro in più è quasi certo che qualcuno inizierà a chiamare per avere informazioni e/o richiedere l'attivazione prima del dovuto (qualità della connessione triplicata in up e quasi doppia in down a soli 5 euro in più)..
Avrebbero fatto meglio a non dire nulla pubblicamente e limitarsi a contattare telefonicamente tutti i clienti Fibra proponendo l'upgrade a fine marzo (con entra in funzionamento a partire dal 1 Aprile) inserendo poi la possiblità di richiedere l'opzione online dal sito TI.

Ma comunque nonostante i problemi iniziali leggo che i profili si stanno normalizzando sui valori corretti.. Tutto è bene quello che finisce bene
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:54   #26146
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ma va là, quanti film...hanno semplicemente rilasciato in anticipo la funzionalità sul sistema commerciale, probabilmente perché integrata con altri aggiornamenti necessari dei flussi, senza avere l'accortezza di chiarire che non deve essere utilizzata fino ad aprile...
Mah... film non direi, parlerei di realta'.
Perchè i sistemisti o security manager o chicchesia ,quando rilasciano gli aggiornamenti non possono disabilitare l'opzione ? o è meglio far circolare un messaggio interno ?
Io propenderei per la prima ipotesi. L'operatore deve lavorare e basta,non si puo' mica barcamenare fra' opzioni attive,non attive, o pseudo attive.
Quello che vede a video deve poterlo fare,quello che non vede ovviamente non puo' farlo.
Questo e' quello che penso io.
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:58   #26147
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, completata un oretta fa la procedura di attivazione per la superfibra, ma quindi perchè sia attiva ci vuole qualche giorno e/o alcune ore? l'operatore al call center mi ha detto che è in sperimentazione ed attivabile per quello se nn ho capito male.....!
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 16:59   #26148
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Sìsì per carità, liberissimo, tanto più che parli con un cinefilo, figurati
Ah... io cinofilo
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:01   #26149
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Work in progress con l'operatore

Ultima modifica di Fabbry : 05-03-2015 alle 19:21.
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:04   #26150
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Vabbé ora le 10/33 sono almeno quattro: io sono tra quei furbetti che hanno ottenuto l'attivazione in anticipo e un po' mi sta bene.
Attendo fiducioso che il problema (che mi sono capato) venga risolto senza rompere i marroni al 1949, almeno fino al 1° aprile....
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:06   #26151
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Passato anche io alla 50 mega ma facendo vari speedtest mi da sempre 20 in down mentre in up va a 10 pieni
non riesco a capire sigh ......gli altri vanno a 48 e me resta fisso a 29 il down
aspettiamo
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:08   #26152
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Vabbé ora le 10/33 sono almeno quattro: io sono tra quei furbetti che hanno ottenuto l'attivazione in anticipo e un po' mi sta bene.
Attendo fiducioso che il problema (che mi sono capato) venga risolto senza rompere i marroni al 1949, almeno fino al 1° aprile....
Secondo me se chiami il 1949 ti risolvono il problema di banda invertita e non penso che ti levino tale profilo per rimetterti a 30/3 anche perché magari se gli arrivano più testimonianze di utenti con "profilo" caricato male, è capace che fixano in tempo il problema su determinate ONU e il 1 Aprile parte tutto a regime, ben collaudato e senza intoppi. Poi fai tu, magari ti fanno gola i 33 Mbit in up.
Old 05-03-2015, 17:08   #26153
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Anche io passato...una linea mi va a 50/48

ps: Scherzo
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:08   #26154
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Passato anche io alla 50 mega ma facendo vari speedtest mi da sempre 20 in down mentre in up va a 10 pieni
non riesco a capire sigh ......gli altri vanno a 48 e me resta fisso a 29 il down
aspettiamo
Spegni e riaccendi il modem.
Old 05-03-2015, 17:10   #26155
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
A dire il vero anche Telecom se l'è cercata un pochino.
Sanno bene la situazione delle reti italiane, se a un cliente Fibra 30/3 mandi a metà febbraio in bolletta la comunucazione che da aprile sarà disponibile il nuovo profilo 50/10 a 5 euro in più è quasi certo che qualcuno inizierà a chiamare per avere informazioni e/o richiedere l'attivazione prima del dovuto (qualità della connessione triplicata in up e quasi doppia in down a soli 5 euro in più)..
Avrebbero fatto meglio a non dire nulla pubblicamente e limitarsi a contattare telefonicamente tutti i clienti Fibra proponendo l'upgrade a fine marzo (con entra in funzionamento a partire dal 1 Aprile) inserendo poi la possiblità di richiedere l'opzione online dal sito TI.

Ma comunque nonostante i problemi iniziali leggo che i profili si stanno normalizzando sui valori corretti.. Tutto è bene quello che finisce bene
Be dal punto di vista del marketing dovevano fare così, tanto è vero che anche noi qui sul forum siamo a parlarne...si può dire che hanno raggiunto lo scopo Discorso diverso per il call center che si trova l'opzione a sistema per attivarla etc etc...qui ti posso dar ragione, ma pensa quante migliaia di persone ci lavorano e quanto possa essere difficile tenere tutti aggiornati in tempo reale. Si può migliorare questo si, vero.....
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:12   #26156
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Domanda banale Per chi ha la 50 mbit : avete miglioramenti anche per quanto riguarda il ping? Se si, di quanto in termini di ms ?
Old 05-03-2015, 17:17   #26157
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Domanda banale Per chi ha la 50 mbit : avete miglioramenti anche per quanto riguarda il ping? Se si, di quanto in termini di ms ?
pinga 2 ms in media di meno. E' ancora più reattiva.
Old 05-03-2015, 17:17   #26158
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Spegni e riaccendi il modem.
gia fatto 3 volte e nisba
...ho chiamato i tecnici e mi hanno detto......le va già bene cosi ...la 50 non andrà mai a 50 veri...... già 30 sono buoni
.......speriamo bene ...ora riprovo sperando di trovare uno un po più sveglio
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:18   #26159
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
...ho chiamato i tecnici e mi hanno detto......le va già bene cosi ...la 50 non andrà mai a 50 veri...... già 30 sono buoni
che parametri restituisce il tuo modem?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 17:42   #26160
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
È inutile che chiami...purtroppo hai una linea un po' malandata dovuta ad altri fattori. Mesi fa postasti ciò:

Quote:
Originariamente inviato da lukas69
Buongiorno
questi sono i valori del modem ad oggi

DSL

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22197
Velocità massima di ricezione (Kbps): 51960
SNR Upstream (dB): 23.8
SNR Downstream (dB): 15.1
Attenuazione Upstream (dB): 4.1
Attenuazione Downstream (dB): 12.5
Potenza in trasmissione (dB): -5.8
Potenza in ricezione (dB): 11.9
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 250166
Total FEC Errors: 63229
Total CRC Errors: 2
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
Kioxia Exceria G3: il modella da 4 TB &e...
Gemini 3.5 Flash delude nei test Android...
DREAME X50 Ultra Complete a 749€ per il ...
Prezzi console handheld alle stelle: la ...
Toyota presenta il primo pickup elettric...
Prime Day anticipato, tutti gli smartpho...
Dyson V10 Konical: il primo aspirapolver...
FSR 4.1 su Radeon 6000, AMD spiega perch...
Hisense svela la gamma TV 2026: RGB Mini...
Narwal lancia gli sconti Prime Day 2026:...
SpaceX ha comprato Cursor: accordo da 60...
Commodore Callback 8020 è il tele...
roborock F25 Ultra a 585€ con Prime: vap...
Apple Watch SE 3 a 219€ e Series 11 a 32...
La lampadina diventa una "biblioteca dig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian