Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2015, 20:21   #25921
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da viraurelianus Guarda i messaggi
la fibra va di giorno a 28 mb, la sera scende sui 12. non che mi interessi molto...

ad ogni modo, pur avendo la linea a 12 mega, i video su youtube si bloccano lo stesso, com'è possibile?! cos'altro può essere?
Anche tu sei di reggio calabria ? Situazione molto simile alla mia, mi hanno detto che c'è un guasto o ad un tratto di fibra ottica o alla centrale.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 20:54   #25922
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ho la 20 Mega dal 2006, ma come ADSL ho cominciato dalla 256k, sempre con Telecom e senza soluzione di continuità, per cui.......
Ora è chiaro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 20:55   #25923
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se è nativo Fastweb è molto probabile che non passi
Certo che agcom dorme...
Old 03-03-2015, 20:59   #25924
viraurelianus
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Anche tu sei di reggio calabria ? Situazione molto simile alla mia, mi hanno detto che c'è un guasto o ad un tratto di fibra ottica o alla centrale.
sì anche io reggino. grazie mille per l'informazione allora, basterà aspettare e tornerà una scheggia come prima
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 21:13   #25925
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
[quote=Tommy.thebest;42212699]La mia centrale pianificata per Maggio 2015

Dai manca poco speriamo beneee!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 21:46   #25926
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Domanda tecnica: mi ha chiamato Telecom che mi dice che, visto che il mio numero è nato come Fastweb, non possono metterlo in VDSL.
Se ne attivo uno nuovo, invece, la cosa è fattibile.
Devono, però, portarmi un doppino nuovo (chiaramente cambierei numero).
Confermate? Smentite?
E soprattutto: perché? Non è attaccato alla stessa centrale di quello che mi porterebbero?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
dal lato tecnico/amministrativo non saprei dirti la motivazione ma la stessa cosa è capitata ad un mio amico. Ha avuto per anni Fasteweb (com primo contratto) e lo scorso anno che è passato a Telecom gli hanno portato un doppino nuovo dicendo che non potevano attivare la linea su quello già esistente.
Quote:
Evidentemente la linea era ancora attiva e, non essendo loro autorizzati a scollegare una linea attiva e non essendo l'utente, seppur intestatario della linea, autorizzato a dare l'ok per questo tipo di operazione (salvo particolari casi Telecom-Telecom), hanno preferito cautelarsi tirando un nuovo doppino
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
E nel mio caso? Io ho fornito il codice migrazione, quindi ho implicitamente aderito al distacco da fw per andare in telecom...

Note4 & Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da rpattaro Guarda i messaggi
Forse hai un numero nativamente fastweb, per il quale non è prevista la portabilità in Telecom Italia.
Quote:
Se è nativo Fastweb è molto probabile che non passi
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Certo che agcom dorme...

I numeri nativi OLO, con numerazione in decade 0 e 1 non possono essere portati in Telecom, in quanto esulano dalle logiche delle centrali di appartenenza. Ovviamente in caso in cui, non venga eseguita la portabilità è corretto che Telecom passi un nuovo cavo, lasciando al titolare della linea vecchia, l'incombenza di cessarla, visto che non è autorizzata ad appropriarsene.

E' una limitazione tecnica precisa, ed Agcom non credo proprio che non ne sia a conoscenza, visto che è così da anni.

Ultima modifica di mavelot : 03-03-2015 alle 21:50.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 22:09   #25927
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
La mia centrale pianificata per Maggio 2015
Dai manca poco speriamo beneee!!
Hahahha certo come no! Casomai te sei agli sgoccioli ormai! E sono contentissimo per te!
Sotto da me nemmeno gli scavi sono stati fatti! Speriamo in questi 2 mesetti di trovare la sorpresa!!! Ovvero un bel paletto di fianco l'armadio
Old 03-03-2015, 22:13   #25928
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Hahahha certo come no! Casomai te sei agli sgoccioli ormai! E sono contentissimo per te!
Sotto da me nemmeno gli scavi sono stati fatti! Speriamo in questi 2 mesetti di trovare la sorpresa!!! Ovvero un bel paletto di fianco l'armadio
Guardando i post di molti utenti anche in 2 settimane riescono a terminare i lavori.

Credo che per Aprile / Maggio riesco ad avere la vdsl.
Old 03-03-2015, 22:15   #25929
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
I numeri nativi OLO, con numerazione in decade 0 e 1 non possono essere portati in Telecom, in quanto esulano dalle logiche delle centrali di appartenenza. Ovviamente in caso in cui, non venga eseguita la portabilità è corretto che Telecom passi un nuovo cavo, lasciando al titolare della linea vecchia, l'incombenza di cessarla, visto che non è autorizzata ad appropriarsene.

E' una limitazione tecnica precisa, ed Agcom non credo proprio che non ne sia a conoscenza, visto che è così da anni.
Non sono solo quelli che iniziano con 0 e 1. Avevo un numero nativo Fastweb che iniziava con 9 e l ho perso per passare a telecom. Bhe se agcom lo sa sbaglia a non regolamentarlo. My two cents ovviamente.
Old 03-03-2015, 22:25   #25930
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
I numeri nativi OLO, con numerazione in decade 0 e 1 non possono essere portati in Telecom, in quanto esulano dalle logiche delle centrali di appartenenza.
spero di non andare troppo ot, ma solo per curiosità, perchè cì sono ancora queste logiche?
in teoria, sulle attuali centrali il numero dobrebbe essere una semplice associazione ad una porta fisica sulla centrale stessa, o mi sbaglio?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 22:30   #25931
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Appunto, era quello che chiedevo anche io. Il doppino sarà ben attestato sulla stessa centrale su cui metteranno quello nuovo... allora perché non usare direttamente quello? La cosa folle è che potrei passare a Telecom tenendo il numero OLO, ma mi metterebbero solo l'adsl. Non capisco la motivazione TECNICA, di quella commerciale poco mi importa

Note4 & Tapatalk
Old 03-03-2015, 22:59   #25932
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non mi prendere per il !

Vodafone 300 mega arriva nella casa a fianco alla mia, in cui l'età media è di 70 anni e l'unica fibra che usano è quella per andare di corpo !

E' una cattiveria assurda, come mettere una fontana dell'acqua a dieci metri da uno che muore di sete !

Ho scritto a metroweb per chiedere se potevano aggiungere 10 metri di fibra e di conseguenza avere un cliente assicurato, e per qualche oscura ragione a loro risulta la mia abitazione come non domestica, e loro fanno solo le abitazioni !
A Casalecchio in questi giorni sta cablando la mia via e altre zone la Vodafone, la fibra di Telecom per la VDSL c'è già da qualche anno, Fastweb FTTH da 15 anni, anche se il mio palazzo non risulta coperto perchè in cantina non ho il loro catalyst o slave e non hanno intenzione a installarli al momento, avere la fibra FTTH sottocasa e non poterla usare per decisioni assurde di Fastweb che adesso si è fatta sorpassare da Telecom, assurdo .
Ma Vodafone lavora sempre per Metroweb ? Oppure arriveranno anche loro a rispaccare per l'ennesima volta la strada ?

Ultima modifica di mirk271 : 03-03-2015 alle 23:15.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 23:02   #25933
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
E nessuno ti ha mai chiamato?
Nein
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 23:28   #25934
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
e che cavolo il decreto legge sulla ftth è sfumato se piazzavano lo switch off del rame e gli incentivi sulla fibra tutto insieme si risolveva :\

ma che ce lo teniamo a fare tutto sto rame che va fatta solo manutenzione

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 00:18   #25935
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Guardando i post di molti utenti anche in 2 settimane riescono a terminare i lavori.

Credo che per Aprile / Maggio riesco ad avere la vdsl.
Vai pelo pelo con la 50/10, manco a farlo apposta
Comunque so che possono andare veloci se vogliono, ho un amico a giffoni valle piana, un giorno sono andato a trovarlo e non c'era nulla, dopo qualche settimana me lo ritrovo che si è attivato la VDSL, ma dipende anche l'organizzazione da posto a posto, benevento da quel che vedo dai file va benone!
L'unica cosa che so della mia situazione chiedendo ad un tecnico al lavoro sul mio armadio è questa: "certo che verrà attivata, guarda qui!" E mi ha mostrato uno spinotto con un foglietto attaccato vicino che è stato messo da parte, non so altro, e non so manco cosa sia
Old 04-03-2015, 01:01   #25936
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi secondo voi è possibile portare in Telecom una numerazione Cloud Italia Orchestra?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 07:26   #25937
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
e che cavolo il decreto legge sulla ftth è sfumato se piazzavano lo switch off del rame e gli incentivi sulla fibra tutto insieme si risolveva :\

ma che ce lo teniamo a fare tutto sto rame che va fatta solo manutenzione
da quello che si legge sui media, se il decreto legge avesse imposto lo spegnimento della rete in rame dal 2030, la quotazione azionaria di telecom ne avrebbe risentito pesantemente al ribasso.
questo in un momento in cui vengono trattati separazione e cessione della rete telecom
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 08:14   #25938
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Vai pelo pelo con la 50/10, manco a farlo apposta
Comunque so che possono andare veloci se vogliono, ho un amico a giffoni valle piana, un giorno sono andato a trovarlo e non c'era nulla, dopo qualche settimana me lo ritrovo che si è attivato la VDSL, ma dipende anche l'organizzazione da posto a posto, benevento da quel che vedo dai file va benone!
L'unica cosa che so della mia situazione chiedendo ad un tecnico al lavoro sul mio armadio è questa: "certo che verrà attivata, guarda qui!" E mi ha mostrato uno spinotto con un foglietto attaccato vicino che è stato messo da parte, non so altro, e non so manco cosa sia
È la fibra quella
Old 04-03-2015, 09:13   #25939
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
non per soraggiare, ma da me gli scavi sono stati fatti a giugno, la centrale a settembre e la commericializzazione a dicembre
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 09:18   #25940
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
leggo del 50\10,quando sara' fatto l'upgrade?,anche se devo dire che i 30 mega sono piu' che adueguati,io scarico a 3,5 mb il secondo, mi va' piu' che bene
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian